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head worldcup i.race 2005-06 https://forum.ornellosport.com:443/sci/head-worldcup-i-race-2005-06-t71.html |
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Autore: | Benaco [ 12 gennaio 2007, 1:02 ] |
Oggetto del messaggio: | head worldcup i.race 2005-06 |
Fedele a ficher,sono passato quest'anno a head con un modello race gigante lunghezza 170 (peso 71 e alto 176) dell'anno scorso con struttura sandwich che non avevo mai usato.La prima cosa che ho notato è che adesso per sentire la presa di spigolo devo inclinare di più.Premettendo che non possiedo una tecnica superba,secondo voi è proprio la struttura diversa dello sci oppure posso migliorarlo intervenendo su angolo e tuning delle lamine? |
Autore: | Savo-shape [ 12 gennaio 2007, 8:52 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Benvenuto...Più che inclinare di più - termine che da spazio a diverse interpretazioni - credo che si debba starci sopra senza indecisioni in modo da far flettere la struttura! Ma è il modello nero GS? Perchè quello anche se dell'anno scorso parte da 173cm di lunghezza in listino, quindi non riesco a capire quale sia lo sci in questione... Io infine ritengo che il tuning e quelle cose, come escono dalla fabbrica, vadano lasciati come sono( Mark comunque li preparana, anche se destinati all'uso in campo libero, con pochi interventi murati- dando quel che manca)...Il tuning diverso dai classici 89° è roba da gara; più si scia e più si scoprono nuove potenzialità dello sci affinando la propria tecnica... Divertiti e, con un po' di pratica, scopri quelle degli HEAD!!! |
Autore: | dani1965 [ 12 gennaio 2007, 13:15 ] |
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Probabilmente si tratta dell'i.Race, sandwich, con piastra CP13 e relativo Freeflex Plus (170cm, 112-66-98mm, raggio 15.4m): Il fatto di "doverlo inclinare di più" può dipendere dalla larghezza centrale (se questa é maggiore rispetto a quella dello sci che utilizzavi prima) o da un'altezza lamina-scarpone inferiore (meno leva). |
Autore: | markorny [ 12 gennaio 2007, 13:22 ] |
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Il tuning diverso dai classici 89° ...........Savo, il tuning è a gradi 0,50 - 1- 1,5 ecc ecc , la lamina laterale si calcola invece a gradi 90 - 89 - 88 ecc ecc, non fare confusione... Il fatto che deviinclinare dipiu come spiega Dani è che hai fatto passo avanti con il modello delo sci e come dice SAVo buttati sopra con decisione che sconprirai un mondonuovo!! MArk |
Autore: | Savo-shape [ 12 gennaio 2007, 13:28 ] |
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Sorry Mark, hai ragione!!! |
Autore: | markorny [ 12 gennaio 2007, 13:50 ] |
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perdonato SAVO!! mark |
Autore: | Savo-shape [ 12 gennaio 2007, 13:53 ] |
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Mark, ho imparato più cose in mezza mattinata a Asola che in una stagione sciistica, la prossima volta che verrò a comprare, punto a farmi anche la seconda stella accanto a quella che ho già!!! |
Autore: | chip63 [ 12 gennaio 2007, 13:55 ] |
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Codice: è che hai fatto passo avanti con il modello delo sci
Head b. Fischer 2-0 |
Autore: | markorny [ 12 gennaio 2007, 14:37 ] |
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La stella SAVO tu l hai gia..quella della passione per lo sci!! mark |
Autore: | Benaco [ 13 gennaio 2007, 20:18 ] |
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Esatto Dani lo sci è proprio quello in foto,è nuovo quindi potrebbe aver bisogno di un pò di "rodaggio"? Ma adesso vi chiedo:il tuning incide sulla maneggevolezza dello sci e anche sulla facilità di presa piu immediata delle lamine o cosa, qualcuno mi può spiegare cosa succede passando da 0.5 a 1.5? Grazie a tutti |
Autore: | markorny [ 15 gennaio 2007, 11:43 ] |
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Sucede che lo sci gira meglio, cioè entra prima in fase di conduzione pero una volta dentro ha meno tenuta, quindi bisogna trovare il giusto copromesso tra sci e scaitore, uno sci cosi va bene a 88 di lato e 1 grado di tuning, totale 89 eettivo. mark |
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