Un saluto a tutti, sono nuovo e iscritto da pochi minuti, quindi se scrivo qualche cavolata all'inizio portate pazienza.
Avrei un consiglio da chiedervi per l'acquisto di un paio di sci nuovi, precisando che attualmente nelle due stagioni passate ho utilizzato i Nordica Doberman Spitfire (allround - non il pro quello nero ma quello bianco con la scritta Nordica in rosso) per intenderci quello più morbido visto il mio peso di Kg. 64 e un'altezza di mt. 1,75.
Quest'anno volevo comperare il modello nuovo, visto che mi sono trovato benissimo su qualsiasi situazione, pendio e neve, a parte qualche pista ghiaccita che lo sci proprio non voleva saperne di stare in lamina, in quanto dopo aver usato uno sci da speciale Voelkl SL racetiger l'ho trovato ovviamente molto più morbido ma soprattutto non stancante come quest'ultimo, infatti riuscivo a sciare per 2/3 giorni poi avevo le gambe a dir poco distrutte e finivo la settimana ciondolando per le piste.
Preciso inoltre che il mio livello è oro base e volevo ricercare un altro sci bello e divertente come il Nordica e un amico mi consigliava di prendere il nuovo Salomon 3v powerline che risulta molto manegevvole anche a basse velocità, non stancante come gli altri modelli da speciale.
Cosa ne pensate e che consiglio mi potete dare sulla "terribile" scelta di provare un'altra marca?
Un cordiale saluti e grazie anticipatamente per l'aiuto.