Ma come è fatta?
oggi ero in un negozio sportivo a provare caschi..... e c'era un rappresentante Nordica che stava facendo un mini corso a 3 commessi che secondo me non avevano mai visto da vicino uno sci e uno scarpone....
spiegava tutte le parti di uno scarpone....di uno sci...spiegava la differenza fra le diverse categorie di sci la differenza fra uno slalom ed un gigante ecc...ecc...ecc...
ed io
il fondo lo si è toccato quando uno dei tre commessi per la terza volta chiedeva ulteriori spiegazioni perchè non aveva capito che voleva dire "sci da allround"....
ma non per nulla...non puoi mettere a vendere un'attrezzatura ad una persona che quell'attrezzatura non l'ha mai usata...è come se io mi mettessi a vendere materiale da SUB solo avendo letto delle riviste.......e parliamo di un negozio "importante"...
comunque, prova un casco...provane un altro, ad un certo punto sento il rappresentante che parla di un loro sci rivoluzionario:
"ad un certo punto ci siamo chiesti...perchè fare solo curve larghe o curve strette? perchè dover possedere più sci per fare diverse cose? abbiamo quindi risolto il tutto inventando lo sci con cui si può fare tutto...lo sci con sciancratura ellittica...che fa benissimo tutto...."ed io
poi ha preso uno sci
blizard, lo ha messo sul tavolo ed ha iniziato a simulare linee...pressioni...archi di curva...ecc...ecc...
insomma..come è fatta sta sciancratura ellittica rivoluzionaria?
"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.
E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."