Oggi è 22 settembre 2024, 0:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NUOVA PISTA a Pampeago/Obereggen
MessaggioInviato: 28 agosto 2009, 10:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Scorrendo il sito del Dolomiti Superski mi sono imbattuto
in questa notizia ... 8-o

Una novità totale è invece la pista „Torre di Pisa“ in Val di Fiemme/Obereggen. Nella zona di Passo Feudo è stata realizzata
una discesa tecnica di 1.550 m di lunghezza, 460 m di dislivello e pendenze fino al 59 %. Così si collegano meglio gli impianti esistenti
e si allarga ancora di più la vasta scelta di straordinarie piste panoramiche ai piedi delle pareti dolomitiche.


che senz'altro farà piacere ad un noto forumista, terrore dei bar e
delle baite della località in questione ... :cincin: :cincin:

Per quel poco che conosco il comprensorio, credo che la pista parta più o meno in corrispondenza dell'inizio della
pista "5 Nazioni" (Confine tra Pampeago e Predazzo) e vada a collegarsi con la pista "Tresca" di Pampeago ... :? :? :?

Un pauso per questo comprensorio che periodicamente presenta qualche grande o piccola novità e che si stà ben sviluppando, portandosi oramai a livello delle migliori località sciistiche ...

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PISTA a Pampeago/Obereggen
MessaggioInviato: 29 agosto 2009, 16:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 8 gennaio 2008
Messaggi: 66
Località: Trentino
da quello che ho capito io invece la pista parte dal Passo Feudo, e guardando verso Predazzo scende sulla parte sinistra per poi immettersi nel campetto scuola al Gardonè...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PISTA a Pampeago/Obereggen
MessaggioInviato: 31 agosto 2009, 7:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
icemonk ha scritto:
da quello che ho capito io invece la pista parte dal Passo Feudo, e guardando verso Predazzo scende sulla parte sinistra per poi immettersi nel campetto scuola al Gardonè...


Probabilmente hai ragione tu ...
Ma quel pendio non è pieno zeppo di dispositivi antivalanga per trattenere la massa di neve ed evitare che scivoli a valle :?: :?:
Se è così come fanno a costruirci una pista con pendenze come dichiarato :?: :?:
A meno che non la facciano girare proprio larga, fin sotto la parete rocciosa ... :o
Boh ... quest'inverno quando andrò a farci una sciata, vedrò di persona ... :pollicesu:

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PISTA a Pampeago/Obereggen
MessaggioInviato: 31 agosto 2009, 10:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 5 febbraio 2007
Messaggi: 280
Località: Lombardia
Io sono moloto, molto perplesso!Due settimane fa sono salito sin sul rifugio e dall'alto ho guardato bene.... nessun lavoro in corso, ne scavatori ne altro! Le possibilità sono poche e comunque devono considerare di girare intorno alla 5 nazioni e fare la parte più ripida verso il rio passando in zone esposte a vento e sole come quelle dobe sono installati i paravalanghe.
Mi sembrano un po in ritardo e forse c'è da pensare che ci diano dentro ora.Se cosi fosse ben venga anche se la neve di Predazzo non ha nulla a che vedere con quella di Pampeagoe Obereggen...
Meglio sarebbe stato inventarsi qualche cosa di veramnete nuovo dalla parte della Pala di Santa o del Lavazè!
ciao

Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PISTA a Pampeago/Obereggen
MessaggioInviato: 31 agosto 2009, 10:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@olly68

Bene ... vedo che c'è qualcun'altro (che se ben ricordo assiduo frequentatore di tal località) di un pochino perplesso sul possibile sviluppo di questa futura pista ... :pollicesu:
Cmq, per curiosità, cosa intendi con "anche se la neve di Predazzo non ha nulla a che vedere con quella di Pampeagoe Obereggen" :?:
Ed inoltre, questo lo quoto senz'altro ... "Meglio sarebbe stato inventarsi qualche cosa di veramnete nuovo dalla parte della Pala di Santa o del Lavazè"

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PISTA a Pampeago/Obereggen
MessaggioInviato: 31 agosto 2009, 11:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 5 febbraio 2007
Messaggi: 280
Località: Lombardia
@cirex
Intendo che la neve per l'esposizione non è mai compatta come Obereggen e Pampeago, anche se i curvoni che tiro dalle 8 alle 10 sulla 5 nazioni a volte me li sogno di notte!
Poi c'è il problema che a Gardonè si disfa prima rispetto a Pampeago e Obereggen.
Sarà che io sono esaurito per quelle piste però mi sembra più compatta la neve... tu pensi di no??
In ogni caso sarebbe bello poter scendere sino a Lavazè ! con le mie bambine scio spesso - cum magno gaudio - a Oclini: il rapporto prezzo qualità è ottimo e loro si divertono a fare tutto quel fuori pista facile e non pericoloso, molto propedeutico per i bimbi, alla destra del Corno Nero ( in discesa).
Ciao

Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PISTA a Pampeago/Obereggen
MessaggioInviato: 31 agosto 2009, 12:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 8 gennaio 2008
Messaggi: 66
Località: Trentino
prima dell'apertura della nuova stagione ci sono ancora 3 mesi... se si danno da fare il tempo lo trovano. Oltre al problema dei paravalanghe, si pone quello della teleferica che sale al torre di pisa, che non deve essere toccata. Anch'io comunque avrei preferito qualche novità sul versante pala di santa, magari creando un collegamento verso lavazè come si vociferava tempo addietro... secondo i miei ricordi di bambino la pista che saliva da quel versante non era per nulla male. Sono pronto ad essere smentito all'inizio della nuova stagione :)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PISTA a Pampeago/Obereggen
MessaggioInviato: 31 agosto 2009, 12:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 8 gennaio 2008
Messaggi: 66
Località: Trentino
la neve migliore sul versante di predazzo la si trova generalmente fino alle 10.30 al massimo, poi per l'ondata di gente che sale con l'ovovia nonchè per l'esposizione al sole le condizioni peggiorano. Ovviamente si sta parlando di perfezione e si riesce a sciare bene anche dopo...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PISTA a Pampeago/Obereggen
MessaggioInviato: 31 agosto 2009, 13:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@olly68
@icemonk

Riguardo alla qualità della neve, fino a 2 anni fa facevo in modo di arrivare a Predazzo presto presto, salire con l'ovovia e darci dentro fino alle 10:00 / 10:30 su quel versante con somma soddisfazione, poi mi spostavo prima sulla Pala di Santa e poi ad Obereggen e tornavo a Pampeago per finire la giornata.
Era il giro che avevo studiato come ottimale per trovare le piste in condizioni sufficientemente discrete, anticipando le esposizioni al sole ... :sci:
Però dall'anno scorso, con la complicità di un noto forumista "oltre i 40 gradi ... alcolici" :cincin: ho iniziato a parcheggiare a Obereggen e quindi il giro studiato non è più fattibile ... per quella location di parcheggio dovrò studiare qualcosa di alternativo ... :?

Cmq devo anche dire che più di qualche volta non mi dispiace fermarmi al Cermis ... meno gente, neve preparata bene e località godibile per una giornata ... :pollicesu:
Speriamo che prossimamente tirino fuori qualche novità anche lì ...

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PISTA a Pampeago/Obereggen
MessaggioInviato: 31 agosto 2009, 13:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 5 febbraio 2007
Messaggi: 280
Località: Lombardia
cirex ha scritto:
@olly68
@icemonk

Cmq devo anche dire che più di qualche volta non mi dispiace fermarmi al Cermis ... meno gente, neve preparata bene e località godibile per una giornata ... :pollicesu:
Speriamo che prossimamente tirino fuori qualche novità anche lì ...

Ciaooooo


Da l'anno scorso La pista"prà fiori" non è male e concordo anch'io che sia godibile! mi piace partmi l'Olimpia 2-3 volte sino in fondo , sciare sino a ore 12.00 in alto e poi via!
Per quanto riguarda la gente Pampeago in alcuni periodi è veramente impegnativo... ho imparato a gestirmi con gli orari e magari sciare in due riprese!
Sarebbe bello visto le presenze dei forumisti trovarsi qualche volta :rotolare: :rotolare: :killer:

Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PISTA a Pampeago/Obereggen
MessaggioInviato: 31 agosto 2009, 13:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
olly68 ha scritto:
Sarebbe bello visto le presenze dei forumisti trovarsi qualche volta :rotolare: :rotolare: :killer:


Beh Antonio, credo sia assolutamente possibile ... :wink: |))

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PISTA a Pampeago/Obereggen
MessaggioInviato: 31 agosto 2009, 18:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 8 gennaio 2008
Messaggi: 66
Località: Trentino
@ cirex: è lo stesso giro che faccio io. se passate da queste parti io sono presente!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PISTA a Pampeago/Obereggen
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 7:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
icemonk ha scritto:
@ cirex: è lo stesso giro che faccio io. se passate da queste parti io sono presente!


Okkkkkkkk icemonk ... preso nota !!! :wink:

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PISTA a Pampeago/Obereggen
MessaggioInviato: 2 settembre 2009, 13:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 5 febbraio 2007
Messaggi: 280
Località: Lombardia
okkkkk! Allora ricordiamoci tutti questo post e all'apertura impianti facciamo un giro per sapere chi c'è!
:) :D :rotfl:

Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PISTA a Pampeago/Obereggen
MessaggioInviato: 4 settembre 2009, 7:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Olly, vai a controllare i tuoi messaggi privati... :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuova pista da 7 Km. a Plan De Corones

cirex

13

851

22 settembre 2009, 18:42

abbacchio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Reazione chimica pista + fuori pista (Chicco quesito)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Chicco32

53

3422

3 dicembre 2013, 17:58

Max28 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. IN PISTA PER GENOVA

markorny

4

907

11 novembre 2011, 18:22

numero2 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Pista contrabbandieri. Tonale

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

1951rs

40

2758

4 aprile 2008, 21:52

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Dentro e fuori pista

Voelkl

5

748

26 ottobre 2009, 13:18

giò Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike