Oggi è 29 aprile 2024, 14:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: possibile mettere 10.18 su GS D2 2010
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 11:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 83
Località: Emilia Romagna
Sci utilizzati: Salomon GS 186
Volevo sapere se posso mettere gli attacchi 10.18 o 6.14 sugli sci da gigante di questa stagione o bisogna per forza spendere ulteriori 200 euro per l'attacco? 8-o


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 11:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Forse il 6.14 è compatibile ...
mentre il 10.18 non credo proprio ... mmmh

Quando mark ti legge, vedrai che ti darà risposta certa e definitiva ... :pollicesu:

Ciaoooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 12:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
spendere!

Se ne hai visti di D2Fis con il 10.18
era solo per l'anno precedente, quando
ancora non c'erano gli X.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 12:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 83
Località: Emilia Romagna
Sci utilizzati: Salomon GS 186
X cirex: i due attacchi hanno gli stessi buchi sulla piastra quindi non capisco perchè uno potrebbe andare bene e l'altro no.

X santo: In questo periodo già faccio fatico a comprarli quindi se posso risparmiare è meglio. L'unica cosa che cambia tra i vecchi e nuovi attacchi è il prezzo.

Ma se gli attacchi sulla piastra sono gli stessi col cavolo che spendo 200 o addirittura 350 euro per niente.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 12:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
marco78 ha scritto:
Volevo sapere se posso mettere gli attacchi 10.18 o 6.14 sugli sci da gigante di questa stagione o bisogna per forza spendere ulteriori 200 euro per l'attacco? 8-o




la risposta giusta da dare è SI.
Tecnicamente è possibile. Basta riforare l'upper deck per quell'attacco.

Altro discorso è se ne vale la pena e se va bene...
In questo caso la risposta è NO.

Se lo sci nasce con quell'attacco un motivo c'è ed è semplice. Ogni attacco fa lavorare lo sci in maniera differente come flessione e questo è determinato dal tipo di attacco e dai punti di fissaggio sullo sci (che anche esso ha una sua particolare e soggettiva modalità di flessione).
A tal proposito leggiti la discussione "libertà di flessione alla piastra" e capirai perchè ogni sci al suo attacco e ogni attacco al suo sci.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 13:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 83
Località: Emilia Romagna
Sci utilizzati: Salomon GS 186
Grazie Morfy ma io resto della mia idea per me è solo un'esigenza commerciale, probabilmente darà i suoi vantaggi come dici tu ma essendo lo sci simile a quello dell'anno prima l'unica differenza stà nella piastra e attacco e la differenza non sarà così esagerata.
Io ho sciato con diverse paia di sci e sui miei sci da gara soprattutto di quando facevo gare da ragazzo montavo piastra e attacchi di ogni tipo.
Anche adesso volendo su un Fischer o Head posso montare un attacco marker, salomon vecchio tipo ecc basta forare la piastra e non è detto che vadano peggio dei tyrolia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 13:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
fischer passò a tirolia solo e unicamente
perché solo così i loro atleti vincevano le gare.

Chiedilo al ghedo

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 13:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Esatto Morfy, proprio come il passaggio Rossignol FKS/Axial
per fare si poteva fare, ma........... alla fine chi l'ha fatto
poi si è pentito.


Però @marco78, cit. i due attacchi hanno gli stessi buchi sulla piastra
non mi risulta che i fori sulla piastra siano identici tra i vecchi 10.18 ed i
nuovi RACE WC X 18, a meno che gli sci siano 2009/2010, allora si che sono uguali.....
anche perchè la stagione scorsa si usavano ancora i 10.18 sul D2.

Rifarsi ai tempi andati ed ai mischioni sci/attacchi/piastre/spessori, d'allora
non è oggi più pensabile in quanto le piastre sono "integrate" agli sci, ovvero
interagiscono e l'attacco è parte della trasmissione.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 13:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Scusa ma non capisco .. dici :

1° -
marco78 ha scritto:
i due attacchi hanno gli stessi buchi sulla piastra quindi non capisco perchè uno potrebbe andare bene e l'altro no.


2° -
marco78 ha scritto:
io resto della mia idea per me è solo un'esigenza commerciale, probabilmente darà i suoi vantaggi come dici tu ma essendo lo sci simile a quello dell'anno prima l'unica differenza stà nella piastra e attacco e la differenza non sarà così esagerata.


3° -
marco78 ha scritto:
Volevo sapere se posso mettere gli attacchi 10.18 o 6.14 sugli sci da gigante di questa stagione o bisogna per forza spendere ulteriori 200 euro per l'attacco? 8-o



caspita.. ma allora se sai già tutto e rimani della tua idea perchè chiedi? :wink:

facevamo bene a dirti: <<fa ciò che vuoi... gli sci e le gambe sono le tue ...>>


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 13:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
santojonny ha scritto:
Esatto Morfy, ....



grazie .. lo sapevo già ... :D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 13:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 83
Località: Emilia Romagna
Sci utilizzati: Salomon GS 186
santojonny ha scritto:
Esatto Morfy, proprio come il passaggio Rossignol FKS/Axial
per fare si poteva fare, ma........... alla fine chi l'ha fatto
poi si è pentito.


Però @marco78, cit. i due attacchi hanno gli stessi buchi sulla piastra
non mi risulta che i fori sulla piastra siano identici tra i vecchi 10.18 ed i
nuovi RACE WC X 18, a meno che gli sci siano 2009/2010, allora si che sono uguali.....
anche perchè la stagione scorsa si usavano ancora i 10.18 sul D2.

Rifarsi ai tempi andati ed ai mischioni sci/attacchi/piastre/spessori, d'allora
non è oggi più pensabile in quanto le piastre sono "integrate" agli sci, ovvero
interagiscono e l'attacco è parte della trasmissione.


Non mi sono spiegato bene, il 6.14 e 10.18 hanno gli stessi buchi e ne sono sicuro visto che ho due sci uguali con i due attacchi ma la mia domanda riguardava proprio i fori dei nuovi.

Se mi parli di Atomic/Salomon sono d'accordo ma Fischer e Head più che piastra è un semplice rialzo senza nessun aiuto alla torsione e potrei sostituirlo tranquillamente con una piastra bbr01 ad esempio ed avere migliori risultati.
Comunque si parla di decimi io faccio al massimo 8-10 gare all'anno a livello regionale non credo che il risultato sia influenzato da questo dettaglio a meno che non influenzi la mia sciata/sicurezza.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 14:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 83
Località: Emilia Romagna
Sci utilizzati: Salomon GS 186
Morfy ha scritto:
Scusa ma non capisco .. dici :

1° -
marco78 ha scritto:
i due attacchi hanno gli stessi buchi sulla piastra quindi non capisco perchè uno potrebbe andare bene e l'altro no.


2° -
marco78 ha scritto:
io resto della mia idea per me è solo un'esigenza commerciale, probabilmente darà i suoi vantaggi come dici tu ma essendo lo sci simile a quello dell'anno prima l'unica differenza stà nella piastra e attacco e la differenza non sarà così esagerata.


3° -
marco78 ha scritto:
Volevo sapere se posso mettere gli attacchi 10.18 o 6.14 sugli sci da gigante di questa stagione o bisogna per forza spendere ulteriori 200 euro per l'attacco? 8-o



caspita.. ma allora se sai già tutto e rimani della tua idea perchè chiedi? :wink:

facevamo bene a dirti: <<fa ciò che vuoi... gli sci e le gambe sono le tue ...>>



Sù non fare il permaloso ho chiesto perchè non sapevo e mi hai spiegato anche se secondo me è stata un'esigenza commerciale per aumentare i prezzi e fare un'attacco che vada bene sia per salomon che atomic.
Sul 1° punto non mi sono spiegato e sull'ultima dichiarazione posso solo dirti che se anche con atomic mi sono trovato benissimo e visto che non mi piace fare una scarpa e una ciabatta riforando la piastra probabilmente preferisco cambiare marca e tornare a Fischer visto che ho degli attacchi FR17 ancora buoni e quindi con max 500 euro mi prendo lo sci nuovo.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 14:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
marco78 ha scritto:
santojonny ha scritto:
Esatto Morfy, proprio come il passaggio Rossignol FKS/Axial
per fare si poteva fare, ma........... alla fine chi l'ha fatto
poi si è pentito.


Però @marco78, cit. i due attacchi hanno gli stessi buchi sulla piastra
non mi risulta che i fori sulla piastra siano identici tra i vecchi 10.18 ed i
nuovi RACE WC X 18, a meno che gli sci siano 2009/2010, allora si che sono uguali.....
anche perchè la stagione scorsa si usavano ancora i 10.18 sul D2.

Rifarsi ai tempi andati ed ai mischioni sci/attacchi/piastre/spessori, d'allora
non è oggi più pensabile in quanto le piastre sono "integrate" agli sci, ovvero
interagiscono e l'attacco è parte della trasmissione.


Non mi sono spiegato bene, il 6.14 e 10.18 hanno gli stessi buchi e ne sono sicuro visto che ho due sci uguali con i due attacchi ma la mia domanda riguardava proprio i fori dei nuovi.

.


Certo che i 6.14 e 10.18 sono uguali...... è lo stesso attacco cambiano solo le molle.
Mentre l'X mi risulta che hanno altri punti di serraggio alla piastra.
Poi come scrive Morfy si può montare (forare/riasolare) la piastra nuova... può essere,
ma come giustamente scrive Morfy è un tentativo, con quello che poi comporta, visto
che non credo esista una maschera per ottimizzare il lavoro, la funzionalità e la sicurezza.
Morfy sapeva la cosa, ma io l'ho provata (Axial/FKS)....... e ti assicuro che è venuta una
cag.......a pazzesca......... Però su Atomic liberissimo di provare.......
:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 15:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
marco78 ti propongo due risposte, scegli quella che preferisci:


1° risposta

marco78 ha scritto:
Sù non fare il permaloso ho chiesto perchè non sapevo e mi hai spiegato anche se secondo me è stata un'esigenza commerciale per aumentare i prezzi e fare un'attacco che vada bene sia per salomon che atomic.


Non faccio il permaloso solo che mi sono messo a fare il commerciante e di tutto quello che ho detto non è vero nulla.
La mia è solo una trovata commerciale per venderti un attacco di 200 euro. Sia chiaro, io non ci guadagno nulla... l'introito va diviso tra Mark, Atomic e Salomon che hanno a loro volta avuto la trovata commerciale di fare un attacco completamente nuovo dove ci hanno lavoro fior fiore di ingegneri, addetti alle fonderie, addetti alle macchine utensili, addetti alla verniciatura, addetti all'assemblaggio, la gente che ha dovuto andare a sciare (che fatica) per testarli ... Il tutto per cosa? per niente ..
tenevano il vecchio 10.18 che andava benissimo non facevano prima?
Infatti mi chiedo come è che la Fiat ha smesso di fare la 128 a carburatore che andava così bene e nel frattempo si è messa a fare prima la Ritmo poi la Tipo poi la Bravo e le hanno riempite di diavolerie che non servono a nulla solo per aumentare i prezzi e fare un telaio che oggi va bene a Alfa, Fiat e Lancia ...
Ste Marchion del cavolo che non capisce nulla ... io proporrei un referendum per rifare la 128 e togliere di produzione tutte le altre auto ... :D
Tranquillo.. ora stavo facendo il simpatico .. :D


marco78 ha scritto:
Sul 1° punto non mi sono spiegato e sull'ultima dichiarazione posso solo dirti che se anche con atomic mi sono trovato benissimo e visto che non mi piace fare una scarpa e una ciabatta riforando la piastra probabilmente preferisco cambiare marca e tornare a Fischer visto che ho degli attacchi FR17 ancora buoni e quindi con max 500 euro mi prendo lo sci nuovo.


Quindi fammi capire ...
Prima stava sul gozzo spendere 200 euro per cambiare l'attacco da montare sull'Atomic.
Però ora invece ti sta bene spenderne ben 500 per prendere il Fischer dove puoi montare l'FR 17 che già hai...?
I soldi sono tuoi. Spendili come meglio credi




2° risposta

marco78 ha scritto:
Sù non fare il permaloso ho chiesto perchè non sapevo e mi hai spiegato anche se secondo me è stata un'esigenza commerciale per aumentare i prezzi e fare un'attacco che vada bene sia per salomon che atomic.


Atomic ha studiato un nuovo attacco (serie x) al fine di garantire un miglioramento tecnico e prestazionale sui suoi prodotti gara.
Stiamo parlando di RACE e quando si parla di gare anche i centesimi di secondo influiscono. Migliorare, ricercare e produrre qualcosa di più prestante, performante e migliore è una prerogativa di qualunque azienda (non solo nel campo dello sci) che è impegnata nelle competizioni.
Che poi Atomic abbia comprato Salomon ormai lo sappiamo tutti da almeno 2 anni. E che Atomic abbia passato la propria tecnologia a Salomon non solo per gli sci da gara ma anche per negli attacchi non ci vedo nulla di male.
Dire che questa sia una trovata commerciale per spendere di più mi sembra oltre che fuori luogo e priva di fondamento.
Se Atomic avesse voluto semplicemente guadagnare non avrebbe fatto la nuova "serie X" di attacchi, sarebbe andata avanti con i vecchi 10.18 e li avrebbe imposti anche alla Salomon. Così facendo non avrebbe investito risorse, tempo, denaro in un settore, quello dello sci che negli ultimi anni ha avuto un freno se non un arretramento nelle vendite mondiali per tutte le aziende.
Altro di sarebbe da dire poi in merito a Salomon e Atomic nella linea di prodotti da negozio... ma per questo c'è tempo basta aspettare ancora qualche giorno ...


marco78 ha scritto:
Sul 1° punto non mi sono spiegato e sull'ultima dichiarazione posso solo dirti che se anche con atomic mi sono trovato benissimo e visto che non mi piace fare una scarpa e una ciabatta riforando la piastra probabilmente preferisco cambiare marca e tornare a Fischer visto che ho degli attacchi FR17 ancora buoni e quindi con max 500 euro mi prendo lo sci nuovo.


Buon acquisto allora.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 15:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Morfy ha scritto:
Altro di sarebbe da dire poi in merito a Salomon e Atomic nella linea di prodotti da negozio... ma per questo c'è tempo basta aspettare ancora qualche giorno ...


:o

AHHHH!!!!!! ti sei tradito!!!!

:ahah:

novità importanti in arrivo in casa Salomic.....

OTTIMO DIREI!!!!

:D :D :D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) 17-18 Aprile 2010 - Mini-reunion Val Senales

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Super Papero

58

3877

26 aprile 2010, 14:26

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) RECENSIONI TEST SKI 2017/18 ORNELLO SPORT PMC 18/19 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

thefabius

89

12800

12 aprile 2017, 10:48

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cervinia - Zermatt 10 Aprile 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

renntiger

21

1637

15 aprile 2010, 16:05

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) CERVINIA-PLATEAU ROSA' - 10/07/2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

claudio.69

17

1499

14 luglio 2010, 0:55

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio se è possibile.

lennox

9

2354

20 settembre 2018, 10:44

lennox Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike