Oggi è 12 maggio 2024, 21:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 9:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 settembre 2007
Messaggi: 389
Località: Piemonte
Lo so che il titolo è recitivo ma mi piaceva. Cmq dopo questi 2 giorni mi tocca l'esposizione dei fatti... ua sembra un processo!!
Cmq come avete dedotto questo fine settimana sono stato sul Monte Pora. Partenza alle 5 del mattino da Novara.. prestissimo, infatti arrivo li prima che aprissero gli impianti, non c'era nessuno, desolazione, tra l'altro c'era giù una nebbia bella fitta, talmente fitta che non riuscivo a rendermi conto di dov'ero!! Mi accorgo dell'arrivo grazie ad un cartello luminoso sotto alla seggiovia "BENVENUTO AL MONTE PORA"... il cartello lo vedevo, il resto no :D...

La scelta del Monte Pora è dovuta al fatto che li scia una persona a mio avviso eccezionale... ho sciato con il nostro caro Magister e altre persone che ho avuto l'immenso piacere di conoscere.

Arrivano tutti, e iniziano le presentazioni... c'è super ranier, Dante il "poeta medico" con sua figlia Francesca, e Massimiliano, il fiorentino per eccellenza!!
Inizia il primo giorno sciistico... purtroppo un dramma, la nebbia era ancora molto fitta al punto quasi da non riuscir a vedere la punta degli sci..eppure lo slogan del Monte Pora era "sciare nel sole" , ma nulla non si vedeva un pò di sole neanche a pagarlo.. primo giro e indovinate un pò... li ho persi, anzi a dir il vero, mi sono perso e mi sono ritrovato solo sulla pista, ho iniziato a seguire le righe lasciate dal gatto e sono arrivato fortunatamente alla seggiovia... li ho chiamato il magister che con molta pazienza mi ha raggiunto e siamo tornati dagli altri... INIZIAMO BENE
l'idea è stata quella di andare su una pista circondata da alberi, in modo almeno da avere un punto di riferimento, e così siamo riusciti a sciare nonostante la nebbia fitta. Dopo un pò di discese, circa verso le 11.30 abbiamo fatto una bella sosta per riprenderci un pò dal freddo, bevendo un bel te caldo... è stato quasi come rigenerarsi, faceva un freddo bestiale! Siamo tornati a sciare e iniziava a spuntare qualche raggio di sole che filtrava la nebbia e illuminava un pò di più le piste! Ci raggiunge anche un'altra persona, il "Mostro"..
Riprendiamo a sciare fino alle 13.30.. ora in cui siamo tornati a valle per pranzare, dove abbiamo gradito tagliate di salumi e formaggi eccezionalmente buoni!
Ritorniamo a mettere gli sci ai piedi, prendiamo la seggiovia e su in alto ci aspettava una sorpresa... il cielo si era aperto, la nebbia era scesa lasciando spazio ad una splendida giornata di sole... il resto della giornata abbiamo sciato con un cielo limpido sopra di noi e ho potuto apprezzare la bellezza di quelle montagne e delle piste...larghissime!! Ecco il perchè dello slogan... sciare nel sole...
Ore 17.10 raggiungiamo le auto, saluti e via in albergo, insieme a Max, Dante e figlia... per un meritato riposo...

2° giorno, ore 6.15 sveglia... siamo stati invitati a casa di Stefania per la colazione, altra persona che si è aggiunta al gruppo per sciare...a casa sua ci raggiungono il Magister e Super Ranier... e appena finito ci mettiamo in cammino per raggiungere gli impianti. Purtroppo il tempo era ancora penoso... di nuovo nebbia fitta! Intanto li sul posto, oltre al gruppo del giorno prima e alla nuova arrivata, ci ha raggiunto Enrico, altro Ornello boy! La giornata non inizia proprio bene, faceva molto ma molto freddo, la nebbia era molto fitta, troppo, al punto da decidere di tornare giù a valle per riprenderci un pò con un bel Te caldo. Raggiungiamo il bar, e tanto per non finire arriva la Pam.. che scierà con noi per un 3/4 ore! Passa un'oretta circa e rimettiamo di nuovo gli sci ai piedi.. saliti su in cima di nuovo lo spettacolo del giorno prima... il cielo si è riaperto e abbiamo sciato alla grande per tutto il resto della giornata.

Sono stati 2 giorni stupendi, fantastici, giorni che rimarranno nei miei ricordi non solo per la sciata, ma prima di tutto per la compagnia.. davvero stupenda! Anche se ero tra persone molto più grandi di me, mi sentivo cmq bene. E poi con il Magister... che spettacolo che è sciare insieme a lui.. si immagina solo quando lo si fa.. Divertimento assicurato, ottima compagnia, tutte persone eccezionali che mi hanno fatto trascorrere due giorni fantastici!!
Grazie mille.. grazie di cuore a tutti: Magister, Super Ranier, Max, Dante, Francy, Mostro, Enrico, Stefania e Pam!
Grazie di cuore a tutti!!

Che nessuno me ne voglia, ma grazie Italo per avermi dato assistenza sulla pista delle cunette...



Spero di non aver tralasciato nessuno e nessun dettaglio...e di aver scritto quantomeno bene visto che l'ho fatto tutto d'un fiato, e poi non sono mai stato bravo a fare racconti di questo genere!!

Ancora grazie a tutti

DjCoNdOr


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 10:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Ebbravo Condor, ebbravi ragazzi .. e io che ho passato il fine settimana tra lavoro e televisione, ma mi rifaccio in settimana !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 10:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
morfy ti aspettavo ad andalo !

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 10:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
gattoyoshy ha scritto:
morfy ti aspettavo ad andalo !


Ecco perchè non ci siamo visti ! ;) :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 10:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Grande Condor ma soprattutti grandissimo il nostro Italo e la sua allegra brigata................
Tutti quelli che hanno avuto la fortuna di sciare in compagnia del Magister hanno detto che trattasi di una persona eccezionale...........grandi

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 10:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 settembre 2007
Messaggi: 389
Località: Piemonte
E già... è una perdona disponibilissima!! ECCEZIUNAL VERAMENT!!!

DjCoNdOr


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 13:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
troppo buoni.

Il condor, tutto preso dalla tiziana e dalla pamela si è dimenticato dalla raffaella che è stata con noi seppur per un solo giro del DEMO SKI,(eppure scia bene e non è poi male...), di alessandro e della piccola benedetta, ma ha dimenticato anche una descrizione di salumi, formaggi, dolci, caraffe di prosecco e bottiglie di campari.
Vediamo se riassume anche questi piccoli particolari....

P.s.
Un immenso grazie al condor (da subito soprannominato da max CONDOM..) per la graditissima compagnia e, udite, udite,
per aver offerto tutte, dico tutte le libagioni della domenica.
Abbiamo esposto la nostra contrarietà, ma con un napoletano felice di pagare si può dissentire, ma non gli si può negare il piacere.
Grazie ancora
Dalla prossima volta alla romana come sempre

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 14:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Caro il mio Italo, un vero uomo di mondo come te sà bene che la generosità è una prerogativa facilmente riscontrabile nella gente del sud.........eh eh eh eh, e se poi le libagioni, la compagnia e l'amicizia sono davvero buone, come le vostre, è sempre e solo un piacere.
La "buonanima" di mio padre mi diceva sempre: "Caro Annibale, quando sarà il momento di fare un bilancio della tua vita, non ricorderai mai quando hai guadagnato o perso tanti soldi, ma solo gli splendidi momenti trascorsi in compagnia dei veri amici.....solo questo ricorderai"..........aveva ragione, e, con i tempi che corrono, queste cose non hanno prezzo......
Grande il nostro Condor...........eh eh eh

P.S. Italo, potresti mandarmi il tuo numero di cell. tramite e-mail, purtroppo me lo sono perso????

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 14:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 settembre 2007
Messaggi: 389
Località: Piemonte
Bhe quella è una stupidaggine... e ho saltato le altre persone perchè mmmmmm... non ricordo bene chi siano, oppure le ho viste per il tempo di una discesa e poi basta... per la piccola benedetta con il papà alessandro... ho omesso perchè non ricordavo i nomi!!

Cmq per la questione che ho offerto è partita male dal sabato, non mi avete lasciato pagare nulla tutto il sabato a colazione e pranzo, non ho pagato la colazione della domenica... insomma una volta dovevo pagare anch'io!!! E poi chi se ne frega... sono stato in compagnia ed è stato bellissimo!!!

Per la descrizione dei taglieri.. dunque taglieri con salumi quali bresaola, pancetta, speck, prosciutto crudo.. e taglieri di formaggi di cui non conosco i nomi ma vi posso assicurare che oltre all'abbondanza delle portate era tutto di ottima qualità... molto gustosi, il tutto accompagnato da caraffe piene di prosecco e campari... in questo caso i bicchieri tutti eguali per brindare a noi tutti!!! E come non citare i buonissimi dolci presi... bhe insomma... ci siamo trattati benissimo!!!

E poi ancora grazie a tutti voi per la compagnia!!

P.s. O Condor o Giuseppe please :) ihihih!!!
E cmq ok... alla romana come sempre va benissimo!!!

DjCoNdOr


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 8:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
Anni, quanto è vero, noi nordici siamo un pò freddini.
ma se così non fosse la neve si squaglierebbe!!

Djcondor si è presentato assolutamente a corto di allenamento.
Non per colpa sua, ma l'ultima sciata l'aveva fatta in val senales con noi.
Ciò nonostante ha sfoderato una grinta notevole che ha sopperito e alla preparazione e alle sua sciata direi non delle migliori.
Nonostante il mio parere negativo ha voluto fare quello che noi chiamiamo lo spundù: praticamente una pista parecchio ripida e assolutamente naturale, nel senso che da lì il gatto non ci passa

Immagine

L'immagine è del sabato precedente e non rende giustizia alla pendenza del terreno davvero notevole.
Ebbene il nostro condor ha faticato un pochino a comprendere che doveva sporgersi verso valle e non girarsi verso monte, ma quando ha ben compreso, ha sorpreso tutta la compagnia che lo aspettava sotto scendendo con calma ma con determinazione e in tutta ...o quasi sicurezza.
Tra gli incontri del sabato anche la maggi con tutti i suoi bimbetti, bimbetti che forse non diventeranno campioni, ma che proprio grazie alla maestrina che si trovano sono già in grado di percorrere tutti i terreni, anche i più accidentati.
Come promesso al buon Giuseppe ecco un'immagine del
MAGGI e della MADDI!!

Immagine

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 8:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 settembre 2007
Messaggi: 389
Località: Piemonte
Bhe grazie sopratutto ai tuoi insegnamenti mio caro "MAGGI"... e quella ragazza dal vivo rende molto di più... evviva la MADDY ....

Grazie ancora... dai che non questo fine settimana ma l'altro vedremo di organizzarci ancora!!
Sempre se siete in zone accessibili come il Pora!!

DjCoNdOr


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 10:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 8 ottobre 2007
Messaggi: 191
Località:
Onore al coraggio di Condor che ci ha stupiti tutti mentre in fondo al muro guardavamo preoccupati le sue evoluzioni,invece e' arrivato al piano abbastanza tranquillamente.Benvenuto anche a te nel gruppo che non so'se e' ancora giusto definire di"sciatori"o "compagni di merende".Comunque sia sono sicuroche pochi si divertono come e quanto noi....certo se inserissimo nel gruppo anche l'infortunata Alice non sarebbe proprio male,vero Maggy??? Con buona pace e senza offesa x tutte le carinissime girls che ci accompagnano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 11:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 settembre 2007
Messaggi: 389
Località: Piemonte
Oh caro Super Ranier... si può definire come gruppo di "sciatori: compagni di merenda" .. e che merenda! :D

DjCoNdOr


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 14:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
l'infortunata potrà rientrare solo la prossima stagione, nel frattempo, per tener ben temprati i muscoli si dedicherà alla raccolta dei funghi. E non sto scherzando.
Io avrei un'immagine scattatele poco prima del fattaccio, ma credo non interessi a nessuno...

Era invece una delle girls storiche che proprio domenica sera dissertava sulle qualità dei funghi trovandosi insicura sul fatto di preferire il manico o la cappella.
Per me è uguale, basta che siano ben cotti e che non manchi la polenta

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 14:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
eh eh eh eh eh............mitico

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Notizie del Condor?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Voelkl

16

1310

14 maggio 2008, 17:42

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PORA PORA PORA !!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Enrico

51

3290

8 febbraio 2008, 18:17

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Monte Pora ultimo atto

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

angel

64

4132

17 aprile 2008, 13:36

Super Ranier Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Monte Pora 22/01/08

Beltra93

8

765

24 gennaio 2008, 20:48

sarina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Riflessioni sul Monte Pora ... tutta colpa di Magister ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

21

1675

8 gennaio 2010, 9:13

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike