Oggi è 29 aprile 2024, 21:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 aprile 2008, 17:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
venerdì scorso, complice la giornata di festa, mentre la stragrande maggioranza degli italiani intasava le autostrade per andare al mare, nelle città d'arte o ai laghi, qualche pazzo malato di montagna e di sci si alzava presto al mattino per raggiungere quei comprensori che ancora offrono neve, sole e divertimento...

quindi sveglia di buon mattino, colazione e poi via in auto...

destinazione COLERE...

son partito da solo ma sapevo che sul posto avrei trovato italo e super ranier...

gli impianti aprivano alle 7.30 quindi alle 7.10 sono già al parcheggio...qui faccio subito conoscienza coi due mitici ornello boys, mi vesto e...si parte...

tra un impianto e l'altro (più di 30 minuti!!! :evil: ) arriviamo nel punto più alto del comprensorio...qui italo mi invita subito ad unirmi alla combricola (oltre a lui e ranier altre 5-6 persone) e di seguirlo in una bella sciata fuori pista...

beh...come rifiutare??? nemmeno il tempo di scendere dall'impianto e VIAAAAAAAAAA!!!!!! qui devo subito fare il primo plauso a italo perchè ci eravamo conosciuti da neanche 5 minuti e due parole che subito mi ha coinvolto come se ci conoscessimo da tempo...

quindi ci buttiamo subito fuori dal tracciato, verso la presolana che ci guarda maestosa, carica di neve e di riflessi del sole che piano piano sta salendo...

la neve anche fuori pista adesso è bella dura e liscia...ma soprattutto tanta!!! un orizzonte di continui sali-scendi, creste, cunette, dossi, canali che si perdono e si mischiano a vista d'occhio...un piccolo labirinto bianco in un paesaggio mozzafiato...

roba da perdersi dentro, di finire chissà dove...però noi abbiamo lui...e infatti si procede in rigoroso ordine...la regola è che non ci sono regole se non quella di andare dove va magister, di seguirlo, di non perderlo di vista...

ed è un impresa perchè lui non scia...vola...non taglia la neve...l'accarezza...è nel suo mondo, nel suo habitat e conosce ogni centimetro di quelle dune...parte a razzo, curva, scollina, sparisce dietro un dosso e ricompare dietro ad un altro...si avvicina ad una cresta poi taglia verso valle...si lascia correre e risale un pendio per poi scendere dall'altra parte...noi li...tutti dietro...un occhio alla neve ed un occhio alle sue tracce...ogni tanto si ferma, ci aspetta, ci da una dritta, un indicazione e poi via...riparte...

intanto siamo immersi nella valle, in scorci di panorama mozzafiato che molti nemmeno sanno che esiste...e giù, su, destra, sinistra, in costa...percorriamo un itinerario virtuale che ci porta a ricongiungerci alla pista battuta passando per immense e distese colline di neve vergine e immacolata...

come primo impatto...favoloso...

riprendiamo l'impianto e si torna su...prima siamo scesi a sinistra...ora scendiamo a destra...e anche qui ci buttiamo su un altro fuori pista splendido...e via a disegnare traiettorie (nel mio caso a rovinare le traiettorie perfette lasciate da chi mi precede) sempre cercando di non perdere di vista magister...e non è facile...

ma ne vale la pena...e anche questo è andato...ci ricongiungiamo alla pista ma invece di proseguire su di essa ci buttiamo in un altro fuori pista...qui è un pò più complicato perchè c'è un pezzo con neve smossa e in mezzo agli alberi...

questo proprio non è il mio pane e infatti fatico un pò facendo anche un bel volo quando uno sci mi si pianta in un cumulo di neve (poco prima il bravo ranier si è capottato per aver investito una pietra che gli attraversava la strada... :D )...bello...ne vale comunque la pena...

arriviamo agli impianti e risaliamo...qui italo e ranier si fermano al rifugio per cambiare gli sci...io intanto raggiungo un mio amico che era appena arrivato e mi aspettava alla seggiovia a valle...si tratta di un amico che sta imparando e va ancora con simil-spazzaneve...comunque mi riprometto di reincontrarci con gli altri più tardi...

invece per 2-3 ore abbondanti non ho più visto nessuno...italo & c era come se sciassero in un comprensorio parallelo a quello dei comuni mortali, in piste private e sconosciute...lontano dagli occhi di tutti...quindi per quel tempo son stato col mio amico in pista...lui che scendeva piano-piano-piano---.....io che lo aspettavo, andavo, scendevo, tornavo, facevo un pezzo fuori pista e lo raggiungevo di nuovo ecc...fino a quando mi sento per telefono con italo e ci ridiamo appuntamento al rifugio per l'ora di pranzo...

qui, dopo un panino e un tagliere veloci (veloci a mangiarlo...ma l'ho aspettato più di mezzora!!!) il mio amico è esausto e mi dice che smette...io vengo invitato da italo a seguirlo per sciare un pò insieme e a provare i MAGNUM che aveva lasciato giù all'altro rifugio...

nel frattempo la neve si è smollata parecchio e in pista, soprattutto nei punti più in basso, ci sono molti cumuli...fuori pista la neve tiene poco tanto che ne ranier ne gli altri della combricola (anche se molti avevano già smesso) hanno intenzione di andarci...

così ci facciamo una discesa in pista fino in fondo...devo dire che nonostante la sonnolenza e la rigidità fisica del post-pranzo (solitamente quando scio non pranzo mai) e la pesantezza della neve e dei cumuli, ho apprezzato il magnum in quelle particolari condizioni (mentre ad esempio in senales al test sul ghiacciaio e neve dura non mi erano piaciuti)...ma italo mi ha detto che quel tipo di neve è il loro pane...in effetti aiutano molto e rendono più fluida la sciata...anche se sempre complicata ed approssimativa perchè si tira un pò a campare con quella neve...

giunti in fondo risaliamo e italo mi chiede se mi va di provare con lui ancora i fuori pista del mattino...io gli dico che non ci sono problemi che mi ci butto volentieri anche se ovviamente coi miei limiti...

la neve ora è bella molle e si sprofonda...da qui le foto che italo ha postato nell'altra discussione e che riporto coi suoi commenti

1951rs ha scritto:
Hai sciato benissimo!
Di più.
Sei stato in un sol giorno in un sacco di posti che manco i frequentatori più assidui della località orobica conoscono.
Hai disdegnato le piste battute come un vero freerider.
Siine fiero!

Allora, ricapitoliamo:

località colere, proprio sotto la parete nord della presolana

Immagine

eri lì per provare uno sci di

PUNTA


eccoti controllare come un falco dove infilare le tue penne

Immagine

hai finalmente ai piedi uno sci di

PUNTA


e niente e nessuno ti potrà fermare

Immagine

fai la prima curva e ti sembra di spianarti come il Dani

Immagine

e allora perchè non piegarsi di più, con la mano a sfiorare la neve


Immagine


ecco, è proprio vero, ha ragione il mark, ha ragione il dani, ha ragione il magister

questo magnum 2009 è inequivocabilmente

UNO SCI DI PUNTA


Immagine



che dire...la sciata qui si fa complicata...io spesso affondo mentre italo galleggia...io spesso rallento e sembro impantanato mentre lui riesce a scorrere alla grande...

ho fatto anche un gran bel volo (prontamente immortalato)....

ma nel complesso una favola!!!!divertentissimo...

la tecnica è quella che è..avrei tantissimo da imparare...ma lo spirito è quello giusto...dove va italo io lo seguo...coi miei tempi e coi miei modi...

poi si torna in pista e qui magister si lascia andare ad una serie di osservazioni, consigli, suggerimenti sulla mia sciata che mi lasciano senza parole...lo fa con una disponibilità, una naturalezza e una semplicità fuori dal normale...

ascoltando lui ho capito che in pratica ho tantissimo da imparare e da migliorare (cavoli ma lui la fa talmente facile che quasi ti sembra di non saper sciare ;) ) ma in 2 discese con un paio di consigli detti nel modo giusto e al momento giusto ho già focalizzato e migliorato in parte un paio di imperfezioni (per le altre mille ci sarà tempo...)...

in sostanza ho conosciuto due persone fantastiche...ranier e italo sono stati simpatici, disponibili e affabili da subito...inoltre è bello vedere come siano molto legati tra loro...si vede che hanno una gran bella amicizia...

su italo poi che dire...a parte che scia in modo incredibile ( :o ) ma poi ha una passione e una disponibilità non comuni...

insomma una splendida giornata...alla prossima!!!!!

ICE

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2008, 18:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 24 dicembre 2006
Messaggi: 799
Località: Umbria
miiiiiiiiii...nchia che botta...eheheheheh
eh...sulla neve fresca da gusto però :D :evil: ;)

leon :P :P :P

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2008, 18:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
semplicemente MITICI

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2008, 18:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
Che scarponi ha su ? ;)

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2008, 19:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2007
Messaggi: 1325
Località: Lombardia
Sci utilizzati: HEAD MONSTER 78 HEAD ROCK N ROLL
Grande Ice,te la sedi proprio goduta,Sabato mattina non hò trovato un metro quadrato di fuoripista intatto,tracce da pertutto,questo fine settimana se riesco ci torno con le pelli,ormai la stagione è finita,preparati che l'anno prossimo ti spetta il monte Pora.

Sono nato nella prateria,dove il vento soffiava libero,
e non c'era nulla che nascondesse la luce del sole.
Sono nato dove ogni cosa respirava in libertà.

Io voglio morire là e non rinchiuso entro delle mura


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2008, 20:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 18 ottobre 2007
Messaggi: 17
Località:
BELLO E BRAVO IL MIO ICE!!!!
E POI CON IL CASCHETTO CHE GLI HO REGALATO E' PROPRIO FIGO!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 7:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
troppo buono!
o forse troppo buona la roba che ti se fumato prima di scrivere sto pezzo! Grazie ancora.

A ice il merito di evermi seguito anche quando la neve ha cominciato a smollare, non è da tutti.
Non è da tutti manco lasciarsi trascinare dove io so, ma dove il malcapitato sciabolatore non sa.

Immagine

Questo è lo spirito giusto per divertirsi e per poi progredire

Dopo aver infilzato le sue punte, il prode guerriero ha pensato bene di tenerle fuori in bella evidenza.
L'avrà fatto per gli appassionati del magnum?

Immagine

Ha poi trovato un compromesso che posso definire niente male anche in considerazione del manto nevoso parecchio cedevolele se non ti riesce di equilibrare perfettamente il peso

Immagine

In bella evidenza gli scarponi new model che quell'occhio vispo da beccofrusone del luca ha subito individuato e che gli ha fatto proferire senza dubbio alcuno: " tu sei ice!!"
Questo è il bello del FORUM!
grande mark per la grande pensata

Nel frattempo, per fortuna, piove alla grande.
Il che significa che sopra nevica, sembra poi che la temperatura debba scendere e che sarà brutto anche domani.

E, come il gioppino di bergamo che era felicissimo quando c'era brutto perchè sapeva che inevitabilmente sarebbe tornato il bello, rallegriamoci perchè il primo maggio sarà bello,


e il cantiere è sempre lì che aspetta gli audaci come ice

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 9:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 328
Località: Lombardia
complimenti a tutti gran bel report


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 19:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
beh italo...non ho esagerato...

e non ho fumato nulla di buono...al massimo ho divorato un tagliere di roba buona (anche se altre volte è stato migliore) :D

chi ti ha conosciuto credo possa tranquillamente concordare con ciò che ho scritto ^^-)

ti ho seguito senza problemi nei tuoi fuoripista per due motivi:
1-non sono uno che si fa troppe remore
2-mi fidavo ciecamente

anche io gioisco quando c'è qualche bella perturbazione... ^^-) ^^-) :D ;) ;)

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 0:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Grande ICE, mi fa molto piacere vedere che provi a seguire il Maggy OFF-PISTE... non demordere, è dura ma ce la farai e avrai grandi soddisfazioni!!! ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 0:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Bravi ragazzi!
mi sa che domenica mi sono perso qualcosa di veramente bello :|


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 6:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
morfy, continui a scrivere che le sai tutte, ma non è così.
Non azzecchi mai che sci ho ai piedi e stavolta te ne esci con sta storia che domenica ti sei perso qualcosa...
ma se era venerdì!!

Ti puoi comunque rifare domattina al tonale: sembra che abbia nevicato un pelo e il cantiere potrebbe essere la tua consacrazione.
Ovviamente con raddoppio il giorno dopo su al carosello tremila di livigno.
Scommetto che ice partecipa almeno a una delle due, forse anche angel, magari anche sarina che ha espresso una possibilità per il freerider

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 13:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
drey ha scritto:
Grande ICE, mi fa molto piacere vedere che provi a seguire il Maggy OFF-PISTE... non demordere, è dura ma ce la farai e avrai grandi soddisfazioni!!! ;)


è dura sì ma ne vale la pena!!!!!!! :D :D :D :D

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 13:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
Morfy ha scritto:
Bravi ragazzi!
mi sa che domenica mi sono perso qualcosa di veramente bello :|


ciao mitico...eh già...ti sei perso una gran giornata!!!!!! peccato...dopotutto ormai hai messo i morfyn-sl in cantina...

li hai mandati in ferie troppo presto...dandoti all'equitazione :D :D

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 13:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
1951rs ha scritto:

Scommetto che ice partecipa almeno a una delle due, forse anche angel, magari anche sarina che ha espresso una possibilità per il freerider




venerdì lavoro... :|

per domani...mai dire mai... :D :D :D

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Super Morfy

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

geronte

25

1786

12 novembre 2008, 9:11

Savo-shape Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Super Razzo!

DavideV

6

664

13 gennaio 2009, 9:40

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Freeride Cantiere - Passo del Tonale

geronte

10

1607

29 novembre 2010, 21:09

MAURINO Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cantiere....la fine di un paradiso....

Chicco32

12

1202

28 giugno 2011, 7:31

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Head Super Joy

emmeguide

5

907

1 settembre 2015, 11:59

emmeguide Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike