Oggi è 20 settembre 2024, 5:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiutino per uno sciatore indeciso
MessaggioInviato: 25 ottobre 2010, 12:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 24 ottobre 2010
Messaggi: 4
Ciao a tutti,
sono fortemente indeciso circa l'acquisto tra due modelli di sci: Salomon Daytona 24 del 2011 e Head Supershape magnum 2011 . Sapreste dirmi quale tra i due scegliereste ? Sono simili in termini di carateristiche e prestazioni ? Attualmente scio con Atomic SL12 da 1.65 ma sciarci tutto il giorno è veramente impegnativo, pertanto volevo trovare uno sci più polifunzionale. Considerate che sono alto 1.73 e peso 70 chili circa ed il mio livello è oro base. Sarei orientato anche all'HEAD Supershape speed ma mi hanno detto che non differisce molto dal mio atomic sl12 in termini di impegno.

Grazie

Francesco


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino per uno sciatore indeciso
MessaggioInviato: 25 ottobre 2010, 12:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 ottobre 2009
Messaggi: 247
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head...
Ciao francesco.fiore,
non so dirti per il salomon, ma per quel poco che ho provato il magnum con kers avendolo da poco (misura 163) ho riscontrato una rapidità nei cambi spigolo e per la notevole tenuta anche a velocità rispetto al precedente.
Una chiamata al Mark per fugare ogni dubbio è la soluzione migliore. Considerando il livello sciistico e cosa vuoi dalle tue sciate saprà consigliarti al meglio.
ciao

Joannes - Giovanni


Ultima modifica di joannes il 25 ottobre 2010, 18:08, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino per uno sciatore indeciso
MessaggioInviato: 25 ottobre 2010, 12:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ciao francesco.. hai un po di confusione o cerchero di aiutarti

in primis non puo paragonare il 24 daytona con il sshape, sono due livelli diversi, il daytona è inferiore al MAGNUM ANCHE SE L ATIPOLOGIA è LA STESSA, MULTICONDITION

Poi scrivi sotto che saresti intenzionato al Sshape Speed ma... anche qui non capisco, prima parli del MAGNUM che in effetti è un multicondition, poi sotto del Sshape speed, che è un race carve da gigante e lo associ al tuo slalom..due cose completamente diverse...
fammi capire che magari ti do una mano, oppure chiamami che ti spiego meglio

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino per uno sciatore indeciso
MessaggioInviato: 25 ottobre 2010, 13:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
francesco.fiore ha scritto:
Ciao a tutti,
sono fortemente indeciso circa l'acquisto tra due modelli di sci: Salomon Daytona 24 del 2011 e Head Supershape magnum 2011 . Sapreste dirmi quale tra i due scegliereste ? Sono simili in termini di carateristiche e prestazioni ? Attualmente scio con Atomic SL12 da 1.65 ma sciarci tutto il giorno è veramente impegnativo, pertanto volevo trovare uno sci più polifunzionale. Considerate che sono alto 1.73 e peso 70 chili circa ed il mio livello è oro base. Sarei orientato anche all'HEAD Supershape speed ma mi hanno detto che non differisce molto dal mio atomic sl12 in termini di impegno.

Grazie

Francesco


Sinceramente Atomic SL12 e Head iSuperShape Speed sono troppo diversi per essere paragonati.
L'SL12 è un SL top negozio, mentre l'iSuperShape Speed è un RC o giù di lì.
Se vogliamo paragonarli in termine di impegno richiesto, penso che l'iSuperShape Speed sia sicuramente più docile, meno affaticante e meno cattivo nell'ingresso curva, anche se, nella nuova versione con Kers, ha acquistato in stabilità che da tanta tanta sicurezza.
Il Salomon Daytona 24, non l'ho mai provato.
L'iSuperShape Magnum l'ho sempre ritenuto un ibrido che non è né carne né pesce (valutazione completamente personale e non condivisa da altri che lo ritengono invece uno sci bello e polivalente). Il Kers lo ha migliorato, soprattutto in coda, ma a lui preferisco abbondantemente il nuovo nato di casa Head iSuperShape Titan. Tieni però presente che io sono una decina di chili più di te e quindi il Titan, che ha una struttura più tosta del Magnum, mi sostiene sicuramente meglio.
Sicuramente non ti ho chiarito le idee, ma spero di essere stato d'aiuto.

PS: Mentre scrivevo, vedo che ha scritto Mark, quindi ascolta le sue parole, che sono sicuramente più affidabili delle mie (diciamo 10 a 1).

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino per uno sciatore indeciso
MessaggioInviato: 25 ottobre 2010, 16:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 24 ottobre 2010
Messaggi: 4
Ciao Mark, è un vero piacere ricevere una tua consulenza, con questo non voglio dire che anche gli altri consigli ricevuti non siano importanti ed autorevoli ma ho motivo di ritenere che la tua competenza sia indiscussa.
Hai ragione quando sostieni, e non sei il solo nel Forum, che il GS non può essere accostato all’Head Supershape magnum ed il Salomon Daytona 24.
La verità è che inizialmente, consultando il sito della Head, ma anche i pareri raccolti qua e là, mi ero orientato verso il GS perché propagandato da molti come uno sci piuttosto polivalente rispetto al GS 2010. Recentemente, sono recato presso il negozio “Mid Sport” qui a Roma dove Giampiero con esperienza trentennale nel settore dello sci mi ha parlato molto bene del Daytona della Salomon e ad essere sincero sono uscito dal negozio piuttosto confuso finendo nel “pallone”.
In estrema sintesi sto cercando uno sci divertente e polifunzionale anche se mi rendo conto che uno sci adatto a tutte le situazioni non può esistere. In estrema sintesi mi chiedo se esista uno sci serio valido sia sullo stretto che sul lungo raggio senza necessariamente “uccidersi” con le gambe.
Ciao a tutti e grazie ancora

Francesco


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino per uno sciatore indeciso
MessaggioInviato: 25 ottobre 2010, 16:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 24 ottobre 2010
Messaggi: 4
Ciao Mark, è un vero piacere ricevere una tua consulenza, con questo non voglio dire che anche gli altri consigli ricevuti non siano importanti ed autorevoli ma ho motivo di ritenere che la tua competenza sia indiscussa.
Hai ragione quando sostieni, e non sei il solo nel Forum, che il GS non può essere accostato all’Head Supershape magnum ed il Salomon Daytona 24.
La verità è che inizialmente, consultando il sito della Head, ma anche i pareri raccolti qua e là, mi ero orientato verso il GS perché propagandato da molti come uno sci piuttosto polivalente rispetto al GS 2010. Recentemente, sono recato presso il negozio “Mid Sport” qui a Roma dove Giampiero con esperienza trentennale nel settore dello sci mi ha parlato molto bene del Daytona della Salomon e ad essere sincero sono uscito dal negozio piuttosto confuso finendo nel “pallone”.
In estrema sintesi sto cercando uno sci divertente e polifunzionale anche se mi rendo conto che uno sci adatto a tutte le situazioni non può esistere. In estrema sintesi mi chiedo se esista uno sci serio valido sia sullo stretto che sul lungo raggio senza necessariamente “uccidersi” con le gambe.
Ciao a tutti e grazie ancora

Francesco


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino per uno sciatore indeciso
MessaggioInviato: 25 ottobre 2010, 16:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
francesco.fiore ha scritto:
In estrema sintesi mi chiedo se esista uno sci serio valido sia sullo stretto che sul lungo raggio senza necessariamente “uccidersi” con le gambe.


Head SS Speed cm. 170 :!:

Ciaooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino per uno sciatore indeciso
MessaggioInviato: 25 ottobre 2010, 21:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
cirex ha scritto:
francesco.fiore ha scritto:
In estrema sintesi mi chiedo se esista uno sci serio valido sia sullo stretto che sul lungo raggio senza necessariamente “uccidersi” con le gambe.


Head SS Speed cm. 170 :!:

Ciaooooooooo


che è quello che volevo dire io, solo che ci ho girato un po' intorno.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino per uno sciatore indeciso
MessaggioInviato: 26 ottobre 2010, 8:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
quoto SSSPEED 170 meno impegnativo del SL 12 che hai ora, piu polivalente , anche se gira meno del sl 12 , ma meno stancante

alternativa a questo elan GS 170

ciao mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino per uno sciatore indeciso
MessaggioInviato: 26 ottobre 2010, 8:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Super Papero ha scritto:
...L'SL12 è un SL top negozio, mentre l'iSuperShape Speed è un RC o giù di lì.
...

Già, perché un racecarve in sandwich non é un top negozio, ma un "giù di lì"... :D :wink:

:pollicesu:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino per uno sciatore indeciso
MessaggioInviato: 26 ottobre 2010, 8:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Il nuovo Supershape Speed kersizzato (e chi lo ha provato può confermarlo) é un racecarve poliglotta :D: ottima stabilità, ottima tenuta sul duro ma non eccessivamente rigido e quindi sciabilissimo su nevi più morbide; sebbene le geometrie siano rimaste invariate rispetto allo scorso anno, il kers rende i cambi molto più rapidi.

Ottimo polivalente! ^^-) :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino per uno sciatore indeciso
MessaggioInviato: 26 ottobre 2010, 9:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Abbandonata proprio, quindi, l'idea del Magnum? Secondo il mio - modestissimo - parere, in fatto di polivalenza non lo batte proprio nessuno, soprattutto nella versione 2011.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino per uno sciatore indeciso
MessaggioInviato: 28 ottobre 2010, 12:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
arrivo da un'esperienza fresca, fresca (eravamo su a 3200...)

C'è un signore che sciare sa (ha vinto il primo trofeo ornello)
e possiede un bellissimo paio di sl d2 da 165.

Abbiamo la stessa misura di scarpone e viene normale fare un cambio materiali.

Il mio parere sul d2 l'ho già espresso poco sopra, lui sale sul mio titan 177.

...E SI TROVA IMMEDIATAMENTE MEGLIO

Il d2 per lui risultava troppo brusco, troppo reattivo, mentre il titan era per lui più gestibile.

come mi sono trovato io con il d2?
già lo sapete

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino per uno sciatore indeciso
MessaggioInviato: 28 ottobre 2010, 15:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
1951rs ha scritto:
arrivo da un'esperienza fresca, fresca (eravamo su a 3200...)

C'è un signore che sciare sa (ha vinto il primo trofeo ornello)
e possiede un bellissimo paio di sl d2 da 165.

Abbiamo la stessa misura di scarpone e viene normale fare un cambio materiali.

Il mio parere sul d2 l'ho già espresso poco sopra, lui sale sul mio titan 177.

...E SI TROVA IMMEDIATAMENTE MEGLIO

Il d2 per lui risultava troppo brusco, troppo reattivo, mentre il titan era per lui più gestibile.

come mi sono trovato io con il d2?
già lo sapete





Ma che cacchio ci vieni a raccontare Italo ?

Scommetto che se tu dovessi passare una notte con INFERVORITA1985 l'indomani diresti che con TITANA1945 ti trovavi meglio ...

E ci credo ... Sai, INFERVORITA1985 è una maiala di prima categoria che sbava e trasuda piace alla sola visione di un uomo... Non sei tu che monti lei (nel senso di starci sopra...) ma è lei che monta te... Ti mette pure il bavaglio, il frustino e via... quando lei avrà finito forse tu avrai ancora fiato e riuscirai ad uscire da quella stanza ... si cavolo !!! Ma che esperienza !!

TITANA1945 con i suoi 7 chili e mezzo per tetta, il suo peso complessivo di 89 kg e il color di capelli "testa di moro", nonchè al suo fare coccoloso e accogliente sembra più a un divano a 6 posti di "poltrone e sofà" dove ti ci puoi sdraiare sopra e spiccare favolose dormite ... e guarda un pò tutti ci stanno immediatamente più comodi... Si cavolo!!! ma che nanna ...!!


A ognuno la sua ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino per uno sciatore indeciso
MessaggioInviato: 28 ottobre 2010, 16:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
:o :o :o

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) indeciso tra head magnum o speed o volkl speedwall gs

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

lui28

53

3967

21 marzo 2012, 19:56

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Aiutino scelta sci SL

Helenadelavega

0

0

1 gennaio 1970, 1:00

Ospite Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Aiutino scelta sci SL

Helenadelavega

6

1275

11 marzo 2016, 19:13

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sciatore di CdM

HMLuke14

3

1363

13 marzo 2008, 9:58

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. MORTO SCIATORE A CERVINIA.......

roberto67

6

1021

19 gennaio 2010, 22:36

MarcodaVarese Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike