Oggi è 23 novembre 2024, 13:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ponte dei santi, 4 giorni no-stop
MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 8:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

la storia è forse un pò pallosa e magari troppo personale: liberi tutti di cliccare e cambiare programma, libero io di postarla a puntate o di troncarla se annoia voi e me.
Giovedì primo novembre sono subito in pista, ma la pista è quella di Monza: l'occasione è quella della "6 ruote di speranza".
181 mezzi niente male a disposizione dei nostri 900 ospiti.
Alle nove mi accredito e ricevo il pass di pilota...
Di forumisti smanettoni quali chip63 o morfy manco l'ombra. Magari sono all'ascari per sentire l'urlo delle zonta pagani. Se lì saranno, farò per loro un saltino in puro stile magister, visto che si può prendere in pieno il cordolo di sinistra che è l'unico che è liscio e che non ti frolla.
Un bel sciatore però lo trovo: peter fill che gira con la carrera ufficiale della porsche.
Lo trovo tra una sessione e l'altra e gli chiedo come va.
Bene dice lui, su a solden ho fatto qualche sciocchezza nella prima manche, ma nella seconda ho fatto il terzo tempo. Buon avvio di stagione per uno che godrà quando gli metteranno delle piste meno spigolose. Salutami il paganoni(uomo lange), visto che lo vedrai prima di me. Lo incontro proprio oggi dice lui.
Sorrido, forse vuol limare qualche decimo di secondo rendendo ancora più scorrevole lo scarpone, o forse vuol limare lo scarpone e basta che gli fa un pò male. Per me gli fa male.
In realtà un forumista ci sarebbe, tal andre80 al quale cedo la macchina per la sessione del pomeriggio.
Lui la può guidare o nel garage senza chiavi o a monza con un disabile come copilota.
Riesce comunque a cuccare e rientra da un giro con il copilota regolamentare, ma con due gentili e giovani accompagnatrici appollaiate sui seggiolini dietro.
Beata gioventù.
Dalla pista di monza alle piste dello Stelvio il passo è breve e venerdì ore 7.30 parcheggiamo ai piedi della funivia.
Chi di stelvio se ne intende sa che è un pelo tardi, ma ci accontentiamo di non essere i primi.
Mentre allaccio i raptor, sento la presenza furtiva di santogionnj. Ma non si materializza e rimane a fumarsi la sua sigaretta gironzolando tra un pulmino e l'altro.
la giornata è splendida

Immagine

è con me il german

Immagine

(è quello che ha inventato il soprannome magister) e il maestro ermes
Immagine.

Incontro anche qualche ex coppa del mondo quali il supergigantista battista tommasoni
Immagine
o la liberista chiara mai
Immagine.
Intravvedo anche la elena tagliabue, ma non ho lo scatto.
Finalmente vengo "trovato" da un forumista, tal boss80, che mi guarda negli occhi, sorride e proferisce. "tu sei il magister"
Potenza del forum!!
Ha ai piedi un bel paio di gs head nuovi da pacca e scarponi di gran classe e anche loro nuovi di pacca, ma che mal si abbinano (cromaticamente) alle aste.
Il giovanotto non scia per niente male e passiamo in allegra compagnia il pomeriggio.Immagine
Immagine
attento che tiri un pò di busto.
al giro dopo dimostra immediatamente di aver capito
Immagine
ma adesso bisognerebbe tirarlo un pò su
Immagine
ma lui ricomincia a tirare di busto e rimane basso.
basta magister, non rompere le palle che il ragazzo scia veramente bene e che in poco tempo si farà.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 8:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

chiedo scusa per gli errori e in particolare per aver storpiato il nome di santojonny, ma andavo di corsa...
A proposito, caro il mio ragazzo, non fare il furbo dicendo che di donne non te ne intendi: ti ho incontrato una sola volta ed eri ben accompagnato...

Ho paura, rispose.
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 9:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Maggy, Maggy mio......... ringrazio a nome della mia padrona!

Vedi giravo per furgoni (in parte vero) un filino incavolato, nervosetto, ma avevo il solito mio ginocchietto gonfio come......... il mio addome!!!
Vero fumavo......... mica solo le sigarette........ anche altre cose mi fumavano dal nervoso!
Allora ho deciso di puntare Livigno e via col pieno di benza, pieno di siga, ed al ritorno sosta alle Motte di Oga sulla terrazza (si all'aperto) per mangiarmi uno stinco di maiale con polenta!
Devo dire che alla fine mi sono tranquillizzato........

Capitolo Elena, non spetta a me, spetterebbe allo stordito del mio pargolo (lui ha sciato con Elena 3 giorni), ma avendo fulminato il PC, per ora non può postare, ma lo farà presto.
Comunque per quello che mi riguarda prendo lo spunto per ringraziarla.
Elena è una bella persona, vera, molto simpatica, alla mano, che ha voglia di "trasmettere" le sue esperienze, e con una grande passione.
In una parola una vera Grande.

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 11:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

A Monzaaaaa ??? Miiiiiii siiiiignoreeeeee io ero alla variante delle Acque Mminerali a Imola ... ma sei sicuro di avermi detto Monza ??? Io ho capito Imola ..

Guarda una noia ... anche la c'era una gara .. con delle auto a pedali .. era una 4 ore in cui completavano solo due giri .. n'a rottura che non ti dico .. L'incredibile che al secondo giro c'erano già dei doppiati ma niente di spettacolare .. nessuno che tirava una staccata ...

Vabbè ... mi rifarò ..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 13:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

seconda puntata.

il boss80, con i suoi cavolo di gigante coppa, mi ha veramente arrapato.
Sabato mattino mi fiondo direttamente da Mark per ritirare i miei.
Il forum è già rappresentato da mauri che arriva nientemeno che da gorizia.
Tarvisio, sappada, sella nevea, monti lussari, ravascletto sono i nostri argomenti.
La sua signora sopporta con pazienza.
Brava e buona(così mi è sembrato), dovrebbe avere un piede delicato, di quelli che sentono bene e che altrettanto bene trasferiscono.
sarà suo quello sci che si portano via?
Non chiedo conferma in quanto a me non è mai piaciuto:
troppo duro e costantemente in lite con le asperità del terreno.
ma a molti altri miei amici piace e anche qui la verità sta come sempre nel mezzo.
Arriva anche benaco con la sua motoretta(era con noi in val senales): è alla ricerca di uno sci per il giovane figliolo.

Il tempo vola e i raptor della tizzi non sono ancora fresati.
Lascio che durante l'intervallo mark lavori alla fresa e me ne vado a mantova alla fiera del cioccolato.
Due pezzi di torrone più un pezzo di cremino fanno 33 €, esattamente come un giornaliero...
Sprecati? forse. Diciamo investiti diversamente.
Ci compriamo uno sfilatino da 40 cm sul quale spalmare il cremino (santjonny/stinco 10 e lode, magister/cremino 1 meno) e ci mettiamo in riva al lago. Meglio che niente.

Di ritorno in quel di Asola troviamo fabio75 che arriva nientemeno che da cesena.
Sa esattamente cosa vuole: gli piace sciare a bordo pista.
Tento inutilmente di traviarlo spingendolo a innovare, a inventare qualcosa di diverso, di nuovo.
Saluto tutti e me ne vado di corsa che la macchina da fastidio e che il baule è pieno.
Caro fabio, il buon mark ti ha poi dato proprio quello che volevi e tu non avrai alcun rimpianto.
Ma.
Poniti un ma.
Si può sciare in mille modi diversi e il freerider poco capisce di quanto il garista si diverta e viceversa.
Per cominciare prova a vivere a metà tra pista e fuori pista pista approfittando del dossellino che sta in mezzo per saltare da una parte all'altra come un grillo.
Probabilmente già lo fai.
L'esempio che allego non è dei più eclatanti( spalla interna bassa e braccio esterno che maldestramente coadiuva la rotazione del busto...
Immagine
ma era tanto per capirci... e per fare sbavare tutti quelli che al forum non sono iscritti e che quell'antivento mai avranno)
Poi, con calma, caro fabio, torna su da mark e comprati uno sci più lungo, chiamami che ti racconto qualche giochino e vedrai che ti piacerà.
Meglio cambiare, no?
nel frattempo non cambiare la ragazza che era con te e che va benissimo!!

boia, ho anticipato una foto della domenica al presena.
Puntata bruciata e annullata?

Ho paura, rispose.
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 13:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

historia magistra vitae (Cicero)

italo magister forum (chip63)

:) :) :)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 17:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: ROSSIGNOL power
Che dire... Non per niente lo chiamano Magister!!!
Mi ha guardato per una discesa, due scatti, tre consigli in coda allo ski-lift e subito si migliora!
Certo che ragazzi gli sci sono una favola! Io che per anni ho usato Fischer 183cm gara, passo al Limited 188cm e mi trovo subito strabene dai primi 10m.
Scarponi eccezionali per il mio piede, alla prima prova 7ore senza toglierli, dolore uniforme ma resistibile (PS cromaticamente sono perfetti magister).
Ora non vedo l'ora di ritrovarlo perchè mi deve portare a fare qualche percorso "alternativo" dalle sue parti, oltre a qualche altro consiglio tecnico.

Immagine
Chi si ferma è perduto!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 18:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: head ispeed
E stato un piacere conoscerti,abbiamo scambiato quattro chiacchere
delle stazioni scistiche della mia regione.
(sei come una bibbia)uno che di sci ne sa parecchio!!!!!!!!!!
Saluti Mauri

Saluti anche a Benaco .

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 22:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Ricambio i saluti,anche per me è stato un piacere incontrarvi.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 8:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Magister......no FABIO 75...BRUNO75 :D ;D

DROGATO DI SCI CERTIFICATO ISO 9001

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 8:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

ci eravamo lasciati in quel di asola con il baule pieno di sci, non rimaneva che trasferirli immediatamente su un ghiacciaio per dargli il giusto imprinting.
Ore 7.45 io e il fido german parcheggiamo su al tonale.
siamo però secondi, prima di noi quel gran bel posteriore della maddy (può essere che prima o poi ve lo posto magari mentre all'alba ci spariamo una no-stop su a colere).
Boss80 dice di aver creato un rapporto con il suo limited in soli 10 metri: confermo!
Ai piedi ho il 183 (misura per donne e per anziani..)e nel piccolo tratto che porta all'ancora già ho capito che siamo fatti l'uno per l'altro. Scorrevolissimo e liscio come l'olio, altro che sci da gara duri e scorbutici.
Spot pubblicitario: i tempi sono cambiati e solo un grande produttore con tanta tecnologia alle spalle può abbinare così signorilmente confort a performance.
Neve invernale bellissima, dura il giusto e ben preparata, manca un pò di visibilità.
Ben ha fatto boss80 a ricordare che allo stelvio avevamo intravvisto il famoso casco con i teschi, rieccolo di nuovo, si sta allenando con quel doppiapunta del norman.
Gli sparo uno scatto anche se lui passa sempre come una lippa.
Immagine
Arriva anche andre80 con i suoi bocia e, nell'attesa che la visibilità migliori, si inventa con il german la più classica delle formazioni
Immagine
Ma la luce migliora e lo becco mentre tira due belle curve
Immagine
gli chiedo anche un saltino e come sempre non si tira indietro e vola proprio mentre spunta il sole
Immagine
Il bel sole scalda la giornata e anche nostri muscoli, l'adrenalina circola alla grande, german ha ben capito come e dove si scatta, ma non le posso postare tutte...
Immagine
Ci ritiriamo solo quando il sole abbandona l'anfiteatro glaciale che ci ha ospitati.

Obbligatorio un passaggio alla capanna presena dove il campari è dietro la cassa, in alto, al centro dello scaffale.
Vi lascio con il pensiero della barista che si allunga sulla punta dei piedi per prendere la bottiglia...

Ho paura, rispose.
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 8:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

P.S. X MAGISTER
Sono proprio curioso di provare gli slalom, non ho mai sciato con un paio di sci cosi' corti e cosi' "performanti"...sono aperto a tutto (x quanto riguarda gli sci :D), per cui, mai dire mai sullo sci "lungo"! GRAZIE DEI PREZIOSI CONSIGLI, saranno comunque tenuti in considerazione x le prossime stagioni...

P.S.2
la donna finché mi sopporta cerco di tenermela vicino (e sopportarmi NON E' FACILE :D)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 8:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Bruno perdonami, ma sai com'è la demenza senile...

Hai detto la cosa giusta "sullo sci aperto a tutto".
E' proprio lì il divertimento.

Sempre per eccesso di megalomania ho postato la mio foto in un formato esagerato, ma anche in questa occasione non posso rientrare nel messaggio per sostituirla.
Webmaster aiutami...

Ho paura, rispose.
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 8:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Tranqui magister;D !

Bellissime le foto!...'azzarola se solo avessi le montagne piu' vicino!!!!!!! mannaggia!!!!!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 14:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

WoW Italo che spettacolo.................non rimpicciolire le foto, meritano di stare in formato poster!!!!
Grandioso anche il reportage, purtroppo io sto lontano e la montagna posso solo sognarla e grazie ai tuoi reportage, adesso, anche vederla. Quindi continua imperterrito a postare.
Anzi, Ragazzi, colgo l'occasione, lo scorso anno aprivamo dei post dedicati in cui venivano commentati tutti i nostri (scusate...vostri) week-end in montagna (giorno, luogo, temperatura, condizioni neve e meteo....ecc), dal momento che la stagione stà iniziando che ne direste di riprendere quella buona abitudine????
Forza Ragazzi, fatevi largo e..........pistaaaaaaaaaaaaaa

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora