Oggi è 29 aprile 2024, 13:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 11:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 26 ottobre 2011
Messaggi: 7
Sci utilizzati: Elan SLX
Buongiorno a tutti,
Come saprete dal mio precedente post, avevo intenzione di acquistare degli Head i.speed. Recentemente però, parlando con un mio conoscente (che stimo per la sua esperienza sugli sci) che usa i Voelkl Racetiger GS ed ha avuto occasione di provare anche gli Head, mi diceva che, a suo giudizio, i Voelkl sono altrettanto buoni in conduzione, ma più maneggevoli. Ora sono un po' indeciso, non avendo provato personalmente nessuno dei due, che sicuramente sono entrambi ottimi sci. C'è qualche esperto che possa confermare o smentire? Un po' di maneggevolezza in più non mi dispiacerebbe, visto l'affollamento delle piste...
Ciao e grazie,


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 12:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Ottimi sci,a livello di prestazioni sono vicini. Personalmente Voelkl mi da una sensazione di leggerezza dell'attrezzo che a me non piace molto ,al contrario di altri che lo apprezzano proprio per questo,come ti sarai accorto le sensazioni quando si provano gli sci sono leggermente differenti da uno sciatore ad un altro,l'ideale sarebbe provarli
su diversi tipi di neve e condizioni,missione impossibile :(
Rimane sempre il consiglio di Mark che risolve molti dubbi :wink:

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 12:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Quotando Lorski...per me però i.Speed senza paragoni nelle prove

leggi un po' LE RECENSIONI PMC 2011

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 13:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
facili in entrata, con il krukko un po' più
ad "uso di tutti", ma se si sfrutta la portanza
della coda lo ispeed raggiunge livelli impensabili
per il concorrente.

La giusta sensazione di leggerezza del krukko
è dovuta al fatto che lo ispeed è veramente
"piantato" in terra (con i suoi pro e contro) in
ogni condizione.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 16:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 25 agosto 2011
Messaggi: 1141
Dovresti provarli per renderti conto quale si adatta di più al tuo stile e quale ti esalta di più . Le prove empiriche sono di gran lunga migliori di quelle teoriche. :-D
A ognuno il suo sci!!! :)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 16:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Marcosixtysix ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Come saprete dal mio precedente post, avevo intenzione di acquistare degli Head i.speed. Recentemente però, parlando con un mio conoscente (che stimo per la sua esperienza sugli sci) che usa i Voelkl Racetiger GS ed ha avuto occasione di provare anche gli Head, mi diceva che, a suo giudizio, i Voelkl sono altrettanto buoni in conduzione, ma più maneggevoli. Ora sono un po' indeciso, non avendo provato personalmente nessuno dei due, che sicuramente sono entrambi ottimi sci. C'è qualche esperto che possa confermare o smentire? Un po' di maneggevolezza in più non mi dispiacerebbe, visto l'affollamento delle piste...
Ciao e grazie,




A parità di lunghezza dello sci (es. 180 cm) il tuo amico ha perfettamente ragione.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 17:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ognuno sposa la propria marca e il proprio gusto.. Il Paolini Anto scrive una cosa molto inesatta, conosco molti sciatori che hanno provato sci in conduzioni di un tipo e lo sci non e' piaciuto poi riprovato in altre condizioni ed e' risultato stra strabello... Avete letto la Bibbia di sciare?? Rossignol 9cascade?? Voi lo avete provato x 2 giorni con neve diverse e sapete come va.... Poi ci sono le problematiche della prima preparazione dopo l acquisto ma usta e' un altra cosa... Potrei preparare lamine e soletta allo sci risultato il più brutto nei test e farlo sentire ai piedi il migliore idem il contrario. Io li provo minimo 3 volte tutti in diverse condizioni, test aziende. Test clienti, test ecce cc e ho un i risultati di ogni paio che vendo perché ho abituato ogni cliente a darmi il suo responso e quindi associo lo sci al nuovo acquirente. Sono due sci da gs , 180 cm entrambi, la differenza la fa la piastra che head e più di tipologia racing con attacchi avvitati mentre volkl piastra più standard con attacco scorrevole e quindi più morbida... Volkl più leggero ( ben detto lorski) , head molto pastoso ( ottima cosa scritta da santo, usandolo lo conosci bene) , volkl più incisivo ingresso, head spinge di coda........ Usati con sugli spigoli.. Head più preciso, usati in rotazione con i piedi volkl più veloce nel cambio e quindi risulta più facile a scapito della tenuta... Entrambi MOLTO facili e molto intuitivi ......( ancora per poco!!!!) fidarsi del tuo amico che farà o il fornaio o l avvocato e' bene... Fidarsi di chi per mestiere mangia pane e sci forse......
Ole Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 17:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Oleeeeeeeeeeee


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 17:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Voto al grande capo ... 10 + !!! :wink: :D :rotfl: :rotfl:
Ragà ...
noi la Bibbia dello sci ce l'abbiamo in casa !! :sci: :applauso: :pollicesu:

Se posso permettermi di dare un piccolo contributo ...
il Head (in 180) riesce a a copiare il terreno molto bene e la spatola ammortizza e spiana discretamente le sconnessioni ...
il Volkl (in 175) invece nonostante la maggior agilità (che immagino si mantenga anche con il 180) ha una rigidità longitudinale a mio parere eccessiva e che sulle sconnessioni restituisce una risposta elastica esagerata con il risultato di far perdere continuamente aderenza dal terreno e rendere la conduzione approssimativa ... in altre condizioni lo sci invece si comporta bene.

:smoking2: Ciaooooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 18:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
markorny ha scritto:
Head più preciso, usati in rotazione con i piedi volkl più veloce nel cambio e quindi risulta più facile a scapito della tenuta... Entrambi MOLTO facili e molto intuitivi ......( ancora per poco!!!!)


:toctoc: ...

quì gatta ci cova ...
il guru sà già ... :professore: :mago:

:o Ciaoooooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 18:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
cirex ha scritto:
il Volkl (in 175) invece nonostante la maggior agilità (che immagino si mantenga anche con il 180) ha una rigidità longitudinale a mio parere eccessiva e che sulle sconnessioni restituisce una risposta elastica esagerata con il risultato di far perdere continuamente aderenza dal terreno e rendere la conduzione approssimativa ... in altre condizioni lo sci invece si comporta bene.




:shock: ....... 8-o .......... :?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 18:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 marzo 2010
Messaggi: 470
Località: Bolzano Vicentino
Sci utilizzati: ravish fluid 166 R.14, Head Supershape ispeed 170
Il prossimo sci che acquisterò sarà un Gs.
Andrò da Mark, gli dirò che voglio un GS da 175...... mark mi tirerà un calcio nel c....o e mi metterà in macchina un 180.
Marca?.. modello? lascerò la scelta al capo o valuterò il colore..... e in pista adatterò la mia sciata al nuovo sci!!!

Immagine♪ ♫ No more stop sign.. ♪ ♫ speed limit ..♪ ♫ ..nobody's gonna slow me down..♪ ♫

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 18:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@Morfy ...
per quanto lo ho provato io (il 175 cm. ad inizio Aprile 2010) con neve calda ed a tratti bucata, entrando nelle buche e pur ammortizzando, lo sci appena allentavi la pressione ti sparava verso l'alto con veemenza con il risultato di perdere aderenza e di dover saltabeccare tra una buca e l'altra ... tanto che mi sembrava di avere ai piedi un Volkl SL lungo.
che è differente rispetto ad entrare nelle buche e sentire una deformazione omogenea dell'attrezzo ed una risposta (magari anche vigorosa) ma graduale ... come mi aspetterei da un GS non realizzato per garisti.

Ciaoooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 18:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
cirex ha scritto:
@Morfy ...
per quanto lo ho provato io (il 175 cm. ad inizio Aprile 2010) con neve calda ed a tratti bucata, entrando nelle buche e pur ammortizzando, lo sci appena allentavi la pressione ti sparava verso l'alto con veemenza con il risultato di perdere aderenza e di dover saltabeccare tra una buca e l'altra ... tanto che mi sembrava di avere ai piedi un Volkl SL lungo.
che è differente rispetto ad entrare nelle buche e sentire una deformazione omogenea dell'attrezzo ed una risposta (magari anche vigorosa) ma graduale ... come mi aspetterei da un GS non realizzato per garisti.

Ciaoooooooooooooooooooooo




DOMANDA:
quando hai provato il volkl 175, nello stesso giorno e nelle stesse condizioni hai provato anche l'I.Speed?

DIFFERENZA:
se facessero tutti gli sci uguali che gusto ci sarebbe ?
Come è ben noto su questo forum a me l'Ispeed non mi è mai piaciuto anche se devo dire che nel corso degli anni è migliorato in particolare da quando hanno introdotto il kers che, kers o non kers, da quell'anno mi è piaciuto molto di più ma mai abbastanza.
Lo trovo e l'ho sempre trovato uno sci pesante sotto i piedi... che al di la della spatola morbida che dici tu è più krucco di un tedesco Volkl da far girare a inizio curva... poi una volta entrato in curva hai ragione, asseconda bene il terreno perchè molto pastoso.... una specie di sottomarino pieghevole.

Il Volkl è tutt'altro sci. Hanno voluto dare una presa di spigolo quasi da slalom tanto è immediata. Gira molto più velocemente dell'Head ed al contempo si comporta meno da peso morto da doversi portare dietro, è più nervoso e più reattivo.

Con questo non sto dicendo che Volkl sia meglio di Head.. assolutamente !
Dico che sono due sci differenti pensati per dare sensazioni e risposte differenti...
A chi vuole le sensazioni che regale Head, prenda l'Ispeed.
A chi vuole le sensazioni che regala Volkl, prenda il GS Speedwall


La cosa strana è che proprio tu che sei abituato a usare un SL da gara ovvero, uno sci iper mega reattivo e che ti spara in alto, motivo per cui dovresti essere molto abituato, invece non ti è piaciuto un "comune" Gs da negozio del calibro del GS tedesco che a confronto del tuo è cmq molto molto più docile...

Se sali su una moto da strada devi guidarla come una moto da strada ... non puoi guidarla come una moto cross...

Non sono di certo qui a insegnare a te a sciare dato che sei più bravo e hai più anni di me sulla neve come esperienza ma sei sicuro di aver sciato il gigante GS Speed wall come doveva essere sciato ? ho hai fatto le stesse cose che avresti fatto con il tuo SL ?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 19:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Morfy ha scritto:
DOMANDA:
quando hai provato il volkl 175, nello stesso giorno e nelle stesse condizioni hai provato anche l'I.Speed?


SI
per tutte le aste che ho provato quel giorno (tutti GS negozio) ho fatto quasi esattamente le stesse piste per lo stesso numero di volte (se lo sci mi sembrava meritevole di approfondimenti); è ovvio che la variabile temperatura esterna e caratteristiche manto nevoso non potessero essere uguali per ogni sci provato e pertanto da ciascuno ne potrei aver ricavato in parte delle sensazioni non del tutto corrette ... ma ...

Morfy ha scritto:
DIFFERENZA:
se facessero tutti gli sci uguali che gusto ci sarebbe ?
Come è ben noto su questo forum a me l'Ispeed non mi è mai piaciuto anche se devo dire che nel corso degli anni è migliorato in particolare da quando hanno introdotto il kers che, kers o non kers, da quell'anno mi è piaciuto molto di più ma mai abbastanza.
Lo trovo e l'ho sempre trovato uno sci pesante sotto i piedi... che al di la della spatola morbida che dici tu è più krucco di un tedesco Volkl da far girare a inizio curva... poi una volta entrato in curva hai ragione, asseconda bene il terreno perchè molto pastoso.... una specie di sottomarino pieghevole.

Il Volkl è tutt'altro sci. Hanno voluto dare una presa di spigolo quasi da slalom tanto è immediata. Gira molto più velocemente dell'Head ed al contempo si comporta meno da peso morto da doversi portare dietro, è più nervoso e più reattivo.


Gira che ti rigira ... alla fine più o meno siamo sulla stessa lunghezza d'onda ...
pur trovandolo molto equilibrato, anche a me lo i.Speed non ha mai fatto impazzire, vuoi per i motivi che spieghi tu, vuoi per altri ...
e sostanzialmente quoto quanto dici del Volkl, ma anche se lo SL Fis di questa marca e che ho tenuto fino all'anno scorso mi ha dato forse le maggiori emozioni mai avute sulla neve ... questo GS Spedwall non ha incontrato i mie gusti ...
Vuoi forse per la misura (il 175 era la più lunga disponibile quel giorno, anche se io speravo di poter provare un 180), vuoi forse che fosse un esemplare di preserie magari troppo rigido (era ancora quello con serigrafia lucuda poi sostituita), vuoi chessò che quel giorno non mi fossi svegliato con il piede giusto ... ma quanto ho descritto sono le sensazioni che lo sci mi ha restituito. :|

Morfy ha scritto:
Con questo non sto dicendo che Volkl sia meglio di Head.. assolutamente !
Dico che sono due sci differenti pensati per dare sensazioni e risposte differenti...
A chi vuole le sensazioni che regale Head, prenda l'Ispeed.
A chi vuole le sensazioni che regala Volkl, prenda il GS Speedwall


:pollicesu:

Morfy ha scritto:
La cosa strana è che proprio tu che sei abituato a usare un SL da gara ovvero, uno sci iper mega reattivo e che ti spara in alto, motivo per cui dovresti essere molto abituato, invece non ti è piaciuto un "comune" Gs da negozio del calibro del GS tedesco che a confronto del tuo è cmq molto molto più docile...

Se sali su una moto da strada devi guidarla come una moto da strada ... non puoi guidarla come una moto cross...

Non sono di certo qui a insegnare a te a sciare dato che sei più bravo e hai più anni di me sulla neve come esperienza ma sei sicuro di aver sciato il gigante GS Speed wall come doveva essere sciato ? ho hai fatto le stesse cose che avresti fatto con il tuo SL ?


Direi che non si tratta di abitudine o dualismo tra SL e GS ma solo di aspettative di comportamento da una determinata tipologia di sci ...
Da un SL sò cosa voglio e cosa mi posso aspettare da lui ... se scio con un GS (negozio) sò cosa cerco in quel tipo di sci compatibilmente con le caratteristiche tecniche che tale tipologia di sci dovrebbe poter offrire ... e per me tra queste non figura il comportamento da simil SL su terreno bucato.
Anche io sono un sostenitore del fatto che quando si cambia tipologia di sci è necessario "resettarsi" sia mentalmente che negli automatismi acquisiti, e pertanto penso (o almeno voglio sperare) di averlo fatto e di averlo sciato come merita un GS ...
il Volkl GS è stato credo il terzo che ho provato quel giorno e quindi anche i possibili "strascichi" di conduzione da SL dovrebbero essere stati assorbiti ... e confesso anche di avergli dedicato più tempo e più discese di altri sci perchè non riuscivo a capirne certe reazioni e sfaccettature ...

E poi dài ... làssa pèrde il lui è più di me o io più di lui ... :wink:
parliamo serenamente di sensazioni, gusti ed aspettative che come hai ben detto tu sarebbe sorprendente se fossero esattamente uguali ...
pertanto ... W LO SCI E TUTTE LE SUE DIFFERENZE !!!

:D Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) indeciso tra head magnum o speed o volkl speedwall gs

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

lui28

53

3848

21 marzo 2012, 19:56

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Problema sui Voekl Racetiger Speedwall???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

renntiger

56

3001

12 marzo 2011, 18:55

fred68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CONSIGLIO:head WRC Rebels I.SLo Head Isupershape Speed ??

Fabrizioperugia

3

1509

4 febbraio 2013, 16:49

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lunghezza Head i-speed

Marcosixtysix

6

1714

3 novembre 2011, 22:57

Marcosixtysix Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. L'Head Supershape Speed ... fantasma ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

cirex

68

4397

3 giugno 2009, 13:34

cirex Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike