Oggi è 29 aprile 2024, 3:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 aprile 2011, 17:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 aprile 2011
Messaggi: 18
Località: Camerano, AN
Sci utilizzati: atomic
Dagli addetti ai lavori ho saputo che molti sci da gara non molto lunghi(sopratutto 181) avendo un raggio di curva misura 27 metri non vanno molto bene ???sapete il perche'...vorrei un commento anche da mark possibilmente...grazie dani81


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 aprile 2011, 20:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
parlo per la mia esperienza per come me l'ha spiegata un allenatore di un certo livello...

è come se usassi un arco...se l'arco è lungo 2 metri scagli la freccia ad una certa distanza, se l'arco è lungo solo 1 metro la freccia inevitabilemente verrà scagliata più vicino...stesso discorso vale per gli sci...se lo sai portare lo sci lungo è più performante poi se non lo sai portare considera che tu lo sci devi farlo curvare allora accorcia la misura

ps:le indicazioni della STF parlano di mantenere una distanza minima sempre di 27 mentri ma di angolare di più

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 aprile 2011, 9:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
agli addetti ai lavori ho saputo che molti sci da gara non molto lunghi(sopratutto 181) avendo un raggio di curva misura 27 metri non vanno molto bene ???sapete il perche'...vorrei un commento anche da mark possibilmente...grazie dani81+

Scusa DAni ma non si capisce cosa vuoi dire nel tuopost.. cosa signica che gli sci non molto lungi, 181 ad esempio, avendo un raggio da 27 non vanno bene?? che quelli da 191 a 27 mt si o che quelli da 24 mt 181e 183 si ma 27 no??

Anche non avendo capito bene la tua domanda ti rispondo cosi:
in wc le donne non usano quasi piu lo sci a 24 mt ma usano le misura 181/184 a 27 mt..... al bar anchio ne sento tante di cazzate sulla politica..sulle moto..sugli sci.. e su quella con la minigonna....

ciaoooo mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 aprile 2011, 19:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 aprile 2011
Messaggi: 18
Località: Camerano, AN
Sci utilizzati: atomic
Faccio un esempio:sci atomic misura 181 hanno raggio 27, misura 191 raggio 27. Sono piu facili e meno impegnativi quali dei 2 ??!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 aprile 2011, 11:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
per forza il 181 che è stato fatto apposta per i MASTER che non volgiono gli sci lunghi pero li vogliono a normative fis per fare le gare dove le normative ci sono....

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 maggio 2011, 13:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
dani81 ha scritto:
Dagli addetti ai lavori ho saputo che molti sci da gara non molto lunghi(sopratutto 181) avendo un raggio di curva misura 27 metri non vanno molto bene ???sapete il perche'...vorrei un commento anche da mark possibilmente...grazie dani81

Sino al 183-185 cm li trovi relativamente morbidi (GS "donna") con raggi tra i 23 ed i 25m.
:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 maggio 2011, 16:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
cacchio io ho visto uno sci arancio e blu di 2 metri con raggio 17 metri............. e non FIS!!! cos'è? sarà da DH? :D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 maggio 2011, 17:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
http://www.sciaremag.it/index.asp?p=articolo&id=2570
condividete?

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 maggio 2011, 8:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Sì, a parte la seconda frase... :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 maggio 2011, 12:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Dani, quale frase non ti trova d'accordo?

Intanto ringrazio Rolando e gli faccio i complimenti per l'ottimo lavoro che svolge all'Abetone per migliorare il servizio e farci sciare alla grande, in sicurezza e su piste molto ben preparate anche quando nessuno se lo aspetterebbe.. (chi è mio amico su FB può aver visto qualche foto di fine stagione, nonostante il super e lungo caldo, nonostante la posizione geografica e l'altitudine.. Abetone perfetta..!)

Ciao

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 maggio 2011, 12:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
dani81 ha scritto:
Faccio un esempio:sci atomic misura 181 hanno raggio 27, misura 191 raggio 27. Sono piu facili e meno impegnativi quali dei 2 ??!!


A PMC sono sceso dall'Atomic 181 r 27 e salito sul 190, r >27. Due sci molto diversi, a mio personalissimo e discutibilissimo parere, una vera putrella il 181, molto più pastoso e divertente il 190.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 maggio 2011, 17:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
La settimana scorsa ho detto ad un istruttore di sci..... SAI COSA NE CAPISCI tu di TECNICA E DI COME SI USANO GLI SPIGOLI E DI COME CI SI PREPARA AD UNA GARA EC ECC EC EC ??? TANTO E ANCORA TANTO..SEI UN INSTRUTTORE PER QUELLO...............................................

Sai cosa invece ne capisci di sci, scarponi, come sono fatti, quando sono le durezze, che cambiamenti ci sono contunuamente nei materiali, le mofiche degli scarponi ecc ecc ecc ecc NIENTE.... e sai perche ?? perche fai l istruttore di sci.... in caso contraio avresti fatto il Tecnico O LO SKIMAN


E QUI MI FERMO, con tutto il rispetto che ho di ROLAND che allena anche miei clienti e so che li allena alla grande

REN.... promosso!!

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 maggio 2011, 18:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Tirare una riga e dire questo è meglio di quello in generale è difficile perchè per prima cosa si deve valutare il proprio livello (per questi sci l'essere anche alto a volta non basta) e per seconda c'è la filosofia della casa produttrice.

Detto questo quello che scrive Renny sugli Atomic non è giusto, ma troppo giusto. |))
Il D2 181 r27 è una una macchina da guerra veramente per pochi, forse perchè, come scrive Mark :wink: , troppo vicino (se non identico :!: ) al modello vero WC donna.....
Provandoli tempo fa scrissi che sono due SL, tanto sono rapidi nel cambio, ma con una velocità da GS vero, sempre sospesi nel vuoto sulle lamine. Adrenalinici!

Il 191 hard (ma a livello umano....) è più permissivo, anche se la velocità di conduzione e gli spazi sono veramente importanti.

Ma come scrivevo sopra a saperli portare sempre e comunque.......

:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 maggio 2011, 7:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Alessio ha scritto:
Dani, quale frase non ti trova d'accordo?
...

Questa:
Cita:
Chiaramente i «numeri 1» sono e rimangono gli sci, anche se negli ultimi anni anche gli scarponi hanno molto aumentato la loro importanza nell’economia del risultato finale.

Possibile che ancora oggi non sia chiaro il fatto che la parte più importante dell'attrezzatura sono gli scarponi?

Come fai a testare sci, scegliere quelli più performanti da utilizzare in gara, gareggiare ed ottenere risultati se hai piedi non hai uno scarpone:
a) con durezze non ideali al tuo stile e alla disciplina nella quale gareggi?
b) con uno scafo non adattato alla perfezione al tuo piede?
c) con quei piccoli accorgimenti ("assetto") che vanno incontro alle tue esigenze?

Senza lo scarpone GIUSTO puoi avere anche ai piedi lo sci di qualsiasi campione... ma resterai sempre indietro.

È proprio così "chiaro" che il "numero 1" sia e resti sempre lo sci?

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 maggio 2011, 7:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

ecc'hai perfettamente ragione.....ma non mi puoi dire queste cose seriose con la faccia a pizzicorino che mi guarda accanto al messaggio !!!

Dani....sembra che stai pensando: "ora ti faccio vede' io !!!"

ah ah ah !!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci junior gara GS

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

marcovln68

17

1847

23 marzo 2015, 17:35

marcovln68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. test atomic d2 gs fis, salomon 3v fis

archispeed

9

2843

24 gennaio 2012, 16:07

Alessio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Fischer WC GS "gara-gara"

Max.merlini

1

1281

21 ottobre 2009, 10:30

olly68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scelta sci gs fis: 11/12 fine serie o 12/13 con nuovi raggi?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Matt86

16

2863

5 aprile 2012, 17:52

Matt86 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Duel sci. Come vanno?

renntiger

9

2781

17 marzo 2008, 22:58

kaunitz Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike