Oggi è 19 settembre 2024, 22:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Icon TT80 '09/'10 o TT80.0 '10/'11?
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 9:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 4 aprile 2011
Messaggi: 7
Salve, qualcuno sa dirmi esattamente se questi sci sono identici o hanno qualche differenza (grafica a parte). Ho provato anche ad interpellare l'oracolo della Head (dani1965) in pvt ma ancora nessuna risposta. Grazie!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 9:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
:|

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 9:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
bè prima cosa benvenuto :morto: (ci sarebbe l'apposita sezione presentazioni)............ poi credo che oltre all'oracolo, ti abbiano già risposto persone competenti in altro luogo (che sono parte anche di questo forum), sbaglio?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 9:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Armadosh: in primo luogo qui siamo usi presentarsi prima di fare qualsiasi domanda, in secondo luogo, ti ho già risposto su skiforum. Se non ritenevi soddisfacente la mia risposta, era preferibile che me lo dicessi di là, non credi? Però se ti fidi solo di Dani, beh, aspetta pure la sua risposta.

Ciao.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 9:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
renntiger ha scritto:
Armadosh: in primo luogo qui siamo usi presentarsi prima di fare qualsiasi domanda, in secondo luogo, ti ho già risposto su skiforum. Se non ritenevi soddisfacente la mia risposta, era preferibile che me lo dicessi di là, non credi? Però se ti fidi solo di Dani, beh, aspetta pure la sua risposta.

Ciao.

puoi evitare di copiare i miei post TIGRONE?! sono io il tuo discepolo, non tu il mio...... :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 9:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Abbiamo scritto contemporaneamente... mi aspettavo l'immancabile cazziata di Mirco, ma non che tu fossi più veloce della luce... miiii ti ha fatto bene il corso alla Maplus!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 10:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
renntiger ha scritto:
Armadosh: in primo luogo qui siamo usi presentarsi prima di fare qualsiasi domanda, in secondo luogo, ti ho già risposto su skiforum. Se non ritenevi soddisfacente la mia risposta, era preferibile che me lo dicessi di là, non credi? Però se ti fidi solo di Dani, beh, aspetta pure la sua risposta.

Ciao.

:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

tana ugo...

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 10:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 4 aprile 2011
Messaggi: 7
Chiedo scusa per l'intrusione... senza presentazione. Ho ripostato l'argomento perchè le risposte non mi hanno convinto, per cui speravo di ricevere il parere del Dani che mi pare di aver capito sia il più ferrato sull'argomento. Grazie comunque a tutti ed in particolare a tonio e renntiger per interessamento in entrambe le sedi.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 7:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ciao Armando,

fortunatamente non sono sempre seduto davanti allo schermo (ieri ero a EXPO Ragaz nel nostro showroom per le comande): ecco perché ho risposto solo stamattina al tuo messaggio. :wink:

Come scritto in privato: i due ICON TT80 - modello 09-10 e 10-11 - sono identici per costruzione, struttura, sciancrature e conseguentemente raggi.
Però il modello 2010-11 ha un nuovo sistema di attacco/binario (Powersystem) che rende lo sci più "presente" sotto il piede: maggior reattività, miglior trasmissibilità degli impulsi, maggior sensibilità.
Ma sono dettagli che possono venir colti da sciatori "leggeri", ovvero più improntati alla tecnica che alla potenza.

Spero di averti aiutato!

Ciaoooo :)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 10:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 4 aprile 2011
Messaggi: 7
Gentilissimo Dani,
grazie infinitamente della risposta più che soddisfacente.
Dunque deduco che essendo io alto 1,86 m per 98 kg mi consiglieresti di prendere il vecchio modello, (ovviamente nella la lunghezza massima di 176 cm), considerando anche che a questo punto della stagione lo prenderei con un notevole risparmio. Inoltre ti sarei grato se mi consigliassi anche uno scarpone adatto al caso, io avevo in mente il Vector 100 sempre della Head anche se stavo prendendo in considerazione un modello della Dolomite con flex 80 che avrei trovato in saldo (mi pare che si chiami omega plus 80) se proprio non lo ritieni un disastro.
Aspetto tue.
Armando


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 11:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
pur considerando che la durezza del flex è un parametro che lascia il tempo che trova ma forse 80 per te che sei 1.86 per 98 kg mi sembra un po poco
ciao
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 12:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
armadosh ha scritto:
Gentilissimo Dani,
grazie infinitamente della risposta più che soddisfacente.
Dunque deduco che essendo io alto 1,86 m per 98 kg mi consiglieresti di prendere il vecchio modello, (ovviamente nella la lunghezza massima di 176 cm), considerando anche che a questo punto della stagione lo prenderei con un notevole risparmio. ...

Consiglierei di prendere il modello 09/10 per il risparmio, esatto.

In fatto di sensazioni preferisco quello attuale con il nuovo sistema d'attacco Powerrail.

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 12:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
armadosh ha scritto:
...
Inoltre ti sarei grato se mi consigliassi anche uno scarpone adatto al caso, io avevo in mente il Vector 100 sempre della Head anche se stavo prendendo in considerazione un modello della Dolomite con flex 80 che avrei trovato in saldo (mi pare che si chiami omega plus 80) se proprio non lo ritieni un disastro.
...

armadosh ha scritto:
...
Inoltre ti sarei grato se mi consigliassi anche uno scarpone adatto al caso, io avevo in mente il Vector 100 sempre della Head anche se stavo prendendo in considerazione un modello della Dolomite con flex 80 che avrei trovato in saldo (mi pare che si chiami omega plus 80) se proprio non lo ritieni un disastro.
Aspetto tue.
Armando

Questo?

Immagine

Dall'aspetto, e dal flex, direi che é un ottimo scarpone da principiante/iniziato (diciamo livello bronzo avanzato).

Ora bisognerebbe sapere il TUO livello tecnico... senza dimenticare che lo scarpone viene scelto dal piede, non dal nostro borsellino... :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 14:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 4 aprile 2011
Messaggi: 7
...


Ultima modifica di armadosh il 6 aprile 2011, 15:28, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 14:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 4 aprile 2011
Messaggi: 7
sono argento base e ho voglia di migliorare tecnicamente, per questo la scelta di uno sci più tecnico dopo oltre 10 anni di easy carve...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC D2 SL RACE 10-11 vs. 09-10

resky

8

2956

12 maggio 2010, 15:43

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head TT80 scollato

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

effedici

17

2567

25 gennaio 2013, 19:54

monstef Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cervinia 10/09/09

alberto09081987

2

631

29 settembre 2009, 12:12

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 10-11 aprile

sandropa

0

990

8 aprile 2009, 19:05

sandropa Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Rossignol 10/11

hamann_01

9

1490

18 gennaio 2010, 18:16

bozzy85 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike