Ciao a tutti e buon anno,
vorrei rendervi partecipi di una disavventura capitatami:
Con un gruppo di amici decidiamo di passare qualche giorno sugli sci e la scelta cade su Bardonecchia ( Piemonte)
Prenotiamo dal 2 Gennaio al 7 Gennaio.
Dopo un primo impatto che ci lascia alquanto perplessi, es. 2 ore per noleggiare un paio di sci e constatare che il noleggio non ha bancomat e/o carte di credito
( solo contanti)quando si è in 6 persone sci e scarponi per 5 gg hanno un certo costo!!!
oppure che bisogna andare solo all'ufficio centrale ( di fronte alla stazione ferroviaria) per gli skipass plurigiornalieri, le biglietterie sulle piste fanno solo giornalieri, al massimo bigiornalieri ,
la giornata del 7 Gennaio si svela tutta l'assurdità della situazione:
Durante la notte capita una cosa che di solito succede in Dubai e negli Emirati Arabi, e non in montagna in gennaio: GHIACCIA.
Risultato: impianti a Campo Smith e Melezet bloccati
coda di persone che attendono
Scuole sci bloccate e lezioni perse, oppure gestite su campo baby.
Visto che dovevamo tornare a casa nel pomeriggio, decidiamo di anticipare la cosa nella speranza di un rimborso per la giornata persa
Ovviamente con gentilezza e cortesia sabauda questo ci viene rifiutato perchè non si ritengono responsabili perchè il ghiaccio creatosi sugli impianti non permette l'uso in sicurezza degli stessi.
Mentre mi spiegano tutto questo con dovizia di particolari penso al Plateau Rosa oppure a livigno dove il ghiaccio è di casa eppura mai trovati impianti fermi per questo motivo.
Cornuti e mazziati torniamo verso casa, cercando con foga il numero dell'agenzia di viaggi per prenotare il prossimo anno a Sharm
Cheers
Davide