Oggi è 20 aprile 2024, 6:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Deflo Assolto !
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 8:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Cita:
19/09 - MIRKO DEFLORIAN ASSOLTO - di Claudia Morandini - Si è allenato con costanza e determinazione durante tutta l’estate, senza pensare, nemmeno per un attimo, che la sua carriera potesse essere finita, rallentata o rovinata. Anzi, la rabbia e la delusione l’hanno spinto ad affrontare questa battaglia con coraggio. Le voci che lo hanno assillato non hanno condizionato le emozioni e i pensieri perché Mirko ha sempre saputo di essere pulito. Tutti hanno dato il loro personale parere sulla vicenda, chi gli ha creduto, chi ha cominciato a guardarlo con occhi diversi, chi è rimasto deluso e chi invece ha sempre sostenuto la sua innocenza.

Nel mondo dello sci la notizia è giunta già ieri pomeriggio e la felicità era collettiva.
“Deflo assolto!” : questa la sentenza che vede chiudersi nel migliore dei modi per lui il processo che lo accusava di aver assunto sostanze illecite.
Mirko si è sempre fatto voler bene, come non sentirsi vicino a lui e alla sua famiglia? La sorella Katia non ha atteso un attimo e subito lo ha annunciato al mondo su facebook, dalle sue parole si poteva percepire la gioia e la soddisfazione.

Questa mattina ho chiamato Mirko a casa, mi ha risposto mamma Tilde. La voce squillante: “Sono felice, questo è un giorno importante ma non sono stupita. Già conoscevo la verità e la dinamica dei fatti, ero tranquilla ma quando qualcuno decide per te non puoi mai sapere come vanno le cose”.
Dopo un ora Mirko mi ha richiamata. Mi sono fatta raccontare velocemente la dinamica del processo: “Ieri ero molto teso, quasi sotto shock. Per un estate non avevo voluto pensare alla possibilità di una squalifica. C’erano due possibilità: o un anno o l’assoluzione completa. Non era proprio tensione la mia, sapevo che con gli elementi che avevamo potevo stare tranquillo ma ero davvero triste. Per la prima volta dopo l’accaduto mi rendevo conto di quanto questa vicenda avrebbe potuto cambiarmi la vita. Quando mi hanno dato l’esito ero pietrificato, talmente felice da non riuscire a parlare”.
Un fiume in piena Mirko... “Questa notte non ho dormito, sarà stata l’adrenalina, la tensione. Questa mattina sono andato a spaccare la legna per scaricare". Inevitabili i ringraziameni finali: “Alla fine di tutta questa vicenda posso solo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine, quelle che mi hanno creduto. Ora ho solo una gran voglia di allenarmi, come mai in vita mia. Quello che desidero è tornare a vincere”.
Se il vero uomo si vede nei momenti difficili, Mirko lo ha dimostrato in questi anni, superando sempre con il sorriso le vicissitudini e dimostrando di che pasta è fatto, gestendo la grande amarezza come un evento che ha arricchito la sua vita.
Qualcuno, da lassù, gli ha ricordato di non arrendersi mai ed anche nei giorni più tristi non ha smesso di sperare che le cose potessero andare meglio.
E ora goditi questo trionfo caro Mirko! Sono sicura che non ti mancheranno l’entusiasmo e la forza per tornare ad andare forte!



In bocca al lupo Mirko !

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 9:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Bene, finalmente una buona notizia che solleva lo sport italiano dall'etichetta che ogni pratica e' affetta dalla piaga del doping & co.
Grande Mirko e in bocca al lupo!

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 15:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 5 febbraio 2007
Messaggi: 280
Località: Lombardia
Sono contento che qualcuno abbia messo in evidenza questa notizia e che mi abbia fregato sul tempo.
Infatti domenica ero proprio a Tesero, il suo paese, è questa notizia circolava in modo massiccio ai bar , ristoranti e fra tutti gli abitanti, proprio con un senso di liberazione per quel ragazzone che tutti o quasi tutti conosciamo;
e si , perchè chi conosce Mirko, chi frequenta la Val di Fiemme come faccio io e sa di chi stiamo parlando si è veramente sentito liberato da questa cosa.....nell'estate i paragoni si sprecavano con altri sport!!
Mirko è un ragazzo d'oro, troppo emotivo per le grandi di coppa del mondo e questa cosa sicuramente non gli ha fatto bene, anche perchè il tempo passa anche per lui.
Sono contento che lo sci e Lui ne escano ancora una volta puliti da questa cosa....all'appuntamento di fine stagione a Pampeago l'avevo visto veramente giù!!!

Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 16:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
olly68 ha scritto:
Sono contento che qualcuno abbia messo in evidenza questa notizia e che mi abbia fregato sul tempo.
Infatti domenica ero proprio a Tesero, il suo paese, è questa notizia circolava in modo massiccio ai bar , ristoranti e fra tutti gli abitanti, proprio con un senso di liberazione per quel ragazzone che tutti o quasi tutti conosciamo;
e si , perchè chi conosce Mirko, chi frequenta la Val di Fiemme come faccio io e sa di chi stiamo parlando si è veramente sentito liberato da questa cosa.....nell'estate i paragoni si sprecavano con altri sport!!
Mirko è un ragazzo d'oro, troppo emotivo per le grandi di coppa del mondo e questa cosa sicuramente non gli ha fatto bene, anche perchè il tempo passa anche per lui.
Sono contento che lo sci e Lui ne escano ancora una volta puliti da questa cosa....all'appuntamento di fine stagione a Pampeago l'avevo visto veramente giù!!!



In bocca al lupo a Mirko, dunque!
Forza e coraggio!!!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 19:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Bene così, via che adesso si riparte alla grande! ;)

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 19:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
per quali sostanze era stato accusato?

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 21:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
Lo conosco personalmente Mirko, mi ha dato anche la cartolina.. posso giurare davanti a qualsiasi cosa o persona che è davvero un grande.

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2008, 7:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 5 febbraio 2007
Messaggi: 280
Località: Lombardia
...le sostanze incrimintate :la presenza di Benzoilecgonina (Metabolita della Cocaina) per Mirko Deflorian... tra l'altro in un controllo in una gara nazionale che non contava nulla ma dove era stato invitato come ospite!

Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2008, 9:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Deflo era stato rilevato positivo alla sostanza suddetta dopo una FIS di fine stagione a cui aveva partecipato per la abituale cortesia di abbassare i punti gara (consuetudine in uso da diversi anni).
Al di là delle caratteristiche personali dell'atleta (si potrebbe parafrasare un bel "chi mi conosce lo sa") già il fatto di assumere derivati della cocaina per una gara in cui l'ambizione di classifica era inesistente, aveva lasciato forti dubbi.

In effetti "l'assoluzione con formula piena" cancella ogni perplessità.

Se qualcuno, a qualsiasi titolo (e io non ne ho alcuno in una questione così delicata), può spiegare come sono poi andate le cose, in particolare all'iter che ha portato al raccoglimento degli elementi a favore della suddetta assoluzione, penso farebbe un favore a molti atleti.

Ciaozz

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2008, 13:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 5 febbraio 2007
Messaggi: 280
Località: Lombardia
....TRENTO. Mirko Deflorian torna in pista. Assolto. Questo il verdetto del Tribunale nazionale antidoping. Allo sciatore trentino, sei mesi fa, fu riscontrata la positivtà alla cocaina, quando il laboratorio di Roma rilevò nel suo sangue la presenza di benzoilecgonina (metabolita della cocaina). Presenza riscontrata in occasione di un controllo Coni-Nado fuori competizione al termine del gigante di Pozza di Fassa (19 febbraio 2008), gara valevole per l’assegnazione del titolo di campione italiano Giovani al quale il teserano aveva partecipato fuori classifica, su invito della Fisi.

Apparentemente inspiegabile se si pensa che il controllo era annunciato e che, dunque, al 27enne fiemmese sarebbe bastato uscire a poche porte dal termine per evitarlo. Deflorian, invece, vinse il gigante. Da allora, sono passati la bellezza di sei mesi. Sei mesi di patimenti, nel corso dei quali Mirko si è sempre allenato con la solita cattiveria agonistica. Ieri la sentenza, l’assoluzione, a mettere fine ad un incubo. Deflorian, assistito dall’avvocato Norma Gimondi (figlia di Felice), avrebbe assunto involontariamente una sostanza contenente i principi della cocaina poi riscontratagli nel sangue dalle successive analisi.

Nulla di più è dato di sapere al momento. Nulla di più racconta nemmeno Mirko che, su consiglio dell’avvocato, tornerà a parlare tra una decina di giorni, ad acque calme[/b][/u], quando saranno state rese note le motivazioni dell’assoluzione. Ciò che invece il teserano non nasconde è la gioia, l’euforia per la fine di un vero e proprio incubo.

«Sono l’uomo più felice del mondo - racconta il portacolori delle Fiamme Gialle, di ritorno da Roma -. Sinceramente ero tranquillo anche prima della sentenza, ma fino ad un certo punto, in quanto non si sa mai cosa può succedere quando c’è qualcuno che giudica. Penso di aver dimostrato la mia innocenza come mai nessuno prima d’ora. Esco da questa vicenda innocente, come lo ero prima d’altronde. È finito un incubo durato sei mesi».

È un Deflorian rinato, che vede riavvicinarsi la neve, le porte larghe a lui tanto care, quei pali che ha sempre divorato con grande cattiveria agonistica, ora ancora maggiore. «Nonostante tutto - continua il fiemmese - sono sempre riuscito ad allenarmi alla grande e, per questo, devo ringraziare il Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle. Mi hanno permesso di lavorare come nulla fosse, sono stati eccezionali. Anzi, “ci ho dato dentro” come mai prima d’ora. Ora sono più leggero di qualche chilo e soprattutto carico».

Quali saranno i programmi della prossima stagione per Mirko Deflorian? «Inizierò con la Coppa Europa e dovrò guadagnarmi il posto per gareggiare in Coppa del Mondo. Sto sciando bene, sono veloce e sono convinto che, pur partendo dalla Coppa Europa, riuscirò a guadagnarmi un posto nella squadra di Coppa del Mondo».

L’obiettivo del “cinghialone” è quello di tornare sui livelli della stagione 2004/2005, quando riuscì a sfiorare il podio in Val d’Isere (5º), conquistando poi un ottimo 6º posto in Alta Badia. Finì nei 15 anche a Kranjska Gora, conquistando un pettorale per i Mondiali di Bormio, poi caduto in gara. Bentornato!(19 settembre 2008).....

SI DICE SIA STATA UNA LEGGEREZZA NELL'ASSUNZIONE DI UN FARAMACO ....

Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2008, 13:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 104
Località: Trentino - Alto Adige
più che di una leggerezza, è un farmaco (antitosse) che contiene una sostanza simile alla cocaina, ma dagli effetti opposti, che ha metaboliti molto simili, alcuni in comune con la cocaina...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2008, 13:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
bella notizia! in bocca al lupo Mirko!!

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2008, 13:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 luglio 2008
Messaggi: 80
Località: Lombardia
tutto bene quel che finisce bene, ma poverino, che brutta esperienza! Non lo invidio!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2008, 14:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
olly68 ha scritto:

SI DICE SIA STATA UNA LEGGEREZZA NELL'ASSUNZIONE DI UN FARAMACO ....

da quello che ne so la causa è stata molto ma molto più "sottile", cmq saranno fornite spiegazioni "ufficiali", per il momento non mi sento nè di fare ipotesi nè di riportare voci. Trovo però che se la dimanica è quella che ho sentito sarà importante saperlo, poichè un guaio del genere, a questo punto, potrebbe veramente capitare a chiunque.

Ciaoz

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 18:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 5 febbraio 2007
Messaggi: 280
Località: Lombardia
Purtroppo tutti i nostri discorsi e le nostre considerazioni lasciano il tempo che trovano:


....Questa mattina il sito web del CONI ha emesso il seguente comunicato: "Il Tribunale Nazionale Antidoping, presieduto da Francesco Plotino, nel procedimento disciplinare a carico dell’atleta Mirko Deflorian, giudicando sull’appello proposto dall’Ufficio di Procura Antidoping e dalla WADA, in riforma della decisione della Commissione di Giustizia e Disciplina di 2° grado della FISI, datata 18 settembre 2008, afferma la responsabilità di Mirko Deflorian e, riconosciuta la diminuente, gli infligge la sanzione della squalifica per 18 mesi, con decorrenza dalla data del prelievo (19/02/2008) e scadenza 18 agosto 2009, con invalidazione dei risultati delle competizioni e con le relative conseguenze a far data dalla giornata di esecuzione del prelievo stesso."
Il TNA non ha quindi accolto la decisione del 19 settembre della Commissione FISI che aveva assolto il 28enne di Tesero. Brutta, bruttissima notizie per il fiemmese che nonostante l'incertezza di questi mesi si era allenato con caparbietà grazie al supporto del gruppo sportivo Fiamme Gialle arrivando ad ottenere pochi giorni fa un buon ottavo posto in superg in Coppa Europa. Sarà altresì cancellato il podio conquistato a Bansko in discesa e Mirko dovrà fermarsi per tutta la stagione in corso.

B-) B-) B-) :( :( :( :evil: :evil: X-| X-| ?

Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike