Leo ha scritto:
“
mi ero avvicinato agli atomic ti da 174cm ma parlando coi venditori mi hanno fatto venire un sacco di dubbi! uno mi ha consigliato di prenderemi i D2 dicendomi che all'occorenza sono anche facili da girare nello stretto, e io di conseguenza sono tornato a casa zitto zitto pieno di dubbi!
”
...
ecco, hai scritto la parola corretta ... all'occorenza.
Perchè il D2 è un signor GS e come è giusto che sia lo scodinzolo e la serpentina non sono proprie del suo DNA, mentre il GS-TI di cui ti eri interessato risulta un pochino più morbido e gestibile in condizioni di neve smossa e gambe non toniche, considerando anche che la differente geometria e raggio lo rendono più immediato nell'inserimento e agile nello stretto.
Tuttavia, visto che sembri affezionato ad Atomic, se vuoi rimanere nel campo dei GS top negozio mi permetto di suggerirti anche il Salomon 2V Race Powerline in 178 che in buona sostanza è il fratello smilzo dell'Atomic D2 ...
diciamo in pratica lo stesso sci ma un pò ammobidito e con una spatola leggermente più immediata in ingresso curva ed un sistema piastra/attacco un pò più flessibile.
Mentre se vuoi ampliare i tuoi orizzonti potrei indicarti il Head i.Speed in 175, sci molto omogeneo in tutte le condizioni, che in base a quanto scrivi potrebbe essere la soluzione ad hoc per te ...
oppure anche un Elan GSX in 176 che risulta essere un ottimo GS anche se deve essere un pò capito per trovarci il giusto feeling.
Cmq puoi cercare quì nel forum le tante recensioni scritte su questi sci ed anche su altri, che tutti gli anni grazie a mark i partecipanti dello ski-test di PMC possono apprezzare ...
ed ora che hai spiegato meglio ciò che ti interessa, anche il buon mark potrà intervenire quì in modo più specifico.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo