Oggi è 21 novembre 2024, 17:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio sci di stagioni precedenti
MessaggioInviato: 14 gennaio 2015, 16:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Ciao a tutti,

premetto che non so se posso inserire questo tipo di richiesta nel forum, ma come da titolo sono alla ricerca di uno sci soprattutto di stagioni passate così da evitare dolorose spese, attualmente non possibili! :D :D
Mi affido a voi competenti ed esperti..

Sono alto 173cm per circa 80kg, fisicamente allenato (corsa,nuoto,tennis), livello argento (come ho scritto in fase di presentazione diversi mi hanno affibbiato avanzato ma uno anche base), prediligo gli archi di curva con raggio medio a velocità sostenuta, ma non disdegno ne le serpentine ne qualche bel curvone!
Frequento comprensori spesso affollati e con neve non sempre al top con 10 max 15 uscite a stagione.
Ho quasi sempre sciato con sci presi a noleggio e con un vecchio paio che mi è stato regalato diversi anni fa (salomon streetracer 6 - 164cm - R12,4).
La scorsa settimana ho provato un paio di SSMagnum in misura 163 (2012/2013) e mi sono divertito ma aumentando il ritmo e un pò l'arco di curva tendevo a perdere la traiettoria (sicuramente complice anche la tecnica non eccellente).
Ma veniamo alla domanda vorrei un consiglio per uno sci che mi consenta di progredire ma anche di divertirmi e soprattutto che mi consenta di sciare in molteplici condizioni di neve.
Come scarponi ho gli Head challenger 120

Attendo curioso i vostri suggerimenti...
Grazie
Luca

Impossible is nothing

Profilo  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2015, 16:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Luke83 ha scritto:
Ciao a tutti,

premetto che non so se posso inserire questo tipo di richiesta nel forum, ma come da titolo sono alla ricerca di uno sci soprattutto di stagioni passate così da evitare dolorose spese, attualmente non possibili! :D :D
Mi affido a voi competenti ed esperti..

Sono alto 173cm per circa 80kg, fisicamente allenato (corsa,nuoto,tennis), livello argento (come ho scritto in fase di presentazione diversi mi hanno affibbiato avanzato ma uno anche base), prediligo gli archi di curva con raggio medio a velocità sostenuta, ma non disdegno ne le serpentine ne qualche bel curvone!
Frequento comprensori spesso affollati e con neve non sempre al top con 10 max 15 uscite a stagione.
Ho quasi sempre sciato con sci presi a noleggio e con un vecchio paio che mi è stato regalato diversi anni fa (salomon streetracer 6 - 164cm - R12,4).
La scorsa settimana ho provato un paio di SSMagnum in misura 163 (2012/2013) e mi sono divertito ma aumentando il ritmo e un pò l'arco di curva tendevo a perdere la traiettoria (sicuramente complice anche la tecnica non eccellente).
Ma veniamo alla domanda vorrei un consiglio per uno sci che mi consenta di progredire ma anche di divertirmi e soprattutto che mi consenta di sciare in molteplici condizioni di neve.
Come scarponi ho gli Head challenger 120

Attendo curioso i vostri suggerimenti...
Grazie
Luca

Ciao, hai mancato di una settimana un SSS di quest'anno con 1 uscita (ovviamente venduto all'istante)..... :wink:
Per quanto riguarda la tua richiesta, l'unica cosa che potresti fare è sentire Mark se ha qualche ottimo usato da proporti, tra un mese o poco più in negozio ci saranno già alcuni modelli 2016.... :D :D

Profilo  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2015, 16:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
Ti dico la mia: head supershape speed 1.70 oppure più divertente ma meno votato alla progressione tecnica head rally sempre 1.70. Oppure salomon 24h 170.
Vedrai che ora dopo di me sapranno consigliarti quelli che di sci ne sanno veramente!!!!!!
Ciaoooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2015, 16:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Il Super Shape Speed bello, ottimo sci ma almeno in lunghezza 177. Stesso discorso il Magnum che hai provato... gran sci ma 163 è troppo corto. Meglio 170.

Confermo che il Salomon 24h è un ottimo sci da "cazzeggio" divertente e facile. Bisogna poi vedere se vuoi uno sci per migliorare o solo per spostarsi sulle piste divertendosi.

ImmagineImmagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2015, 16:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Io ho acquistato da Mark un ottimo Salomon 24H praticamente nuovo a prezzo super interessante.
Domani che è in negozio fagli una chiamata, ogni tanto ha qualche usato interessante di gente che cambia spesso sci...

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2015, 17:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte sin qui pervenute, però la ricerca è proprio volta a trovare uno sci che mi consenta di migliorare non trascurando il divertimento.

Per il resto un plauso alla foto-profilo di AleDese :D :D :D

Impossible is nothing

Profilo  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2015, 17:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Migliorare cosa?

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2015, 18:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

fermo restando corsi e/o lezioni individuali che cerco ogni anno di non farmi mancare, intendo migliorare sul piano tecnico quindi ricercherei di più un attrezzo che non assocondi in pieno le mie lacune, diciamo qualcosa che non sarò necessariamente costretto a cambiare tra tre o quattro stagioni.

Impossible is nothing

Profilo  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2015, 19:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Allora lascia stare sci troppo sciancrati come rally e magnum. Supershape speed da 177,oppure un GS da 175 (i. Speed, Rossignol gs9...) Sui Rossignol GS9 quest'anno ho visto tante promozioni molto interessanti

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 15 gennaio 2015, 18:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Landi ha scritto:
Allora lascia stare sci troppo sciancrati come rally e magnum. Supershape speed da 177,oppure un GS da 175 (i. Speed, Rossignol gs9...) Sui Rossignol GS9 quest'anno ho visto tante promozioni molto interessanti

Ciao Landi mi orienterò nella ricerca verso questi due modelli! L'unico dubbio è: ok per i SSS 177 ma quel 175 rossignol con raggio 18 malgrado teorico mi spaventa un pò.

Ps nel novero di questa scelta credi sia sensato aggiungere alla ricerca anche gli Elan amphibio waveflex 14?

Grazie
Luca

Impossible is nothing

Profilo  
MessaggioInviato: 15 gennaio 2015, 18:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Non ti spaventare... Il gs9 (almeno il mio, con piastra normale) è uno sci abbordabilissimo (seppur performante)... soprattutto se preso in misura 174. Amici perfino più scarsi di me a cui l'ho fatto provare me l'hanno confermato.
Gli Amphibio 14 sono sci fantastici (erano la principale alternativa al GS9): prenditi tranquillamente in considerazione ;)

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 15 gennaio 2015, 19:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Landi ha scritto:
Non ti spaventare... Il gs9 (almeno il mio, con piastra normale) è uno sci abbordabilissimo (seppur performante)... soprattutto se preso in misura 174. Amici perfino più scarsi di me a cui l'ho fatto provare me l'hanno confermato.
Gli Amphibio 14 sono sci fantastici (erano la principale alternativa al GS9): prenditi tranquillamente in considerazione ;)

Grazie mille Landi ti confermo che mi orienterò su questi 3, diciamo che l'aspetto più emotivo mi porta a scegliere gli SSS, quello più sfidante i 9gs e probabilmente quello più razionale gli amphibio 14 (credo ti riferivi ai 168!).
Adorando le sfide forse la scelta in parte è già stata fatta :D :D :D ma spero comunque di riuscirli a provare prima dell'acquisto.

Volendo invece sognare per sci di questa stagione, come lo vedi sempre per me il rossignol hero lt racing 170?

Impossible is nothing

Profilo  
MessaggioInviato: 15 gennaio 2015, 19:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Luke83 ha scritto:
Landi ha scritto:

Grazie mille Landi ti confermo che mi orienterò su questi 3, diciamo che l'aspetto più emotivo mi porta a scegliere gli SSS, quello più sfidante i 9gs e probabilmente quello più razionale gli amphibio 14 (credo ti riferivi ai 168!).
Adorando le sfide forse la scelta in parte è già stata fatta :D :D :D ma spero comunque di riuscirli a provare prima dell'acquisto.

Volendo invece sognare per sci di questa stagione, come lo vedi sempre per me il rossignol hero lt racing 170?

Se per i SSS vanno bene i 177, non vedo perche' non debbano andare bene i 176 dell'Elan ;)

Gli Hero non li ho mai provati....ma di nuovo, credo che chiunque qui dentro ti indirizzerebbe sui 176 ;)

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 15 gennaio 2015, 19:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Forse sarà un mio errore farmi condizionare dal raggio teorico piuttosto che dalle caratteristiche sostanziali dello sci, però vale quanto detto al principio del topic, purtroppo frequento comprensori molto affollati per cui la manovrabilità resta un requisito importante nella mia scelta.
Per tutto il resto sei stato gentilissimo ti farò sapere se e quale avrò acquistato o le impressioni se riesco a provarli prima.
Grazie

Impossible is nothing

Profilo  
MessaggioInviato: 15 gennaio 2015, 19:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Considera che se inverti destro e sinistro gli Elan li giri davvero in un fazzoletto

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora