Oggi è 21 settembre 2024, 12:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ode al Grande Capo ...
MessaggioInviato: 4 febbraio 2011, 22:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 1 settembre 2008
Messaggi: 154
Località: Lombardia
Ricordo di un paio di estati fa; non estate, per la precisione era Settembre.

la stagione precedente ero tornato in pista dopo qualche anno di stop (perchè mi sia fermato non l'ho mai capito). una stagione un pò a noleggio, un pò con 'roba vecchia', giusto per capire se ce l'avrei fatta ancora.

poi il forum, non questo, in cui tanto si parlava di questo strano personaggio basato 'in culo ai lupi', in mezzo alla piana ... e la decisione di fargli un colpo di telefono per verificare la disponibilità di uno sci che avevo nel 'mirino' (supershape).

hai voglia, ... in un negozio 'normale' se riesci a parlare con qualcuno per più dei 2 minuti necessari a sapere la disponibilità ci hai già avuto culo ... qui un bel quarto d'ora (incredibile) di chiacchiere, di domande e di risposte (introspettive e retrospettive, s'ha da dire) e poi un appuntamento per prendere gli sci.

e il primo viaggio attraverso la pianura, vicino alla pista dove tanti giri ho inanellato col gokart e poi sempre più giù verso un posto che con la montagna davvero non ha nulla a che fare.

c'era un sole splendente e faceva un gran caldo, quel Settembre ... cento e fischia kms per prendere un paio di sci, lo ammetto, mi sembrava un pò una roba esagerata. ma il mio io più profondo aveva bisogno di un improvement culturale su un ambiente che avevo abbandonato in un momento topico (dallo sci dritto a quello sciancrato) e il mio istinto mi diceva che lì aveva sede, dietro un'insegna, questo improvement.

alla fine non ho preso gli sci che avevo nel mio 'mirino', perchè Marco mi ha 'porto' un qualcosa che a suo avviso avrebbe potuto essere meglio per quel che mi raccontavo ...

'... poi decidi tu, gli sci io ce li ho entrambi, secondo me con questi avrai quel qualcosa in più, magari non subito, ma dopo un pò ...'

un altro avrebbe concluso superficialmente con l'astuzia del commerciante ... io decisi di fidarmi di un suggerimento che si basava sull'approfondimento e sulla 'profilatura' del Cliente.

poi ancora un paio di stagioni, e via con nuovi acquisti. evoluzione e affinamento.

in questi 2 ultimi giorni ho trovato un Monte Pora con poca neve ma un fondo stupendo ... e pochissima gente.

e forse per la prima volta ho ripreso il gusto di farli 'correre' ...

e mi sono sentito bene, non dico lo 'sciatore di una volta' perchè tante cose sono cambiate, ma senza dubbio molto 'confident' sulla mia attrezzatura. e più in pace con me stesso. anche leggermente più sicuro nonostante la schiena non sia perfettamente a posto.

questa volta ho lasciato che i miei iSpeed cercassero il loro territorio elettivo, ho cercato di condurli alla mia maniera (talvolta moderna, più spesso 'antica'), ho ascoltato le loro reazioni: un'onda qua, una placca di ghiaccio là, un cambio di pendenza qui e una variazione di spigolatura lì.

abbiamo ben collaborato, mi sono piaciuti tanto e, devo dirlo, mi son piaciuto anch'io.

non voglio fare la 'lista della spesa' perchè non avrebbe senso e non sarebbe neanche elegante. ma per cercare un 'pezzo' del mio corredo da 'bravo sciatorino' che non arrivi dal 'culo dei lupi' devo fare un pò di sforzo.

volevo pubblicamente ringraziare Marco, per quel suo avere sempre voglia di farti una domanda in più, per cercare di capire che razza di sciatore (persona ?) sei, per metterti in contraddizione con te stesso, per volersi sforzare a metterti nel migliore agio per praticare questo sport. e -non ultimo- anche qualche volta per 'far finta' di lasciarti l'ultima decisione, perchè lui, che NON FA IL COMMERCIANTE MA IL CONSULENTE, la soluzione te la prova a sciorinare sulla base della sua competenza e della sua esperienza. poi sta a te.

grazie Marco, non sei un semplice erogatore di scontrini, non un semplice strisciatore di carte di credito, non un banale servitore di prodotto.

non lo dico io, lo dicono queste ultime due giornate al Monte Pora, e le stagioni precedenti in progress.

tra poco vado a nanna, sono stanchissimo ... ma felice come un bimbo che ha appena ficcato il dito nel barattolo della Nutella.

e mi piace lasciare una traccia di questo per voi, espertoni e neofiti, giovani e meno giovani, navigati frequentatori e surfers dell'ultimo minuto ... e soprattutto ringraziare Marco per avermi accompagnato in questo nuovo capitolo di una vecchia avventura.

a presto

G.

ps: possibile aver 'polverizzato' il filo delle lamine in 5 giornate ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ode al Grande Capo ...
MessaggioInviato: 4 febbraio 2011, 22:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
:applauso: :applauso: :applauso: :pollicesu: :pollicesu: :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ode al Grande Capo ...
MessaggioInviato: 5 febbraio 2011, 14:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
posso dire Grazie e ancora grazie...questo è il vero guadagno che cerco, hai scritto che mi hanno veramente dato un grande sollievo, grazie ancora!

se li lasci in garage le lamine durano tutta la stagione!!! in caso di dubbio....falle!

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ode al Grande Capo ...
MessaggioInviato: 5 febbraio 2011, 19:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Chapeau ad entrambi! :applauso:

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ode al Grande Capo ...
MessaggioInviato: 5 febbraio 2011, 19:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Senza parole

Anzi una:
OTTIMO :pollicesu:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ode al Grande Capo ...
MessaggioInviato: 5 febbraio 2011, 20:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 dicembre 2008
Messaggi: 498
Località: Toscana
Sci utilizzati: magnum 170
Gande interceptor, quando gtorni al pora fammi uno squillo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ode al Grande Capo ...
MessaggioInviato: 7 febbraio 2011, 8:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
interceptor ha scritto:

ps: possibile aver 'polverizzato' il filo delle lamine in 5 giornate ?




Con quella attuale neve lì del Pora è normale.
Pensa che in notturna dopo una decina di giri nei pali la lmina è già bella che girata.

Per i tuoi prendi una 600 e tutte le sere ravviva il filo, senza aspettare di rifarle completamente.
Ne va anche della tua sicurezza!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ode al Grande Capo ...
MessaggioInviato: 7 febbraio 2011, 17:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Sulle lamine polverizzate non è possibile ma sicuro, i miei (Rossignol 9S e Atomic Ti GS, ma su questi ultimi avrò molto da dire....... dopo che li avrà visti Mark giovedì prossimo :wink: ) durano molto meno di 5 giornate!
Ovviamente complimenti a te e al nostro Capo, ormai non so più quanti e quali altri complimenti si possano fare a Mark, forse dovremmo smettere tutti di dirgli quanto è bravo :rotfl: :--° marameo !

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ode al Grande Capo ...
MessaggioInviato: 16 febbraio 2011, 17:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Come avevo scritto nell'ultimo post (in riferimento ai miei Atomic.......), riapro velocemente il topic in questione per :prega: :prega: :wow: ringraziare infinitissimamente il nostro Mark. Avevo detto che avremmo dovuto smettere di dirgli quanto è bravo? :verylol: :rotfl:
mmmh Ma se uno è bravo è bravo e basta, quindi dopo averglielo detto ieri al telefono ribadisco il tutto anche qui, e che kez :wink: :DD :!:
Non sto qui a raccontarvi tutto quel che mi è successo con gli sci, posso solo dirvi che ero "disperato", non li consideravo più i miei ma sci (praticamente nuovi) da buttare! Ebbene, giovedì scorso sono sceso in cripta e ci son rimasto per due ore circa. Subito dopo i saluti mi chiede di fargli vedere gli sci, due/tre commentini ad hoc e poi mi dice "Tranqui Gian, vedrai che sabato ti divertirai".
Dopo avermi fatto gli sci altra domanda/richiesta:"Passiamo allo scarpone?!". Subito Mark, 'sto kez di scarpone dx mi ha creato/crea diversi problemi che, stranamente, si accentuano quando si alza la temperatura (formicolii e dolore notevole alle tre dita centrali e, da poco, dolore nella parte esterna all'altezza del 5° dito, dovuto anche ad uno sfregamento mai avvertito prima). Una volta messo e chiuso lo scarpone Mark inizia il suo lavoro certosino, come sempre accompagnato da spiegazioni tecniche e....... sane risate :D . Fresatina interna, nuove regolazioni (anche al sx), foto e commento alla base d'appoggio dei miei piedi, bella chiacchierata sulle meraviglie dei dispositivi Aura e poi basta, c'era da chiudere il negozio :( !
Ci salutiamo e mi dice di fargli sapere come andrà il mio week end sulla neve.
E come volete che sia andato :?: :!: Alla grandissima, i miei Atomic sono tornati praticamente nuovi, lo scarpone tra sabato e domenica non mi ha procurato il benché minimo fastidio, mi sono proprio divertito!
Mark, ti ribadisco per l'ennesima volta che sei un Grande, ma Grande Grande e grazie di tutto :wink: !
Ah, un'ultima cosa: appena sceso in cripta la prima diagnosi (ma sarebbe meglio dire sentenza) è stata "caro mio, stai invecchiando anche tu" 8) ! Ed è verissimo....... :old: :lol:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ode al Grande Capo ...
MessaggioInviato: 16 febbraio 2011, 17:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
LAMINE 5 GG SU FONDO DURO???!!!???

ma pensa che qualche post addietro cazziavo stoChicco perché dopo una settimana, non necessariamente su fondo duro, ancora non le ha fatte rifare...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ode al Grande Capo ...
MessaggioInviato: 16 febbraio 2011, 18:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
thefabius ha scritto:
LAMINE 5 GG SU FONDO DURO???!!!???

ma pensa che qualche post addietro cazziavo stoChicco perché dopo una settimana, non necessariamente su fondo duro, ancora non le ha fatte rifare...

io ho già fatto 11 giornate

e non le ho ancora rifatte :D

succede qualcosa? :shock:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ode al Grande Capo ...
MessaggioInviato: 16 febbraio 2011, 18:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
TACCAGNACCIO!!!!!!
:)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ode al Grande Capo ...
MessaggioInviato: 16 febbraio 2011, 18:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
thefabius ha scritto:
TACCAGNACCIO!!!!!!
:)

a me puoi dire tutto :D

ma non quello :| , e se mi conoscerai vedrai che cambierai idea

Signori si nasce

e io LO NACQUI

devo farle rifare?
Mica me fido dei laboratori in giro qui, oh!

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ode al Grande Capo ...
MessaggioInviato: 16 febbraio 2011, 18:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Hai detto giusto Mirco, non potendo andare spesso da Mark ed essendo (purtroppo) un incapace nella preparazione personale, il problema è trovare uno che te li faccia discretamente. Per lo meno so, dopo quel che mi è successo in montagna, da chi fare un giro e da chi non andare assolutamente :wink: .
Però dopo 11 uscite 'sti Elan da qualcuno dovresti portarli....... :DD
Dai che fabius scherzava!

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ode al Grande Capo ...
MessaggioInviato: 16 febbraio 2011, 18:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
Cri, ora te tocca.........

perchè 11 giornate senza farle i casi sono tre......
1. o sciavi sul burro, margarina, vaselina e affini
2. o scii da dio (minuscolo ne...) e non fai mai girare il filo
3. o scii da cundurrupatore ed allora averlo bello smussato agevola.....

:D :D :D


PS: scherzi a parte...... prendi una bella diamantata 600 e TUTTE le sere
dopo aver sciato (perchè poi c'è chi fa la notturna.....) dagli una passata
leggera leggera....... allora si che, se non prendi sassi etc..., ti dura anche
più di 11 giornate!
:wink:

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. leggere il topic da capo

ugosugo

2

1025

26 novembre 2008, 8:26

ugosugo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Visita dal "Capo".

Rodeo303

2

913

31 dicembre 2011, 13:07

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ultimo dell'anno-capo dell'anno...

magno

5

812

18 dicembre 2007, 8:27

magno Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike