Oggi è 29 aprile 2024, 14:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Atomic Race S (limited edition)
MessaggioInviato: 26 ottobre 2007, 15:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 20 ottobre 2007
Messaggi: 8
Località:
Ciao,
apro un nuovo topic per sapere cosa ne pensate degli sci in oggetto.
Precedentemente ne avevo aperto un'altro riguardo agli Atomic Izor, messi in commercio da Deca..., ma mi avete convinto che non ne vale la pena. Ieri ho visto in un negozio di Roma questi sci, della scorsa stagione 2006-2007, al 50% di sconto:

- Atomic Race S, limited edition, bianchi e rossi, con la firma di Giorgio Rocca sopra, attacchi NEOX 3.10, sciancratura 107/65/94, raggio di curva 14mt: 210 euro (hanno solo i 174cm)

Il mio livello di sci è intermedio (Argento Base), sono alto 180 e peso 82, e prediligo curve medie, non ho grosse esigenze, ma apprendo velocemente.
Grazie,
ciao.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ottobre 2007, 16:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Wallace, ciao. Arritanghete!!!!
Hai una mira nelle scelte, guarda qui.........
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=431&SearchTerms=firmati,Rocca

PS Se sono Race 8..... Beh c'è di meglio, molto meglio!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ottobre 2007, 16:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 20 ottobre 2007
Messaggi: 8
Località:
Ma io scommetto che se vi cito uno sci da 1000 euro, obiettivamente buono, ci sarà sempre qualcuno che mi dirà: c'è di meglio!
E fin qui ci arrivo :)
Ma per le mie caratteristiche che vi ho scritto nel topic, questo sci come può essere considerato?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ottobre 2007, 18:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Mi sembrava d'esser stato chiaro.
Comunque
scii +/- così:
http://www.amsao.it/main.php?curr_liv=2&curr_id=65&prec_liv=1&prec_id=31&lang=it&sotto_livelli=&tip=21

se si visto il peso e altezza e l'apprendimento veloce che dichiari, penso da un modello di categoria superiore.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ottobre 2007, 18:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Allora, io non so se lo sci da Te visto sia un Atomic Race 8 travestito, come si era detto nei post collegati al link suggerito dal buon Santo.
Le sciancrature del Race 8 sono 108/65/94 e raggio di curva 16 mt, quindi numeri in parte diversi da quelli postati da Te, e stava fino allo scorso anno nel listino dell'azienda di Altenmarkt al prezzo di 629,00 € con attacchi Atomic Neox 4.12 o a 599,00 € con attacchi Neox 3.10, io li ho presi da Mark lo scorso anno con una sostanziale diminuzione di prezzo rispetto al listino (come sempre da Mark).
Allora, ritornando in tema, se quello è un Race 8 considerando il tuo peso e la tua altezza la misura di 174 può andare bene, ma non per il tuo bagaglio tecnico. Il Race 8 se pur veniva collocato nella categoria Allround (sciatori in evoluzione) in realtà doveva stare nella categoria superiore (sciatore esperto con buon bagaglio tecnico). In qualche prova (la Bibbia di sciare magazine) si è anche scritto: "Affidare questo sci ad uno sciatore in evoluzione, equivale a dare ad un neo patentato una "coupè" da 300 cavalli, quindi a parte l'emozione di possederne le chiavi, è conveniente non muoverla dal box.....". Io che li possiedo, nel mio piccolo e con tutta l'umiltà di giudizio che posso avere, confermo solamente. Mark, che conosce benissimo questo tipo di sci, potrà intervenire con maggiore sapienza e autorità di giudizio.
Se invece non sono i Race 8, vogliamo solo dirti di stare attento, sarebbe il secondo paio di sci che sottoponi al nostro giudizio, che rischia di rivelarsi uno special Make up, cioè sci fatti fare appositamente dalle catene della grande distribuzione da cui è meglio stare, a nostro parere, alla larga. Poi come diceva il mio caro e vecchio nonno: "Poi ogniunu chi sò soddi fà chiddu cchi voli" (Poi ogniuno con i propri soldi faccia quello che vuole)........

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ottobre 2007, 19:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Secondo me se vendono quello sci a 210 euro, non ci smenano un tolino, anzi guadagnano ancora dei soldi.
In sintesi .. non li vale ..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ottobre 2007, 19:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 ottobre 2007
Messaggi: 68
Località: Puglia
[quote][/quote]Allora, io non so se lo sci da Te visto sia un Atomic Race 8 travestito, come si era detto nei post collegati al link suggerito dal buon Santo.
Le sciancrature del Race 8 sono 108/65/94 e raggio di curva 16 mt, quindi numeri in parte diversi da quelli postati da Te, e stava fino allo scorso anno nel listino dell'azienda di Altenmarkt al prezzo di 629,00 € con attacchi Atomic Neox 4.12 o a 599,00 € con attacchi Neox 3.10, io li ho presi da Mark lo scorso anno con una sostanziale diminuzione di prezzo rispetto al listino (come sempre da Mark).
Allora, ritornando in tema, se quello è un Race 8 considerando il tuo peso e la tua altezza la misura di 174 può andare bene, ma non per il tuo bagaglio tecnico. Il Race 8 se pur veniva collocato nella categoria Allround (sciatori in evoluzione) in realtà doveva stare nella categoria superiore (sciatore esperto con buon bagaglio tecnico). In qualche prova (la Bibbia di sciare magazine) si è anche scritto: "Affidare questo sci ad uno sciatore in evoluzione, equivale a dare ad un neo patentato una "coupè" da 300 cavalli, quindi a parte l'emozione di possederne le chiavi, è conveniente non muoverla dal box.....". Io che li possiedo, nel mio piccolo e con tutta l'umiltà di giudizio che posso avere, confermo solamente. Mark, che conosce benissimo questo tipo di sci, potrà intervenire con maggiore sapienza e autorità di giudizio.
Se invece non sono i Race 8, vogliamo solo dirti di stare attento, sarebbe il secondo paio di sci che sottoponi al nostro giudizio, che rischia di rivelarsi uno special Make up, cioè sci fatti fare appositamente dalle catene della grande distribuzione da cui è meglio stare, a nostro parere, alla larga. Poi come diceva il mio caro e vecchio nonno: "Poi ogniunu chi sò soddi fà chiddu cchi voli" (Poi ogniuno con i propri soldi faccia quello che vuole)........


Come ti ho detto su Skiforum e poi sul treed sugli Izor aperto su questo forum io ero come te. Mi feci abbindolare da quelli del Deca e mi sarei fatto abbindolare anche dagli altri centri commerciali. Ma ormai la ca@@ata l'avevo fatta. Poi ho cominciato a visitare questi forum e confrontandomi con gli altri ho scoperto di aver fatto una superca@@ata. Per questo su Skiforum ti consigliai di visitare il sito di Ornello e ti indicai anche i prezzi e gli sci che eventualmente avrebbero fatto per te ed inseriti nel listino prezzi di Mark dicendoti anche che se eri lontano con una piccola differenza te li avrebbe spediti. Poi nel treed aperto da te sugli Izor Mark ha confermato gli sci che ti avevo consigliato (anche se io non ho sicuramente la competenza di nessuno degli utenti di questo forum e te lo garantisco) e cioè gli SX5, SX7 e/o SX9. Inoltre per avvalorare quanto affermo io non sono amico nè di MArk nè conosco nessuno degli altri utenti e questo lo evinci anche sia dall'iscrizione su questo forum e sia dalla goliardia che hanno gli utenti che io seguivo da tanto tempo. Per questo non prendertela eventualmente se vanno fuori topic perchè non lo fanno con cattiveria. Inoltre se vai a rileggerti cosa ti scrisse Mark e che anche con i make-up la gente scia. Io ti consiglio di affidarti a gente competente anche pagaando una fesseria in più e non te ne pentirai. Infine la misura da 174 va bene per te, l'attacco neox è buono anche se per te penso che sia più adatto uno da 12 din e dello sci che dire? Ti risponderà MArk. Io come anche su Skiforum ti dico "accattati u scarpone" ed un buon scarpone da Mark perchè è lo scarpone che fa lo sciatore e per lo sci poi ci pensi magari affittandoli fino a quando non troverai quello più adatto a te. Poi se il budget te lo permette t'accatti lo scarpone e lo sci. :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ottobre 2007, 19:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Scusa Alex99, non capisco perchè rispondi a Wallace ma prendi come citazione il mio post?????
Dovresti citare Lui non me, penso di essere stato chiaro e Ti trovo in linea con me...........dunque??? Potresti modificare il tuo post, così è più chiara la lettura???? Grazie anticipatamente......

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ottobre 2007, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 20 ottobre 2007
Messaggi: 8
Località:
Ciao Alex...da pugliese a pugliese :D
grazie per il tuo commento! L'ho trovo molto interessante..
aspetto a sto punto il commento di Mark!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ottobre 2007, 20:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 ottobre 2007
Messaggi: 68
Località: Puglia
Scusa Annibale ma ti volevo quotare cioè sono d'accordo in tutto e per tutto con te ma non so come si modifica il post. Se ci pensa il Web master a modificare e separare la parte tua con la mia o mi dite che devo fare...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ottobre 2007, 20:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
wallace78 ha scritto:
Ma io scommetto che se vi cito uno sci da 1000 euro, obiettivamente buono, ci sarà sempre qualcuno che mi dirà: c'è di meglio!


Wallace, mi pare che tu non abbia capito la natura di certe affermazioni che la gente fa....
In sostanza hai visto due paia di sci dicesi "riserigrafati", ovvero con la scritta di un modello ma che in realtà sono il modello inferiore, questa cosa già gli altri te l'hanno scritta.
Io sentirei Mark per via degli attacchi anche perchè sei alto e pesi 182,quindi diciamo che perchè la molla dell'attacco lavori bene e senza rischiare ci vuole un 12DIN ( e ora che l'ho scritto mi accorgo che lo ha già detto il buon Alex99)...
Per quanto riguarda lo sci non posso esprimermi in quanto non lo conosco, però io proverei a chiedere a Mark un paio di modelli, lui è sempre pieno di idee e saprebbe indicarti un modello che ti permette di conciliare le tue esigenze economiche con quelle qualitative...
Io mi comprerei un bell'X-fight 2.... ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2007, 0:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
wallace78 ha scritto:
Ciao Alex...da pugliese a pugliese :D
grazie per il tuo commento! L'ho trovo molto interessante..
aspetto a sto punto il commento di Mark!



porta pazienza qualche giorno .. domani si sale in Val Senales a sciare e mark sarà di rientro solo lunedì .. :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2007, 7:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
morfeosogna ha scritto:

porta pazienza qualche giorno .. domani si sale in Val Senales a sciare e mark sarà di rientro solo lunedì .. :)


E al ritorno dalla val senales...Vedrai quante novità e quanti pareri in merito all'intera gamma Head.... :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 ottobre 2007, 9:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Wallace sintetizziamo:

1.o Non è chiaro se siano Race 8, ma sia la differenza prezzo (listini/offerta) sia i colori (il Race 8 è bianco/azzurro) lasciano intendere che non lo sia. :|

2.o Ti ho linkato il livello (non rispondendomi, poi non rimproverarci che usciamo fuori discussione ;) ). Se il livello è quello, per ciò che meglio ha specificato Anni 8) , se Race 8 lascialo stare, non è adatto a te.

3.o Gli attacchi 310 (Din fino a 110 Kg.) sono più che sufficenti (SAVO :kiss: ma a quanto li tiri sti attacchi????)

4.o In due 3D ti abbiamo detto "lascia stare sci non a catalogo ufficiale e negozi di grande distribuzione", affidandoti a negozi (ovvio che per noi meglio Mark :) ) veramente specializzati

5.o Alternative te ne abbiamo date (Atomic e altre marche) adesso hai gli strumenti decidi quindi con serenità ricordandoti che la scelta di uno sci non mai definitiva

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 ottobre 2007, 13:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ciao Wallace...ascolta nonti fare tanti problemi, se gli sci che hai visto ti piacciono, la misura è corretta e l atacco va bene per il tuo peso, prendili, stai tranquillo che non succede niente, sono sci, simili agli altri e non sei ne ilprimo e ne l ultimo che li compera e mai e po mai ti si incroceranno le gampe perche non sono sci originali di serie.
Come tanti farai la tua esperianza e piano piano capirai che potevi spendere forse un po dipiu o anche dimeno per avere qualcosa dove eri sicuri di cosa era.
Proprio sabato in senales si è aperta unadiscussione in merito a questi sci SPECIAL M e penso che chi era li presente abbia colto il significato spiegato da SILVESTRI..è una bufala ma fa parte del mercato di oggi...poi come dice MORFY, l informazione manca e quindi tutto resterà sempre cosi.
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo Atomic M.HIRSCHER LIMITED FIS + X16 20015

dria

7

1866

4 marzo 2015, 13:32

dria Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST: SALOMON 3V RACE e ATOMIC TI SL RACE

resky

12

4943

20 gennaio 2010, 18:33

Gianluca1970 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic RACE RTCS 130 o RACE TI 130

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

rox76

29

3469

17 dicembre 2007, 18:30

Annibale Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Differenza Atomic Race Sl Anno 2011 e Atomic Redster Sl

hornetski

9

2781

4 gennaio 2015, 20:36

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC GSC RACE

bog78

9

1530

3 dicembre 2007, 12:46

bog78 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike