Oggi è 29 aprile 2024, 8:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ho fatto il danno
MessaggioInviato: 29 dicembre 2006, 13:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 60
Località: Calabria
Ebbene si,Lorica è innevata,5 giorni di fila,poi stamattina riposo,causa troppo sonno perso!
per 4 giorni ho usato sci da battaglia,visto che spuntava qualche pietruzza e non ne ho preso neppure una,ieri invece ho portato gli sl 12 nuovi nuovi e crrrrrrrrrr ho fatto 3 centri!uno ha toccato la lamina,l'altro corre dritto affianco una lamina e l'altro ancora corre quasi sul centro.parlo di 20 cm almeno....
cazzo mi scappano le lacrime,che faccio?non voglio calar dentro le candelette,ho rovinato l'impronta e una lamina.
giù da me nessuno ha le macchine adatte!che faccio?
aiutoooooooooooooo X-| X-| X-| X-| X-| X-| X-| X-|


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 dicembre 2006, 13:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Io ho lo stesso problema sull'ETNA ma uso sempre quelli da battaglia. Penso che qui, giù da noi, non ci sia nessuno all'altezza, se non ricordo male questi sci sono quelli nuovi comprati da Ornello prima di Natale????
Onde evitare di fare ulteriori danni.......chiama Mark e spedisciglieli nessuno meglio di Lui...............
Ciao. Annibale

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 dicembre 2006, 14:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Eccomi qua. Ci sono due sistemi per riportare gli sci al meglio dopo le batoste che gli avete dato..(minchia genioxr!!)
Il primo: (utilizzato dalla maggior parte dei laboratori) si mette sulla macchina una bella carta abrsiva grana 600 e viaaaaaaaaaaaaaa una bella raspata, dopo di che si fresno le lamine con una lima fresaper abassare lo spessore e togliere il danno e riviaaaaaaaaaaa poi si mette una bella carta abrasiva di grana 1200 e si liscia! risultato: un paio di sci che non è piu lo sci di prima e anche iper consumato.
La seconda: ( prima cosa da evere in lab..la pazienza..)
Si stucca la soletta con la graphite pura usando un sistema di pre-risacldamento della stessa per farla aderire bene e avendo passato della carta abrasiva a mano sul pezza da saldare ( no candeletta a goccie ma macchina per stuccare), fatto questo si pulisce bene e si va in retifica a pietra usando parametri molto bassi dove la retifica viene fatta solo nel punto di sutura con un controolo numerico che la segue e lavora a centesimi di millimetro.
riportata la giusta dimensione su fa una lisciatura, sempre a pietra ma usando quella al silicio ( perche piu morbida).
Si fano le lamine e il tuning come nuovo e si va a togliere il danno sulla lamina con un dimante, solo e solo dove cè il danno cercndo di migliorarla il meglio possibile senza pero andare ad abbassare la lamina intera. Si impronta e si sciolina. Lo sci è quello di prima con un picolo danno di tot millimetri su di una lamina che diventerà quella esterna e non cambierà nulla sulla tenuta e sulla scorrevolezza.
Detto..FATTO!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 dicembre 2006, 14:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 60
Località: Calabria
si sono quelli presi prima di Natale... X-|
quanto mi viene a costare questa visitina dal dottore?spedizioni escluse ovviamente...
ma tu che dici,mi conviene aspettare fine stagione?perchè tra un pò iniziano le gare,le prime sono saltate per poca neve,ma a gennaio si riparte sicuro....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 dicembre 2006, 14:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 60
Località: Calabria
ah dimenticavo una cosa,cazzo come vanno sti sci,IMPRESSIONANTE cambio di spigoli,una tenuta sul ghiaccio sorprendente,una catapulta in uscita curva,animaleschi.Non sono ancora riuscito a provarli tra i pali perchè abbiamo solo 2 piste aperte e non possiamo riservarne una per allenamento,la gente ci mangia vivi....
rispetto ai gs11 sono godibili anche in campo libero,che belli ragà! :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 dicembre 2006, 19:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Costa di piu la spedizione credimi, e poi se o no un figlio del forum Ornello??!!!!....e quindi paghi meno di chi non lo è.
Penso sui 25/30 euro la riparazione e preparazione il resto è spedizione!!
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2007, 12:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 60
Località: Calabria
sei grande!!!!!!!! il prezzo è davvero onesto,ma tu che dici aspetto fine stagione?o mi conviene metterli apposto subito?mi spiace solo saltare qualche gara


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2007, 14:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Se il danno è limitato, vai avanti cosi e alla fine li sistemiamo per bene, la resa non cambia, tuttalpiu chiudi alla bene meglio il buco che poi cipenso io.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2007, 16:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
A proposito di buchi, sto aspettando di vedere i racetiger GS (rossi) di un mio amico per capire cosa ha combinato: mio padre dice che li ha visti e secondo lui sono da buttare perchè hanno un buco pauroso di quasi 20 cm a occhio...Dice che secondo lui l'amico è decollato su una roccia perchè ha fatto una pista chiusa e in questo periodo non credo fosse stata chiusa per troppa neve...anzi!!!
Poi bisogna vedere le lamine ma x me sono partite pure quelle..Appena li vedo faccio una bella foto e poi vi faccio ridere un po'!!!
Poi se questo decide di portarli a far riparare, pretenderò di vedere gli esiti(a meno che li porti in un negozio di Asola che conosco io dove mi sa abita un Santo che fa i miracoli per le povere anime...Lo conoscete voi???) Savo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2007, 19:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Le riparazioni impossibili sono la mia passione,pero 10 minuti fa mi sono rifiutato di farne una veramnte bella e sai perche?? non li aveva comperati da me gli sci....e è troppo comodo far guadagnare gl altri e poi venire da me a farli sistemare!!
Giusto??
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2007, 20:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Giustissimo, ma speriamo che il mio paparino li adoperi bene gli Elan quando toccano a lui perchè se sa che tanto li ripara Mark magari li usa come suo solito...Speròm!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 gennaio 2007, 10:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Sperom!!!!!!!!
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 gennaio 2007, 11:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 60
Località: Calabria
mi sà che li lascio come sono,se riempio io i buchi non sò se le candelette che abbiamo sono all'altezza in termini di scorrevolezza!!!è un rotolo che ci ha mandato la soldà,però penso siano per sci da buon turismo...no mi dispiace troppo!!!! :( :( :(
ci tiro la stagione e poi te li mando con calma,anche perchè stanotte ha nevicatoooooooooooooooooooooooooo di brutto e se riesco salgo su o nel pomeriggio o domattina.... 8)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 gennaio 2007, 13:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ... ed intanto si danno da fare!!!!!

pgfiore

7

514

12 gennaio 2008, 13:09

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike