robertoginesi ha scritto:
“
ok allora ogni anno bisognerebbe cambiare gli sci, beati voi che ve lo potete permettere io un paio di sci con 10 giornate non lo cambio di sicuro, lo tengo ancora una stagione e poi magari vedo di cambiarlo. il curve in oggetto è edizione 2017, quindi uno sci della prossima stagione, quella successiva è già vecchio? io non credo a volte le case mantengono le caratteristiche per alcuni anni e cambiano solo le grafiche.
”
Proprio come scrive Andre.
Qui è sparito il messaggio, o parte di esso, di frank-f (????) a cui facevo riferimento (comunque
c'è traccia nel nella mia citazione -in rosso-).
Chiedere informazioni oggi per uno sci che acquisterò nel
2019, francamente mi pare un
non-senso.
In merito alla durata di uno determinato modello di sci....., beh.... prendi lo sci che hai in mano nel
tuo avatar.
In pratica ha 10 anni a livello di nome, ma ogni anno è sempre cambiato e non solo graficamente,
vuoi per la piastra, vuoi per la struttura, vuoi per i fianchi, vuoi per gli elastomeri, vuoi per i roker,
e tralascio il grafhene ed il kers....
Migliorato? Peggiorato?
Una cosa è certa: è stato modificato una miriade di volte, al punto che già al 3° anno non aveva più
nulla a che vedere con il modello iniziale. Poi adesso..... è solo rimasto il nome per motivi meramente
commerciali.
Se leggi i vari post a riguardo troverai la verità: spesso uno sci bello, alla sua nascita, se lo modifichi
non è detto che migliori, o quantomeno puoi scontentare chi lo aveva giudicato perfetto (per il suo
scopo) e che, magari, aveva decretato il suo iniziale successo commerciale.
E' una storia che si ripete, spesso le aziende per ampliare la platea modificano il prodotto, ma a scapito
delle sue peculiarità iniziali. Migliorato? Peggiorato? Boh, aspettiamo il 2019, per valutazioni soggettive
e, magari, meno oggettive!