Oggi è 22 settembre 2024, 23:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio Lunghezza Supershape Speed
MessaggioInviato: 2 settembre 2011, 23:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 2 settembre 2011
Messaggi: 13
Un consiglio da voi esperti per i miei prossimi sci per chiarirmi le idee prima di passare da Mark... Ho 45 anni, sono alto 1.80 e peso 65Kg. Scarponi Lange RS 110 Wide. Ho ripreso a sciare da un paio d'anni dopo una quindicina d'anni di "inattività". Livello diciamo argento, vado dappertutto ma la tecnica lascia sicuramente ancora parecchio a desiderare (ho preso qualche lezione ma la strada è ancora lunga...). E considerato che a sciare riesco andarci si e no una decina di giorni all'anno non prevedo grandi miglioramenti a breve. Tra gli sci che ho provato quello con cui mi sono trovato meglio è il Supershape Speed da 170 provato nell'ultimo sky test ai Piani di Bobbio. Sulla carta mi ero convinto che lo sci più adatto a me fosse il Magnum. Ma provato lo Speed è stata una rivelazione. Stabile e preciso, un sogno rispetto alla maggior parte degli sci presi a noleggio negli ultimi due anni. Unico dubbio la lunghezza. Sono incerto tra il 170 (provato e con cui mi sono trovato veramente a mio agio) e il 177 che non ho provato ma che potrebbe essere forse più adatto alla mia altezza (ma non so quanto al mio peso di soli 65kg). Premetto che non ho ambizioni agonistiche. Vado a sciare per godermi la montagna con moglie e figli piccoli. Qualche tirata mi piace, ma ci sono anche tante ore passate tutti insieme a scendere tranquilli. Per gli attacchi penso a FF14 non tanto per il mio peso quanto perchè a quanto ho capito sono decisamente più completi degli FF11.

Non prevedo di sostituirli a breve e mi dovranno seguire per parecchi anni, quindi mi piacerebbero le rassicurazioni sulla scelta di qualche professionista tipo Dani per non pentirmi poi dell'acquisto... I consigli di tutti coloro che troveranno il tempo di rispondermi sono comunque i benvenuti.

Paolo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 settembre 2011, 23:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
aspetta il parere degli sciatori veri, da sciatore da tastiera quale sono, posso dirti che la misura per te dovrebbe essere il 177... ma se ti è piaciuto così tanto il 170, prendi quello (è pur sempre una scelta valida, visto anche il tuo peso leggero)! in ogni caso aspetta Dani e gli altri grandi del forum..... e poi passa dal grande capo.... ciaoooooooooooooooooooo
ps con cosa sciavi prima? se sei così esile di struttura, posso desumere anche "di piede" come ti trovi con uno scarpone Wide come il lange?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 settembre 2011, 23:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
considera che i 170 sono adatti a me....170x72 kg....inoltre i 170cm, secondo Magister, sarebbero adatti a Claudia....170cm x non mi ricordo quanto pesa...

:D

io se fossi in te prenderei i 177cm.....e per l'attacco con il 14 stai tranquillo...

;)

il 170 sarebbe più un fun carver per te, vista l'altezza... soprattutto in vista di un'eventale progressione nella tecnica....con il kers quei 7 cm in più non ti peseranno più di tanto....se vai di 170 fra 1 o 2 anni ti ritroveresti con sci sottodimensionati....

aspetta cmq i "membri" più competenti del sottoscritto...

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 settembre 2011, 23:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
chicco, con tutto il rispetto per i grandi sciatori come il magister, dobbiamo tenere ben presente che il loro è un mondo a parte! lui, come altri qui dentro, scirebbe anche con due porte blindate sotto i piedi o con sci da 3 metri.... diciamo che, secondo il mio modesto parere da sciatore della domenica, un sss da 170 potrebbe andare bene (e avanzare) per la maggior parte degli sciatori normali (e normotipo) che non si fanno milioni di seghe mentali... ih ih ih


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 settembre 2011, 0:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
tonio ha scritto:
chicco, con tutto il rispetto per i grandi sciatori come il magister, dobbiamo tenere ben presente che il loro è un mondo a parte! lui, come altri qui dentro, scirebbe anche con due porte blindate sotto i piedi o con sci da 3 metri.... diciamo che, secondo il mio modesto parere da sciatore della domenica, un sss da 170 potrebbe andare bene (e avanzare) per la maggior parte degli sciatori normali (e normotipo) che non si fanno milioni di seghe mentali... ih ih ih


qualsiasi riferimento è puramente casuale???

:D

:rotfl:

tieni però presente che lui è un "pennellone" (senza offesa ;) )....i 170 cm glieli vedo veramente piccolini....

:|

considera che il Santo voleva mettere a me ai piedi il 177.....idem per il mio iSpeed da 175....tutti dicono che avrei dovuto osare di più!!!!

:toctoc:

però il 180 lo proverei volentieri....

|))

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 settembre 2011, 1:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 2 settembre 2011
Messaggi: 13
Grazie per i vostri feedback che stanno purtroppo confermando i miei dubbi sulla scelta... Confermo a Tonio che sto cercando proprio dei pareri che tengano conto anche e soprattutto delle mie necessità da sciatore della Domenica senza ambizioni da Coppa del Mondo (più che il parere di qualche entusiasta che mi consigli dei WC I Speed da 180 perchè giustamente dal suo punto di vista in prospettiva se dovessi migliorare i Supershape tra un paio d'anni mi andrebbero stretti...). Mi auguro di ricevere un consiglio anche da quelle persone che pur rimanendo degli entusiasti, riescono anche a restare obiettivi ed equilibrati come Dani o Mark. Poi raccolti i pareri di tutti la scelta finale dovrò comunque farla io...

Circa i chiarimenti che mi sta chiedendo Tonio:
1) I Lange RS110 Wide li hanno scelti i miei piedi dopo un numero infinito di prove di scarponi di tutte le marche e tutti i modelli e mi ci trovo benissimo (fasciano e bloccano senza fare male anche dopo ore sulle piste). Tieni presente che la calzata Wide è 100mm mentre la Regular è 97 quindi a parte l'effetto sul confort l'impatto dei 3mm su uno sciatore della Domenica come me credo sia trascurabile
2) Non riesco a darti dei riferimenti per gli sci usati in precedenza perchè non ha senso paralre degli sci di due metri usati quindici anni fa, mentre negli ultimi due anni da quando ho ripreso a sciare ho noleggiato di volta in volta quello che trovavo in giro senza orientare più di tanto la scelta (è una delle ragioni per cui quest'anno sento l'esigenza di avere un mio paio di sci invece di noleggiarli dove capita)

Paolo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 settembre 2011, 8:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
guarda, i gli HEAD SSS sono degli ottimi sci....eccezionali....che danno tantissime soddisfazioni....è il mio sci preferito....per uno sciatore della domenica (come ti definisci te) sono forse anche troppo...

:wink:

io ti consiglio, visto che è tanto che non scii con nuovi attrezzi, di provarne anche altri....prova anche i nuovi Rossignol Cascade, oppure i nuovi Elan amphibio....prova anche in casa Salomon i 24h....in casa HEAD gli Icon TT800

:old:

ripeto, i SSS tutta la vita....ma per le tue esigenze proverei anche altro....

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 settembre 2011, 10:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 2 settembre 2011
Messaggi: 13
Grazie del consiglio di ampliare gli orizzonti, ma considerato che qualcosa che mi piace e con cui mi sono trovato bene c'è già, non vorrei mettermi a rimettere tutto in discussione. La scelta rimane SSS. Il problema è scegliere la lunghezza giusta che sulla carta è 177 ma che non ho mai potuto provare. Cerco il conforto di voi forumisti e di chi magari questi sci li ha provati nella versione 2012 sia in misura 170 che 177 per avere rassicurazioni sul fatto che passando dai 170 con cui mi sono trovato benissimo ai 177 che vorrei/dovrei prendere non mi ritrovi poi ai piedi qualcosa di completamente diverso e non adatto a me! E poi di corsa da Mark prima che finiscano...

Paolo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 settembre 2011, 13:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
1° hai provato gli sss e ti sei trovato bene.
bene!!!! non rimettiamo in discussione il primo punto. vada per gli sss che sono ottimi sci.
2° l'acquisto dovra durare un pò e non essere sostituito l'anno successivo. vuoi migliorare e condurre?
allora vista la tua altezza ed il livello tecnico in possesso non scendere sotto la misura di 1.77.
vedrai che così facendo non li sentirai subito dopo troppo stretti rispetto alle tue capacità e alla voglia di progredire.
Poi arriveranno i consigli dei superexperts!!!!!
ciao
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 settembre 2011, 13:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
1° hai provato gli sss e ti sei trovato bene.
bene!!!! non rimettiamo in discussione il primo punto. vada per gli sss che sono ottimi sci.


si, ma lui li ha provati da 170cm...e mai in 177cm...

secondo me non noterà particolari differenze/difficoltà, in caso invece ce ne fossero, visto l'uso che intende farne, sarà necessario guardare altrove....sempre che non decida di prendere cmq il SSS in misura 170cm (secondo me sottodimensionato)

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 settembre 2011, 15:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Io ho provato sia il 170 sia il 177, entrambi in tutte le versioni che hanno prodotto e sono alto come Falco, ma peso una decina di Kg in più. Personalmente, ma non vuole essere un consiglio, viste le sue caratteristiche e soprattutto le sue aspettative mi orienterei sui 170 (malgrado la teoria direbbe 177), ma sono veramente curioso di sapere cosa ne pensa Mark. Fai una cosa: chiamalo e fatti consigliare da lui, però poi facci sapere cosa ti consiglia.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 settembre 2011, 15:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
renntiger ha scritto:
Io ho provato sia il 170 sia il 177, entrambi in tutte le versioni che hanno prodotto e sono alto come Falco, ma peso una decina di Kg in più. Personalmente, ma non vuole essere un consiglio, viste le sue caratteristiche e soprattutto le sue aspettative mi orienterei sui 170 (malgrado la teoria direbbe 177), ma sono veramente curioso di sapere cosa ne pensa Mark. Fai una cosa: chiamalo e fatti consigliare da lui, però poi facci sapere cosa ti consiglia.


il "vecchio" saggio ha emesso il suo verdetto...

:prega: :prega: :prega:

:D

;)

che differenze hai riscontrato fra le due misure?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Consiglio Lunghezza Supershape Speed
MessaggioInviato: 3 settembre 2011, 15:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Tigrone sono o no il tuo discepolo?! Ormai la penso come te!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 settembre 2011, 15:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
tonio ha scritto:
Tigrone sono o no il tuo discepolo?! Ormai la penso come te!!!


smettila di fare il ruffiano...

:D

( http://it.wiktionary.org/wiki/ruffiano )

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 settembre 2011, 15:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
premetto che lo sci è uno degli sport che preferisco fare non che so fare!!!!!! anzi sono una sega intergalattica!!!!!!!!!!!
beh da buon scivolo/derapatore non sono d'accordo.
dopo aver sciato gli untimi 7-8 anni con sci slalom da 1.60 la vedo differentemente.
I miei sci mi permettevano tutto e credevo di sciare. appena ho messo i 175 ho dovuto rivedere tutto (e ancora lo sto facendo e non finirò maiiii!!!!!!)
quindi se vuoi solo divertirti allora vai per il 170.
Se vuoi progredire (visto che vedo che prendi lezioni) allora vai sul 177.
con uno sci più corto tutto è più facile perchè ti perdona quasi tutto e così non capisci quando sbagli e non riesci ad acquisire i movimenti motori corretti.

ciao

marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio lunghezza supershape rally.

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

pharrell81

18

2628

17 dicembre 2014, 10:12

AleDese Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio lunghezza Head Supershape Rally stagione 2013/2014

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Rolando13

21

2406

11 dicembre 2015, 12:29

Nitrato Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci: Head supershape speed o......

jakattak

12

2757

24 dicembre 2013, 19:09

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Consiglio acquisti sci head supershape magnum o sup. speed

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

pharrell81

118

19126

6 febbraio 2014, 15:08

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lunghezza Head i-speed

Marcosixtysix

6

1769

3 novembre 2011, 22:57

Marcosixtysix Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike