Oggi è 29 aprile 2024, 13:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 13:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ciao raga, siamo tornati, sono esausto ma felice, ringrazio tutti e veramente tutti per come ci siamo uniti insieme.
Spero che sia stato bello e interessante e che abbiate potuto provare alla grande.
DA qui in poi mettete tutto quello che volete sul test.
grazie mark

CLICCATE SULLA FOTO

[url=http://gallery.me.com/giancarlo.mazarese/100016"]Immagine[/url] [url=http://gallery.me.com/giancarlo.mazarese/100041"]Immagine[/url]
[url=http://gallery.me.com/giancarlo.mazarese/100025"]Immagine[/url] [url=http://idisk.mac.com/giancarlo.mazarese-Public?view=web"]Immagine[/url]
[url=http://gallery.me.com/giancarlo.mazarese/100048"]Immagine[/url] [url=http://gallery.me.com/giancarlo.mazarese/100027"]Immagine[/url]

[url=http://gallery.me.com/giancarlo.mazarese/100033"]Immagine[/url] [url=http://gallery.me.com/giancarlo.mazarese/100051"]Immagine[/url]


x tutti: su carica qui, potete caricate tutte le vs foto, cliccate sul tastino crea new folder, scrivete il vostro nome, entrate nella cartella che avete appena creato e successivamente cliccate su upload e selezionate le vostre foto dal vs hard disk. Ciao

Qualcuno era teso, altri se la facevano sotto, uno era spavaldo e l altro preoccupato di Rifarsi male..ognuno ha dato ilmeglio di se o il peggio di se, questa è la classifica della gara..allenatevi che l anno prossimo saranno scontri diretti!
mark
clicca sul link per la classifica
http://www.ornellosport.com/fotomarco/gpmc.pdf
Immagine

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 13:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ma veniamo a noi ...

come sempre si parte dal venerdì sera con l'arrivo all'albergo per cena.
Siamo circa in una 40ina, gli altri arriveranno poi il sabato...
Come sempre presenti fin da primo giorno quelli della MSP che appena arrivati, seppur comportandosi normalmente (per il loro standar) riesco come sempre a passare ben osservati :D .
A distanza di un anno, scopro che il nostro Tieni Giù niente è poco di meno che il mitico Robocop!
Mentre noi a tavola ce la prendiamo comoda a stare bn seduti e abbuffarci Mark come al solito, obbligato dal suo ruolo, passa la cena a girare per i tavoi a salutare gli intervenuti e scambiare 2 parole.. che guarda caso erano sempre e comunque in merito agli sci per sua grande felicità e relax |)

Si passa poi la serata tra birre che il buon Tony (cameriere del bar) continua a distribuire e a un certo punto guardandosi in giro mi si avvicina e mi chiede: <<Ma el Manu? dove è? avevo tenuto via una bottiglietta di grappa fatta in casa...>>
Poverino... quanta delusione .. non sapevo cosa rispondergli e alla fine ho detto che era in cura con un gruppo anonimo di alcolisti del suo paese che essendo appunto tutti del suo paese, tanto anonimi non erano... Ma la mia risposta non è stata molto gradita... e mi ha risposto che con la sola acqua si prendere troppo ruggine... sconfortato per averlo deluso mi sono fatto fare tre grappe e una l'ho bevuta alla sua salute, una a quella del Manu e l'altra che era all'inizio per me, non l'ho poi bevuta perchè io personalmente ho smesso di bere ... :D :D

La missilistica poi ha per l’occasione ha preparato delle maglie bellissime che vedrete nelle foto e che ringrazio di avermi regalato con il mio nome personalizzato… e che naturalmente in loro onore mi sono messo per due sere… Grazie ancora raga siete unici !

La serata poi è proseguita con la proiezione del filmato dello scorso anno, un po’ di karaoke e dato che le serate a Passo non finiscono mai … solo alle 2 e mezza siamo andati a dormire…

E veniamo all’indomani con la sciata libera sull’Elmo…
Giornata di sole magnifico! Neve strepitosa… e compagnia da urlo…
Alla prima discesa Robocop è un po’ titubande.. non lo vedo molto convinto… ma l’apparenza inganna solo per i primi 50 metri dopo di che si mette a uovo e si ferma solo al primo bivio dove si ferma riuscendo ad alzare polvere per 5 metri anche se la neve era marmorea. Al bivio prendiamo a destra e comincia la nera. Il primo pezzettino non è molto ripido e ci si ferma al cambio di pendenza dove appare tutto il muro davvero ripido…
Con questo ragazzo è bello perché le cose non bisogna dirgliele due volte… <<Vai Robocop… a uovo fino in fondo e…. Tieni Giù>>.
Non ho ancora finito di dire “Tieni” che già era a metà pista… di colpo si vede una nuvoletta di aria dietro la sua schiena… era un Bang sonico dopo che ha oltrepassato la barriera del suono (circa 1200 km/h) … ahahah

Scendiamo anche noi ma con più calma. La pista è veramente di marmo…
Ci facciamo un po’ di su e giù mentre aspettiamo l’arrivo di Mark che era rimasto a distribuire gli skipass ai ritardatari …

Nel frattempo numeri a go-go … non solo da parte della MSP ma di tutti …
Io ho evitato un paio di volte di cadere ma la terza è stata fatale (racconterò dopo)… oltre che aver evitato per un soffio gente che sbucava da chissà dove o quelli che pur essendo capaci di sciare tagliavano di colpo la pista a metà da un lato all’altro … sembravano missili a ricerca di calore che ti correvano dietro … (loro, pensavano la stessa cosa di noi).
Il DOC poi faceva mezza pista perfetta, pennellando le curve e poi di colpo perdeva gli sci non si sa in quale maniera … ma riusciva sempre a stare in piedi…

Arriva Mark, facciamo un bel gruppetto… Mentre scendiamo su una pista, dalla parte sx all’ombra mi spunta un di quei missili che tagliano tutta la pista di traverso… lo evito per un soffio… (vabbè io arrivavo da dietro e anche se lui è un coglione che taglia tutta la pista ha ragione lui…)
Più avanti ci fermiamo e poi arriva sto qua che si mette a gridare …e insultarmi … dicendomi addirittura che l’ho fatto per due volte … e che siamo su un circuito dove lo doppio ???
Chiedo scusa, come è giusto fare ma questo non vuole saperne di smetterla …
Al che interviene Mark e con due dolci paroline sistema il tutto trasformando il missile in uno stro…o
La MSP avrebbe poi voluto regalare a lui la maglietta dello scorso anno con la scritta “se ta set mia bù de sciaa, sta a cà” …
Torniamo a fare la nera e qui ci casca il botto … mio… e che botto.
Tagliando corto sulla dinamica… che ben non l’ho compresa nemmeno io so solo che ho internato sul ripido, mi giro, si sgancia lo sci e cadendoci sopra di peso prendendo la lamina: mega botta all’avambraccio sinistro che il giorno dopo diventa tutto nero, botta al cosciotto sinistro

Si continua a sciare lo stesso tanto se si è caldi le botte si sentono poco…
Si fa ora di pranzo e si torna in albergo.
Il pomeriggio il buon Mark fa mettere un po’ di pali sulla pista dell’albergo e proviamo un po’ quello che l’indomani potrebbe essere un simil percorso della gara.
Robocop manco a dirlo lo fa tutto a uovo…
Il sole comincia a fare capolino dietro le montagne e il gestore leva i pali ma robocop finchè c’è luce e lo skilift gira non si ferma.
Mentre noi lo osserviamo dai tavoli fuori dell’albergo lui testa testa e ritesta…
Giunge con gli sci fino al tavolini e il ragazzo come abitudine non si fa ripetere le cose due volte e basta che gli dica <<Ma ce la fai vedere una discesa tutta a uovo giù dritto dritto dritto>> che lui è già attaccato allo skilift e invece di ripassare mentalmente le curve, si vede che prova a vuoto la tecnica di spinta con braccia e gambe per guadagnare subito velocità…
Arriva su in alto, si cala la maschera e giù…. Noi abbiamo solo pochi secondi per poterci spostare ed evitare, qualora non riuscisse a fermarsi che ci trascini con se direttamente alla Hall dell’hotel …
E invece sparito dietro l’ultima cunetta, lo vediamo riapparire solo dopo qualche istante già riagganciato allo skilift pronto per una nuova performance …

…. To be Continued ..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 15:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2007
Messaggi: 1325
Località: Lombardia
Sci utilizzati: HEAD MONSTER 78 HEAD ROCK N ROLL
Copiato e incollato


Grazie a tutti per la bella compagnia.

Grazie a Mark per tutto quello che riesce a organizzare per tutti noi.

Grazie a tutte le aziende per la loro disponibilità.

3 giorni alla grande,neve,sci,sole,compagnia,cibo,intrattenimenti con balli folcroristici del la zona.

Cosa volere di più???????

Altri 3 giorni così logico :) :P :D 8) :) :P :D 8)


Sono spiacente di non aver salutato tutti quanti,ma come ogni anno,ci si perde di vista facilmente.

Sono nato nella prateria,dove il vento soffiava libero,
e non c'era nulla che nascondesse la luce del sole.
Sono nato dove ogni cosa respirava in libertà.

Io voglio morire là e non rinchiuso entro delle mura


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 15:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
ho provato un pò di tutto con particolare riguardo per gli slalom carve.
Posterò qualcosa di più particolareggiato non appena possibile, ma - in generale posso solo anticipare che - fatti comunque gli ovvi distinguo - la qualità e le prestazioni erano mediamente di alto/altissimo livello e di questo non posso che ringraziare Mark che ha fatto delle scelte sicuramente basate soprattutto sulla qualità e serietà del materiale e delle aziende (che poi portano logicamente anche numeri al negozio)e ha riunito il meglio del meglio del mercato disponibile oggi per le nostre prove.
Comunque secondo il mio parere (molto personale e da parametrare al mio livello di capacità di utilizzo dello sci) una spanna sopra tutti Atomic SL D2, Atomic Drive D2, Head iSl, Rossignol 9x, i primi due stellari, l'iSl una conferma, il rossi entusiasmante come stabilità e tenuta in generale e facilità di utilizzo nelle nevi molli, e pensare che ero scettico sulla geometria generosa del centro da 80 mm...

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 16:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 17 marzo 2009
Messaggi: 5
Località: Puglia
forse ho sbagliato la sezione in cui scrivere, ma visto che l'argomento è proprio questo bel weekend, nel dubbio riscrivo!
Ho deciso di iscirvermi per ringraziare ufficialmente Mark per questa bella iniziativa, momento di sana socializzazione e informazione...(spero di partecipare anche alla prossima!). Ho conosciuto belle persone, simpatiche,socievoli e pieni di spirito e iniziativa...
Preparo il cd con il materiale fotografico e aspetto con ansia le foto altrui...
Ps. un ringraziamento anche a chi si è offerto per assistenza e medicinali per Andrea!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 17:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
A quanto pare anche quest’anno tocca a me dare inizio alle danze e, come sapete, non mi tiro certo indietro :D . Premetto che le stesse impressioni le riporterò anche su Skiforum, con le opportune introduzioni che qui sarebbero superflue.

Lascio perdere anche i ringraziamenti di rito che ho già fatto e vengo subito al dunque.

Come in passato, mi sembra doveroso, però, fare un doveroso preambolo. Come ben sapete, io non sono un tecnico, per cui non entrerò in argomenti di natura tecnica. Molto più semplicemente, di seguito riporterò solo le mie impressioni, totalmente soggettive e che, come in passato, non chiedo a nessuno di condividere. In pratica, sono solo le sensazioni che questo o quello sci mi ha trasmesso e, semplicemente, vi dico se mi è piaciuto o no, come se su una seggiovia vedendo il vostro vicino con un nuovo modello ai piedi, gli chiedeste: “scusa, come vanno i tuoi sci?”. La parte tecnica la lascio volentieri a chi di tecnica ne sa molto molto più di me, a partire dal mio grande amico Drey, con cui abbiamo condiviso il piacere di sciare insieme in questi giorni e che starà sicuramente preparando un report con i fiocchi.

Ultima cosa. Come giusto, dovrei far precedere ad ogni parere o giudizio che esprimerò, la frase [i]“secondo me...”] o [i]“a mio parere”], ma continuerei a scrivere continuamente le stesse frasi, per cui fate conto che ci siano, anche se non le troverete.

Tester, per chi ancora non mi conoscesse: 53 anni, 180 cm per 75 kg, scio da oltre 30 anni, prediligendo una sciata sicuramente più di stile che di potenza. Sci attualmente posseduti: Voelkl P60 GC da 173 e Head Monster M78 da 177.

Le piste su cui si è svolto il test: Alta Pusteria, piste della Croda Rossa, un paio di rosse interessanti ed una nera da brividi. Condizioni della neve nei due giorni di test, ottimali. Sole e neve dura e fresata all’apertura degli impianti, più morbida nel corso della mattinata, ma comunque sempre con un’ottica tenuta e con alcuni tratti “di granita” a fine mattinata sul lato sud.

A questo punto entriamo nel merito del test. Per ogni sci che ho provato, di seguito riporto: modello, misura provata, categoria indicativa di appartenenza dello sci., impressioni.

Atomic D2 RACE SL 165 – SL:
Se mi chiedeste se ho avvertito la variazione di flessibilità che il sistema varioflex dovrebbe garantire, come sul modello da GS, se rispondessi di sì, direi una bugia. Però questo è un grande sci, il degno erede – in meglio – dell’SL12; tecnico, preciso, grintoso e reattivo. Richiede, come tutti gli SL degni di questo nome, una sciata pulita e centrale, ma in cambio offre una sensazione di sicurezza e di stabilità assolute sia nello stretto che in velocità nelle curve lunghe. Sulla neve fresata, qualche vibrazione in più rispetto al Salomon 3V e al Head i.sl si sente, ma sempre in modo accettabile e mai fastidioso. Non saprei se sciandoci tutto il giorno, possa diventare uno sci impegnativo e stancante, ma almeno a sensazione, non mi sembra “una putrella spaccagambe”.

Atomic D2 RACE GS 174 – GS:
E’ il degnissimo compagno del modello da speciale e, come questo, è un ottimo sci. Duro e reattivo sicuramente, ma entusiasmante nelle risposte che offre. Granitico nelle curve lunghe è comunque estremamente rapido nei cambi. Cosa aggiungere d’altro? Un GS12 sicuramente migliorato e molto più simile, almeno per le sensazioni che mi ha trasmesso, al modello GS FIS che avevo provato (sempre grazie a Mark), l’anno scorso al Tonale. In sintesi, quindi, consigliato a chi ha buone gambe e vuole un race vero, senza compromessi.

Atomic RACE TI GS 175 – GS/RC:
Atomic quest’anno ha rifatto tutta la collezione race e questo sono convinto che sarà il modello che avrà il maggior successo, perchè rispetto al D2 è sicuramente più duttile e morbido, più godibile e meno impegnativo per sciarci otto ore al giorno. Un modello intermedio per godibilità tra i precedenti GS11 e 12 quindi, indirizzato, almeno ritengo siano gli intenti della casa, a chi desidera cavalcare un cavallo di razza, ma con risposte più da race carve che da “GS cattivo”. A me, però non è piaciuto un granché. Avendolo allargato al centro, in linea con la tendenza attuale, mi sembra poco reattivo nella risposta e, se sulla neve mossa galleggia meglio del fratello più cattivo D2, sul duro non mi fa impazzire. Mi sembra che rispetto al precedente modello abbia perso un po’ di cattiveria e di reattività. Sicuramente preferisco il D2.

Elan SLX 165 – SL
E’ uno sci molto caratterizzato, con una personalità decisa. Duro e secco, è sicuramente molto preciso sul duro, ma rispetto agli altri SL che ho provato, filtra meno le sollecitazioni che il fondo presenta e trasmette qualche vibrazione di troppo, almeno per i miei gusti. Ne risulta una sciata atletica, ma a mio parere eccessivamente stancante se protratta per tutto il giorno e se non si è dotati di gambe molto ben allenate.

Elan GSX 176 – GS
Stesso discorso fatto per il fratello da SL. E’ uno sci “duro e puro”, che si fa apprezzare soprattutto se sciato con grinta e portato al limite su terreni lisci e levigati: il terreno giusto per le gare da gigante, del resto. Come il corrispondente SLX, mi è sembrato meno pastoso degli altri GS che ho provato e, non nascondo che, malgrado lo abbia tenuto ai piedi più di ogni altro sci tra quelli testati, non sono riuscito ad instaurarci un feeling accettabile. Non è, in pratica, lo sci adatto alle mie caratteristiche ed al mio modo di sciare.

Head WC i.sl 165 – SL
E’ l’esatto contrario dell’Elan SLX.: facile e pastoso, malgrado sia un SL vero; un “simil gara”, però godibilissimo anche in campo libero e su tutti i raggi di curva, dallo scodinzolo alle curvone da gigante, dove tiene in modo perfetto. E’ sicuramente, per prestazioni allo stesso livello dell’Atomic D2 Race SL però lo preferisco per la duttilità che ha e tra gli SL che ho provato lo reputo solo un gradino sotto al Salomon 3V. Credo però che tra i tre, sia il meno impegnativo dal punto di vista fisico.

Head WC i.speed 180 – GS
L’anno scorso lo avevo tenuto ai piedi per tutto un giorno in misura 175 ed era stato amore vero. L’ho riprovato in questa occasione in misura 180 e la e passione è riesplosa.. E’ il mio sci: perfetto per le mie caratteristiche e per il mio modo di sciare. Facile ed intuitivo, maneggevole come un SL, ma granitico in velocità, ottimo sul duro, ma piacevole anche quando la neve cede. Ti dà tantissimo e non ti chiede di avere le gambe di Miller o di Cuche per poterlo godere a pieno. Sicuramente il mio GS negozio preferito.

Head Icon TT 80 170 – allround
Premesso che gli allround non sono gli sci che prediligo, mi sono avvicinato a questo sci con una certa curiosità (anche per il fatto che è stato progettato in collaborazione con BMW), ma sicuramente anche con un pochino di prevenzione. Ed invece devo dire che mi è piaciuto, e parecchio. E’ tipicamente un Head, facile e pastoso, che al primo acchito può dare l’impressione di essere eccessivamente morbido, ma che se spingi, risponde in modo efficace e tiene bene senza diventare mai impegnativo. Se la cava benissimo nello stretto, anche grazie al centro “magro”, ma non disdegna di affrontare qualche bel curvone a tutta birra. Lo consiglierei a chi dallo sci non cerca solo la prestazione, ma vuole un attrezzo facile e divertente, in grado di perdonare gli errori e di agevolare la progressione tecnica.

Rossignol 9S 165 – SL
Ero curioso di provarlo, perchè mi incuriosiva uno slalom puro da 70 mm di centro. Devo dire che una volta che ce l’hai ai piedi non te ne accorgi nemmeno, tanto gira bene, è facile ed intuitivo. Se lo paragoniamo agli altri SL top presenti al test, questo è sicuramente il più morbido e facile, più un SC che un derivazione gara. Però, rispetto a questi, ha il vantaggio di essere sicuramente anche il meno impegnativo e stancante.

Rossignol 9X 175 – GS
Stessa pastosità e facilità del 9S, però qui forse Rossignol ha esagerato con le misure; 80 mm sono veramente tanti e si sentono tutti quando vuoi fare una serpentina stretta. In compenso sulle curve lunghe ed in velocità è piacevolissimo e, come il fratello da rapid gates, per niente affaticante. Sul molle è sbalorditivo, galleggia come un allmountain, ma d’altra parte le misure sono quelle.

Rossignol WC 186 – GS FIS
Resto sempre impressionato di come sia piacevole sciare su un wc da GS “vero” in campo libero. Il Rossi era uno dei pochissimi gara presenti al test e quando me lo hanno proposto, l’ho preso volentieri, anche per poterlo paragonare ai modelli “negozio” sia di Rossignol sia delle altre case. E’ risultato assolutamente divertente; duro il giusto, ma non una putrella, duttile e reattivo, uno sci veramente bello, anche se, come tutti gli sci “seri” richiede sempre di starci sopra e ben concentrati, perchè non sembra molto avvezzo a perdonare eventuali disattenzioni. Solo per questo può diventare impegnativo e, alla lunga, stancante. Però, per farci qualche pista, e meglio se libera come le abbiamo trovate noi, è libidine pure (e lo dice uno che non è certo un corridore, anzi...). Se lo raffronto ai gs negozio che ho provato, direi che quello che gli assomiglia di più è l’Head i.speed, che per altro è dichiaratamente un gara in misure non FIS.

Salomon 3V 165 – SL
Tra quelli che ho provato è sicuramente il migliore, e siamo in tanti a pensarla così (tra cui mia moglie, che non ho mai visto correre così, e sulla nera per giunta, tanto si sentiva sicura). Chi si ricorda i Salomon dello scorso anno, morbidi e divertenti, beh se li dimentichi. Questo 3V non c’entra assolutamente niente con il suo predecessore, come il 2V non ha più nulla a che fare con il 2V 09. Il 3V di questa stagione è semplicemente perfetto, una macchina da guerra molto molto simile ad un SL gara. Tosto, cattivo, velocissimo nei cambi, irreprensibile in velocità e nelle curve da GS puro, strepitoso sul duro, ok l’avrete capito, mi ha letteralmente stregato. Trasmette sensazioni che solo gli sci “seri” sanno dare e l’ho preferito anche all’Atomic D2 ed all’Head i.sl, che pur essendo sci fantastici, si collocano un pelo sotto, un pelo, ok, ma comunque sotto. Se proprio devo trovargli un difetto, ma mi devo impegnare tanto, direi che alla lunga può diventare stancante perchè bisogna darci dentro, ma qualche sacrificio un gioiello di questa caratura lo merita e come. Complimenti, Salomon!

Salomon 2V 178 – GS
Il degno compagno del 3V, uno sci bellissimo, anche se meno entusiasmante dello slalom. Se il suo predecessore privilegiava maggiormente la facilità, ma cedeva un pochino sul duro, questo 2V è invece un race con gli attributi, tosto e ben equilibrato e degnissimo concorrente dei GS top presenti sul mercato, come l’Head i,speed o come il cugino Atomic D2 GS oppure come l’Elan GSX; solo per fare qualche nome di sci presenti al test, anche se come ho già avuto modo di dire, io continuo a preferire, tra questi, l’i.speed, più fruibile e piacevole da sciare.

Salomon 24 Hours 170 – RC/allround
E’ la grande novità di Salomon, che lo ha presentato come uno sci di altissima gamma e molto prestazionale, ma più facile e meno stancante di un race, e quindi da sciare in qualsiasi condizione e, appunto, nell’arco delle 24 ore (da qui il nome). Devo dire che il risultato è stato raggiunto, ma non al 100%. Mi spiego meglio: il 24 Hours è sicuramente molto bello da sciarci, veloce, preciso, ma mi sembra molto più vicino per caratteristiche ad un race carve, e pure tosto, che ad un allround, anche se top di gamma. Per fare dei paragnoni, mi sembra più simile ad un Atomic SX12 che ad un allround vero come l’icon di Head. Uno sci quindi dalle grandi prestazioni, veloce e divertente, ma che non mi sembra così facile e fruibile come l’Head o altri allround a cui andrà a fare concorrenza. Lo consiglierei agli sciatori top che non hanno voglia di andare su un race, ma vogliono comunque uno sci di altissime prestazioni.

Salomon Tornado 173 – allmountain
Beh, sinceramente non mi è piaciuto. Troppo duro e poco maneggevole per essere un allmountain, che dovrebbe essere, invece, “tutto divertimento”. Il Tornado è troppo tosto per essere anche piacevole sul molle, mentre indubbiamente se la cava benissimo sul duro, ma non è quello che ci si aspetta da uno sci così: se si ricerca la prestazione in queste condizioni, allora meglio andare, pur rimanendo nella stessa casa, sul 24 Hours, che è fatto apposta per questo genere di utilizzo, e rispetto al Tornado risulta più veloce e maneggevole.


Chiudo queste lunghissime note, e ringrazio chi ha avuto la pazienza di avermi seguito fino a qui, per riportare brevemente di seguito alcune impressioni che ho estorto alla mia signora, che come parecchie donne, scia piuttosto bene (spesso meglio del rispettivo marito che gioca a fare l’esperto ;) ), ma non è minimamente interessata allo sci che utilizza. Mia moglie è 1.60 per 50 kg, scia egregiamente, con una sciata piuttosto elegante; usa gli Head i.supershape da 1.60.
Considerando che al test non c’erano molti sci “unisex” in misure corte, come le altre signore presenti, è stata costretta a optare o per modelli specifici lady o sugli SL. Il massimo che le sono riuscito ad estorcerle è quanto segue, che riporto comunque considerando che è un punto di vista diverso dal mio e che può essere interessante, considerando che mia moglie rappresenta un certo target di utenza piuttosto diffuso.

Salomon 3V 165: lo ha trovato, come me, strepitoso. Pur sicuramente sovradimensionato e pesante per lei, si è trovata benissimo fin dalle prime curve, soprattutto perchè questo sci le ha infuso sicurezza assoluta. Come ho detto in precedenza, non l’avevo mai vista viaggiare così forte con uno sci ai piedi...

Le sono piaciuti molto anche l’ Atomic D2 VF 75 women 156 (quello bianco con i brillantini che ha comprato anche la moglie di Santo), l’ Atomic D2 RACE SL 160, anche lui come il Salomon molto tosto, ma in grado farla sentire sicura sugli sci.

Appena sotto, ma comunque le sono piaciuti, il Rossignol 9S 160 e l'Atomic RACE ST 160, giudicati entrambi più facili e meno impegnativi degli altri SL provati, ma piacevoli da sciarci, il Rossignol R11 Mutix 165, l'Elan SL 160 e l’[b]Elan SLX 160[/b]. Le è piaciuto molto anche l’ Head Icon TT 80, giudicato facile e piacevole, anche se è stata costretta a provarlo in una misura, 170 cm, del tutto inusuale per le sue caratteristiche fisiche.

Assolutamente non ha instaurato il minimo feeling con l’Atomic D2 VC 72 da 160 cm e con il Blizzard SL Magnesium, sempre da 160 cm, che ha restituito immediatamente.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 17:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
perfetto renn...è un piacere leggerti.... come al solito ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 17:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Urka !!!
renn ... ma sei riuscito a testare ben 15 sci in una giornata !!! :o
Sei un vero stakanovista !!! ;)
Cmq bello e come sempre interessante il tuo report ...
Di sicuro, sarà oggetto di riflessione e ... quando lo leggerà l'amico chìppe mi sa che sarà anche oggetto di discussione ...
:D :D :D ahahahahahahahahahah :D :D :D

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 17:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
No Cirex, il mitico Mark ha cambiato il programma al volo, per cui abbiamo avuto gli sci da testare non per un giorno solo, ma addirittura per due giorni, per un totale di 10 ore complessive!

Per questo è stato possibile provare così tanti modelli, facendoci minimo un paio di piste per ognuno di essi e riuscendo a farci pure una pausa caffé, di non più di 5 minuti però, al giorno...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 17:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
AAAAAAAAAAGHHHHHHHHH! InvidiainvidiainvidiaInvidiainvidiainvidiaInvidiainvidiainvidiaInvidiainvidiainvidiaaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 17:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
Voelkl ha scritto:
AAAAAAAAAAGHHHHHHHHH! InvidiainvidiainvidiaInvidiainvidiainvidiaInvidiainvidiainvidiaInvidiainvidiainvidiaaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

quoto :evil:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 18:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
Renn, ma se dovessi comperare uno sci di quelli provati come unico da sciare tutto il giorno in pista ?

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 18:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 aprile 2008
Messaggi: 16
Località:
Come ti ho scritto dall'altra parte....grazie, grazie e ancora grazie di questo report spet-ta-co-la-re !!!!!

Lo "slalomon" come lo hai trovato in termini di bilanciamento ? Quando dici che è molto secco, incattivito rispetto al precedente, ti riferisci solo alla risposta o anche ad un comportamento più nervoso ( tipo SLX per capirci ) ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 18:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 17 marzo 2009
Messaggi: 5
Località:
Qui MSP.
Primo messaggio del sottoscritto nel forum. Mi sono iscritto dopo questo strepitoso weekend.
Al momento non voglio eccedere. Mi limito solo a ringraziare tutti per l'organizzazione e le case presenti per il numero di sci disponibili.
Mio personalissimo parere super sintetico molto meno professionale di quello che avete già letto.

Elan GS 176 eccellenti in tutto
Elan GSX 176 eccellenti ma un pochino faticosi
ATOMIC RACE TI 175 meno strepitosi del previsto (troppo reattivi per il mio tipo di sciata e si sente la sciancratura pronunciata)
Rossignol 9XGS 175 graditissima sorpresa. Stabilità eccellente, solo leggermente meno rapidi ma se capiti gran bel mezzo.

Purtroppo (ho testato solo domenica) non sono riuscito a provare Salomon.
Ho preso i GS Elan per la gara del pomeriggio (quelli neri con un solo strato di titanio per intenderci) e direi che non è andata affatto male.

Morfy, sei un Glande!

Se sei stanco, bevi un bianco...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 19:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
Vi allego un piccolo album delle foto scattate in occasione del Test, ho trascorso dei bellissimi momenti ed è stato un vero piacere rincontrarmi con persone già conosciute e conoscerne di nuove.

Mark è stato bravissimo, comne al solito, ormai tutti lo conosciamo e sappiamo che se organizza lui qualcosa, il tutto risulta perfetto.

Un ringraziamento anche alle Aziende che hanno partecipato per la loro disponibilità e simpatia.

Tra qualche giorno riuscirò a caricare tante altre cose, ma intanto godetevi questi scatti, CIAO



FOTO SPOSTATE ALL INIZIO DEL POST DEL TEST

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST 2009 PASSO MONTE CROCE

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

markorny

133

12596

17 marzo 2009, 13:40

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Test 2010 Ornello Passo Monte Croce

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 17, 18, 19 ]

markorny

276

16185

13 marzo 2010, 20:31

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST SCI PASSO MONTE CROCE 2011

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 52, 53, 54 ]

markorny

797

28832

25 aprile 2011, 20:40

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST PMC 2020 PASSO MONTE CROCE

markorny

1

2039

7 novembre 2019, 12:12

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST SCI ORNELLO PASSO MONTE CROCE 21 febbraio 2016

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

markorny

87

7952

8 ottobre 2015, 8:22

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike