Oggi è 13 novembre 2024, 5:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brunoz Jr.
MessaggioInviato: 3 febbraio 2009, 13:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Devo fare i miei complimenti al figlio di Brunoz di cui ora mi sfugge il nome ... (perdonami)..
In questa ultima settimana ho sentito parlare di lui.
Ho sentito che ha vinto parecchie gare e che in una ha rifilato ben 3 secondi al secondo arrivato ...tacci sua !!!!!

Complimenti naturalmente anche al babbo che gli stracura gli sci, gleli prepara e glieli coccola alla grande. Sei riuscito a passare a tuo figlio tutta la tua passione per questo sport e ora arrivano i risultati...

tienici aggiornati prchè per te è un dovere ... capito ???? :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2009, 13:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
è un pezzetto che nn si sente Brunoz....
mi unisco ai complimenti a Giacomo ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2009, 13:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Ecco perche' Brunoz latita! Stava preparando le bombe per il piccolo missile! Comunque siccome e' sacrosanto il principio per il quale "lo sci e' nulla senza il controllo", complimenti in primis al super Giacomo!

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2009, 14:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Graaaaandi Brunoz Senior & Junior !!!
Complimentissimi anche da parte mia !!! ;) ;) ;)

Ciaooooooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2009, 14:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

complimenti ma aspetto che sia Brunoz a raccontarci meglio

MI SON VENETO...E TI?

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2009, 16:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
:P :P :P :P :D ;)

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2009, 16:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Grazie Amici, beh non esageriamo le gare vinte sono state 2 ...più un bel risultato.. non volevo fare lo sborone....
Comunque mi è venuta un'idea; vi posto un report di questi ultimi dieci giorni che, manco a dirlo, sono stati all'insegna dello sci.
Qualcuno potrà giudicarci matti od esaltati, qualcuno non vedrà l'ora di cimentarsi in queste simil avventure; ognuno ne tragga le sue conclusioni, io cerco solo di esporvi quello che può succedere in una settimana di agonismo sciistico.
Scusate per la qualità delle foto fatte con l'iphone e per la scrittura fatta un po' "di getto".

Bene, bando alle ciance...

programma di massima:

Venerdì 23 - Passo del Tonale - Allenamento SG
Sabato 24 e Domenica 25 - Passo Tonale - gare SuperG circuito FISI
Giovedì 29 e Venerdì 30 - San Domenico (Domodossola) - SuperG indicative Lombardia
Sabato 31 - Passo Tonale - Selezione trofeo Pinocchio
Domenica 1 - Passo Tonale - gara Gigante circuito FISI

Svolgimento:

Arriviamo in Tonale Giovedì 22, attorno alle 21. Giusto il tempo di mangiare, scaricare e a letto per la sveglia di domani alle 6,30.

Venerdì 23, il tempo e piuttosto brutto, saliamo in pista alle 8,30 con una temperatura attorno ai -15, i ragazzi iniziano a sciogliersi in campo libero, nel frattempo Damiano traccia un SG parecchio largo , praticamente una DH, mi spiega che con la scarsa visibilità far girare troppo sarebbe pericoloso. Alcuni ragazzi vengono infatti fatti partire da metà proprio per precauzione. Comunque, nonostante le condizioni meteo, Giacomo ha una buona condizione, le sensazioni sono positive e i materiali sembrano essere a posto, insomma siamo fiduciosi. Alle 14.00 io rientro in albergo, anche perchè inizia a nevicare di brutto mentre Giacomo infila i Twin Tips e se ne va a "Sorlineggiare" in giro per il Tonale. Mangio rapido e alle 16.00 sono in ski room; ci sono 15 paia di sci dei ragazzi da controllare e preparare. In pratica si finisce il lavoro alle 22.00 circa e poi..... a nanna

Sabato 24. Sveglia 6,45 alle 8.30 siamo in pista. Le condizioni meteo sembrano migliorate, la visibilità è discreta, alle 10.00 iniziano le prove cronometrate e Giacomo subito piazza il tempo migliore della sua categoria anche se all'arrivo afferma che ha fatto un paio di errori e che può limare altri decimi. Detto...fatto... vittoria con 3 secondi sul secondo. Niente da dire. Premiazione rientro in albergo. Compiti per i ragazzi e ski room per me, altri 15 sci da rimettere in sesto per la gara di domani. fine ore 22.00 c.a. poi ... a nanna

Domenica 25. fotocopia di ieri con la differenza che in tempo è più bello e quindi il tracciatore sta un po' più sul filante. In prova tutto bene anche se su salto (per chi lo conosce uscita dal canalino del Serodine) il ragazzo va' un po lungo e fatica per chiudere la porta senza usare troppa lamina. (mai sottovalutare i "segnali" che vediamo !!). Comunque primo posto in prova ed in gara. Premiazione e a casa. Dopo un consulto con gli allenatori, decidiamo di fare la prova "indicativa" della settimana prossima.

FOTO

Lunedì e martedì sera dopo il ritorno dal lavoro, vado in cantina per preparare i materiali per il prossimo fine settimana, non salgo in casa prima dell'una di notte. Alla fine tutto è a posto. Gli sci sono al top

Preparo un paio di attrezzi che mi seguiranno

e carico tutto sul pulmino, anche per lui sarà un week-end impegnativo.

Mercoledì 28 sera, dopo la classica corsa per uscire da lavoro ad orario decente, carico il pargolo e l'allenatore e mi dirigo alla volta di S. Domenico alla distanza di 350 km da Mantova. Si arriva in albergo alle 23.00 c.a.e..... a nanna

Giovedì 29. Sveglia ore 7.00 ore 8.30 in pista, ore 10.00 in pista per ricognizione. Giornata splendida, da cartolina. Pista terribile. In pratica una prima parte decisamente ripida con due cambi di pendenza molto secchi (vds salto nel vuoto) ed un pianone modello DH da metà in poi. Partono le prove cronometrate, purtroppo in una paio di occasioni si verificano brutte cadute delle ragazze (una con rottura di tibia) e la gara viene interrotta diverse volte. Giacomo scende alle 13.00 c.a.Parte, per radio mi comunicano che è velocissimo, passa i primi due muri senza particolari problemi, ma sul secondo cambio di pendenza entra molto veloce e tiene la posizione (in effetti al massimo avevano saltato meno di 10 metri). In pratica atterra dopo la porta successiva al salto (calcolati 30 metri di volo) e quando cerca di rientrare in direzione, inevitabilmente, cade (peraltro fuori dalla mia vista) . Dopo 5 minuti di gara ferma ed infermieri e medico che andavano in direzione del punto di caduta inizio a preoccuparmi seriamente (non auguro a nessuno di passare momenti simili). Per fortuna l'allenatore riesce a raggiungere Giacomo e mi conforta per radio sulle sue condizioni. E' illeso ma il medico vuole sincerarsi delle condizioni prima di farlo ripartire. Tiro un sospiro di sollievo.....
Per il giorno dopo decidiamo di farlo partire nonostante avvertiamo che la paura che ha preso è stata notevole (non solo per lui), ma anche lui vuole assolutamente scendere.
Bene (o quasi) il pomeriggio si sciotta in relax (il posto e la giornata erano davvero splendidi) poi albergo doccia cena skiroom e nanna

Venerdì 30. Solita sveglia, e nuova ricognizione. La parte di tracciato dove Giacomo è volato è stata modificata rispetto alle prove il resto è identico. Il ragazzo scende verso le 13.30. E' però irriconoscibile, evidentemente la paura scorre ancora nelle vene, macchinoso e contratto. Ma, e questa è assolutamente la cosa più importante, arriva senza problemi. Anche se si incaxxa come un toro per come ha sciato, scopriremo che è arrivato 43esimo..... In pratica dobbiamo inventarci scherzi e quant'altro ma dopo due ore il morale del ragazzo sembra di nuovo buono. Si parte per il passo del Tonale.......... 500 KM.......... arriviamo alle 21.00 c.a. pranzo e a nanna perchè siamo distrutti......

Sabato 31. Sveglia ore 6.30. alle 8.00 Siamo in pista per il Gigante di qualificazione al Trofeo Pinocchio. Siamo molto tranquilli, in GS Giacomo non è proprio al top ed essendo al primo anno ragazzi entrare nei primi 7 di categoria non è sperabile, quindi.. nulla da perdere. La giornata è bella anche se mooolto fredda e come spesso capita qui al Tonale, quel filo di brezza rende ancor più piacevole lo stare all'aperto con un po' di gradi sottozzero. Solito iter..... ricognizione ore 9.30, partenza ore 10,30. Confesso che, vedendo le prime porte, ho pensato che sarebbe andata a finire come il giorno precedente.... invece ...... da metà percorso si intravede un deciso "cambio di marcia" e sulle ultime porte "molla" davvero come un forsennato. Alla fine fa delle linee bellissime... Risultato 6 di categoria, primo del suo anno con 0,75 secondi di distacco al secondo del suo anno. Comunque qualifica in tasca e biglietto per l'Abetone pagato. Fra l'altro durante il giorno becco più volte Sarina con i suoi allievi. Giusto il tempo di godersi la premiazione, fare 4 passi per Ponte di Legno poi in albergo-cena-skiroom fino alle 24.00 con le solite 15 paia di sci da preparare-letto-domani c'è il gigante di circuito.....

Domenica 1. Sveglia come ieri. come ieri in pista ma diversamente da ieri il tempo è un disastro. Si attendono un paio d'ore ma poi tutti concordiamo che non ci sono le condizioni per poter svolgere in sicurezza la gara. Si caricano i pulmini e ... tutti a casa.....

Domenica sera dormo..... da domani avrò da lavorare tutte le sere almeno fino all'una..... questo week end ci aspettano le indicative di SL e GS a ...........Caspoggio......

4 ore da Mantova.......

TO BE CONTINUED..............

Un po' di fotine.....

Premiazione SG FISI

Immagine

Bolidi ai Box

Immagine

Necessaire per il viaggio

Immagine

Il fido Pulmino

Immagine

S. Domenico Alpe Ciamporino

Immagine

Ricognizione SG

Immagine

Primo salto

Immagine

Secondo salto (quello della tombola)

Immagine

Secondo salto dal basso

Immagine

Foto di Famiglia

Immagine

Un'avveneristica skiroom di un albergo (notare i fusti coca-cola

Immagine

Misurazioni sul campo

Immagine

La Premiazione di Sabato

Immagine

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2009, 16:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

S.Domenico è veramente bello come SG !!! Dovevamo farlo l'anno scorso ai regionali allievi ma purtroppo le condizioni della neve non erano assolutamente adatte a gareggiare.
Purtroppo per chi ha fatto le gare nel circiuto Bresciano dove i SG sono al Tonale e a Borno (piste RIDICOLE), la pista di S.Domenico è DIFFICILISSIMA !!!

Brunoz, il secondo salto è stato parecchio arrotondato, altrimenti altro che 30 metri di salto...

Se non trovi delle risposte, cercale dentro di te, ma scoprirai CHE SONO SBAGLIATE ! :D

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2009, 16:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
mamma mia che .... lavoraccio !!!

complimenti a Giacomo e ... a te.

;)

Abe
...da spigolo a spigolo...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2009, 17:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Urka !!!
Brunoz ... certo che ce ne metti proprio tanta di passione, dedizione, impegno, tempo, denaro etc. per il tuo ragazzo ... :o
Tanto di cappello !!! :D
Ed i migliori auguri per le prossime sfide ... ;)

Ciaooooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2009, 17:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Caspita ragazzi che tirata! Complimentoni!
Il 25 ero anch'io in Tonale, ad averlo saputo ci si sarebbe beccati! Vabbe' sara' per la prossima, magari dalle mie parti!

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2009, 17:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

complimenti bruno..a te per la passione e per i sacrifici che sostieni e per quanto hai saputo trasmettere a tuo figlio che ora ti sta "ripagando" alla grande!

MI SON VENETO...E TI?

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2009, 17:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

e splendide foto...

mi raccomando tienici aggiornati...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2009, 18:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Grandissimi, tutti e due veramente grandissimi!!!!!!!

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 19:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: HEAD MONSTER 78 HEAD ROCK N ROLL
Complimenti a tutti e 2 :)

Sono nato nella prateria,dove il vento soffiava libero,
e non c'era nulla che nascondesse la luce del sole.
Sono nato dove ogni cosa respirava in libertà.

Io voglio morire là e non rinchiuso entro delle mura

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora