Oggi è 21 settembre 2024, 11:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HEAD WC I SPEED 2009
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 15:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 27 gennaio 2015
Messaggi: 11
Sci utilizzati: Head Atomic rossignoll
SALVE ATUTTI E' IL MIO 1 INTERVENTO E CHIEDO CONSIGLIO AI SKIMEN DELLA HEAD...HO ACQUISTATO SCI USATI SOLO 4-5 VOLTE DIPROPRIETA' DI UN NEGOZIO. PRATICAMENTE NUOVI A UNA ISPEZIONE MANIACALE...
PAGATI 180 EURO SONO GLI ULTIMI PRE KERS...CON IL LOGO HEAD ROSSO CM 175
SONO ALTO 173 PESO 87 KG E SCIO BENE E DI POTENZA IN CURVA. MI PIACE CONDURRE LE TRAETTORIE E
AMO LA VELOCITA' SOTTO CONTROLLO... NON CHE NON SIA INGRADO DI FARE SERPENTINE MA X GODERMI QUELLE APPIENO ,DOVREI PORTARMI UN SECONDO PAIO DI SCI E CHE SO, DECIDERE CHE IN POMERIGGIO, VUOI PERCHE' UN PO' STANCHINO VUOI LA NEVE SFATTA POSARE IMIEI HEAD WC I SPEDD GS E CAMBIARE.
HO SCIATO NEGLI ULTIMI AA CON SCI ROSSIGNOL POWER PULSION GS 170 CM RAGGIO 15
HO FATTO LA SCELTA GIUSTA..? GRAZIE.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD WC I SPEED 2009
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 15:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 6 febbraio 2012
Messaggi: 227
Sci utilizzati: Head supershapespeed 2010 + Nordica Speedmachine
1: in un forum non si scrive mai e dico mai in stampatello, se non per cose strettamente particolari

2: in un forum si passa dall'area presentazioni prima di chiedere qualsiasi cosa (agevola molto chi chiede aiuto dare informazioni su di se)

3: evitare il crossposting tra forum (molti utenti sono presenti su diversi forum di sci)

3: gli sci che hai preso, possono anche esser precisi quanto vuoi, ma io che ho venduto un head di 2 stagioni dopo (con kers) a 150 euro, mi è sembrato di fare un furto

sempre avanti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD WC I SPEED 2009
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 18:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
marquez85 ha scritto:
3: gli sci che hai preso, possono anche esser precisi quanto vuoi, ma io che ho venduto un head di 2 stagioni dopo (con kers) a 150 euro, mi è sembrato di fare un furto

:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD WC I SPEED 2009
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 20:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 27 gennaio 2015
Messaggi: 11
Sci utilizzati: Head Atomic rossignoll
Caro marquez le kiedo scusa x caratteri grandi, ma non trovando gli occhiali da lettura...e gia' perke' io ho 24 anni piu' di lei ...potrei essere suo papino...hahahahah... ma visto ke le piacciono i numeri...
1) ho chiesto un consiglio tecnico sugli sci, non soltanto un giudizio commerciale come il suo....
2) lo sci e' stato usato poche ore( 2-3 giornate su neve appenninica mai lastroni brucia lamine..) in quanto preso nel 2010 x uso personale del proprietario del negozio, ke ne ha avuti almeno altri 10 da usare in base alla neve e altre menate varie...quindi lamine e soletta al 100%
neanke un graffio su attacchi e serigrafie.
3) non accettavo sci con kers, volevo restare "primitivo", appartengo alla generazione di Thoeni, Gross,
Stennmark, e poi il grande Alberto Tomba. Sci evoluti e prestazionali, ma non troppo...la spinta in fine curva la do io finke' avro' forza..almeno ho la soddisfazione impagabile che e' tutta farina del mio sacco...
4) ora se mi si dimostra che l'Head a 150 euri ha meno ore di utilizzo se ne riparla
5) mi ha regalato le bacchette head senza un graffio...
6) last but not least... tutti gli skimen head sanno perfettamente ke senza kers lo sci e' addirittura piu' vicino a quello gara fis ( come ha detto su questo forum un possessore di entrambi che addirittura rimpiangeva quello vecchio) quindi non inferiore tecnologicamente ma solo "diverso" forse meno facile..?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD WC I SPEED 2009
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 20:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
1- bravo nell'acquisto
2- bacchette non sappiamo cosa siano (neanche Tomba e Stennmark lo sanno)
3- L'obbligo di presentarsi esiste anche per gli ultracentenni
4- tutti gli skimen Head sanno benissimo che lo sci va meglio con il Kers altrimenti non ce lo mettevano mica....
5- bravo bell'acquisto

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD WC I SPEED 2009
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 20:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 27 gennaio 2015
Messaggi: 11
Sci utilizzati: Head Atomic rossignoll
Grazie Valelura, volevo solo spiegare ke la mia scelta no-kers e' in parte sentimentale, sento di appartenere a un'altra epoca, a cui voglio in parte restare fedele.. ripeto: sci tecnici, veloci,non per tutti e per dipiu' acquistati a 53 aa...ma io ho sentito un limite, il mio limite all'innovazione. ma vado ancora forte, piu' di tanti giovani, e mi godro' sto missile x qualke anno e poi ripieghero' su un morbidone tuttofare...hahahaha!!!!
peccato se non avro'un giudizio tecnico "sincero" di uomini head tra kers e non :::::::::


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD WC I SPEED 2009
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 21:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Max62 ha scritto:
Grazie Valelura, volevo solo spiegare ke la mia scelta no-kers e' in parte sentimentale, sento di appartenere a un'altra epoca, a cui voglio in parte restare fedele.. ripeto: sci tecnici, veloci,non per tutti e per dipiu' acquistati a 53 aa...ma io ho sentito un limite, il mio limite all'innovazione. ma vado ancora forte, piu' di tanti giovani, e mi godro' sto missile x qualke anno e poi ripieghero' su un morbidone tuttofare...hahahaha!!!!
peccato se non avro'un giudizio tecnico "sincero" di uomini head tra kers e non :::::::::

Io sinceramente non so quanto funzioni il kers... la frustata lo sci la da, sta a quelli tosti domarla e convertirla in velocità da portare via in uscita

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD WC I SPEED 2009
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 21:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Sul ispeed niente da dire che poi kers o no... Boh. Vediamo almeno di non massacrare la nostra lingua con abbreviazioni in stile sms più degno a bimbiminkia che a persone adulte!

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD WC I SPEED 2009
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 22:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 27 gennaio 2015
Messaggi: 11
Sci utilizzati: Head Atomic rossignoll
Grande Tommaso.... hai centrato il problema...per ottimizzare la spinta kers ( almeno all'80-90 %) quanta forza centripeta che ti nasce dai muscoli e non dalla tecnica soltanto, devi applicare? e' come un arco più lo tendi più forza rilascia.. ma... su neve fresca anche se battuta, o su neve pomeridiana un po in pappa e con cumuli le code si sprofondano e anche quei 2-.3. cm in piu' impediranno al kers di essere sfruttato perché manchera' la spinta a terra potente.. e poi ho un dubbio, forse il kers puo' diventare un'arma a doppio taglio su neve ghiacciata, dove e' meglio derapare un pochino da meta' curva che non sentire una spinta dalle code che non fa altro che raddrizzare la traiettoria e alzarti magari anche un po' traducendosi alla fine per squilibrarti ... sono opinioni probabilmente sbagliate, ma comunque sono sugli sci da bimbetto e qulche garetta da giovane l'ho pur fatta...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD WC I SPEED 2009
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 22:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Caro MAX ecc ecc...... l unico vero motivo per cui ha preso un o sci usato 4 volte ( ne basta una comunque per rovinarlo....ALEDESE ne sa qualcosa HERO MASTER di ALE) e a metterlo a posto ci vuole poco senza che nessuno se ne accorga volendo........ mi ripeto ..l unico vero motivo per cui ha preso un o sci usato 4 volte e di 5 (tra poco 6 anni fa ) è il fatto che ti ha fatto 150 euro....
se te lo faceva del modello del 2012 avresti preso quello....
in merito ad ALBERTO ne so qualcosa, anche di Inge o di supermario ecc ecc ( foto cvon me sul mio sito ufficiale ) e come te io piu o meno anni 50 e di sci ne ho girati e girati ai miei tempi ..209 da gs e 203 da sl..... e che tu voglia scrivere ecc ecc sul KERS o altre tecnologie ..... IO scio meglio oggi di 20anni fa grazie a queste!

Chiedere lumi su uno sci del 2009 in quel modo mi fa un po ridere.... visto poi delle tue convinzioni non ti serve nessun MI PIACE mi sembra.

buone skerzate

MARQUEZ... VOTO 10 !!

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD WC I SPEED 2009
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 22:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Max62 ha scritto:
Grande Tommaso.... hai centrato il problema...per ottimizzare la spinta kers ( almeno all'80-90 %) quanta forza centripeta che ti nasce dai muscoli e non dalla tecnica soltanto, devi applicare? e' come un arco più lo tendi più forza rilascia.. ma... su neve fresca anche se battuta, o su neve pomeridiana un po in pappa e con cumuli le code si sprofondano e anche quei 2-.3. cm in piu' impediranno al kers di essere sfruttato perché manchera' la spinta a terra potente.. e poi ho un dubbio, forse il kers puo' diventare un'arma a doppio taglio su neve ghiacciata, dove e' meglio derapare un pochino da meta' curva che non sentire una spinta dalle code che non fa altro che raddrizzare la traiettoria e alzarti magari anche un po' traducendosi alla fine per squilibrarti ... sono opinioni probabilmente sbagliate, ma comunque sono sugli sci da bimbetto e qulche garetta da giovane l'ho pur fatta...

forza centripeta che ti nasce dai muscoli
impediranno al kers di essere sfruttato
u neve ghiacciata, dove e' meglio derapare
non fa altro che raddrizzare la traiettoria e alzarti magari anche un po' traducendosi alla fine per squilibrart

ma per piacere... sarai sugli sci come tanti da noi e hai fatto le gare come molti di noi ma per carita queste cose le scrivevano 10 anni fa co i primi carving....
..............vieni a farti due curve che è meglio , tra MASTER over 50 magari mettiamo giu due pali da gigante e ci divertiamo a vedere se il KERX funaziona o no...

MARK

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD WC I SPEED 2009
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 22:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
markorny ha scritto:
Max62 ha scritto:
Grande Tommaso.... hai centrato il problema...per ottimizzare la spinta kers ( almeno all'80-90 %) quanta forza centripeta che ti nasce dai muscoli e non dalla tecnica soltanto, devi applicare? e' come un arco più lo tendi più forza rilascia.. ma... su neve fresca anche se battuta, o su neve pomeridiana un po in pappa e con cumuli le code si sprofondano e anche quei 2-.3. cm in piu' impediranno al kers di essere sfruttato perché manchera' la spinta a terra potente.. e poi ho un dubbio, forse il kers puo' diventare un'arma a doppio taglio su neve ghiacciata, dove e' meglio derapare un pochino da meta' curva che non sentire una spinta dalle code che non fa altro che raddrizzare la traiettoria e alzarti magari anche un po' traducendosi alla fine per squilibrarti ... sono opinioni probabilmente sbagliate, ma comunque sono sugli sci da bimbetto e qulche garetta da giovane l'ho pur fatta...

forza centripeta che ti nasce dai muscoli
impediranno al kers di essere sfruttato
u neve ghiacciata, dove e' meglio derapare
non fa altro che raddrizzare la traiettoria e alzarti magari anche un po' traducendosi alla fine per squilibrart

ma per piacere... sarai sugli sci come tanti da noi e hai fatto le gare come molti di noi ma per carita queste cose le scrivevano 10 anni fa co i primi carving....
..............vieni a farti due curve che è meglio , tra MASTER over 50 magari mettiamo giu due pali da gigante e ci divertiamo a vedere se il KERX funaziona o no...

MARK

Oibè mark ma mi unisco anch'io!!! :D a PMC mi metti giù due pali che ci divertiamo????

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD WC I SPEED 2009
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 22:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
li ho sempre messi al pomeriggo ma poi eravamo in pochi... i poi mi sa che quest anni nite garetta.... ecco perche volevo anticipare di un giorno......
per il 2016 faremo da lunedi a giovedi il test cosi abbiamo tutto per noi..

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD WC I SPEED 2009
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 22:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
markorny ha scritto:
li ho sempre messi al pomeriggo ma poi eravamo in pochi... i poi mi sa che quest anni nite garetta.... ecco perche volevo anticipare di un giorno......
per il 2016 faremo da lunedi a giovedi il test cosi abbiamo tutto per noi..

Peccato... se magari non c'è nessuno però... hihihi

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD WC I SPEED 2009
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 23:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 27 gennaio 2015
Messaggi: 11
Sci utilizzati: Head Atomic rossignoll
Ok Ornello sicuramente sei un grande intenditore.... ma io avro' provato affittandoli oltre 200 sci da 30 aa a questa parte. Capii ke era l'unico modo x provare tante tipologie.. sl gs .. i primi carving .. i primi free style e fuori pista. poi gli aa passano e le gambe e i riflessi non sono piu' all'altezza... ho deciso di acquistare quel tipoi di sci perché adoro la velocita' e so che tra qualche aa dovro' ridimensionarmi..con dispiacere...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CONSIGLIO:head WRC Rebels I.SLo Head Isupershape Speed ??

Fabrizioperugia

3

1575

4 febbraio 2013, 16:49

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lunghezza Head i-speed

Marcosixtysix

6

1769

3 novembre 2011, 22:57

Marcosixtysix Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. L'Head Supershape Speed ... fantasma ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

cirex

68

4562

3 giugno 2009, 13:34

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ok head isupershape speed con xwave10?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ataualpa

28

1973

28 gennaio 2008, 18:47

franky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Riprendo discussione Head iSS Speed

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

alezrx

22

1615

18 gennaio 2012, 13:14

alezrx Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike