Oggi è 19 settembre 2024, 2:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help me!!
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 13:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 19 aprile 2012
Messaggi: 12
Località: Potenza
Sci utilizzati: Salomon 24 Hours
Ragazzi chiedo umilmente il vostro aiuto.
Voglio farmi un bel regalo, lo sento, me lo merito!!!
E non c'è miglior regalo di un bel paio di sci!!
Il mio dilemma è quale scegliere.
Attualmente scio con un Salomon 24 H da 1,62 acquistato 3 stagioni fa. Mi ci trovo benissimo, è un attrezzo godibile in molteplici condizioni ma ho voglia di affiancargli qualcosa di nuovo.
Sono alto circa 174cm, (e qui già mi aspetto una "bacchettata" per la misura dello sci attuale...) ma mi giustifico con il mio peso leggero di 63kg.
Nella mia sciata prediligo archi con raggi medi ma non evito nemmeno qualche scodinzolo, qualche saltino o tirare bei curvoni.....insomma mi piace variare, cercare di adattarmi alle molteplici condizioni della montagna ma mantenendo sempre il pieno controllo dei miei attrezzi, sentirmeli sempre sotto di me!
In un primo momento stavo per buttarmi su di un Rev80, passando per un Integrale ma ho sentito parlare un gran bene dei SSS...
Tre mondi diversi....Ragazzi aiutatemi a schiarirmi le idee!!!

ImmagineImmagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help me!!
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 13:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
bellocchio81 ha scritto:
Ragazzi chiedo umilmente il vostro aiuto.
Voglio farmi un bel regalo, lo sento, me lo merito!!!
E non c'è miglior regalo di un bel paio di sci!!
Il mio dilemma è quale scegliere.
Attualmente scio con un Salomon 24 H da 1,62 acquistato 3 stagioni fa. Mi ci trovo benissimo, è un attrezzo godibile in molteplici condizioni ma ho voglia di affiancargli qualcosa di nuovo.
Sono alto circa 174cm, (e qui già mi aspetto una "bacchettata" per la misura dello sci attuale...) ma mi giustifico con il mio peso leggero di 63kg.
Nella mia sciata prediligo archi con raggi medi ma non evito nemmeno qualche scodinzolo, qualche saltino o tirare bei curvoni.....insomma mi piace variare, cercare di adattarmi alle molteplici condizioni della montagna ma mantenendo sempre il pieno controllo dei miei attrezzi, sentirmeli sempre sotto di me!
In un primo momento stavo per buttarmi su di un Rev80, passando per un Integrale ma ho sentito parlare un gran bene dei SSS...
Tre mondi diversi....Ragazzi aiutatemi a schiarirmi le idee!!!


o mamma....premettendo che secondo il mio modesto parere il tuo attuale sci è sottodimensionato e snaturato, prendendo il SSS avresti un mezzo doppione del Salomon....

a questo punto farei il Rev, grande sci, ottimo in tutte le situazioni...ma mi raccomando alla misura, essendo rokerato va preso lunghetto...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help me!!
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 14:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 7 novembre 2012
Messaggi: 204
Sci utilizzati: HEAD wc i.speed 185 2013
stavo pensando alla stessa cosa di chicco riguardo al SSS...e comunque concordo pure io sul fatto che sia un po corto..

:mrgreen:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help me!!
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 14:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 7 novembre 2012
Messaggi: 204
Sci utilizzati: HEAD wc i.speed 185 2013
il problema è che non ci hai nemmeno detto il tuo livello,perchè bene o male hai indicato tutto ciò che faccio io con lo sci,e per me ed i miei gusti un gs negozio,magari nel tuo caso non troppo lungo,potrebbe essere la soluzione.specie notando che non parli di fuoripista tra ciò che ti piace fare.servirebbe qualche piccola info in più..

:mrgreen:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help me!!
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 14:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Tu chiedi uno sci da affiancare, però purtroppo questa cosa è dura, visto che il tuo sci "principale" è sbagliato come lunghezza.
Ora hai uno sci sottodimensionato, sicuramente molto maneggevole e poco stancante.
Cosa vorresti dal nuovo sci?
E cosa ci puoi dire della tua sciata (livello, attitudini, limiti...)??

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help me!!
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 14:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ad un allround troooooooooooooppppppo corto, è quasi obbligatiorio affiancare uno sci troooooooooooooppppppo bello: Head GTO 190.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help me!!
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 15:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
renntiger ha scritto:
Ad un allround troooooooooooooppppppo corto, è quasi obbligatiorio affiancare uno sci troooooooooooooppppppo bello: Head GTO 190.


questa risposta merita un 10

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help me!!
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 15:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
la lode no? :cry:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help me!!
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 15:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 19 aprile 2012
Messaggi: 12
Località: Potenza
Sci utilizzati: Salomon 24 Hours
Mi rendo conto che è sottodimensionato, nel momento dell'acquisto ne ero consapevole, tutti me lo dicevano ma ho il difetto di essere una testa dura!! :wallhead: :wallhead: ciò che mi ha spinto in questa scelta è stata la mia leggerezza, intesa in peso corporeo. Di statura sono "discretamente fine", ero alla ricerca di controllo, facilità di utilizzo.
E' per questo, ora che sono più "padrone" del mio corpo nella sciata, sento la necessità di avvicinarmi ad una misura più giusta.
Ritornando al livello, i maestri con cui ogni anno scio mi hanno sempre definito un buon argento avanzato. Ora scrivo da lavoro ma a casa ho la scheda con i punteggi che una maestra mi ha lasciato due anni fa. Con quella sarò più preciso.

ImmagineImmagine


Ultima modifica di bellocchio81 il 19 dicembre 2012, 16:02, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help me!!
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 15:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 19 aprile 2012
Messaggi: 12
Località: Potenza
Sci utilizzati: Salomon 24 Hours
iumby ha scritto:
il problema è che non ci hai nemmeno detto il tuo livello,perchè bene o male hai indicato tutto ciò che faccio io con lo sci,e per me ed i miei gusti un gs negozio,magari nel tuo caso non troppo lungo,potrebbe essere la soluzione.specie notando che non parli di fuoripista tra ciò che ti piace fare.servirebbe qualche piccola info in più..


In realtà il fuoripista è qualcosa che mi attira molto, ci provo scegliendomi piccoli passaggi "vergini" a bordo pista.

ImmagineImmagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help me!!
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 16:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
quindi cerchi uno sci da sostituire a quello sottodimensionato non da affiancare!
Ne sei consapevole
allora se vai di GS (rigorosamente 1.75) si parla benissimo dell'SSS e se vuoi qualcosina di più ma sempre estremamente gestibile l'I speed.
io personalmente quando l'ho provato l'ho trovato lo sci più stabile e allo stesso tempo più facile di tutti.
Lo so sò strano!!!! eheheheheh

ciaooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help me!!
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 16:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
quindi cerchi uno sci da sostituire a quello sottodimensionato non da affiancare!
Ne sei consapevole
allora se vai di GS (rigorosamente 1.75) si parla benissimo dell'SSS e se vuoi qualcosina di più ma sempre estremamente gestibile l'I speed.
io personalmente quando l'ho provato l'ho trovato lo sci più stabile e allo stesso tempo più facile di tutti.
Lo so sò strano!!!! eheheheheh

ciaooo


Marcè, il SSS è un RC, non un GS negozio...e lo trova in misura 177cm, non 175...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help me!!
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 16:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 19 aprile 2012
Messaggi: 12
Località: Potenza
Sci utilizzati: Salomon 24 Hours
Chicco32 ha scritto:
maranso ha scritto:
quindi cerchi uno sci da sostituire a quello sottodimensionato non da affiancare!
Ne sei consapevole
allora se vai di GS (rigorosamente 1.75) si parla benissimo dell'SSS e se vuoi qualcosina di più ma sempre estremamente gestibile l'I speed.
io personalmente quando l'ho provato l'ho trovato lo sci più stabile e allo stesso tempo più facile di tutti.
Lo so sò strano!!!! eheheheheh

ciaooo


Marcè, il SSS è un RC, non un GS negozio...e lo trova in misura 177cm, non 175...

;)


Credo che avesse in mente solo ed esclusivamente l'ispeed......hihihihi!!

ImmagineImmagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help me!!
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 17:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
bellocchio81 ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
maranso ha scritto:
quindi cerchi uno sci da sostituire a quello sottodimensionato non da affiancare!
Ne sei consapevole
allora se vai di GS (rigorosamente 1.75) si parla benissimo dell'SSS e se vuoi qualcosina di più ma sempre estremamente gestibile l'I speed.
io personalmente quando l'ho provato l'ho trovato lo sci più stabile e allo stesso tempo più facile di tutti.
Lo so sò strano!!!! eheheheheh

ciaooo


Marcè, il SSS è un RC, non un GS negozio...e lo trova in misura 177cm, non 175...

;)


Credo che avesse in mente solo ed esclusivamente l'ispeed......hihihihi!!


lo so io che cosa ha in mente Marcello.....

:D

cmq si riferiva sia al Supershape Speed che all' iSpeed.....due ottimi sci....bellissimi

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Help me!!
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 19:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Chiccuzzo! Lo so che l'sss é in 177. La misura segnalata era indicativa!
Gli rc io probabilmente sbagliando li considero degli pseudo gs. Più semplici e più gestibili. Tanto é che ho un race ti gs atomic. No?? Ahahah
Intendevo questo ciccio!!;):grin:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike