Alessio78 ha scritto:
“
Ciao Ragazzi, vorrei raccogliere un po di informazioni, di cultura generale, sulla base della vostra esperienza, in merito di RC e Assicurazioni mediche per le giornate di sci...
Voi come vi comportate?
.....forse vi affidate allo snocare(che poi non è così completo se leggete bene le clausole di contratto scirtte in piccolo ma sul campo sicuramente una cosa da avere al posto che nulla), oppure alla molto pubblicizzata multisport, oppure abbinate una Rc capofamiglia a una medica personale (che però nelel versini small spesso non si parla nelle varie voci di spese per trasporto in ospedale e tutti quelli come me che praticano anche alpinismo sanno bene quanto potrebbe incidere un malaugurato recupero in elicottero)
Tra la marea di offerte non si sa come comportarsi (multisport, neve sicura di EuropA..., scisicuro - non attiva ancora in vesione singolo, ..etc solo per farne alcuni esempi....)
So che vi state tutti toccando, ma purtroppo sono quelle cose che si spera non servano mai ma se non le hai poi ti mangi le mani.
Io la scorsa stagione, per evitare un diciamo poco attento snobordista che rientrava all'improvviso in pista con salto aereo da non so dove, ho avuto una caduta rovinosa che al momento (poortavo il casco) si è conclusa con una grande botta e basta, ma ha iniziato a dare i suoi effetti la sra, ed avendo solo lo snow care adios .... spese mediche per fisioterapia successiva per riabilitazione micro lesione al collo a mio carico.....
quandi quest'anno sono deciso a farne anche due incrociate.....tie....non si sa mai
E so che molti lo detestano, ma vi posso assicurare che il casco (e ci vorrebbe anche la protezione sulal schiena) funziona alla grande come prevenzione....
Grazie a tutti ragazzi...........
La stagione si avvicina e fervono i preparativi, tra cui la risoluzione di questo dubbio amletico...attendo impaziente le ostre deduzioni......
Byeeeeeeeeeeeeee
Ale
”
Alessio l'argomento è molto di attualità, soprattutto per chi di noi gira all'estero (Francia per es.) dove le spese di soccorso sono spesso fuori da ogni circuito sanitario e quindi o si stipula una polizza all'atto dell'acquisto dello skipass oppure possono esserci seri problemi soprattutto se interviene l'elicottero.
Personalmente ho trovato interessante economicamente la formula Multisport che con 93€ consente l'assicurazione familiare per tutti i componenti e per un anno. Vale anche all'estero e i massimali pur non essendo drammatici consentono la copertura di danni a terzi, soccorso e spese mediche d'urgenza.
Sono esclusi alpinismo d'alta quota e alcune categorie sportive - per altre è necessario pagare un extra.
Chiaro che sarebbe interessante capire se qualcuno già assicurato con questa o altra assicurazione simile ha avuto (purtroppo per lui) esperienze di questo tipi e come si è comportata la compagnia.
Inoltre se abbiamo assicuratori in linea, uno sguardo e un commento alle condizioni generali sarebbe interessante se fatta da un esperto, nel caso multisport le condizioni sono qui:
http://www.24hassistance.com/download/Multisport.pdfNon sarebbe neanche male capire quanti di noi sono interessati e se ci si può proporre a qualche compagnia come gruppo in maniera da avere condizioni più interessanti.
Grazie per il topic
Pino
P.s. casco e paraschiena ormai sono per me componenti inseparabili di ogni uscita, ma non bastano sicuramente nel caso di danni a terzi ed eventuale causa civile.
The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line