Oggi è 20 settembre 2024, 10:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Intimo in fibra Accapi NEXUS
MessaggioInviato: 4 gennaio 2010, 14:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Avendo bisogno di una calzamaglia 3/4 (sino al ginocchio) e dopo le strabilianti prove in kripta alla fine ho preso da mark l'indumento che è in nexus come tutto il resto della gamma...per la cronaca è una linea cross-sport e direi va bene per tutto, sci e quant'altro.

Essendo abituato al razionalismo e di formazione strettamente scientifica non è che gli spiegoni del sito mi abbiano tanto soddisfatto, soprattutto quando si parla di aumento del microcircolo sanguigno etc che dovrebbe aumentare forza muscolare equilibrio, diminuire gli infortuni etc.

Interpellato a tal proposito un mio compagno di sciate decisamente addentro alla scienza medica è apparso molto scettico ma attendo approfondimenti non appena avrà il tempo di leggere il tutto.
Molto più realistiche le proprietà della fibra che è caldissima quando serve (beccato -20° con blizzard...), non puzza mai ed è estremamente confortevole tanto che sembra di non averla.

Tuttavia la mia lombalgia che mi perseguita da tempo sparisce quasi totalmente quando indosso la calzamaglia...e quadricipiti e femorali hanno quasi smesso di lamentarsi ad alta voce come facevano prima. Equilibrio e dinamicità mi sembrano decisamente aumentati, e la stanchezza alla fine della giornata è molto molto diminuita.
Lo scorso 2 gennaio ho sciato dalle 9.30 alle 16.30 con temperature estreme e neve fresca freddissima e molto faticosa e la sera...gambe a posto. Sia chiaro comunque che quest'anno ho molto curato la presciistica (tanta tanta palestra) ed anche tecnicamente qualche passo l'ho fatto quindi prendete tutto quello che ho scritto con le dovute precauzioni.

Effetto placebo? Semplice risultato del contenimento e del massaggio della fibra? Suggestione? Lascio a voi le deduzioni del caso...

L'unico consiglio che posso dare è di provare il prodotto - e se avrete le giuste sensazioni (come ho avuto io :D ) non fatevi troppe domande sui principi scientifici, che sono tutto meno che evidenti visto anche lo scarso impegno del produttore a divulgarli...

Il prezzo è decisamente più alto di un normale intimo tecnico ma questa fibra ha sicuramente una marcia in più rispetto ai concorrenti, ed i risultati (a mio avviso sia chiaro) ci sono, tanto che sto pensando seriamente a comprarmi anche la maglietta a maniche lunghe.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Intimo in fibra Accapi NEXUS
MessaggioInviato: 4 gennaio 2010, 14:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
a me sinceramente ha spaventato il prezzo....
quasi quasi con quello che ci vuole per un completo (maglia + panta) ci si compra un completo "esterno".....
poi c'e' quello che ha detto il papà di mark in negozio quel giorno che ne abbiamo parlato: "tra qualche anno li prescriverà l'Asl....."
non so, da un lato sono molto attirato dall'altro mi sembrano veramente dei prezzi allucinanti che non hanno nulla a che vedere con i costi di produzione ma che sono permessi da una "rendita di posizione" (brevetto?????)
quello che posso dire e' che fino a qualche anno fa sciavo con le magliette di cotone e la calzamaglia di lana...
oggi, dopo essere passato per i vari Mizuno, Odlo, Sportful e compagnia bella sono arrivato all'intimo tecnico di Mico che ancora ancora ha prezzi accessibili....
in futuro non so, questi tessuti innovativi sembrano portare benefici in senso generale, non solo sciando....
non posso negare di essere molto attirato soprattutto da questo discorso dei benefici, piu' che so solo dal fatto che tengano caldi e asciutti....
l'alternativa potrebbe essere quella di ricoprirmi di cerotti terapeutici....

per la cronaca in un negozio di Canazei ho visto materiale simile prodotto dalla X-Socks, la stessa che fa anche le calze....
e intendo simile per lo meno come prezzo, come caratteristiche tecniche non so, anche se i benefici promessi erano simili....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Intimo in fibra Accapi NEXUS
MessaggioInviato: 4 gennaio 2010, 15:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
Magicrat come sono come pesantezza queste calzamaglie?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Intimo in fibra Accapi NEXUS
MessaggioInviato: 4 gennaio 2010, 16:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
jacopo85 ha scritto:
Magicrat come sono come pesantezza queste calzamaglie?


Jacopo se intendi il peso reale allora ti rispondo che è come non averla...se invece intendi protezione dal freddo, il test l'ho fatto a -20° con vento intorno a 40-50 km/h e alle gambe non ho avuto alcun problema con panta Vuarnet di spessore medio (Dermizax 10.000 mm di colonna d'acqua) e appunto la calzamaglia in questione; i pollici invece hanno avuto sorte avversa visto che mi si sono congelati e mi hanno fatto male da bestia per un paio d'ore - sarà meglio che verifichi i guanti...non mi risulta ce ne siano in NEXUS purtroppo.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Intimo in fibra Accapi NEXUS
MessaggioInviato: 4 gennaio 2010, 17:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
chip63 ha scritto:
a me sinceramente ha spaventato il prezzo....


costano il doppio del mizuno breathtermo che è già caruccio...ma gli effetti 'a pelle' sono decisamente diversi e il nexus -secondo me- ha quel qualcosa in più che poi ti ritrovi in termini di prestazione, equilibrio, controllo, minor affaticamento muscolare.
Ribadisco che la spiegazione scientifica mediante l'emissione naturale di infrarosso che fluidifica i liquidi quindi il sangue e quindi consente miglior ossigenazione mi lascia quantomeno stupito, tuttavia l'effetto migliorativo è incontrovertibile...

Se non fosse così freddo varrebbe la pena di testare la fibra con un'oretta di running. Meglio se ne riparliamo più avanti... :D

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Intimo in fibra Accapi NEXUS
MessaggioInviato: 4 gennaio 2010, 17:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
MagicRat ha scritto:
jacopo85 ha scritto:
Magicrat come sono come pesantezza queste calzamaglie?


Jacopo se intendi il peso reale allora ti rispondo che è come non averla...se invece intendi protezione dal freddo, il test l'ho fatto a -20° con vento intorno a 40-50 km/h e alle gambe non ho avuto alcun problema con panta Vuarnet di spessore medio (Dermizax 10.000 mm di colonna d'acqua) e appunto la calzamaglia in questione; i pollici invece hanno avuto sorte avversa visto che mi si sono congelati e mi hanno fatto male da bestia per un paio d'ore - sarà meglio che verifichi i guanti...non mi risulta ce ne siano in NEXUS purtroppo.

intendevo dire che non vorrei avere caldo se li metto sotto la tuta e le temprature non sono basse (intorno allo 0).
Per quanto riguarda i guanti ho preso gli hestra da Mark..... veramente un passo avanti.....
p.s. ma si può dire il prezzo di questa calzamaglia??? :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Intimo in fibra Accapi NEXUS
MessaggioInviato: 4 gennaio 2010, 17:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Ma l'hai usata anche di notte???? Facci sapere subito eventuali miglioramenti :banana: :pazzo:

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Intimo in fibra Accapi NEXUS
MessaggioInviato: 4 gennaio 2010, 17:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
jacopo85 ha scritto:
MagicRat ha scritto:
jacopo85 ha scritto:
Magicrat come sono come pesantezza queste calzamaglie?


Jacopo se intendi il peso reale allora ti rispondo che è come non averla...se invece intendi protezione dal freddo, il test l'ho fatto a -20° con vento intorno a 40-50 km/h e alle gambe non ho avuto alcun problema con panta Vuarnet di spessore medio (Dermizax 10.000 mm di colonna d'acqua) e appunto la calzamaglia in questione; i pollici invece hanno avuto sorte avversa visto che mi si sono congelati e mi hanno fatto male da bestia per un paio d'ore - sarà meglio che verifichi i guanti...non mi risulta ce ne siano in NEXUS purtroppo.

intendevo dire che non vorrei avere caldo se li metto sotto la tuta e le temprature non sono basse (intorno allo 0).
Per quanto riguarda i guanti ho preso gli hestra da Mark..... veramente un passo avanti.....
p.s. ma si può dire il prezzo di questa calzamaglia??? :D


secondo accapi non è l'effetto riscaldante il principale beneficio, tuttavia ho verificato che tiene anche abbastanza caldo. La fibra è talmente sottile che non credo crei problemi intorno o sopra lo zero, ovviamente non ho potuto provare...
Prezzi da 90€ la calzamaglia a salire per il resto della gamma, se mi ricordo bene la maglietta costa 40-50€ in più ma chiedi a Mark ovviamente.
Il discorso guanti...mah forse era solo troppo troppo freddo per il windchill e poi le mani le dovevo usare per tenermi attaccato alla seggiovia visto che il vento era un tantino forte :D - i miei comunque sono degli Haglofs in pelle pensati per fare cascate di ghiaccio, ed è la prima volta che mi danno problemi.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Intimo in fibra Accapi NEXUS
MessaggioInviato: 4 gennaio 2010, 17:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
lorski ha scritto:
Ma l'hai usata anche di notte???? Facci sapere subito eventuali miglioramenti :banana: :pazzo:


miglioramenti strabilianti tipo pd-pl :D :D ma il problema è che durante il gesto tecnico la mutanda supercinetica te la devi togliere un attimo e allora...si sente pssssssssssssss come quando si buca un pallone, hai presente? E giù la brutta figura ovviamente. :arrabbiato:
Naturalmente di bucare la mutanda non se ne parla neanche, con quello che costa... :wink:

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Intimo in fibra Accapi NEXUS
MessaggioInviato: 4 gennaio 2010, 18:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
riguardo le mani fredde vedo che sul sito del produttore ci sono anche diversi modelli di sottoguanto
eventualmente, se proprio dal negoziante di fiducia non fossero presenti, c'è anche il sito di commercio online della stessa Accapi

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Intimo in fibra Accapi NEXUS
MessaggioInviato: 4 gennaio 2010, 18:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
MagicRat ha scritto:
lorski ha scritto:
Ma l'hai usata anche di notte???? Facci sapere subito eventuali miglioramenti :banana: :pazzo:


miglioramenti strabilianti tipo pd-pl :D :D ma il problema è che durante il gesto tecnico la mutanda supercinetica te la devi togliere un attimo e allora...si sente pssssssssssssss come quando si buca un pallone, hai presente? E giù la brutta figura ovviamente. :arrabbiato:
Naturalmente di bucare la mutanda non se ne parla neanche, con quello che costa... :wink:





abbi pazienza ... da mark sono in arrivo nuovi prodotti ...


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Intimo in fibra Accapi NEXUS
MessaggioInviato: 4 gennaio 2010, 18:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Morfy ha scritto:
MagicRat ha scritto:
lorski ha scritto:
Ma l'hai usata anche di notte???? Facci sapere subito eventuali miglioramenti :banana: :pazzo:


miglioramenti strabilianti tipo pd-pl :D :D ma il problema è che durante il gesto tecnico la mutanda supercinetica te la devi togliere un attimo e allora...si sente pssssssssssssss come quando si buca un pallone, hai presente? E giù la brutta figura ovviamente. :arrabbiato:
Naturalmente di bucare la mutanda non se ne parla neanche, con quello che costa... :wink:





abbi pazienza ... da mark sono in arrivo nuovi prodotti ...


Immagine


bello ma lo spaghetto te lo leghi dietro tipo tanga?
Sono contento per MArk che quindi avrà l'opportunità di diventare un ottimo BirdFitter, Brao Mark!!!!
Dovrà solo stare attento a non usare il martelletto eh...

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Intimo in fibra Accapi NEXUS
MessaggioInviato: 4 gennaio 2010, 18:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
tienigiù ha scritto:
riguardo le mani fredde vedo che sul sito del produttore ci sono anche diversi modelli di sottoguanto
eventualmente, se proprio dal negoziante di fiducia non fossero presenti, c'è anche il sito di commercio online della stessa Accapi


vero vedrò di procurarmeli ma spero di non rifare l'esperienza, mai sofferto il freddo alle mani - il problema è stato il vento forte che unito a temperature variabili da -10 (1600m) a -25/-30 (3200m) ha reso la vita difficile a chiunque compresi i locals che ho visto più volte in difficoltà.
Bastava sedersi qualche minuto in funivia per rimanere secchi dal freddo, figurati che vita hanno fatto quei poveracci fermi a far servizio agli impianti...
In compenso i bombardini...scomparsi!

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Intimo in fibra Accapi NEXUS
MessaggioInviato: 5 gennaio 2010, 9:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
l'aspetto costo non e' una cosa da poco:
in senso assoluto (costo singolo capo in rapporto ad altre marche) ma anche in senso relativo
relativo a cosa? alla durata del periodo di sciata:
se scio una giornata sola, diciamo al limite anche due un completo Accapi puo' anche andare bene
ma se faccio 3/4 gg o peggio ancora una settimana?
quanti completi Accapi Nexus devo comprare? 2/3?
cosa faccio ne prendo uno e lo lavo ogni sera?
gia' se ne prendi due hai il costo di un buon paio di sci....
o comunque ti prendi 6 completi Mico e li cambi ogni giorno....

si tratta veramente di una spesa esagerata se rapportata al resto....
un po' come comprare un paio di sci Volant...o di sci Speciale....

probabilmente devo entrare nell'ordine di idee giusto...
o cambiare lavoro.....

domandina: i lavaggi cambiano qualcosa nel tempo? ci sono accorgimenti particolari????

Morfy, maremma trottola, invece di occuparti di frizzi e lazzi, urge uno dei tuoi interventi tecnico-scientifici supportati da adeguata documentazione per erudere il popolo bue....

o Dio
trattandosi di intimo credo che la Roberta sarebbe meglio.......e molto anche

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Intimo in fibra Accapi NEXUS
MessaggioInviato: 5 gennaio 2010, 10:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Guarda Chip io oltre quello che ho trovato scritto come gli altri sui vari siti internet non so molto di più.
Ho conosciuto direttamente in cripta i responsabili della Accapi e li ho sentiti parlare del tessuto a livello sportivo e medico.
Essendo di parte di certo non dicevano che il tessuto non va bene e che è solo pubblicità, ovviamente ne elogiavano le doti su vari fronti in particolare in quello medico.

Di mio aggiungo che Mark ha avuto del nuovissimo campionario, ovvero calze (non ancora i produzione) da far provare.
Anche a me ha dato due paie di calze differenti tra loro.
Ne sto provando un paio. Indossate la prima volta, dopo mezzora avevo un senso di nausea e so che ad altri ha fatto lo stesso effetto.
Dopo la prima volta però non mi è più capitato.
Le sto indossando anche ora e la cosa incredibile è che sono leggerissime ma mettendo la mano su tutta la parte coperta dalle calze si sente calore.
Ovviamente i piedi sono caldissimi.
Io non le ho ancora provate a sciare ma qualcuno so che è contentissimo.

Altro per il momento non ho da dire...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Caschi in fibra composita: sopportabili?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

stradivarius

46

2530

20 gennaio 2010, 17:44

santojonny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike