Oggi è 21 settembre 2024, 15:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E con questo siamo alla frutta!
MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 23:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Guardate come siamo ridotti:
Ad impacchettare i ghiacciai (Guardate il link)!
"Che me ne manda un paio di chili a casa?"

http://www.repubblica.it/2006/12/gallerie/ambiente/austria-ghiacciaio/austria-ghiacciaio.html

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 maggio 2007, 7:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Hai ragione Voelkl, siamo proprio alla frutta e nonostante la natura da segnali che ormai confermano ciò che scienziati prevedevano anni fa ( venivano e vengono tuttora molte volte considerati solo come una setta di allarmisti con scopi più politici che scientifici....), i grandi manovratori della terra si rifiutano di porre limiti all'inquinamento per non fermare le economie dei loro paesi.
Se consideriamo che in circa 100 anni ( che per l'età della terra equivale ad un battito di ciglia di un cormorano ) abbiamo sconvolto e martoriato il nostro pianeta come mai in milioni di anni nelle varie ere, bene allora personalmente non vedo un gran bel futuro....
Se penso a quanti miei simili ( orsi ) quest'anno sono morti annegati perchè si sono trovati su parti di pack che essendosi sciolto ha formato isole galleggianti alla deriva in alto mare.....
Tutto deve avere un riscontro economico, altrimenti ormai nessuno opta per soluzioni ecologiste con il solo scopo di salvare il salvabile ed onestamente, guardando le immagini dell'impacchettamento del ghiacciaio mi rinforzo tale convinzione, visto che in fin dei conti stanno proteggendo dallo scioglimento una pista da sci......

Immagine


Ragazzi , forse sono pessimista, ma la vedo triste.....

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 maggio 2007, 9:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
peccato che nel link non spieghino il motivo dela "pacco"

e poi ...

le foto sono riferite alla Germania e nel link invece c'è scritto austria-ghiacciaio ...

insomma da quando non ci sono più le mezze stagioni, tutto lascia il tempo che trova e poi ma se a me tanto mi da tanto a voi cosa ne rimane ??

?"+[é?^!"&%£$/() .....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 maggio 2007, 12:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
...questo mondo malato...mi piange il cuore ogni volta che nelle mie uscite vado in un rifugio e vedo le foto del ghiacciaio di turno 30-40-50 anni fa...poi guardo dalla finestra...e una stretta al cuore mi prende...certe volte vorrei essere nato 50 anni fa...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 maggio 2007, 13:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
il prossimo sarà quello della marmolada...ricordo che da ragazzino l'attacco al ghiacciaio era subito all'uscita della seconda funivia,adesso l'attacco è dopo un'ora buona di cammino...

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 maggio 2007, 14:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Al TG2 delle 13.00 hanno fatto proprio un servizio sull'impacchettamento di questo Ghiacciaio, che è l'ultimo rimasto nelle Alpi del versante tedesco. Quella copertura servirebbe ad attenuare i raggi del sole sulla neve..........

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 maggio 2007, 15:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ragazzi, ma siamo proprio sicuri che sia tutta colpa dell'inquinamento? C'è tutta una schiera di scienziati che sostiene che siamo semplicemente in un periodo di riscaldamento naturale, dopo che nel 19° secolo c'è invece stato un periodo di "mini glaciazione". Secondo questi signori questi cicli ci sono sempre stati, inquinamento o no. Ormai però anche tutta la campagna ecologista sta diventando un vero e proprio business e in genere a questi studi non viene dato risalto, proprio perchè sono controcorrente e sono contro il trend del momento. Sicuramente fa più audience parlare nei telegiornali del surriscaldamento globale e dalla desertificazione, invece di dire: siamo in una fase di cambiamento, come ce ne sono state centinaia prima di adesso. E' come quando a luglio al TG4 fanno vedere le solite scene (uguali tutti gli anni) di gente che si abbevera alle fontanelle e ci parlano della bolla di calore che ha portato il termometro oltre i 30 gradi. E quanti gradi dovrebbero esserci, secondo loro, a luglio?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 maggio 2007, 17:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
...beh renntiger, sia quel che sia, forse hai ragione...vorrei ci fosse un altra mini-glaciazione nei prossimi 3-4 anni allora.......

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 maggio 2007, 18:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
In effetti non siamo sicuri che tali cambiamenti siano dovuti all'inquinamento, ma siamo sicuri di essere saturi di inquinamento....
Siamo probabilmente fra le forme viventi , ospiti della terra , più recenti e ce ne siamo impadroniti facendo danni irreparabili ed abbiamo anche la presunzione di giudicarci gli unici dotati di intelligenza......bell'uso ne abbiamo fatto....
Proprio oggi c'è stato un summit a Bangkok di esperti mondiali sul clima ed è emerso che saranno cruciali i prossimi 20-30 anni per stabilizzare il livello dei gas serra.
Gli stati dell'onu si sono impegnati a partire dal 2015 per riuscire a contenere l'aumento medio delle temperature sulla terra di 2- 2,4 gradi.
Se sono arrivati a queste conclusioni vuol dire che siamo ben oltre il banale effetto allarmistico stile tg4 ,caro Renntiger.

Comunque, nel caso non si fosse capito, io sto con gli orsi....

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 maggio 2007, 19:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
io sono e rimango convinto che il prossimo anno nevicherà un sacco ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 maggio 2007, 19:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Io invece sono e rimango convinto che da qui ai prossimi 30 giorni mi farò.............una Pippa al giorno!!!!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 maggio 2007, 20:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
renntiger ha scritto:
Ragazzi, ma siamo proprio sicuri che sia tutta colpa dell'inquinamento? C'è tutta una schiera di scienziati che sostiene che siamo semplicemente in un periodo di riscaldamento naturale, dopo che nel 19° secolo c'è invece stato un periodo di "mini glaciazione". Secondo questi signori questi cicli ci sono sempre stati, inquinamento o no. Ormai però anche tutta la campagna ecologista sta diventando un vero e proprio business e in genere a questi studi non viene dato risalto, proprio perchè sono controcorrente e sono contro il trend del momento. Sicuramente fa più audience parlare nei telegiornali del surriscaldamento globale e dalla desertificazione, invece di dire: siamo in una fase di cambiamento, come ce ne sono state centinaia prima di adesso. E' come quando a luglio al TG4 fanno vedere le solite scene (uguali tutti gli anni) di gente che si abbevera alle fontanelle e ci parlano della bolla di calore che ha portato il termometro oltre i 30 gradi. E quanti gradi dovrebbero esserci, secondo loro, a luglio?




Non é cosí semplice. La coclicitá cé sempre stata MA si é sempre mantenuta entro un certo range, che ormai é strasfondato. Inizialmente si é pensato ad uno sfondamento "episodico" ma riportando in grafico l'andamento delle temperature é evidente la costanza dell'ultimo incremento.
Inoltre sono ormai disponibili sia gli studi che i modelli non tanto dell'aumento di temperatura in quanto tale, ma della relazione tra emissioni di Co2, gas serra ed aumento della temperatura..... e per quanto mi riguarda parlano da soli.

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 maggio 2007, 8:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Notizia di ieri sera al TG .. nelle prossime ore neve sulle dolomiti ...

Dai su, tirate fuori i vostri sci ... che ce ne sta ancora una ... :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 maggio 2007, 9:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Eh, cavolo, bisogna vedere che neve rimane a maggio.....Boh? Io dico che quando avrò 80 anni e quindi sarò in piena pensione non potrò nemmeno dare da bere al prato di casa perchè in quel "battito di ciglia di cormorano" ( Ex. CODICE URSUS)abbiamo già sconvolto la terra in un modo osceno!

X ORSO: ah, ma allora era un orso quel gigante peloso che ho visto fare il bagno a Sirmione martedi mattina andando in canoa!
Ne ha fatta di strada!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 maggio 2007, 14:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Per Savo
Per caso era questo?


[url=http://imageshack.us]Immagine[/url]

Tranquillo, ero di passaggio , ma avevo bisogno impellente di un fresco bidèt.......
La prossima volta fatti riconoscere !!!!

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike