Oggi è 21 novembre 2024, 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: UN PO DI NEWS trovate qui e la..
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 14:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Salomon lancia una sfida alla tradizione dello sci alpino
Lunedì 03 Gennaio 2011 18:24 Redazione

Salomon, azienda leader nella ricerca tecnologica, ha realizzato uno sci dal design radicalmente innovativo. Il BBR è l’ultima creazione per Salomon dello ski designer Bertrand Krafft, (alias: BeBeR), già famoso per la X Scream Series e il Pocket Rocket. Il BBR, ispirato alla spontaneità e alla libertà d’azione caratteristici dello sci d’acqua, offre galleggiamento, ottime prestazioni in curva, tenuta ed estremo divertimento.
Il nuovo sci è differente da ogni attrezzo prodotto fino ad oggi: la brevettata forma a “V” ridefinisce infatti le sensazioni della sciata su ogni tipo di neve.
La spatola oversize e l’elevato rocker permettono sia un eccellente galleggiamento in fresca, sia l’adattamento a qualsiasi altro fondo in modo progressivo e sempre prevedibile. Con la coda stretta e il ridotto raggio di curva, il BBS permette infatti un’incredibile tenuta anche sulle nevi più dure. Il risultato è uno sci divertente che riserva performance elevate in qualsiasi condizione.
“Con il BBS c’è sempre da divertirsi,” ha affermato Jean-Yves Couput, Global Brand Manager di Salomon. “Questo è lo sci che contribuisce a creare momenti di sport indimenticabili. Le sensazioni di libertà e avventura offerte dalle più memorabili giornate di sci sono idealmente racchiuse in questa straordinaria innovazione”.
Il BBR è oggetto di presentazione nel corso dello Shape Your Adventure Tour, un circuito nel corso del quale l’atleta Seth Warner promuove l’attrezzo in un vasto numero di località sciistiche degli Stati Uniti.
Salomon lancerà ufficialmente il BBR nel corso dello Ski Industry Association Snow Show in calendario a Denver (USA) dal 27 al 30 gennaio prossimi. :duellospade: :duellospade: :duellospade:



Grande fermento nel mercato tedesco degli sci
Martedì 18 Gennaio 2011 18:49 Redazione
L’Ufficio federale tedesco di statistica ha calcolato, per quanto riguarda l’importazione degli sci alpini, che nel periodo gennaio/settembre 2010 è stato registrato un incremento pari al 7,8%. I 317.000 paia in entrata, per un controvalore di 25,8 milioni di euro, provenivano da: Cina (168.000 paia, valore 10,0 milioni di euro), Austria (41.000 paia, 6,1 milioni di euro) e Slovenia (39.000 paia, 1,5 milioni di euro). L’Ucraina è stata scalzata dal terzo posto, ora è collocata al quarto con 29.000 paia, 3,9 milioni di euro. All’indirizzo www.destatis.com sono riportati anche i dati riferiti alle esportazioni, secondo i quali nello stesso arco di tempo, la Germania ha esportato 220.000 paia di sci alpini, per un valore quotato 26,9 milioni di euro. Le esportazioni sono scese del 2,0% rispetto all’anno precedente. Tra i paesi acquirenti sci alpini fabbricati in Germania, in testa alla classifica ci sono gli Stati Uniti con 46.000 paia; segue l’Austria con 41.000 e Insieme rappresentano quasi il 60% delle esportazioni. Sorprendente è il caso Russia dove, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, le forniture sono quasi triplicate, passando da 2.200 paia a 6.200. :applauso: :applauso: :applauso:


Un paio di sci da 42.000.00 euro? Li produce Bohème in Francia
Giovedì 16 Dicembre 2010 16:54 Redazione
In Francia, a Lumbin (Val d’Isère), un’azienda artigianale, la Bohème, produce sci pregiati che possono valere anche 42.000,00 euro a chi li vuole con l’anima d’oro bianco e titano, tempestati di diamanti e con le spatole di ebano nero. Come quelli, per intenderci, recentemente commissionati a Bohème da un altro fabbricante di sci francese (Lacroix), a sua volta ordinati da un miliardario russo. “La Bohème - afferma il direttore marketing Arnaud Benoist - ha solo tre dipendenti, produce circa 600 paia di sci l’anno, venduti mediamente a 2.000,00 euro”, La clientela è al 50% francese e la rimanente spartita tra Italia e Stati Uniti: gente che ricerca la qualità e al tempo stesso ama distinguersi sulle piste: E anche qualche stravagante, come potremmo definire, chi a Natale ne regalerà un paio di palissandro alla moglie, con la scritta "Stay in love, my love" in bella evidenza. :hola: :hola:


Tecnica Group accorpa Nordica in un momento difficile
Lunedì 13 Dicembre 2010 16:22 Redazione
Da gennaio 2010 Nordica S.p.A. (sci, scarpe da sci, abbigliamento sportivo) non sarà più un’entità industriale autonoma e indipendente. Anche questo complesso industriale diventa, a tutti gli effetti, proprietà del Tecnica Group, come già lo sono altri marchi riconosciuti importanti in campo internazionale (Tecnica, Blizzard e Think Pink). L’acquisizione di Nordica avviene in un momento difficile. La crisi economica mondiale non sta, infatti, risparmiando nemmeno il Gruppo Tecnica, anch’esso costretto a ricorrere a manovre aziendali straordinarie per ridurre i costi e riorganizzare il lavoro. Tra i provvedimenti in corso d’opera ricordiamo: a) la delocalizzazione in Ungheria, dove la manodopera costo meno, di alcune lavorazioni complementari a quelle che si svolgono negli stabilimenti di Giavera del Montello (TV); b) la decisione. concordata con sindacati e Governo, di chiudere alcuni reparti a Giavera. per mettere 65 dipendenti in cassa integrazione speciale (24 mesi) a partire dal 1 gennaio 2011. L’esigenza del ricorso a questi e ad altri provvedimenti finalizzati a fare quadrare i conti in tempi difficili è motivata anche dal numero di scarpe da sci vendute nel 2010: 1 milione e duecentomila paia, contro il milione e seicentomila paia dell’anno precedente. :cuffie: :cuffie: :cuffie:



ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: UN PO DI NEWS trovate qui e la..
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 15:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
WOW....Mark in versione rassegna stampa...

:D


belle chicche....hai ravvivato un po' la mia giornata in ufficio....

grazie...

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: UN PO DI NEWS trovate qui e la..
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 15:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
per MOrfy..

SKATEBOARD A MOTORE DA 32 KM-ORA
È un aggeggio per equilibristi coraggiosi, disposti a spendere 999,00 dollari (prezzo di listino) per questo discutibile mezzo di locomozione. Ci stiamo riferendo allo skateboard a motore elettrico “UrbanMover UM70sx” (made in Usa), manovrabile senza l’uso di cavi (wireless), mosso da una batteria che mantiene la carica per 4/6 ore, secondo i consumi derivati dalla velocità impressa al veicolo dal conduttore: 32 chilometri orari la massima. Il sistema frenante agisce in spazi brevi, ma occorrono, oltre alla capacità di conduzione, strade asfaltare e la polizia che ne consenta la circolazione. Ostacoli veri, almeno in Italia.
Tags:Attrezzo :kitt: :kitt: :kitt:

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: UN PO DI NEWS trovate qui e la..
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 16:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Gli occhiali da cyborg di Recon Instruments saranno proposti anche da Briko, Alpina e Uvex
Lunedì 10 Gennaio 2011 18:28 Redazione
Tra tablet, smartphone, TV, lettori mp4, autoradio e cornici digitali che costituivano i pezzi forti della recente fiera internazionale Consumer Electronics Show di Las Vegas c’erano, posti in particolare evidenza, anche gli specialissimi occhiali a maschera per sciatori/snowboarder prodotti da Recon Instruments, tra l’altro già meritevoli dell’Ispo Brand New Award 2011.
Questi occhiali riescono a trasformare in videogame le discese degli sciatori o degli snowboarder grazie al sistema Gps di cui sono dotati e alle informazioni (velocità, latitudine, longitudine e altitudine) proiettate sul Liquid Crystal Display dislocato nella parte interna della lente. Il gadget è anche collegabile via bluetooth con gli smartphone dotati di sistema operativo Android per segnalare le chiamate telefoniche, l’arrivo di sms o di e-mail sul display.
Il produttore ha recentemente annunciato la condivisione di questa tecnologia con i brand Uvex, Alpina e Briko allo scopo di riuscire a imporla come standard. :o :o :o :o :o

Scoperto a Cagliari il tessuto che registra cuore e respirazione
Venerdì 28 Maggio 2010 00:00 Redazione
Scienza Made in Italy. Arriva dall’Università di Cagliari la notizia che la ricercatrice Annalisa Bonfiglio firma il progetto PROETEX, consistente nella scoperta di un tessuto intelligente, capace di monitorare i battiti del cuore, la funzionalità dell’apparato respiratorio, la presenza di gas tossici nell’aria. La principale applicazione è stata individuata nelle attività di protezione civile ma non si escludono futuri utilizzi anche nel campo dell'abbigliamento per lo sport. Hanno riversato sul progetto le proprie conoscenze scientifiche: il Centro Nazionale Ricerche italiano (con Brema), più altri importanti enti o scienziati irlandesi, inglesi, svizzeri, francesi e americani, questi ultimi rappresentati dalla Cornell University, fonte di preziose informazioni legate alle nanotecnologie. Hanno invece supportato anche finanziariamente l’iniziativa i brand Diadora e Smartex. Ora, precisano da Cagliari, inizierà la sperimentazione e la fase relativa alla realizzazione di prototipi. :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Le trovate più "balzane"

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Brunoz

32

3030

21 marzo 2007, 8:04

Apaches5 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. LE NEWS

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

markorny

99

9577

21 marzo 2007, 16:56

Orso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Aprica News

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

chip63

23

1850

3 novembre 2008, 9:37

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Good news....

fred68

13

874

16 novembre 2012, 13:21

Bill Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. se lo scarpone ti salva la vita ma non la faccia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

17

1628

12 gennaio 2009, 9:22

thefabius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike