Oggi è 21 novembre 2024, 19:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio sci
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 17:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto per avere qualche buon consiglio in merito all'acquisto di un nuovo paio di sci!
Intanto mi presento: mi chiamo Leonardo ho 28 anni e sono di Treviso, scio da quando ho 4 anni ma negli ultimi anni causa impegni ho sciato poco!
Venendo al dunque, l'anno scorso dopo 10 anni di onorato servizio mi si è spaccato un attacco dei mie amatissimi atomic 920 beta race (180cm) e quindi è giunto il momento di mandarli in pensione e di far spazio ad un paio nuovo!
Sono qui per chiedere consiglio a qualche gentile esperto del forum!
Con i miei vecchi sci mi sono tolto parecchie soddisfazioni anche se il pomeriggio con il riempirsi delle piste e il deterioramento della neve diventavano decisamente meno gestibili! Mi piacerebbe quindi comprare uno sci che potesse essere sì un valido successore ma magari anche un pelino più gestibile il pomeriggio!
Cosa importante io sono alto 174 cm e peso 68Kg, livello tra l'oro base e l'oro avanzato!
In attesa di un qualsiasi aiuto alla scelta possiate darmi vi ringrazio in anticipo!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 17:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
intanto benvenuto!
vedrai che i consigli degli esperti arriveranno presto.
però dacci un aiuto. che tipo di sciata prediligi: pista fuoripista, curve strette, larghe...............................................
Però poi non scappare!!!!!!
Anzi siccome siamo prima di tutto un gruppo di amici mattacchioni perchè non ricopi la presentazione nella sezione apposita??

ciao e ancora benarrivato. :wink: Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 17:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Ciao, decisamente prediligo curve medio larghe in conduzione, niente fuoripista! ovviamente a seconda delle condizioni della pista non disdegno lo stretto! con il vecchio sci pur essendomi trovato da dio con piste affollate e neve marcia diventava un po duro da girare!

Adesso provvedo a passare per la sezione presentazioni!

Grazie

Profilo  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 17:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
viewtopic.php?f=6&t=3498

Per prima cosa verificherei il livello esatto con il link qui sopra.
Perchè un oro avanzato (ma anche base) scia con tutto (dal
top negozio ai Fis e di qualsiasi marca) senza alcun problema.

:wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 17:59 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto per avere qualche buon consiglio in merito all'acquisto di un nuovo paio di sci!
Intanto mi presento: mi chiamo Leonardo ho 28 anni e sono di Treviso, scio da quando ho 4 anni ma negli ultimi anni causa impegni ho sciato poco!
Venendo al dunque, l'anno scorso dopo 10 anni di onorato servizio mi si è spaccato un attacco dei mie amatissimi atomic 920 beta race (180cm) e quindi è giunto il momento di mandarli in pensione e di far spazio ad un paio nuovo!
Sono qui per chiedere consiglio a qualche gentile esperto del forum!
Con i miei vecchi sci mi sono tolto parecchie soddisfazioni anche se il pomeriggio con il riempirsi delle piste e il deterioramento della neve diventavano decisamente meno gestibili! Mi piacerebbe quindi comprare uno sci che potesse essere sì un valido successore ma magari anche un pelino più gestibile il pomeriggio!
Cosa importante io sono alto 174 cm e peso 68Kg, livello tra l'oro base e l'oro avanzato!
In attesa di un qualsiasi aiuto alla scelta possiate darmi vi ringrazio in anticipo!

da quello che leggo e nient altro.. di una semplicita pazzesca.. ATOMIC BLACK EYE

ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 19:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Rispondendo a santojonny: diciamo che il mio livello attuale si avvicina decisamente di più all'oro base considerado che negli ultimi 4/5 anni purtroppo più di 4 sciate all'anno non le ho fatte e la gamba sicuramete ne ha risentito!

Rispondendo a Marck, sinceramente non l'ho mai visto quel modello! Io comunque vorrei rimanere su uno sci da gigante, facendo un po' di giri nei negozi dalle mie parti mi ero avvicinato agli atomic ti da 174cm ma parlando coi venditori mi hanno fatto venire un sacco di dubbi! uno mi ha consigliato di prenderemi i D2 dicendomi che all'occorenza sono anche facili da girare nello stretto, e io di conseguenza sono tornato a casa zitto zitto pieno di dubbi!

Profilo  
MessaggioInviato: 22 ottobre 2011, 11:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Leo ha scritto:
mi ero avvicinato agli atomic ti da 174cm ma parlando coi venditori mi hanno fatto venire un sacco di dubbi! uno mi ha consigliato di prenderemi i D2 dicendomi che all'occorenza sono anche facili da girare nello stretto, e io di conseguenza sono tornato a casa zitto zitto pieno di dubbi!

mmmh ...
ecco, hai scritto la parola corretta ... all'occorenza. :shock:
Perchè il D2 è un signor GS e come è giusto che sia lo scodinzolo e la serpentina non sono proprie del suo DNA, mentre il GS-TI di cui ti eri interessato risulta un pochino più morbido e gestibile in condizioni di neve smossa e gambe non toniche, considerando anche che la differente geometria e raggio lo rendono più immediato nell'inserimento e agile nello stretto.

Tuttavia, visto che sembri affezionato ad Atomic, se vuoi rimanere nel campo dei GS top negozio mi permetto di suggerirti anche il Salomon 2V Race Powerline in 178 che in buona sostanza è il fratello smilzo dell'Atomic D2 ...
diciamo in pratica lo stesso sci ma un pò ammobidito e con una spatola leggermente più immediata in ingresso curva ed un sistema piastra/attacco un pò più flessibile.

Mentre se vuoi ampliare i tuoi orizzonti potrei indicarti il Head i.Speed in 175, sci molto omogeneo in tutte le condizioni, che in base a quanto scrivi potrebbe essere la soluzione ad hoc per te ...
oppure anche un Elan GSX in 176 che risulta essere un ottimo GS anche se deve essere un pò capito per trovarci il giusto feeling.

Cmq puoi cercare quì nel forum le tante recensioni scritte su questi sci ed anche su altri, che tutti gli anni grazie a mark i partecipanti dello ski-test di PMC possono apprezzare ...
ed ora che hai spiegato meglio ciò che ti interessa, anche il buon mark potrà intervenire quì in modo più specifico.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 22 ottobre 2011, 13:59 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Tuttavia, visto che sembri affezionato ad Atomic, se vuoi rimanere nel campo dei GS top negozio mi permetto di suggerirti anche il Salomon 2V Race Powerline in 178 che in buona sostanza è il fratello smilzo dell'Atomic D2 ...
diciamo in pratica lo stesso sci ma un pò ammobidito e con una spatola leggermente più immediata in ingresso curva ed un sistema piastra/attacco un pò più flessibile.

voto 8 unica cosa da tener presente , il modello 2011/12 è cambiato nella piastra e nell attacco.. ora è veramente a posto ed è ok!
in merito a quello che ti ha detto quel negoziante..... lascio a te la considerazione...
hai bisogno di un consiglio da un negoziante o da un esperto?? io sono qui apposta.
ole
mark

Profilo  
MessaggioInviato: 22 ottobre 2011, 16:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Infatti hai ragione, mi sono iscritto a questo forum proprio per avere il cosiglio di voi esperti! anche a me in effetti sembra che il D2 sia non troppo difficile per me ma non esattamente quello che cerco anche se ovviamente non lo provato e non so come si comporti in pista! io quasi la totalità delle volte scio e scierò in conduzione con curve medio ampie! dato che gli sci di oggi non li conosco e non li ho provati sono in difficolta sulla scelta per non rimanere poi deluso dall'acquisto. mi piacerebbe comunque rimanere su un Gs ma che mi permetta di divertirmi anche quando le condizioni della pista cominciano a non essere più ottimali! dato che sono stato 10 anni con un paio di atomic mi sono un po'affezinato al marchio ma nulla vieta di provare qualche altra marca! in effetti tra gli sci che mi ha indicato cirex, che ringrazio come tutti voi, mi ispira molto l'head i.speed!
come sempre sarebbe meglio provare di persona ma non vorrei aspettare e poi trovarmi senza sci a inizio stagione!
io comunque vi ringrazio per l'attenzione che mi state dando!

Profilo  
MessaggioInviato: 22 ottobre 2011, 17:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Leo ha scritto:
Infatti hai ragione, mi sono iscritto a questo forum proprio per avere il cosiglio di voi esperti!

ocio che Mark non è un esperto...

Mark è l'Esperto

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2011, 16:01 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Vuoi sapere come si comporta lui in pista??? Sicuramente LUI bene!!!! Tu piuttosto devi considerare come ti comporti in pista.. Questa e' quello che devi sapere per la scelta dello sci!! Se tutti quelli che devono comprare uno sci devono provarlo....ciao non e' più finita!!!! E anche provandoli a volte non si ha la sensazione giusta, causa lamine non a posto o altre situazioni!!! Santo di sci non ne ha mai provati prima di comprarli.. E ne compra tanti... Sara che sa dove mettere i piedi?? Ole mark

Profilo  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2011, 19:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

markorny ha scritto:
Vuoi sapere come si comporta lui in pista???

E anche provandoli a volte non si ha la sensazione giusta, causa lamine non a posto o altre situazioni!!!

Assolutamente saggie parole !!! :professore: :old:

:pollicesu: Ciaooooooooooooooooooooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 10:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Che tu sia un esperto, anzi l'esperto come mi è stato indicato, l'avevo capito e non ho dubbi, volevo solo far capire il motivo per il quale mi sono iscritto e cosa cercavo, perchè anche il più bravo esperto del mondo non è un indovino e non può consigliare al meglio se non ha delle basi su cui valutare. Io so cosa voglio fare con lo sci ma non so quale sci mi permetta di farlo! Conoscendo dove mettere i piedi, come dici tu, si ottiene questo ma io non conoscendolo sono venuto qui per otternere il consiglio da chi ne sa più di me! Se sarai cosi gentile da aiutarmi ti rigrazierò, anche di persona perchè qualche volta vengo a sciare a Sesto dove ho visto che fate gli skitest, se no continuerò a leggere le recensioni e prenderò lo sci che penso e spero vada meglio per me partendo dalle alternative che mi ha gentilmente idicato cirex.

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 10:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Leo ha scritto:
Che tu sia un esperto, anzi l'esperto come mi è stato indicato, l'avevo capito e non ho dubbi, volevo solo far capire il motivo per il quale mi sono iscritto e cosa cercavo, perchè anche il più bravo esperto del mondo non è un indovino e non può consigliare al meglio se non ha delle basi su cui valutare. Io so cosa voglio fare con lo sci ma non so quale sci mi permetta di farlo! Conoscendo dove mettere i piedi, come dici tu, si ottiene questo ma io non conoscendolo sono venuto qui per otternere il consiglio da chi ne sa più di me! Se sarai cosi gentile da aiutarmi ti rigrazierò, anche di persona perchè qualche volta vengo a sciare a Sesto dove ho visto che fate gli skitest, se no continuerò a leggere le recensioni e prenderò lo sci che penso e spero vada meglio per me partendo dalle alternative che mi ha gentilmente idicato cirex.

Forse faresti meglio ad andare in negozio, ti si potrebbe aprire un "mondo nuovo", credimi

più comodo per tutti...

:D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 10:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Sono gia andato in un negozio, è per questo che sono venuto qua! comunque non voglio fare polemica non è questo il mio intento! Più che riconoscere che ne sapete più di me, soprattutto mark, e ringraziarvi, come ho già fatto piu volte, non so proprio cosa fare!
Facciamo così, non importa e grazie lo stesso!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora