Oggi è 25 novembre 2024, 14:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 14:13 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Girando sui vari forum ho trovato una cosa molto interessante..è normale che ognuno compri dove vuole ma io resto della mia idea che bisogna sempre allargare gli occhi, e valutare qualita e prezzo.. vi riporto lo scambio di pareri e consigli su un modello di sci comperato all espero:
primo dubbio: lo sci che ho ricevuto e' "difettato" per semplice sfortuna o come e' stato detto in altre discussioni esistono sci di prima, seconda e terza scelta
la consistenza del difetto; se fosse solo una questione estetica credetemi, mi dispiacerebbe lo stesso ma non starei qui a perdere tempo; invece temo per eventuali conseguenze: il problema sta in un non perfetto allineamento tra la struttura dello sci e la base dell'attacco IQ che e' integrata nella struttura; non so se e quanto la cosa sia potenzialmente dannosa: temo le infiltrazioni di acqua e i loro effetti nefasti; clamorosamente e caso piu' unico che raro - non ha la protezione salvacoda; bisogna stare molto attenti a non sbatterlo per terra quando lo si trasporta (tipo gradini per salire alle funivie per intenderci) perche' si potrebbero creare delle microfratture nelle quali entra l'acqua; mi sono stati riferiti casi in cui questo ha prodotto lo scollamento della struttura oltre a danni interni; il difetto da me rilevato sui..... e' nella parte superiore dello sci, esattamente davanti e dietro gli attacchi dove appunto la base si inserisce nella struttura, quindi se lì filtra dell'acqua lo fa alla grande e mi entra proprio nello sci che ha l'anima in legno...non so se mi sono spiegato bene, ma non mi sembra proprio una questione estetica;
a questo punto lo rimandereste indietro??
RIPOSTA DI UN ALTRO UTENTE:
manda una mail a Blizzard italia con foto e descrizione del difetto, omettendo che l'hai comprato in germania. Se è un difetto vero, che inficia la validità del prodotto, ti dicono di riportarlo al venditore se ti dicono che va tutto bene hai cmq una prova scritta che attesta che il tuo sci aveva quel difetto, e nel caso si gonfiasse/aprisse/stortasse nelle due stagioni successive, puoi sempre dare prova che non è colpa tua visto che si era in presenza di un difetto di fabbrica.
Un altra testionianza:
provo lo sci a luglio ed è bello pastoso e con una soletta velocissima (sono alla pari con un fischer A02, infornato e con sopra un ragazzo di 90kg contro i miei 70). Pian piano lo sci si deteriora, la soletta rallenta ( e lo sciolino sempre!) e un bel giorno si piega. All'altezza della I di Blizzard, praticamente 20cm davanti al puntale non prende più la neve se messo di traverso! Guardandolo bene si scopre che non solo si è piegato all'insù, ma nella parte destra dell'asta è più sollevato che nella sinistra. Il bello è che si è rovinata l'asta sulla quale c'era un difetto di serigrafia : una riga che correva dalla punta all'attacco, spostata nella metà destra dello sci, guarda caso proprio la metà che si è piegata male.
Adesso lo sci, grazie a un negoziante dal cuore d'oro delle parti di Asola, è tornato dritto, dopo due volte nella pressa a caldo e ore spese a piegarlo a mano per ridargli la forma corretta. Purtroppo non è più il bello sci su cui avevo sciato a luglio e alle prime uscite di dicembre

Volevo precisare che non tutti gli sci comperati a rpezzo vantggioso sono difettati o altro, so come funziona in certi casi lo stock di certi negozi a fine stagione.
Detto questo il difetto di uno sci non si vede a volte subito ma con il tempo, puo succedere che dopo un anno che lo usi saltino fuori problemi alla suola, alla struttura o altre complicazioni. Se avete visto come si fanno gli sci, vi rendete conte che l omino che incolla, applica ecc ec è un essere umano che si stanca come tutti noi a lavorare e sbaglia anche lui ma poi cè il controllo finale e li dividono gli sci top dai mezzitop.
Alora pagare un o sci il 50% che ti dura un ano on so se ne vale la pena, io per mia scelta non ho mai comperato sci di 2 e mai lo faro, piuttosto abasso ancora il margine mio diguadagno ma so cosa do ai miei clienti.
Chiedo perdono alla persona che sa di questi messaggi che io ho usato qui, presi su di un altro sito e siccome è un amico spero che non se la prenda per questa mio intervento ma io sono fatto cosi, sanguinio fino in fondo.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 14:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

grazie ancora una volta....

leon :P :P :P

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 14:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

concordo,aggiungo che recentemente c'era pure una discussione su di un Fisher difettoso acquistato sempre in Germania...per certi varsi valgono i discorsi fatti per le auto di importazione che se poi hanno dei guasti sono cavoli amari...questa è la conferma che nessuno regala niente per niente

MI SON VENETO...E TI?

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 14:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sempre fiero di essere cliente fisso dell'Ornello Sport e soprattutto fiero di essere paraculato in quanto abito vicino così posso andare a rompergli le scatole quando voglio!

Immagine

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 14:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Noto che sono di provenienza germanica e quindi, dal momento che dubito che si facciano pellegrinaggi dall'Italia alla Germania per acquistare sci, deduco che siano stati acquistati via internet (ebay) magari dallo stesso rivenditore. Da ciò che mi risulta il rivenditore tedesco maggiormente gettonato attraverso il canale internet è uno, proviamo a fare il nome in maniera tale da evitare che tanti amici se la prendano in saccoccia???? Si tratta di Ski Bilek.....????
MINKIAZZA, oggi sono davvero irritante...........eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 15:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

@ Mark: ...e tu ti sorprendi ancora quando qualcuno si fa anche 130 km solo per portarti gli sci a far lamine e sciolina... :D
Sei come la Panda, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!
...solo che qualcuno l'ha capito e altri no...la persona ed il servizio fanno una GRANDISSIMA differenza, non si può risparmiare su quelle ^^-)

"Lo sport che ho scelto mi ha portato ad apprezzare la montagna e la sua cultura, la sincerità di chi la abita, di chi la vive, non senza difficoltà, con grande generosità ed amore.
E sono diventato anch’io parte di questa comunità, di cui condivido la forza e la schiettezza."
A. Tomba

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 15:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

MaxC ha scritto:
@ Mark: ...e tu ti sorprendi ancora quando qualcuno si fa anche 130 km solo per portarti gli sci a far lamine e sciolina... :D

Beh c'è anche chi si prende un volo a/r in 24h dalla Sicilia solo per comprare un paio di scarponi nel tempio di Asola............ma questa è tutta un'altra storia!!!!.........eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 15:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Beh a questo punto , visto che si parla di e-bay, mi va di segnalare che esistono anche altri abbagli, e sono nostrani.......
Come questi Head supeshape speed a 390 euro ....

http://cgi.ebay.it/HEAD-sci-SUPERSHAPE-SPEED-163-att-Tyrollia-FF_W0QQitemZ370017427244QQihZ024QQcategoryZ36267QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem

peccato che siano dell'annata 2006-2007....e chissà di quale scelta si parla...

Accorrete, accorrete, grande affare !!!!!!!!!

Comunque è sempre la solita ed infinita storia....io dalla cripta non mi schiodo più !!! ;) ;) ;)

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 15:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Annibale ha scritto:
Noto che sono di provenienza germanica e quindi, dal momento che dubito che si facciano pellegrinaggi dall'Italia alla Germania per acquistare sci, deduco che siano stati acquistati via internet (ebay) magari dallo stesso rivenditore. Da ciò che mi risulta il rivenditore tedesco maggiormente gettonato attraverso il canale internet è uno, proviamo a fare il nome in maniera tale da evitare che tanti amici se la prendano in saccoccia???? Si tratta di Ski Bilek.....????
MINKIAZZA, oggi sono davvero irritante...........eh eh eh

Ciao Anni, ancora prima di leggere il tuo messaggio avevo pensato a ski-bilek...in effetti i più venduti sono proprioi Fisher ed i Blizzard....a prezzi che fanno pensare a provenienza dubbia!
Va beh...meno male che noi abbiamo il "Nostro" Mark!!!

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 15:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

ehi MaxC, considerata la distanza direi che non abitiamo molto distante...anche io ne ho 130 circa per andare da Mark, come te per far sciolina e lamine....
parlando di SkiBilek, riporto la mia esperienza: io ho preso (quando ancora non conoscevo Mark) dei Rossignol 9S Ti da loro e sono soddisfatto tuttora dell'acquisto. il risparmio c'è stato, sono stati corretti nella trattativa, hanno sempre risposto alle mie mail, spedizione veloce...insomma, se ne dovessi parlare, ne parlerei bene...poi solo in un secondo momento Mark mi ha fatto vedere la "codifica" di Rossignol sulle code degli sci per evidenziare il numero dei difetti (anzi, lo mostravi ad un tuo cliente incaxxato proprio perchè aveva avuto dei problemi non ricordo di che tipo, con degli sci acquistati su internet) ed anche li sono stato fortunato perchè i miei sono 0....
come sempre, per ogni acquisto su internet, è molto rilevante il fattore C....(inteso per correttezza???).
ora che ho conosciuto Mark, difficilmente mi rivolgerò ad altri negozi per acquisti sciistici...la qualità del servizio ma soprattutto della persona compensa ampiamente il resto senza discuterne!
ciao,
Max

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 15:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Come dice un vecchio detto: "Chi più spende meno spende"!
Mai detto fu più vero...
Non si può pensare di avere la qualità ad un prezo troppo basso, va bene gli sconti, va bene i saldi di fine stagione, ma una cosa sottoprezzo puzza sempre un pò... :evil:
Condivido pienamente e sono ben felice di fare un pò di km per andare a comprare l'attrezzatura direttamente da un tecnico con i controc...che dedica a tutti noi mille attenzioni!
E poi i prezzi di Mark mi sembrano molto molto di favore!
Bella lì!

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 16:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Mark tu sai già cosa penso.
Sono leggermente in difficoltà, perchè non so se sia giusto parlare di queste cose qui dentro, pubblicamente ed in che "modo" cioè "giù piatto" o "sobrio".
Potrei (emmo) essere tacciati di partigianeria, ma tant’è…….
E' un discorso che magari a rate, qui e là, ho già fatto sul forum.
Cerco d'esprimere la mia opinione succintamente e completamente.
Di gente che vende sci c’è né a iosa.
Chi lo fa bene, ma è antipatico.
Chi lo fa perché lo deve fare.
Chi lo fa male, ed è pure antipatico e/o arrogante.
Chi lo fa per mero guadagno istantaneo senza preoccuparsi del domani.
Chi apre e chiude negozi (ed anche catene) come se fossero bancarelle dei mercati paesani.
Chi acquista catene di negozi per poi fare dei buchi paurosi in borsa.
Si sosterrà che è la logica del mercato liberista, la logica del commercio, ma non è vero.
Nella ricerca del “negoziante di fiducia” il consumatore ricerca innanzi tutto l’onestà, che non è solo determinata dai prezzi, ma anche e soprattutto dai comportamenti.
L’Ornello Sport non è una Onlus, deve avere il suo giusto ritorno. Questo ritorno gratifica chi gestisce l’attività economicamente, ma non solo, c’è anche il sapere di aver provato a fare le cose al meglio. Quest’ultima gratifica è sprone e volano per sempre cercare d’esser presenti, di rispondere alle esigenze, sia singole sia collettive, dei clienti.
Tutto ciò è il contatto umano.
Nel bene, e nel male il rapporto tra persone è quello che sposta l’ago della qualità della vita e qundi di riflesso anche delle trattative.
Le recriminazioni, “girate” da altro forum, se riguardano il “solito” venditore ebay tedesco, già menzionato, per me sono quasi scontate.
Il negozio tedesco non lavora male (Feedback Positivi: 15490 Negativi: 7 - di materiale quasi esclusivamente sci). Personalmente ho acquistato un po’ di merce, direttamente (preventivo per fornitura, ordine etc.), mai tramite ebay, ma al primo problema è sorto l’inghippo: questi potrebbero vendere sci, salami, vasi di fiori, grappe per Manu e sarebbe la stessa cosa, di sci non né capiscono un tubo.
Di fatto funziona commercialmente, ma tecnicamente sono "all’anno zero" e non mi stupisco del fatto che possano vendere degli sci “fallati” all’origine, non è colpa loro, ma colpa della loro impreparazione.
Poi tutti possono sbagliare, penso che anche a Mark accada, ma poi è necessario rimediare. Rimediare non solo commercialmente, ma anche, talvolta, con spiegazioni tecniche appropriate.
Alla fine, ridotto in spiccioli, noi consumatori vorremmo solo degli scietti e scarponi che funzionino bene al giusto prezzo.

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 16:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Heheheheheh Santo, come non appoggiartelo.... :D

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 16:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

@ max5: sono di Fiorenzuola d'Arda (PC)

"Lo sport che ho scelto mi ha portato ad apprezzare la montagna e la sua cultura, la sincerità di chi la abita, di chi la vive, non senza difficoltà, con grande generosità ed amore.
E sono diventato anch’io parte di questa comunità, di cui condivido la forza e la schiettezza."
A. Tomba

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 16:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

@ MaxC: abito in provincia di Ferrara, ma per andare da Mark faccio il brennero e non l'A1...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora