Avendo bisogno di una calzamaglia 3/4 (sino al ginocchio) e dopo le strabilianti prove in kripta alla fine ho preso da mark l'indumento che è in nexus come tutto il resto della gamma...per la cronaca è una linea cross-sport e direi va bene per tutto, sci e quant'altro.
Essendo abituato al razionalismo e di formazione strettamente scientifica non è che gli spiegoni del sito mi abbiano tanto soddisfatto, soprattutto quando si parla di aumento del microcircolo sanguigno etc che dovrebbe aumentare forza muscolare equilibrio, diminuire gli infortuni etc.
Interpellato a tal proposito un mio compagno di sciate decisamente addentro alla scienza medica è apparso molto scettico ma attendo approfondimenti non appena avrà il tempo di leggere il tutto.
Molto più realistiche le proprietà della fibra che è caldissima quando serve (beccato -20° con blizzard...), non puzza mai ed è estremamente confortevole tanto che sembra di non averla.
Tuttavia la mia lombalgia che mi perseguita da tempo sparisce quasi totalmente quando indosso la calzamaglia...e quadricipiti e femorali hanno quasi smesso di lamentarsi ad alta voce come facevano prima. Equilibrio e dinamicità mi sembrano decisamente aumentati, e la stanchezza alla fine della giornata è molto molto diminuita.
Lo scorso 2 gennaio ho sciato dalle 9.30 alle 16.30 con temperature estreme e neve fresca freddissima e molto faticosa e la sera...gambe a posto. Sia chiaro comunque che quest'anno ho molto curato la presciistica (tanta tanta palestra) ed anche tecnicamente qualche passo l'ho fatto quindi prendete tutto quello che ho scritto con le dovute precauzioni.
Effetto placebo? Semplice risultato del contenimento e del massaggio della fibra? Suggestione? Lascio a voi le deduzioni del caso...
L'unico consiglio che posso dare è di provare il prodotto - e se avrete le giuste sensazioni (come ho avuto io
) non fatevi troppe domande sui principi scientifici, che sono tutto meno che evidenti visto anche lo scarso impegno del produttore a divulgarli...
Il prezzo è decisamente più alto di un normale intimo tecnico ma questa fibra ha sicuramente una marcia in più rispetto ai concorrenti, ed i risultati (a mio avviso sia chiaro) ci sono, tanto che sto pensando seriamente a comprarmi anche la maglietta a maniche lunghe.
The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line