Oggi è 20 settembre 2024, 10:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Atomic comitato
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 2:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 21 aprile 2007
Messaggi: 5
Località: Abruzzo
Ciao a tutti, sono nuovo e con piacere noto la tendenza race del forum. Proprio per questo spero che qualcuno di voi mi possa risolvere questo quesito.
Ho provato un mesetto fa degli LT 12 176cm R 21m prestatomi da una ragazza di sci club, attacco 1018 con piastra e punta rotonda.
Premesso che il mio era esclusivamente un uso in campo libero, sono rimasto davvero entusiasta dell'attrezzo in questione e molto propenso all'acquisto... Come immaginavo non ne ho trovato nessuno in giro, ma ho trovato nella stessa misura, con sciancrature simili, stessa piastra e stessa punta rotonda un GS 12.

Ora la domanda è: un GS12 176 non è una misura junior?
La seconda: anche se fosse, un GS12 junior, come durezze potrebbe essere simile ad un LT 12 donna?

ringrazio anticipatamente tutti coloro mi risponderanno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 8:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Scusa mitmat, ma il gs 12 che hai trovato, è il betaquadro? Cioè quello con il fianco diritto, la struttura piatta e la piastra avvitata sopra lo sci e non "affogata" nella struttura?
Se così fosse, è lo sci junior, la misura più alta, raggio> 17 mt, quindi assimilabile più ad un rc da adulto che ad un vero gs.
Come affinità di durezze penso che forse ci siamo, anche se lo LT12 dovrebbe essere la misura "corta" da donna e quindi con r> 21 mt.
Ma non sono un grande esperto atomic, quindi prendi tutto con le dovute cautele.
Ciao e benvenuto anche qui :D :D :D :D

A proposito, vedo che sei dell'abruzzo, per caso ieri eri a campo imperatore?
;)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 10:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 21 aprile 2007
Messaggi: 5
Località: Abruzzo
No Giò, il raggio del GS12 è sempre 21m, riguardo la piastra non è nè il powerbridge (da negozio) ne la WC avvitata (che viene montata dall'183 in su), non sò come si chiami ma è una piasta che ha la punta anteriore rotonda cmq uguale a quella vista sull'LT12.

Da quello che mi è stato detto il GS12 in questione dovrebbe essere un GS 12.2 jr, l'unica mia domanda è se paragonabile ad un LT12 della stessa misura donna (quelli di cui mi sono innamorato per capirci)..
Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 10:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 21 aprile 2007
Messaggi: 5
Località: Abruzzo
Ah, dimenticavo, la struttura non è a fianco dritto (sandwich) ma molto simile al modello da negozio e la punta dello sci è uguale a quella del GS9 tanto per capirci (rotonda e non tagliata).

Per quanto riguarda Campo Imperatore nada, da quando lavoro in trentino le mie montagne sono un felice ricordo d'infanzia.

Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 10:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Credo di si, anzi forse potrebbero essere proprio lo stesso sci con serigrafia diversa, uno per donne adulte poco potenti, l'altro per ragazzi forti.
Ma ripeto, attendi altri chiarimenti, di atomic ne so poco o nulla.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 14:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Eccomi qua tornato dalla VAl senales dopo il test RACING atleti, solo sci da gara e devo dire che è statop uno spettacolo. Neve stratosferica, bellissima, sole da paura e sci..meravigliosi.
Dunque rispondo a MITMAT cosi si chiariche le idee.
Gli sci da gara JUNIOR GS 12 vanno dal 137 al 165 e sono fatti con un tipo di struttura, poi ci sono le isure 171 e 176 sempre junior in un altra struttura e combia anche la piastra e l attacco. Per quanto riguarda lo sci LT gara è in misura 176 - 183 - 186, queste sono le 3 misure disponibili e sono tutte uguali come tipologia, solo il 176 è allegerito di piastra proprio perche ci potrebbe essere un junior che lo usa.
Il gigante uomo GS 12 è in isura 183 . 186 . 190. 191.
Ricordo a MITMAT che dice che non ne ha trovati in giro.....basta chiedere a chi sa e li ha e non ci sono problemi.
mark
Immagine; Immagine

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 14:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
http://www.ornellosport.com/fotomarco/1.JPG
http://www.ornellosport.com/fotomarco/7.JPG

ecco le foto!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 14:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 21 aprile 2007
Messaggi: 5
Località: Abruzzo
markorny ha scritto:

Ricordo a MITMAT che dice che non ne ha trovati in giro.....basta chiedere a chi sa e li ha e non ci sono problemi.
mark
Immagine; Immagine


Ti ringrazio per la risposta orny ma la mia domanda era un'altra: LT12 176 non ne ho trovati in giro per negozi (anche nel tuo listino non ci sono) avendo adesso trovato un GS12 176, secondo te, anche se junior, come struttura è simile all'LT12? Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 17:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Capito, NO la struttur del LT 176,piastra e attacco 1018 è completamente diversa dal modello 176 junior che hai provato tu, sono prorio 2 cose totalmente diverse. IL 176 LT ha una duirezza 46/36 mentre il gs 12 Jr ha una durezza 57/40 circa, è come dire una persona di 50 kg contro 1 di 90. Anche la struttura è diversissima, per capirci sono la marca li fa sembrare simili.
Se vuoi ti mando le foto di entrambi i odelli che ho qui, 2007/8 naturalmente.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 maggio 2007, 18:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
cioè hai già i gara dell'anno prossimo??? perchè in linea di massima sarei orientato anche io all'acquisto di questa tipologia di sci....
quindi.... se mandi le foto anche a me mi fai un piacere.... :D :D

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 maggio 2007, 19:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Certo che ce li ha già i gara della prossima stagione e ti tratta benissimo!!!!!!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 maggio 2007, 9:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Markorny.......... se un ci fosse bisognerebbe inventarlo...........ma un sarebbe mica facile!
(Peró Morfy forse............ qualcosina........... se poi ce la mettessimo tutti........... ma no come lui un si potrebbe!)

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2007, 11:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Mark come ti ho già detto penso ci vedremo presto, ma tanto per fare due........digitate ho qualche richiesta tecnica che spero tu possa illustrarmi. Dici che in altro thread che le misure dei gs12 sono rimaste invariate (se ho capito bene :oops: ) forse intendevi non da gara. Ne ho visti di nuovi, da lontano, allo stelvio e mi sembra che le sciancrature (soprattutto la spatola ingrandita) siano diverse oltre a ciò sono interessato alla differenza dei gradi di durezza (la scala) e tra 190 e 191 struttura? Ed i Limited? Ed il discorso dell'accopiamento attacchi / piastra vanno bene attacchi 614? Ora sciando con il gs12 186 (87°/88° + 0,5°), che è ottimo per le gare in Lombardia (tracciatura troppo stretta), e passando dai Rossignol agli Atomic abbiamo avuto una serie d'informazioni negative (Atomic troppo difficile) poi clamorosamente smentite sul campo, il desiderio sarebbe eventualmente di allungare la misura, tieni conto che con Atomic 201 da SG non ha grossi problemi a farli girare.
In sostanza ha sempre sciato con Ross, ora dopo la prova con Atomic e presa la decisione di cambiare volevamo fare un punto tecnico del materiale prima dell'acquisto.
Ciao, ciao.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2007, 11:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Eccomi caro, la foto sotto ti fa vedere i raggio diogni misura, guarda solo quelli con la piastra nera che sono quelli ufficiali, il 191, 190 e il 186. gli attacchi possono montare tutti o il 1018 o il 614, non fa differenza per la piastra. rispetto allla stagione scorsa la piastra si è abbassata a 45 mm invece dei 50 di prima.
La spatola e la coda non si sono allargata ma il centro si come in tutti gli sci da gara.
Il fatto che siano dificili, facili, ecc ecc è una balla, glisci da gara sono sci da gara e basta non è che uno è peggio o meglio, glisci vannopreparati come dio comanda e li fai facili o diffici in base a quello.
Per scegliere uno sci da gara bisogna parlarne a 4 occhi e vedere chi è che li utilizza. è una intuizione lo sci per ognuno di noi!!
Mark
Immagine

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2007, 12:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
ma le sigle DH e SG? sg immagino sia super gigante...dh? down-hill discesa libera immagino

ho notato che questi sci hanno la punta in plastica come gli sl9 e gs9 dell'anno scorso...è una scelta dovuta a caratteristiche particolari o è estetica e basta???

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tesseramento e Gare fuori Comitato

Ciampoli

7

777

24 settembre 2008, 7:50

Ciampoli Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic Redster D2 XT vs. Atomic SL M.H. FIS

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Giorgio89

40

4563

9 settembre 2014, 15:23

Gabrielevare Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Differenza Atomic Race Sl Anno 2011 e Atomic Redster Sl

hornetski

9

2844

4 gennaio 2015, 20:36

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) AIUTO ! CANTING SCARPONE ATOMIC WC 70 E ATOMIC WC 90

marcovln68

13

1754

1 novembre 2015, 18:37

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic 08-09 vs Atomic 09-10

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

gmm

15

2420

24 marzo 2009, 15:24

Alexander Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike