Osti @Dani!
Così mi spiazzi..... Adesso con chi me la prenderò.....
Mi rimane Morfy.........
Dire che ti “sbagli”, permettimi, è sbagliato.
Per me è solo normale dialettica da forum.
Non credo ci sia un torto ed una ragione, giusto o sbagliato, ci sono delle diverse priorità.
A volte sembra che si scivoli in discorsi dagli accenti "forti", poi si sa che se davanti ad una birra al bar le cose sarebbero recepite, intese, diversamente, nel modo giusto, nell’unico modo logico.
Del resto non stiamo parlando del genoma umano (come dice un noto presentatore TV) o di fisica quantistica,
ma di semplici attrezzi funzionali ad una delle nostre passioni.
Il tuo “coming out” ti fa onore, ma credo non richiesto.
Il tuo, lecito, inappuntabile, filo logico si muove verso un rapporto cliente-fornitore, altri qui dentro unicamente da
una simpatica ricerca d’evasione dal quotidiano.
Quindi non ti vedo come un "extraterrestre" o “pesce fuor d’acqua”, ma un professionista "prestato" ad un forum.
Poi c’è forum e forum.
E questo è il forum che Marco ha voluto omaggiarci al quale ci atteniamo, strettamente, come unico limite.
Nessuno qui, almeno credo, t'imputa alcunché sui temi e discussioni dove dimostri la tua professionista, almeno
recepito da tutti noi come tale, quindi anche la “presentazione” non è (per me, ma credo per tutti) "troppo" e si capisce che è generata dal tuo entusiasmo riguardante le novità prossime e future.
Quiando parlo di professionalità non parlo di misure, che si possono reperire su un normale depliant, ma del fatto che tu poi applicare, sciando, le tal misure per poi trasmettere fatti, situazioni, che possono portare giovamento anche a noi tutti.
Non spetta a me, ma chiarisco la mia idea al riguardo, dire che tu puoi tranquillamente impiegare il tuo tempo libero in postate su questo forum sicuramente utili, se non necessarie e saremo ben felici di leggerle, ci mancherebbe altro.
Ed anche talune puntualizzazioni, magari intese o percepite come pignolerie, ci stanno, eccome se ci stanno, anche perché non tutti sciano da una vita.
L'unica cosa che mi premeva in quel 3D sottolineare era il fatto che essendo piuttosto uniti come forumisti, a più livelli, era ed è, normale che alcune volte si prendesse una deriva fancazzistica.
Cioè per molti di noi il forum è inteso come un collante goliardico, ludico, tra una sciata e l'altra e come leggo hai ora colto il punto nevralgico.
Penso che se la materia fosse trattata asetticamente (misure, prove, analisi, etc..) il forum ben presto diverrebbe arido, meno interessante. Al contrario, certe digressioni non inficiano il tuo lavoro, o il valore di postate più serie in generale, ma credo che servano solo ad aumentare il coinvolgimento. Al pari dell’uso dell’autoironia che non fa perdere l’autorevolezza (se usata con acume).
Ora piuttosto di parlare del tal flex piuttosto di una tal preparazione di uno sci credo che sia più interessante, sicuramente più divertente, le mirabolanti avventure del novello freerider Chip, ovviamente rimanendo marginali alla discussione.
Capisco che inserito come OT in un 3D specialistico sia un poco fuorviante, ma tende ad accrescere l’interesse generale, quindi lo inquadrerei come un OT propedeutico, funzionale, non controproducente.
Ora 6/7 mesi senza le go-go di Anni,
senza i report-località del Gabanelli del forum (@Chip),
senza un Renny che testa tutto il testabile, incurante dei bozzi,
senza un Cirello che si fissa a girare in centro,
senza un Brunello con le sue disquisizioni per guadagnare 1/100 di soletta,
senza il Maggy che tra poco non avrà più da dove spiccare voli pindarici,
senza anche la nivea mia figura di palla che sinceramente si trasforma in doppia alcune volte (magari per taluni sempre)
....eeeee chi più ne ha ne metta.....,
ci rimane il Morfy, che per fortuna è eclettico sapendone di ogni, calcolando pure che abbiam perso già Orso e Fiore in piena tempesta ormonal-pollifera, fino alla prima neve.
Un forum con solo tabelle sarebbe arido, un forum solo di domande e risposte tecniche non sarebbe vitale, non unirebbe come “faticosamente” ci si prova qua dentro.
Ci spettano mesi d’astinenza (non tutti praticano l’estivo), una camminata, da maggio fino a novembre, nel deserto, credo che alcuni OT, in questo contesto, possano unicamente giovare.
Frequento un forum enorme (500 e più postate il giorno) e dopo i primi anni (ormai siamo a 10) dove si postavano (gestito da moderatori) cose IT (con bannamenti a go-go) si è dovuto inserire il topic “Altro - tutto OT”. Bene dopo l’iniziale fatica a postare lì dentro (perché non abituati ad essere “liberi”), oggi più della metà giornaliera delle postate va in quella direzione.
Quasi da chiedersi se il resto del forum IT abbia ancora senso……
Quasi da chiedersi quali siano le reali necessità che portino ad iscriversi e partecipare ad un forum…..
Ricordi che tempo fa ti scrissi, proprio qui sopra, di prendere le cose più di "sguincio"?
Ecco è solo questo che ti ho (personalmente, modestamente) chiesto, senza voler insegnare nulla a nessuno, in piena amicizia. Anche perché i problemi veri son ben lontani da questo forum (almeno questo, per fortuna), lasciamolo come un’isola felice, spensierata.
Detto tutto ciò, alla fine, non ti resta di frequentarci e se proprio un extra deve esserci, diciamo extraforum, to live, quindi a qualche mangiata, bevuta, sciata (strettamente nell'ordine).
A presto!
PS:
in pieno OT (tanto per cambiare):
Piuttosto per limitare incursioni di gente interessata solo a curiosità sul tal materiale perché non inserire un topic dal nome “CONSIGLI PER GLI ACQUISTI”