Oggi è 20 settembre 2024, 9:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio sci bambino
MessaggioInviato: 8 ottobre 2010, 13:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 8 ottobre 2010
Messaggi: 8
Salve!!
Sono nuovo del Forum anche se è da qualche tempo che lo frequento e sono già stato ad Asola per acquistare i miei scarponi nuovi. Inutile dire che tutto quanto è stato scritto sulla cortesia, disponibilità, preparazione e simpatia di Mark :applauso: :applauso: :applauso: corrisponde assolutamente al vero.
Ora è arrivato il momento di cambiare gli sci a mio figlio di undici anni e mezzo, alto un metro e cinquanta e dal peso di 48 kg. Attualmente possiede un paio di Nordica Doberman Pro lunghi 1.38, che credo siano sottodimensionati. Il ragazzo scia da quando aveva 5 anni e lo fa abbastanza bene, tanto da non avere problemi su qualsiasi tipo di pista. Vorrei acquistargli un paio di sci race in lunghezza 1.50, ma non riesco ad individuare facilmente l'attrezzo tra le proposte delle varie case, in quanto, per quanto riguarda gli sci junior non c'è una divisione netta tra le categorie degli sci come quelle da adulto.
Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci bambino
MessaggioInviato: 8 ottobre 2010, 13:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
ciao, se vai ancora da mark sono sicuro ti consiglierà lui al meglio...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci bambino
MessaggioInviato: 8 ottobre 2010, 13:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 8 ottobre 2010
Messaggi: 8
Infatti è quello che voglio fare, ma mi piaceva anche avere dei consigli dai "guru" del forum.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci bambino
MessaggioInviato: 8 ottobre 2010, 13:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Se hai capito come è fatto Mark ti sarà chiaro che la cosa migliore è sicuramente quella di farti consigliare da lui per ciò che è meglio per tuo figlio e non per il commerciante!
Un saluto e BEN ARRIVATO (EHEHEHEHEH tiratina di orecchi!) qui avrai ben capito che siamo una grande famiglia allargata per cui quando c'è un nuovo arrivo fa sempre piacere a tutti salutarlo!
quindi ti rinnovo:
BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!
:applauso: :applauso: :applauso: :cincin: :cincin: :cincin: :applauso: :applauso: :applauso:
ciao
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


Ultima modifica di maranso il 8 ottobre 2010, 13:58, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci bambino
MessaggioInviato: 8 ottobre 2010, 13:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
foxs ha scritto:
Vorrei acquistargli un paio di sci race in lunghezza 1.50, ma non riesco ad individuare facilmente l'attrezzo tra le proposte delle varie case, in quanto, per quanto riguarda gli sci junior non c'è una divisione netta tra le categorie degli sci come quelle da adulto.
Grazie


Forse non è proprio come dici ...
Anche io l'anno scorso c'ho speso tempo per informarmi il meglio possibile sull'argomento in quanto cercavo un attrezzo "semi-race" per la mia figliola poco più piccola del tuo ...
Alla fine sono giunto alla conclusione che nonostante gli svariati modelli e sigle, gli sci da bimbo/ragazzo sono praticamente solo di 2 categorie, allround e race.
Con i dovuti distinguo (tipo +/- rigido etc.) in pratica tutto quello che trovi da rastrelliera è allround, mentre ciò che viene fornito per i piccoli atleti è race ...
Esistono delle sporadiche e/o episodiche eccezzioni tipo lo scietto che mi ha consigliato e procurato mark su ordinazione e che si è rivelato esattamente rispondente a ciò che cercavo ... :pollicesu:
e che è stato ampiamente apprezzato dalla piccola utilizzatrice ! :D

Suggerimento ...
rivolgiti al guru e vai tranquillo ... sei in una botte di ferro ! :wink:

Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci bambino
MessaggioInviato: 8 ottobre 2010, 15:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
foxs ha scritto:
Salve!!
Sono nuovo del Forum


Ahhhh...... dimenticavo .... BENVENUTO !

Ciaoooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci bambino
MessaggioInviato: 8 ottobre 2010, 15:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 8 ottobre 2010
Messaggi: 8
grazie per i suggerimenti e le spiegazioni, sicuramente mi rivolgerò a Mark per i consigli del caso.

Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci bambino
MessaggioInviato: 8 ottobre 2010, 15:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Head gs junior, atomic gs junior, blizzard gs junior, insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Sono tutti sci non particolarmente difficili (nonostante siano dei veri gara con struttura sw) ma molto, molto performanti.
Ti dico queste marche perchè son quelle con cui hanno sciato/sciano i miei figli.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci bambino
MessaggioInviato: 9 ottobre 2010, 15:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
foxs ha scritto:
Salve!!
Sono nuovo del Forum anche se è da qualche tempo che lo frequento e sono già stato ad Asola per acquistare i miei scarponi nuovi. Inutile dire che tutto quanto è stato scritto sulla cortesia, disponibilità, preparazione e simpatia di Mark :applauso: :applauso: :applauso: corrisponde assolutamente al vero.
Ora è arrivato il momento di cambiare gli sci a mio figlio di undici anni e mezzo, alto un metro e cinquanta e dal peso di 48 kg. Attualmente possiede un paio di Nordica Doberman Pro lunghi 1.38, che credo siano sottodimensionati. Il ragazzo scia da quando aveva 5 anni e lo fa abbastanza bene, tanto da non avere problemi su qualsiasi tipo di pista. Vorrei acquistargli un paio di sci race in lunghezza 1.50, ma non riesco ad individuare facilmente l'attrezzo tra le proposte delle varie case, in quanto, per quanto riguarda gli sci junior non c'è una divisione netta tra le categorie degli sci come quelle da adulto.
Grazie

Ciao foxs,

tuo figlio cosa vuole/piace fare sugli sci?

Quando avrai risposto a questa domanda saprai se scegliere un GS junior (curvoni in pista), un SL junior (curvette e carving in pista), un twin tip junior (freeride e park, senza dimenticare carving ma non su piste eccessivamente dure)...

Ecco qualche esempio:

GS junior: http://www.head.com/ski/ski.php?region=eu&tag=junior&id=3115
SL junior: http://www.head.com/ski/ski.php?region=eu&tag=junior&id=3116
Twin tip junior: http://www.head.com/ski/ski.php?region=eu&tag=junior&id=3117

:)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci bambino
MessaggioInviato: 9 ottobre 2010, 15:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 8 ottobre 2010
Messaggi: 8
Grazie per il consiglio Dani1965.
A mio figlio gli piace molto fare dei bei curvoni in pista in velocità, quindi credo che per lui sia indicato uno sci GS.
Il mio dubbio era sul fatto che molto spesso negli sci junior, dietro una grafica e dei nomi che ricordano gli sci gara da adulti, in realtà si celano degli attrezzi per principianti.
Grazie di nuovo per i tuoi consigli, il GS della Head sembra proprio un bello sci.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci bambino
MessaggioInviato: 9 ottobre 2010, 15:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
GS junior, indubbiamente. ^^-)

Il GS junior é uno sci da gara adulto in miniatura: stessa tipologia di costruzione (sandwich con anima in legno), stessa soletta, stesse lamine.
La durezza della struttura varia a seconda la lunghezza: quest'ultima va scelta in base al peso + livello tecnico + stile del ragazzino/a e non in base all'altezza.

Tuo figlio ha undici anni e mezzo e pesa 48 kg: come "lunghezza base" puoi prendere un 158cm (o 155cm se non é un HEAD, eventualmente un 160cm se la misura inferiore della marca X presa in considerazione é un 150cm), allungando a 165cm se sugli sci é particolarmente aggressivo.

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci bambino
MessaggioInviato: 9 ottobre 2010, 20:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 8 ottobre 2010
Messaggi: 8
Molte grazie dani1965 per i consigli che terrò sicuramente in considerazione.

Ciao!!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci bambino
MessaggioInviato: 14 novembre 2010, 22:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 14 novembre 2010
Messaggi: 2
Ciao a tutti, mi chiamo Mirko, appena iscritto, sono un buon sciatore diciamo oro base e sono il papà di una piccola peste in cerca dello sci giusto per la nuova stagione 2010/2011

Mi riallaccio a questa discussione perchè anch'io ho qualche dubbio sull'acquisto dello sci per mio figlio.
Ho già chiesto informazioni sull'altro....... forum ma ulteriori consigli vanno sempre bene.
Mio figlio ha 10 anni è alto 137cm pesa "solo 27kg" e fà già parte da 1 anno di uno sci club che partecipa al circuito lattetbusche.
Metto anch'io un filmatino inserito su youtube per farvi vedere come scia "ha il casco celeste con le piume".
Come sempre i consigli dei negozianti sono molto differenti tra loro e gli allenatori molte volte propengono per sci lunghi lunghi guardando forse al solo risultato e non al divertimento del bimbo.

Premetto che il budget non permette di acquistare 2 o 3 paia di sci ma di cercare il miglior compromesso per le gare, quasi tutte di gigante e il divertimento puro della sciata con gli amici e famiglia.

Filmatino (di qualità molto discutibile..........sono io il regista!!!!) fatto al San Pellegrino: http://www.youtube.com/watch?v=8uknDy1HMTo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci bambino
MessaggioInviato: 15 novembre 2010, 14:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ciao Mirko,

il filmato é... chiaro: nonostante il peso "piuma" tuo figlio possiede già un buon livello tecnico e viaggia già "a palla".

Anche se per età e peso "dovrebbe" (virgolette d'obbligo) optare per un 130cm, puoi benissimo prendergli la misura successiva (137cm, sempre riferendomi al GS Team / Head).

Quindi: sua altezza. :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci bambino
MessaggioInviato: 15 novembre 2010, 17:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 14 novembre 2010
Messaggi: 2
Scusa se approfitto della tua(e del forum)gentilezza; nel filmato mio figlio usa gli head supershape da 137cm, pensavo che quest'anno qualcosina di più lungo 145 o nel caso head 144 potesse essere la "normale" evoluzione, ma forse mi sbaglio visto che il gs team lo vedo con raggio ben più lungo degli sci della passata stagione.

Ciao e grazie della disponibilità


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio lunghezza sci bambino

foxs

6

4494

14 dicembre 2010, 17:00

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Per Dani1965 Consiglio sci Head Bambino

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Ancient

57

4484

6 ottobre 2011, 11:01

maranso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio scarponi per bambino

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Andre

17

1768

30 ottobre 2010, 22:48

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Scarponi sci bambino/ragazzo

RobyMi1

0

1453

11 ottobre 2011, 10:04

RobyMi1 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. altezza sci bambino 7 anni

sissina

4

1814

18 dicembre 2012, 23:15

sissina Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike