Ciao a tutti!!
Vorrei un consiglio come sempre da tutti i magnifici partecipanti di questo forum-famiglia
Premesso che somo in procinto di ordinare un bel paio di Magnum 170.... Che spero poi poter andare a prendere personalmente per poter corredare il tutto con scarponi.
Quest'anno faró il prino orso master per allenatore, ed il terzo step come maestro di sci...... Invista dell'esame ISIA e dell'allenamento dei ragazzi urge che ricominci ad allenarmi seriamente ed a fare magari qualche garetta...... E naturalmente urge procurarmi il materiale adatto. I izialmente avevo pensato di dedicarmi quest'anno ptincipalmente sullo speciale, poi ho riflettuto sul fatto che le prove ISIA vengono fatte sul gigante, e quindi, anche se ho ancora molto tempo davanti a me, avrei deciso di dedicarmi quest'anno principalmente a questo.
Ora, vome sempre qui l'idea giustissima di testare il material é pura utopia quindi...... Mi rimetto ai vostri giudizi e consigli....
Peso 73 kg. (in calo, arriverò a 67 prima dell'inverno) per 170cm di bassezza, la mia sciata é sempre stata poco fluoda, anche se in questo é miglorata molto con gli esercizi per le dimostrazioni agli allievi, sono tuttavia scettico sul fatto che questa ritrovata fluiditá si riperquota anche sulla sciata agonistica..... Scattosa, "accettata" ( termine usualmente usato dal mio allenatore "sembri tagliato con l'accetta" mi diceva sempre). Da 27 anni scio co vari modelli di Völkl, con cui per la veritá mi son sempre trovato bene..... Ma ora vorrei sapere se sono ancora adatti a me (ho 47 anni a luglio) o posso trovar di meglio.
Ho potuto provare, per un tempo però troppo breve, un paio di head da gigante, ma 3 anni fa, e mi hanno dato l'impressione di essere troppo duri, di non reagire, ma ripeto, come test non lo ritengo molto valido.
Quindi i miei 3 candidati sarebbero:
Völkl, per coerenza
Atomic, D2 per curiositá e commenti letti,
Head, molto per i commenti letti qui.
Ripeto che sono alto 170, che lunghezza mi suggerireste ora?
Ed ora...... A VOI!!!!!!
---
I am here:
http://tapatalk.com/map.php?nzui5r