Oggi è 14 maggio 2024, 0:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 1:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Ciao a tutti...la settimana bianca si avvicina e vorrei chiarirmi le idee prima di tutto sulla lunghezza da noleggio ed eventualmente sul modello da prendere...in modo che se troverò il modello ideale passerò poi successivamente all'acquisto....

allora...sono alto 170cm, peso 74kg (spero di arrivare ai 70kg), al momento la mia preparazione fisica non è al max, ma anche in questo spero di migliorare, almeno per il prox anno...

mi considero un oro base, prediligo all'80% una sciata tranquilla e ritmata su curve strette, ma non disdegno larghi archi di curva condotti che di tanto in tanto mi rapiscono....

per qualche tempo ho noleggiato dei Rossignol 9s (fino a 3 anni fa circa)....mi piacevano ma non mi hanno convinto mai al 100%...

detto questo e leggendo qui e li (Forum e Guida tecnica all'acquisto di sciare) ho individuato come sci probabile il Nordica Dobermann Spitfire XBiCT dato come un Allround ed estremamente facile...la rivista lo piazza nella categoria Esperto/Intermedio....

avete altri modelli da consigliare nella stessa categoria? sci che si pongono nella categoria Esperti senza cadere eccessivamente nell'Agonismo e con caratteristiche del RCSlalom? l'HEAD Magnum come è? la rivista lo da come uno sci da portare prevalentemente in velocità, esatto?

PS.ma la misura giusta quale è? ognuno dice la sua...più o meno mi sono fatto l'idea che lo sci deve arrivare all'altezza degli occhi se poggiato a terra....poi c'è chi mi dice che deve arrivare al max al mento e chi dice che deve essere alto come me...per es, il nordica più su me lo sono visto proporre in tutte le salse...dall'154 al 170, io avrei preso il 162, sbaglio?

ps.perdonatemi se ho detto qualche castroneria di troppo... :D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 13:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
il mio parere?
risparmia i quattrini del noleggio
che sono buttati e
comprati uno sci tutto tuo.

A cosa serve fantasticare su quale sci
meglio ti si adatterà alle tue capacità
se poi ti capita uno sci preparato male.

e quando si noleggia succede.

Chiama mark e può essere che te la cavi con poco.

Io prenderei un doppia punta 178, tanto per vedere il mondo da un altro punto di vista

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 13:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 27 ottobre 2008
Messaggi: 44
Località:
Chicco,

se sei oro base, puoi tranquillamente portarti a spasso un Magnum, piuttosto che un SX12pb di Atomic, piuttosto che un Blizzard G-Force Supersonic IQ (tutti ottimi allround). Sulla lunghezza, troverai pagine e pagine sui vari forum: chi ti dice circa della tua altezza, chi di meno, etc. Io preferisco (personalmente) stare un po' sul corto, e quindi ti direi 160-165 essendo tu 170, però è molto soggettivo. Io scio con un 167 essendo 178 e mi trovo benissimo (pur essendo il mio uno sci un pò + rigido di quelli sopra consigliati).
Divertiti!
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 14:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
1951rs ha scritto:
il mio parere?
risparmia i quattrini del noleggio
che sono buttati e
comprati uno sci tutto tuo.

Chiama mark e può essere che te la cavi con poco.



guarda, con questo discorso sfondi una porta aperta, sono fermamente convinto sulla filosofia dello sci di proprietà, il fatto è che negli ultimi 3 anni ho vissuto di precariato lavorativo, quindi pochi soldi sia per andare a sciare che per fare acquisti, conclusione alla fine sono stato costretto al noleggio....che senso aveva comprare un ottimo sci e tenerlo chiuso in un armadio perchè non si hanno i soldi per andare a sciare?

ora fortunatamente la situazione è cambiata e respiro nuovamente...posso coltivare le mie passioni...e sto cercando di capire i nuovi attrezzi, e prima di acquistare il MIO sci (adoro dire ciò :D ) vorrei provarne qualcuno per decidere al meglio... ;)

da mark devo andare ad aprile per prendere gli scarponi, gia ci ho parlato telefonicamente...magari quando andrò avrò gia le idee chiare sugli sci...al momento quelli che, su carta, mi convincono di più sono i nordica dobermann spitfire XBi CT che purtroppo mark non tratta...si tratta di uno sci di buon livello ma che perdona gli errori, uno sci che anche a basse velocità e con poca preparazione fisica ti fa divertire... per i Magnum invece ho letto esattamente il contrario, è uno sci per sciatori pesanti e che vuole ed ama la velocità.... però su carta non si può scegliere uno sci, quindi forse provarlo è la miglior cosa e a Corvara dove vado ad inizio marzo dovrei averne la possibilità...

Stef73 ha scritto:
Chicco,

se sei oro base, puoi tranquillamente portarti a spasso un Magnum, piuttosto che un SX12pb di Atomic, piuttosto che un Blizzard G-Force Supersonic IQ (tutti ottimi allround). Sulla lunghezza, troverai pagine e pagine sui vari forum: chi ti dice circa della tua altezza, chi di meno, etc. Io preferisco (personalmente) stare un po' sul corto, e quindi ti direi 160-165 essendo tu 170, però è molto soggettivo. Io scio con un 167 essendo 178 e mi trovo benissimo (pur essendo il mio uno sci un pò + rigido di quelli sopra consigliati).
Divertiti!
Ciao


il magnum come detto sopra non mi convince, sembra difficilotto e vuole velocità, io amo più curve strette e velocità non eccessive...interessante invece il blizard, non lo conoscevo...invece l'atomic da te indicato lo trovo nella categoria Agonisti e non Allround....

cmq per la lunghezza si, ero orientato sui 162 cm per un Allround, ed un po' più corta per un Race Carve...

cmq grazie a tutti e due per le risposte...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 15:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Leggi di meno e scia di più.
Fidati.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Spino ha scritto:
Leggi di meno e scia di più.
Fidati.


Mitico Spino !!!
Allora ... pronto per la settimana bianca ?

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 15:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Spino ha scritto:
Leggi di meno e scia di più.
Fidati.


:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 15:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
@ Cirex: questa é il turno di Anni, la mie e di Orso é la prossima.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 15:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Spino ha scritto:
@ Cirex: questa é il turno di Anni, la mie e di Orso é la prossima.


Sì lo so che la vostra parte il 31/01 ...
Era sono una 1/2 battura per saper se sei in forma per "stroncare" il buon Paolo ... :D :D :D

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 15:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Paolo c'ha 2 gambe che mi spezzo prima io.
Poi se lo faccio incacchiare troppo, c'ha pure 2 mani che mi ferma lo sviluppo.
Quindi....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 16:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Chicco abbi pazienza.


Questa poi....... :o :o
Cit: <per i Magnum invece ho letto esattamente il contrario,
è uno sci per sciatori pesanti e che vuole ed ama la velocità
........il magnum come detto sopra non mi convince, sembra
difficilotto>

Ok ero un filo appesantito (chi ha fatto la spia :evil: ), ma
poi i trigliceridi altini mi hanno imposto di diminuire drasticamente,
giusto quei due/tre etti....... :oops: :o) .

Allora mi/ti chiedo se il Magnum è difficile ........ da
lì in su gli altri sarebbero tutti ........ impossibili :o :| !


Salutami Bianca, ehhhhmmmmm Claudia.....
:D ;)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 19:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Secondo il mio parere per non sbagliare sci o rimanere con il dubbio che forse un'altro modello era meglio di quello comperato provali.
Le recensioni di altri sciatori possono darti un'indicazione però magari ciò che piace a me può non piacere a te,ognuno di noi ha il proprio modo di sciare e di interpretare lo sci,solo provandolo ti rendi conto se quello sarà amore a prima curva :D .
Oramai in quasi tutte le località ci sono test o noleggi che affittano
gli ultimi modelli , puoi cambiarli ogni giorno finchè non trovi il tuo e se sei un oro base, nella gamma da negozio non precluderti nulla. ;)

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 20:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
santojonny ha scritto:
Chicco abbi pazienza.


Tranqui, non sono permaloso.... ;) e poi ha ragione...devo praticare di più e parlare meno...soprattutto devo allenarmi di più...sono un bel po' fuori forma... :D

Cita:
Ok ero un filo appesantito (chi ha fatto la spia :evil: ), ma
poi i trigliceridi altini mi hanno imposto di diminuire drasticamente,
giusto quei due/tre etti....... :oops: :o) .


HAHAHAHAHAHA!!!!!
mi fai morire ogni volta....
:D :D :D

Cita:
Allora mi/ti chiedo se il Magnum è difficile ........ da
lì in su gli altri sarebbero tutti ........ impossibili :o :| !


non fa una piega il tuo ragionamento....l'unica è provare allora...

Cita:
Salutami Bianca, ehhhhmmmmm Claudia.....


se...se, di pure così...tanto legge anche lei....ed ho una collega di nome Bianca...se non mi sentite più sapete il perché
:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 20:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
lorski ha scritto:
Secondo il mio parere per non sbagliare sci o rimanere con il dubbio che forse un'altro modello era meglio di quello comperato provali.
Le recensioni di altri sciatori possono darti un'indicazione però magari ciò che piace a me può non piacere a te,ognuno di noi ha il proprio modo di sciare e di interpretare lo sci,solo provandolo ti rendi conto se quello sarà amore a prima curva :D .
Oramai in quasi tutte le località ci sono test o noleggi che affittano
gli ultimi modelli , puoi cambiarli ogni giorno finchè non trovi il tuo e se sei un oro base, nella gamma da negozio non precluderti nulla. ;)


Approvo e sottoscrivo...era anche la mia idea....tanto a Corvara non ci dovrebbero essere problemi a provare tutte le novità 2009....la mia domanda era più che altro per arrivare preparato e fare una scrematura di 2-3 modelli...

|)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 21:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 27 ottobre 2008
Messaggi: 44
Località:
Chicco,

sull'SX12 in categoria agonisti, credimi, con tutto il rispetto per chi l'ha catalogato così, è una boiata pazzesca! Senti anche Morfy al riguardo: al di là del fatto che i veri sci "Agonisti" non li trovi nelle rastrelliere comuni, l'SX12 è un allround top level sicuramente...te lo dice uno che ha preso un Blizzard GSR (che sarebbe un race carve gigante, insomma) e che l'unica volta che l'ha provato si è divertito come un matto. Le definizioni da rivista, come dice Spino, lasciano il tempo che trovano. Se sei oro base, con un SX12 ti diverti da paura tutto il giorno, senza neanche avere le gambe che fumano a fine giornata...scegli tu se 169 o 162, in entrambi i casi ti porti a casa una macchina da divertimento!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCI, quale il destro e quale il sinistro??

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

elcianka

47

8748

11 ottobre 2014, 18:09

fred68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lunghezza Sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

ilbrolo

67

3995

20 ottobre 2007, 22:00

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lunghezza sci bimbo

paolo29

12

14222

1 dicembre 2008, 11:16

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Spiace ma fa soprattutto rabbia......

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

chip63

16

1208

12 maggio 2009, 9:08

Gianluca1970 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio lunghezza sci bambino

foxs

6

4448

14 dicembre 2010, 17:00

ABE Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike