Oggi è 5 aprile 2025, 20:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 10:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Sci utilizzati: ATOMIC GS9
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente del Forum.
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo paio di sci da affiancare ai miei ATOMIC GS9.
mi piacerebbe provare sci tendenti più allo SLALOM SPECIALE, ma che non siano estremi, cioè che li possa usare tutta la giornata. avrei bisogno anche di un consiglio riguardo alla misura.
la mia altezza è 170 cm.
capacità sciistiche molto buone.
grazie e complimenti per il vs. forum :applauso:

Profilo  
MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 11:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
eggià

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 12:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Passa nella sezione presentazioni... Dicci chi sei ... E poi vediamo cosa si può fare :-D

Profilo  
MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 18:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Ok ora che ti sei presentato ci siamo....:-D
Secondo me puoi scegliere tra
Salomon 3V. 2011/2012
Rossignol SL
Head slx

Lunghezza 165!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 19:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: DalBello Scorpion
Ciao Antonio, non intervengo quasi mai sui materiali, non avendone esperienza.

Ma i 3V li ho provati, in misura 165 ed essendo alto io 170, proprio come il nostro nuovo amico, mi sento di suggerire che forse sono un po' troppo, non tanto per le capacità sciistiche sue, che dice di avere molto buone, ma perché proprio lui chiede uno sci SL non troppo estremo, ma semplicemente tendente al SL, da poter usare tutta la giornata.

Ecco, io i 3V - peraltro ottimi sci - li ho trovati molto reattivi ma estremamente stancanti: li ho noleggiati di mattina e a mezzogiorno volevo già portarli indietro. Poi certo, io non sono un granché, la gamba è quella che è, gli SL non sono i miei sci, ma se quelle sono le specifiche richieste, direi che i 3V non vanno bene.

Poi però se lui fa pali, e scia normalmente con dei gara, fa palestra tutti i giorni, ed è un atleta insomma, il discorso cambia. Forse dovrebbe dirci qualcosa di più di se stesso

Profilo  
MessaggioInviato: 1 novembre 2011, 1:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

blizzy ha scritto:

Ma i 3V li ho provati, in misura 165 ed essendo alto io 170, proprio come il nostro nuovo amico, mi sento di suggerire che forse sono un po' troppo, non tanto per le capacità sciistiche sue, che dice di avere molto buone, ma perché proprio lui chiede uno sci SL non troppo estremo, ma semplicemente tendente al SL, da poter usare tutta la giornata.

Ecco, io i 3V - peraltro ottimi sci - li ho trovati molto reattivi ma estremamente stancanti: li ho noleggiati di mattina e a mezzogiorno volevo già portarli indietro. Poi certo, io non sono un granché, la gamba è quella che è, gli SL non sono i miei sci, ma se quelle sono le specifiche richieste, direi che i 3V non vanno bene.

Poi però se lui fa pali, e scia normalmente con dei gara, fa palestra tutti i giorni, ed è un atleta insomma, il discorso cambia. Forse dovrebbe dirci qualcosa di più di se stesso

Comunque io intendevo i 3V negozio non i FIS !!! :-D

Profilo  
MessaggioInviato: 1 novembre 2011, 1:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

blizzy ha scritto:

Comunque io intendevo i 3V negozio non i FIS !!! :-D secondo me sono molto gestibili per tutta la giornata... De Gustibus !!! :)

Profilo  
MessaggioInviato: 1 novembre 2011, 3:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Poi pat siccome da Mantova ad Asola ( sede del negozio Ornello Sport di Mark, il titolare del forum e del negozio ) è un tiro di schioppo recati da lui e mettiti nelle sue mani. Troverai competenza professionalità e cortesia oltre che i tuoi nuovi sci. Vai prima che puoi. Anto

Profilo  
MessaggioInviato: 1 novembre 2011, 9:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

antoniopaolini ha scritto:

'spetta Antonio un secondo...bisogna fare una precisazione

qui non è che se uno non passa per la sezione presentazioni non viene considerato

passare nella sezione presentazione è una buona norma quando si arriva in un forum nuovo

mica siamo Talebani, oh :mrgreen:

il forum è pieno di soggetti che sono arrivati hanno ricevuto ciò che volevano e nessuno li ha più sentiti...senza presentarsi

NON VORREI PASSASSE IL MESSAGGIO CHE QUI NON CA*****MO LA GENTE PERCHE' NON è AFFATTO COSI'!!!

ANZI

io non ho dato un "aiuto" a luglio2069 soltanto perchè non ne ho le capacità, stop

:wink:

Mirco

Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 1 novembre 2011, 12:12 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
La cosa che mi fa meditare e non sono sicuro del consiglio che ti devo dare è legato a quello che hai scritto... uso il GS 9 ( spero misura 180) e ho un livello molto buono.. vorrei uno sci tendente allo slalom ma non estremo..
se usi un GS9 e hai un livello molto buono ( hai fatto gare?? hai piu o meno la mia eta e quindi se hai fatto gare sci club mantova ci conosciamo sicuramente) avresti dovuto dire il contrario.... il GS9 è stato un ottimo sci ma non un top di gamma e quindi uno sciatore Top dovrebbe avere un po di problemi di tenuta con il GS9 e cercare uno sci piu performante.. il post dovrebbe essere: ho il GS9 pero ultimamente mi tiene poco e avrei bisongo di uno sci piu performante..magari curva medio strette ma non per forza da slalom perche non amo le serpentine strette....
forse comincio a capire???

ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 1 novembre 2011, 12:16 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Eccoti un esempio di un forumista appena iscritto....
non sempre gli SLALOM servono per fare le curve strette...se hai un buon livello....

Buonasera a tutti,
Mi chiamo Marco, ho 45 anni e scio da quando ne avevo 7, sono alto 1,80 per 80 Kg di peso (be', con qualche oscillazione verso gli 85 ) e come livello, guardando i video postati in questo forum che definiscono la progressione, credo di essere perlomeno un oro base. Dico "credo" perché quando ho frequentato la scuola di sci la progressione era diversa . Ad ogni modo, nella mia lunga carriera sciistica ho provato quasi ogni tipo di sci: base, turismo, turismo avanzato, race GS e SL (come vedete anche la classificazione degli sci è very old style), ed in gioventù (una ventina d'anni fa) ho fatto anche qualche gara, a livello molto amatoriale. Mi piacciono le curve in conduzione, che riescono a darmi la stessa emozione di una bella piega in moto (altra mia passione di gioventù), scio solo in pista e prediligo i fondi duri. Dopo un periodo di sospensione, dovuto alla paternità, da un po' di tempo ho ripreso a sciare (ovviamente ho iniziato mio figlio a questo bellissimo sport), ed ho scoperto, navigando in rete, questo forum, che ritengo validissimo. Curo personalmente la preparazione e la manutenzione dei miei sci (attualmente Elan SLX), perlomeno finché mi è possibile, e credo che approfitterò senz'altro dei consigli delle molte persone competenti che frequentano il forum .
A presto,
Marco

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 1 novembre 2011, 14:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

cristomir ha scritto:

'spetta Antonio un secondo...bisogna fare una precisazione

qui non è che se uno non passa per la sezione presentazioni non viene considerato

passare nella sezione presentazione è una buona norma quando si arriva in un forum nuovo

mica siamo Talebani, oh :mrgreen:

il forum è pieno di soggetti che sono arrivati hanno ricevuto ciò che volevano e nessuno li ha più sentiti...senza presentarsi

NON VORREI PASSASSE IL MESSAGGIO CHE QUI NON CA*****MO LA GENTE PERCHE' NON è AFFATTO COSI'!!!

ANZI

io non ho dato un "aiuto" a luglio2069 soltanto perchè non ne ho le capacità, stop

L'emoticon nel mio post spiegava tutto ... :-D

Profilo  
MessaggioInviato: 1 novembre 2011, 14:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

L'emoticon nel mio post spiegava tutto ... :-D

infatti

era a beneficio di tutti la mia spiegazione

Mirco

Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 10:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Sci utilizzati: ATOMIC GS9
eccomi di nuovo qui.
ringrazio innanzi tutto per la vostra accoglienza :D
rispondo a tutti, ma in particolare ad Ornello: sono di Castiglione d/Stiv. e da te sono già venuto qualche anno fa e ho comprato la tuta da sci (perfetta) ed altri capi d'abbigliamento.
gare non ne ho mai fatte, ma per avere consigli da voi logicamente dovevo darvi delle indicazioni generali sulle mie capacità sciistiche, che ritengo più che buone. ho forti dubbi, invece, per quanto riguarda la mia tenuta fisica per tutta la giornata con sci impegnativi. non ho abbastanza tempo per curare la mia preparazione fisica.
sì è vero, i GS9 non facevano parte dei Top gamma, ma purtroppo all'epoca avevo un certo budget da rispettare. mi piacciono i curvoni lunghi, ma anche quelli stretti non li disdegno e proprio per questo mi piacerebbe avere un paio di sci tendenti allo Slalom Speciale per divertirmi un'pò e da poterli usare naturalmente tutta la giornata per non tornar giù a cambiarli.
..dimenticavo... i GS9 sono 170 cm.
le mie misure, invece, :170 altezza e 68 kg
grazie ancora
Pat

Profilo  
MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 11:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

luglio2069 ha scritto:
per avere consigli da voi logicamente dovevo darvi delle indicazioni generali sulle mie capacità sciistiche, che ritengo più che buone. ho forti dubbi, invece, per quanto riguarda la mia tenuta fisica per tutta la giornata con sci impegnativi. non ho abbastanza tempo per curare la mia preparazione fisica.

:toctoc: ...

e se cambiassimo le carte in tavola ?
mò mi spiego ...
dici di possedere un Atomic GS9 in 170 ... scietto buono ma oramai datato ...
dici di volere prendere uno sci da slalom (da tenere ai piedi tutto il giorno) da affiancare al GS9 ... ma non c'hai tenuta fisica ...
àlura ...
lo sci da slalom commerciale mediamente ha un raggio di curva di circa 11-13 mt.
in pratica, pur con tutte le differenza tra modello e modello, gira (o autosterza) solo a guardarlo ma ... è altamente reattivo e relativamente poco stabile per cui ci devi sempre stare sopra al 101% ... pertanto se non sei discretamente allenato, la vedo dura "farci giornata" in modo attivo.
mentre come dicevo prima il tuo GS9 potrebbe essere candidato alla pensione ...
quindi
perchè non prendere uno sci che sostituisca il tuo vecchio e faccia le veci del nuovo che vorresti prendere ?
un modello della categoria allround top level e/o RC che giri bene, che tenga in velocità ma che non ti "frolli" le gambine dopo 4 ore ?
tipo ...
HEAD SS SPEED in 170
HEAD SS MAGNUM in 170
SALOMON MUSTANG in 170

mmmh ...
se vuoi pensaci ...
o meglio ancora ... fài un salto da mark !!! :wink:

:D Ciaooooooooooooooooooooooooo

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora