Oggi è 18 ottobre 2024, 22:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 7 ottobre 2012, 9:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 7 ottobre 2012
Messaggi: 4
Ciao, sono un nuovo iscritto e vo ho trovato cercando info sui nuovi Völkl.
Sono uno sciatore di buon livello, h 176 x 70 Kg e faccio un po' di tutto, dalla conduzione spinta in campo aperto (condizioni permettendo) alla sciata tranquilla.

Vorrei cambiare i miei vecchi P60 178 con un nuovo racetiger. Il nuovo modello 2013 in che cosa è diverso da quello 2012 (rossi e neri)? Pensavo di prendere un 175.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2012, 10:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 27 marzo 2012
Messaggi: 1602
Località: Vicenza
Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
Ciao Meshedp, innanzitutto ti do il benvenuto in questo forum :cincin:
Per quanto riguarda i Volkl so dirti solamente che i Racetiger GS 2012, a detta di molti, erano sci fantastici, su tutti i raggi di curva, con una precisione chirurgica. Sul modello 2013, a parte il cambio di colorazione, non so dirti nulla, ma sicuramente nel Forum ci sarà qualcuno che saprà fornirti indicazioni precise.

Ciaooo

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2012, 17:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
La differenza tra il 2012 e il 2013 cè e la cosa piu evidente è la stabilità...... il modello 2012 ottimo sci ma saltellava un po troppo se spinto in velocità.. questa era l unica vera pecca...ora con il modello 2013 il problema è risolto e lo sci non sbatte piu

la misura 175 per te puo essere valida se sapessi cosa pesi e cosa sei alto

ole
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2012, 17:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 7 ottobre 2012
Messaggi: 4
markorny ha scritto:
La differenza tra il 2012 e il 2013 cè e la cosa piu evidente è la stabilità...... il modello 2012 ottimo sci ma saltellava un po troppo se spinto in velocità.. questa era l unica vera pecca...ora con il modello 2013 il problema è risolto e lo sci non sbatte piu

la misura 175 per te puo essere valida se sapessi cosa pesi e cosa sei alto

ole
Mark


Grazie della risposta... del modello 2012 non avevo mai letto di "saltellamenti" sulle riviste, anzi sembrava di capire che era come stare su due binari...

Per il resto altezza e peso l'avevo scritto sopra


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2012, 17:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Mai letto commenti negativi su una rivista?! Ah ah ah


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2012, 17:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 7 ottobre 2012
Messaggi: 4
tonio ha scritto:
Mai letto commenti negativi su una rivista?! Ah ah ah


Si beh... se è per questo, tutti i commenti lasciano il tempo che trovano, finchè uno non prova per conto proprio.

Comunque del modello 2012 ho sempre letto commenti ENTUSIASTI, rispetto ad altri sci con commenti... meno "entusiasti"...
E comunque le critiche, seppur rare, esistono... ed in effetti ciò di negativo che ho letto per esempio sugli scarponi che poi ho comprato l'ho effettivamente riscontrato anche io.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 ottobre 2012, 18:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
meshedp ha scritto:
tonio ha scritto:
Mai letto commenti negativi su una rivista?! Ah ah ah


Si beh... se è per questo, tutti i commenti lasciano il tempo che trovano, finchè uno non prova per conto proprio.

Comunque del modello 2012 ho sempre letto commenti ENTUSIASTI, rispetto ad altri sci con commenti... meno "entusiasti"...
E comunque le critiche, seppur rare, esistono... ed in effetti ciò di negativo che ho letto per esempio sugli scarponi che poi ho comprato l'ho effettivamente riscontrato anche io.


Ho lavorato con la rivista SCI per anni come testatore e con la rivista SCIARE ho lavorato come responsabile azienda nei test per altri 10 anni
la cosa sorprendente è che prima scrivi che hai letto commenti entusiati sulle riviste del 2012 ( ma se cerchi nel forum troverai i TEST dei tuoi forumisti fatti un anno prima delle riviste) ma poi mi sconvolgi con al seconda frase,,,,,,,,,,,,, MA PERCHE LI HAI COMPERATI SE AVEVI LETTO CHE NON ANDAVANO BENE GLI SCARPONI!!!!!!!!! :pugni: :pugni:

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 ottobre 2012, 21:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
I test migliori sono quelli personali... ;)


via iPad

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 ottobre 2012, 22:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 7 ottobre 2012
Messaggi: 4
markorny ha scritto:
meshedp ha scritto:
tonio ha scritto:
Mai letto commenti negativi su una rivista?! Ah ah ah


Si beh... se è per questo, tutti i commenti lasciano il tempo che trovano, finchè uno non prova per conto proprio.

Comunque del modello 2012 ho sempre letto commenti ENTUSIASTI, rispetto ad altri sci con commenti... meno "entusiasti"...
E comunque le critiche, seppur rare, esistono... ed in effetti ciò di negativo che ho letto per esempio sugli scarponi che poi ho comprato l'ho effettivamente riscontrato anche io.


Ho lavorato con la rivista SCI per anni come testatore e con la rivista SCIARE ho lavorato come responsabile azienda nei test per altri 10 anni
la cosa sorprendente è che prima scrivi che hai letto commenti entusiati sulle riviste del 2012 ( ma se cerchi nel forum troverai i TEST dei tuoi forumisti fatti un anno prima delle riviste) ma poi mi sconvolgi con al seconda frase,,,,,,,,,,,,, MA PERCHE LI HAI COMPERATI SE AVEVI LETTO CHE NON ANDAVANO BENE GLI SCARPONI!!!!!!!!! :pugni: :pugni:

mark


beh dai non volevo addirittura sconvolgerti.... In genere sono per la non violenza.

Cerco di spiegarti: ho letto su alcune riviste cosa dicevano degli scarponi... di vari modelli: scrivevano che potevano dare fastidio in una certa zona "X" (malleolo).

Poi sono andato in giro a provare il provabile, guardando come ci stavo dentro (parlo di un flex di 130), visto e considerato che non è che faccio (più) gare e non ho bisogno di morire dentro uno scarpone, ma comunque voglio un qualcosa di vagamente tecnico.

Tirate le somme ho scelto.
Poi, provati, mi sono trovato generalmente bene, tranne che per proprio quella zona in cui dicevano che potevano dar fastidio.... BINGO!
In questo caso, ciò che ho letto l'ho trovato in linea con la realtà.

Per il difetto... esiste sempre il bootfit che speriamo funzioni! Sennò continuerò a sciarci come ho fatto per una stagione e amen.

Poi ragazzi... uno che deve fare... mica possiamo fare come pochi fortunati che possono provare tutto il materiale del mondo e POI scegliere... il lavoro, la vita.... i SOLDI.... ognuno fa quello che può! :prega:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2012, 5:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ecco, con gli scarponi è anche PEGGIO: ogni piede è differente, quello che non va per UN (uno di numero) tester può calzare benissimo sul tuo!

Quindi ripeto: IL TEST MIGLIORE È QUELLO PERSONALE...

;)


via iPhone

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Milano - Vendo Völkl RaceTiger RC

geronte

2

2255

11 aprile 2008, 23:42

geronte Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) vendo sci volkl racetiger GS world cup

julia

5

1689

6 aprile 2012, 13:32

yesm1 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Volkl racetiger sl anche se non fa ancora per me prima o poi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

lennox

47

2852

30 maggio 2014, 20:41

lennox Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCI VOLKL 2013-14

markorny

13

3056

28 novembre 2013, 11:25

Rufus2004 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCI VOLKL 2012/13

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

31

6859

28 agosto 2012, 14:41

ABE Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike