Oggi è 29 aprile 2024, 0:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio sci donna!
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 11:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 5 gennaio 2013
Messaggi: 12
Sci utilizzati: rossignol degli albori della sciancratura!!!
Ciao a tutti!

Forse vi ricorderete di me, o probabilmente no... mi ero iscritta e presentata eoni fa con un sacco di buoni propositi, che poi come spesso accade si sono tutti infranti nel proverbiale "mucchio di cose da fare". A mia "discolpa" (?) posso dire che e' stato un periodo di grandi cambiamenti, doppi trasferimenti all'estero, traslochi etc..
E purtroppo le mie uscite sugli sci sono state pressoche' nulle!

Ora che vivo in montagna ho riaperto il cassettino "sci" e il mio cervello ha ripescato questo super forum ricco di esperti quindi.. eccomi qua a chiedervi un consiglio per un paio di sci!

Dopo un po' di selezione dovuta a un sacco di fattori (budget, quello che riesco a trovare, quello che mi pareva buono) sarei arrivata ad essere indecisa fra

-head mya 7 (2013) 163 cm
-nordica unknown legend ti (2013) 164 cm

(ovviamente potete anche dirmi che fanno entrambi pena e consigliarmi qualcos'altro).

Due parole sul mio livello, il mio tipo di sci etc. Ho inziato da molto piccola (3 anni), ma ho alternato lunghi periodi di inattivita' a periodi di settimane bianche piu' frequenti. L'ultima volta che ho fatto scuola sci, nel 2000 tipo, mi hanno appioppato 1 stella d'oro. Da allora non direi di essere progredita, anzi forse sono un po' arrugginita (ma ho notato che la ruggine si fa relativamente presto a scrollarsela di dosso). Non conosco molto bene gli sci "attuali": il mio ultimo paio di sci acquistati e' questo: http://www.toutvendre.fr/SKI-ROSSIGNOL- ... 79852L.jpg in lunghezza 177 cm. Anche se le ultime uscite che ho fatto ho preferito noleggiarli (visto che non ci facevo manutenzione da un po' e che vorrei ricomprarli quanto prima).
Scio prevalentemente in pista (qualche volta mi piace buttarmi sulla neve fresca, ma sono uscite decisamente sporadiche!). Sono tendenzialmente un po' "fifona" (prudente suona meglio?), ma quando mi sento allenata non disdegno un po' di velocita', se le condizioni lo permettono. Volendo affronto le piste nere, ma non sono quasi mai le mie preferite. Quando a scuola sci ci facevano giocare un po' tra i paletti mi divertivo sempre, ma il mio sorriso aumentava di piu' quando posizionavano quelli stretti "da speciale". Vorrei uno sci con cui poter progredire e divertirmi, ma allo stesso tempo non troppo difficile per il mio livello. Vorrei che tenesse bene, soprattutto in caso di neve dura (in modo che la mia fifonaggine non prenda il sopravvento), ma volendo acquistare uno sci solo.. deve adattarsi alla neve che trovo ;-).
Ho 31 anni, sportiva (pallavolista a livello agonistico). Sono 170 cm e avendo messo su qualche kg causa un po' meno attivita' sportiva e la stessa quantita' di dolci ingerita peso ora intorno ai 65 kg.

Per il momento direi che e' tutto (?) e vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci donna!
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 11:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
I Rossignol sono proprio old style... :D

Scherzi a parte restando su Head se sei una buona sciatrice (io ti consiglierei magari di fare un paio di lezioni per aggiornare lo stile che dal 2000 ad oggi è un pò cambiato, in modo da sfruttare bene i nuovi prodotti) io andrei sulla serie Joy 163 o 168.

Purtroppo non conosco molto gli sci da donna. Comunque secondo me potresti passare anche a sci più performanti...

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci donna!
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 13:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 5 gennaio 2013
Messaggi: 12
Sci utilizzati: rossignol degli albori della sciancratura!!!
Ciao Ale, grazie dei consigli!
Si' i rossignol sono quasi... vintage ;-)!
Purtroppo il budget pesa un po' sulla scelta, e la serie Joy essendo nuova e' un po' piu' difficilino trovarla a buoni prezzi. La mia "selezione" su due sci del 2013 e' fondamentalmente per calare il prezzo portandomi comunque a casa uno sci buono (?). A un buon prezzo potrei avere i "pure joy", ma leggendo in qua e in la' mi sembravano un po' piu' da principiante (?). Ci sarebbero anche i "light joy" ma non li ho presi troppo in considerazione: divento sospettosa con gli sci leggeri! Entrambi sarebbero in taglia 163.

Per le lezioni sicuramente sto considerando di prenderne un paio. Sia per "aggiornarmi" sia perche' secondo me ogni tanto non fa male in generale!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci donna!
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 13:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
La butto li... Perché non un SL "vero"? Maggiore offerta sul mercato dell'usato e/o degli sci della passata stagione, e livello prestazionale più elevato, visto che la tecnica e il fisico per portarli li hai. Probabilmente il budget aumenterebbe un pochino, ma credo valga la pena fare una piccola ricerca ;)

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci donna!
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 15:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
i miei ispeed....

:rotfl:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci donna!
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 15:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 5 gennaio 2013
Messaggi: 12
Sci utilizzati: rossignol degli albori della sciancratura!!!
@Landi: in generale perche' non credo di avere il fisico e la tecnica per portarli :lookaround: [ma una ricerchina la posso anche fare :wink: ]
@Chicco: se fai un buon prezzo... :rotfl:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci donna!
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 15:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
czk ha scritto:
@Landi: in generale perche' non credo di avere il fisico e la tecnica per portarli :lookaround: [ma una ricerchina la posso anche fare :wink: ]
@Chicco: se fai un buon prezzo... :rotfl:


hahahahah....no...no....me li tengo stretti....è che dicono che scio con sci da donna perché sono 175cm...

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci donna!
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 16:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Te lo dicono perchè è vero... :D

Per me gli SL non sono molto indicati... se lei vuole fare anche un pò di fuoripista punterei a qualcosa di più divertente.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio Sci per donna

lhm74

6

1171

30 dicembre 2011, 13:20

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci, donna

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

marco06

20

1675

9 dicembre 2014, 13:14

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio sci uomo e donna

boianinux

13

1642

11 febbraio 2008, 10:16

djcondor Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci donna bronzo avanzato

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

will

21

1896

17 febbraio 2011, 12:18

will Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio sci per donna - livello argento base

vaseboy

3

988

2 febbraio 2010, 9:14

vaseboy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike