Oggi è 29 aprile 2024, 6:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio sci gs
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 20:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 28 gennaio 2013
Messaggi: 22
Sci utilizzati: gs12
buonasera, apro la mia prima discussione su questo forum (che devo dire molto bello e informato), partendo subito con una domanda.
questa è la mia presentazione presentazione-e-foto-iscritti-al-forum/buonasera-a-tutti-t4827.html ...
non sto a ripresentarmi, ma appunto partendo dalla presentazione, avete qualche informazione relativa agli sci da gigante, da confrontare con i miei, che sono degli atomic gs12 191 durezza 35/45 di qualche anno fa (sono il modello tutto bianco con la scritta rossa, penso siano del 2009 ma non ne sono certo).

come vedete non sono assolutamente aggiornato, ma già che ci sono ne approfitto per un'altra domanda.
i miei sci hanno raggio 27, mentre quelli prima, dei fischer 193 più vecchi, quelli neri per intenderci, hanno raggio 21. tra i due però sciandoci non ho notato differenze evidenti di raggio, nel senso che sembrano curvare allo stesso modo...cambia realmente qualcosa oppure è solo la scritta per i nuovi regolamenti?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci gs
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 22:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Tutto sommato, in quegli anni, tra sci con r> 21 mt o r> 27 mt a parità di lunghezza aste (i fischer e gli atomic sono tutti e due 190 o giù di lì), non c'era grande differenza.
La vera differenza c'è con quelli a venire anche per chi non fa cdm, vale a dire per r> 35 mt.
E lo sci che hai è un gran bello sci, ho provato perchè ho in casa (è di mio figlio) il 190 ed è una libidine, ancora meglio del mio 186.
Certo, in tracciato le cose cambiano un pò, ma questo lo sai meglio di me.
Ciao!

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci gs
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 12:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Sei maestro, se parli di ritorno alle gare il discorso andrebbe aggiornato, ovviamente tutto dipende dal tipo di sci che vorresti utilizzare in gara.
Di sicuro il tuo sci attuale è un grande sci, molto meglio di quello di questa stagione, tanto per intenderci. Il GS12 lo terrei a prescindere....... :wink:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci gs
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 19:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 28 gennaio 2013
Messaggi: 22
Sci utilizzati: gs12
Gianluca1970 ha scritto:
Sei maestro, se parli di ritorno alle gare il discorso andrebbe aggiornato, ovviamente tutto dipende dal tipo di sci che vorresti utilizzare in gara.
Di sicuro il tuo sci attuale è un grande sci, molto meglio di quello di questa stagione, tanto per intenderci. Il GS12 lo terrei a prescindere....... :wink:


dimenticavo una cosa: lo sci che ho adesso è in condizioni ottime, tu hai detto che è meglio di quello attuale, quindi presumo che sia utilizzabile in gara, o farei una figuraccia a presentarmi in partenza con uno sci di 3-4 anni ?

se lo potessi usare, sarebbe ottimo, cosi ci affiancherei anche un'altro sci, tipo un 180 di quelli da negozio (non ne ho mai provato uno in vita mia, ma vedo che sono molto in voga, soprattutto tra i maestri e istruttori)..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci gs
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 21:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Scusa ma a te interessa vincerla la gara o avere gli applausi per gli sci ultimo grido? ;-)
Se con quelli che hai ti trovi bene non vedo il problema!!!!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci gs
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 21:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 28 gennaio 2013
Messaggi: 22
Sci utilizzati: gs12
Voelkl ha scritto:
Scusa ma a te interessa vincerla la gara o avere gli applausi per gli sci ultimo grido? ;-)
Se con quelli che hai ti trovi bene non vedo il problema!!!!


si ma un conto è trovarsi bene con uno sci, uno conto è confrontarlo con gli altri....
e io di confronti non ne ho assolutamente, a parte come detto un fischer 193 di 7 anni fa!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci gs
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 22:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Scusa, scusa, scusa, ma tu vuoi usare uno sci in tracciato facendoti l'esperienza chiedendo opinioni in giro? Ma ti fidi?
Io ne ho provatti mille e non ne ho trovati due uguali? Non recupri anni di mancata esperienza chiedendo a caso, a chi ha una sensibilita' differente, esperienza differente, allenamento differente, eta' differente e interessi differenti.

Buttati con uno che ti pare che vada bene, ricostruisciti la giusta sensibilita' perduta e poi cambi a seconda di cosa senti.
Il resto e' solo inutile.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci gs
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 23:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 28 gennaio 2013
Messaggi: 22
Sci utilizzati: gs12
Bill ha scritto:
Scusa, scusa, scusa, ma tu vuoi usare uno sci in tracciato facendoti l'esperienza chiedendo opinioni in giro? Ma ti fidi?
Io ne ho provatti mille e non ne ho trovati due uguali? Non recupri anni di mancata esperienza chiedendo a caso, a chi ha una sensibilita' differente, esperienza differente, allenamento differente, eta' differente e interessi differenti.

Buttati con uno che ti pare che vada bene, ricostruisciti la giusta sensibilita' perduta e poi cambi a seconda di cosa senti.
Il resto e' solo inutile.


no più che altro vorrei sapere se lo sci che ho adesso è valido oppure in questi 3 anni hanno migliorato in modo significativo...mi è già stato risposto di no, ma vorrei ulteriori conferme in modo da potermi mettere alla ricerca di un altro sci identico.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci gs
MessaggioInviato: 30 gennaio 2013, 9:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Mah, probabilmente di miglioramenti significativi non ce ne sono stati, in senso generale (ho cambiato quest'anno un GS FIS R>21 con uno R>23 e gira altrettanto bene)
Onestamente, non mi farei problemi: gli sci da gara, se ben tenuti (e usati con molta moderazione...) durano tantissimo: ho degli amici che fanno SG a buoni livelli con un Rossignol golden spirit prima versione.

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci gs
MessaggioInviato: 30 gennaio 2013, 11:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 28 gennaio 2013
Messaggi: 22
Sci utilizzati: gs12
matt ha scritto:
Mah, probabilmente di miglioramenti significativi non ce ne sono stati, in senso generale (ho cambiato quest'anno un GS FIS R>21 con uno R>23 e gira altrettanto bene)
Onestamente, non mi farei problemi: gli sci da gara, se ben tenuti (e usati con molta moderazione...) durano tantissimo: ho degli amici che fanno SG a buoni livelli con un Rossignol golden spirit prima versione.


ottimo, allora mi metto alla ricerca di un altro sci come il mio...
se non lo trovo uguale, i modelli dell'anno prima o dell'anno dopo sono identici e cambiano solo di serigrafia oppure hanno anche delle altre differenza (visti da fuori, dal gs11 al mio sembrano uguali) ??


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio SCI

Calz11

3

949

19 agosto 2010, 9:04

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Consiglio sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Jinxy69

34

2153

22 novembre 2010, 9:01

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio sci

lower

5

1118

9 dicembre 2010, 9:48

maranso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci

zeno.n

2

850

16 dicembre 2010, 9:00

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio Sci

Beppet

13

924

14 dicembre 2010, 14:07

santojonny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike