Oggi è 20 settembre 2024, 5:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio lunghezza supershape rally.
MessaggioInviato: 15 dicembre 2014, 17:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
salve,
volevo chiedervi delle info sul supershape rally.
sono alto 183,peso 75 kg,scio da 10 anni,abbastanza bene,prediligo le curve strette e dato che scio a roccaraso spesso su neve molla volevo acquistare il rally.
ho gia un supershape speed 177,che eventualmente se dovessi acquistare il rally lo sostituirei con lo ispeed 1,75.
il rally dovrebbe essere il mio 1 sci,dato che visto che scio in una localita sempre affollata e con neve papposa.
sto indeciso se prenderlo 177 o 170,vorrei uno sci divertente,ma nn ho capito se questo sci va preso in misura piu corta o meno.
Se dovessi prendere il magnum,lo prenderei 170,l'ho provato in misura 170 e 177 e l'ho preferito 170.
PS NE APPROFITTO ANCHE X CHIEDERVI LO SCARPONE.sto indeciso tra i challenger 120 o i raptor 115 rs,ma forse vorrei prendere i challenger,che forse sono piu comodi x un intera giornata sugli sci.
Grazie ancora


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 dicembre 2014, 17:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
Per gli sci ci sono amici che ne sanno più di me, per gli scarponi io ho i raptor 115 rs e ci scio tutto il giorno senza problemi...

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 dicembre 2014, 17:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
sugli sci invece tu in che misura mi consiglieresti?
Noto che in firma hai gli ispeed,questi li prenderei in misura 175 giusto?sono molto impegnativi?
sarebbe uno sci da usare ogni tanto,visto che prediligo molto piu divertirmi in serpentine piuttosto che in curvoni larghi,anche perche nn sempre ne ho possibilita.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 dicembre 2014, 17:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
pharrell81 ha scritto:
sugli sci invece tu in che misura mi consiglieresti?
Noto che in firma hai gli ispeed,questi li prenderei in misura 175 giusto?sono molto impegnativi?
sarebbe uno sci da usare ogni tanto,visto che prediligo molto piu divertirmi in serpentine piuttosto che in curvoni larghi,anche perche nn sempre ne ho possibilita.

No, gli i.speed 175 non sono impegnativi. Però chiama Mark, sarà lui a decidere

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 dicembre 2014, 17:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Rally 170, i.speed 180.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 dicembre 2014, 17:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
renn grazie,ci tengo molto al tuo parere.
Rally 177 troppo lunghi?sarebbe cmq uno sci polivalente da tenere tutto il giorno,sia nello stretto che nei curvoni,nn vorrei ritrovarmi cn uno sci instabile in velocita'.
pero nn lo conosco come sci ,se va preso in misura piu corta o meno.
Tommaso,grazie,infatti gli ispeed sono proprio curioso di provarli,ma prima vendero i supershape speed 177.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 dicembre 2014, 18:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Parti dal presupposto che i Rally sono i sostituì naturali dei supershape rossi, rivisti secondo i dettami attuali che vogliono gli sci più larghi. Restano quindi delle "macchine da divertimento" se li metti sugli spigoli e inarchi una curva dopo l'altra, ma non puoi certo aspettati la stabilità di un GS se li fai correre. Aumentare l'altezza a mio parere gli cambia un po' il carattere e allora meglio altri modelli.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 dicembre 2014, 18:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
renntiger ha scritto:
Rally 170, i.speed 180.


Quoto!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 dicembre 2014, 18:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
renntiger ha scritto:
Rally 170, i.speed 180.


parole sante...

:D

poi se con gli i.speed non ti ci trovi li rivendi a me...

:rotfl:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 dicembre 2014, 19:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
ascoltero' i vs consigli e li prendero' 170,considerate che pero' sono 183,1,85 anhe se abbastanza magro,75 kg.
i rally dovrebbero essere gli sci x divertirmi tutto il giorno,pero amo cmq anche correre ,quindi visto l'altezza nn vorrei trovarmi cn uno sci corto che mi vibra in velocita'.
177 dite che sn lunghi?avendo una bella sciancratura dovrebbero cmq consentirmi di divertirmi anche in misura 177 nelle serpentine o sbaglio?
chicco nn credo di venderli gli ispeed,secondo me e' il miglior scii,nn lo prendo cm mio 1 scio perche purtroppo dove vado a sciare le piste sono sempre super affollate e la neve e' sempre papposa,se andassi a sciare in trentino mi sa che quelli sarebbero i miei 1 scii.
purtroppo roccaraso e' una bolgia ma ce l'ho a 40 min da casa.
Sono troppo indeciso se prendere i rally 170 o 177.
ho letto in rete che x renderli un po piu polivalenti e' meglio prenderli 177,nn so che fare.purtroppo a roccaraso nn li hanno i rally da noleggiare.
l'anno scorso prima di acquistarli ho provato i supershape speed in misura 170 e 177 e alla fine li ho presi 177.
i magnum invece li preferivo 170.
grazie e scusate se vi frantumo ogni inverno.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 dicembre 2014, 21:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
pharrell81 ha scritto:
ascoltero' i vs consigli e li prendero' 170,considerate che pero' sono 183,1,85 anhe se abbastanza magro,75 kg.
i rally dovrebbero essere gli sci x divertirmi tutto il giorno,pero amo cmq anche correre ,quindi visto l'altezza nn vorrei trovarmi cn uno sci corto che mi vibra in velocita'.
177 dite che sn lunghi?avendo una bella sciancratura dovrebbero cmq consentirmi di divertirmi anche in misura 177 nelle serpentine o sbaglio?
chicco nn credo di venderli gli ispeed,secondo me e' il miglior scii,nn lo prendo cm mio 1 scio perche purtroppo dove vado a sciare le piste sono sempre super affollate e la neve e' sempre papposa,se andassi a sciare in trentino mi sa che quelli sarebbero i miei 1 scii.
purtroppo roccaraso e' una bolgia ma ce l'ho a 40 min da casa.
Sono troppo indeciso se prendere i rally 170 o 177.
ho letto in rete che x renderli un po piu polivalenti e' meglio prenderli 177,nn so che fare.purtroppo a roccaraso nn li hanno i rally da noleggiare.
l'anno scorso prima di acquistarli ho provato i supershape speed in misura 170 e 177 e alla fine li ho presi 177.
i magnum invece li preferivo 170.
grazie e scusate se vi frantumo ogni inverno.

Ascolta Renn...

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 dicembre 2014, 21:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
mi spiace non poterti aiutare perchè gli ispeed li ho appena presi e non li ho ancora provati...

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 dicembre 2014, 21:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
La cosa curiosa è che tu chiedi che misura devi prendere un determinato sci e CHI li ha provati e riprovati ti dice 170 mentre per il WC speed ti dicono 180... ma non solo 1 ....IDEM anchio che li conosco meglio di tutti ti ridico le stesse misure...

la cosa buffa è che tu scrivi ....ma 177 no?? perche ho letto, mi hanno detto ecc ecc che per far si che sia polivalente deve essere 177........Eehhh??? un 177 polivalente RALLY?? ma chi scrive delle cazzate del genere??

ma ancor piu buffa, scusa la franchezza che lo WC ISPEED invece lo vorresti 175cm......... come Gabriele che è 170 per 70 kg forse......

Approfitta di chi ne sa qualcosa in piu ma sopratutto di chi come RENN chicco ecc ecc li prova ogni anno da 10 anni circa.......

ahh dimenticavo... tra poco sono esauriti da ORNELLO SPORT... in merito a HEAD RAPTOR 115 pochi pochi pochi.......

ciaoo MARK

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 dicembre 2014, 0:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
sorry sorry sorry
sull ispeed perfettamente ragione cn voi,ho toppato di brutto,75 sarebbe corto,anche perche lo speed ce l ho 177,quindi l ispeed dovrei prenderlo 180.
sul rally sicyuramente vi do ragione,perche ne sapete molto di piu,solo che nn sapendo che tipo di sci fosse e essendo 183,185 e volendo uno sci polivalente nn volevo che 170 si avvicinasse troppo ad un sl e quindi nelle curve a lungo raggio perderebbe di stabilita'.
e' un forum appunto perche si chiede.
Mark figurati,sei il padrone di casa,quindi ti si e' concesso tutto,ci mancherebbe.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 dicembre 2014, 0:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Il bello di prendere due paia di sci è la possibilità di non scendere a compromessi... Ergo, vai di 170 per i rally e di 180 per gli i.speed. Anche se, da come descrivi roccaraso, forse l'accoppiata giusta sarebbe i.speed / rev 85 ;)

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio lunghezza Head Supershape Rally stagione 2013/2014

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Rolando13

21

2406

11 dicembre 2015, 12:29

Nitrato Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio Lunghezza Supershape Speed

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Falco65

36

6136

12 settembre 2011, 14:38

antoniopao Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Altezza per supershape i rally 2015

Marco711

6

1037

15 febbraio 2016, 13:09

valelura Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Supershape MAGNUM - RALLY - TITAN

fabione1986

6

2753

10 dicembre 2018, 10:39

AleDese Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio lunghezza sci bambino

foxs

6

4494

14 dicembre 2010, 17:00

ABE Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike