Oggi è 21 settembre 2024, 8:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Geniale!
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 12:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Serve? :rotfl:
http://www.gosnowcraft.com/buy-now/buy-in-europe.html

... adesso lo propongo a Elena.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 16:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
a me non piace sinceramente!
penso che un bimbo debba imparare, non essere tirato a destra o sinistra... pensiero mio!

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 16:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
ups, volevo essere sarcastico :D
(non mi deve essere riuscito tanto bene)

Per essere chiaro: SONO DEI DEMENTI! :lol: :lol: :lol:

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 16:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
beh in giro io ne ho già visti di aggeggi cosi, soprattutto da parte di stranieri!!!

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 16:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Mah, io non capisco proprio a cosa servano (a parte rischiare di impiccare il povero nano).
Contenti loro :pazzo:

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 27 marzo 2011, 14:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 febbraio 2011
Messaggi: 649
Sci utilizzati: 9x
io dico una cosa siamo italiani sappiamo sciare abbiamo sempre imparato e siamo tra i migliori al mondo perchè cospiare queste stupidate o no ? :) :) :D cosa ne dite ?

EAT, SKI, SLEEP, REPEAT :sci:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 2 aprile 2011, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
mi ero persa sta discussione :P ..(anche perchè bazzico poco in zona :pazzo: )
sto aggeggio non mi convince granchè.. :o

invece non parlerei male di un altro aggeggio che ho visto in giro e cioè imbragatura+corda (tipo guinzaglio). certo fa un po' senso veder un bambino "al guinzaglio" 8-o ma non è del tutto sbagliato come modo di insegnare a sciare. però solo su bambini piccoli, 3-4 anni, e alle primissime armi, da zero praticamente e che hanno possibilità di sciare spesso.
ho provato personalmente ad usarlo, non con un allievo eh :P ..ho semplicemente chiesto a dei genitori (stranieri ovviamente..gli italiani non son cosi intraprendenti :DD ) di farmi provare un attimo a veder come funzionava sta roba con la loro bimbetta piccolissima, 3 anni appena. la cosa positiva è che il bambino impara ad andare a sci paralleli saltando lo step spazzaneve. perchè scende "libero" ma in trattenuta grazie alla corda quindi non fa lo spazzaneve perchè non sa cosa sia se non glielo si "impone" ma inizia a far curve o tratti direttamente a sci paralleli e impara a derapare, slittare. certo ci vorrà molto molto tempo rispetto al metodo tradizionale!!!!!!!
difatti sicuramente non è da fare con bambini-turisti che fanno la settimana bianca e vogliono imparare a sciare. a loro giustamente si insegna lo spazzaneve col metodo tradizionale cosi nel giro di una settimana scendono da soli da piste medio-facili e i genitori son tutti felici :D .
ma se si ha la possibilità di avere un bambino che scia tutto l'anno si può, perchè no, saltare lo step spazzaneve perchè poi ci rimangono aggrappati per troppo tempo..specie se non sciano spesso!! e questo della corda è un metodo utile.
Difatti ci son i miei (entrambi maestri e non solo) che già si stan informando su sto aggeggio all'estero (qui non si sa nemmeno cosa sia..e si è prevenuti) per far sciare la mia bestiolina tra un paio d'anni. ora ha solo 10 mesi :P
Io ho fatto saltare lo step a spazzaneve a una mia cugina..ma non con la corda eh :P (credo che alla fine solo coi parenti o amici puoi fare questi "lavori" perchè un cliente ti chiede di imparare tutto e subito visto che paga fiori di soldini :P ), c'è voluto più tempo per imparare ma alla fine ora va meglio dei coetanei perchè non ha mai avuto la forzatura dello spazzaneve. :wink:
la stessa cosa han fatto i miei genitori quando eravam piccole io e le mie sorelle! specie con una sorella perchè avevano più tempo di seguirla..difatti è quella più brava tutt'ora :rotfl: :P
non so se mi son spiegata troppo bene.. :oops:

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 4 aprile 2011, 14:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Kicca ha scritto:
Io ho fatto saltare lo step a spazzaneve a una mia cugina..ma non con la corda eh :P

Cosa facevi, la prendevi al volo in stile Buffon a fondo pista?

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 4 aprile 2011, 15:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
sbaglio o leggo una malcelata ironia?
spero di sbagliare..ma in ogni caso..non son ancora cosi pazza :D
solo bastone bastone e ancora bastone. :wink: nel senso attaccata al bastone..non bastone sulla schiena ^^-)
solo piste molto facili, sempre attaccata al bastone, tratti diritti, prime sterzatine naturali, tantissime diagonali, a volte me la prendevo anche in mezzo alle gambe.
per quello che dico che non è da fare coi clienti..ci vuole troppo tempo, troppa pazienza...visto che i risultati non si vedono certo subito. e ci vuole un certo tipo di rapporto col bambino per non farlo annoiare.
finchè pian piano imparano anche a frenare anche a spazzaneve ma NATURALMENTE. forse questo non si era capito!! lo spazzaneve lo imparano ovvio...ma non forzati tipo dai guidasci o cose del genere. lo imparano naturalmente e quindi poi lo tolgono quasi subito appena imparano a migliorare le sterzate a sci paralleli :wink:
c'è solo da provare per credere.. :wink: io ho provato solo una volta e ha funzionato. in passato ha funzionato su mia sorella. in futuro lo proveremo con la mia bimba e l'altra cuginetta coetanea. perchè fare dell'ironia senza sapere di quel che si parla? :wink: :wink: e ripeto che non è per tutti perchè non con tutti si può avviare un percorso d'insegnamento del genere!! anzi..è per pochissimi.

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 4 aprile 2011, 16:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Tranquilla Kicca, certo che stavo scherzando!
Mi sono dimenticato le faccine, scusa... :)

Conoscendoti (di fama, ma prima o poi spero anche di persona), dal basso della mia ignoranza, mai mi permetterei di mettere in dubbio ciò che dici. Soprattutto in questo caso hai dato uno spunto di riflessione interessante.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 14:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
ok tutto a posto allora :)
senza faccine e senza conoscerti bene avevo interpretato male!! capita quando si comunica via tastiera :(
grazie per la stima, comunque quello che dico non è verità assoluta eh, non ho affatto questa "presunzione", ci mancherebbe si può benissimo mettere in dubbio :DD :wink: ..basta aver le giuste argomentazioni :) son la prima che si mette sempre in gioco per continuare ad imparare, non si è mai arrivati...anzi!!!! :smile2:
ciau!!

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 18:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 febbraio 2011
Messaggi: 649
Sci utilizzati: 9x
no no io sto crescendo a bastonate sulla schiena e non solo....il mio maestro mi picchia e io scelgo sempre lui mmmh mmmh mmmh :killer: :killer: :killer: ma c'è un ma in una settimana mi ha tolto la maggior parte dei miei difetti e ora conduco su tutte le rosse marameo marameo marameo

EAT, SKI, SLEEP, REPEAT :sci:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 21:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
davidski ha scritto:
no no io sto crescendo a bastonate sulla schiena e non solo....il mio maestro mi picchia e io scelgo sempre lui mmmh mmmh mmmh :killer: :killer: :killer:


Ahhhhh cattivone...

...però a te piace, eh???

Bello, Max Mosley de' noantri!!!

:rotfl:

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 8:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Kicca ha scritto:
...
invece non parlerei male di un altro aggeggio che ho visto in giro e cioè imbragatura+corda (tipo guinzaglio). certo fa un po' senso veder un bambino "al guinzaglio" 8-o ma non è del tutto sbagliato come modo di insegnare a sciare. però solo su bambini piccoli, 3-4 anni, e alle primissime armi, da zero praticamente e che hanno possibilità di sciare spesso.
...

Come saprete siamo genitori di due gemelli (bambino e bambina).

Quando sono nati ci siamo posti la classica domanda da neogenitori: come faremo con i gemelli quando questi cominceranno a camminare? Come li tiene un genitore da solo sul marciapiede?
Così abbiamo acquistato un'imbragatura con guinzaglio CORTO, poi rimasta inutilizzata nell'armadio...

Qualche anno dopo siamo andati sulla neve con i nostri gemellini: dopo i primi classici approcci (farli sciare in mezzo alle gambe tenendo una mano sul sedere ed un'altra sul pancino, evitando così che si sedessero all'indietro come spesso capita, oppure farli scendere a lato attaccati ad un bastone), ci é venuta l'idea di riesumare i guinzagli acquistati qualche anno prima.

Siamo andati così a sciare 3-4 volte con l'imbragatura: loro si sono divertiti un sacco perché si sentivano "meno legati" rispetto alla sciata a lato attaccati al bastone, noi abbiamo fatto riposare la schiena...

Ma non é tutto: il termine "guinzaglio" é errato, quello corretto é BRIGLIA.
Non solo per come é collegata all'imbragatura, ma anche per come funzione: infatti se tu tiri leggermente a sinistra, il bambino ruota leggermente l'anca in quella direzione e comincia a curvare, idem a destra.
E questo é il principio del movimento della curva a spazzaneve.

L'importante però é che le briglie siano corte.

Ah, i nostri figli a quel tempo avevano 4 anni... :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 9:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
interessanti questi vostri spunti su cui riflettere....prima o poi potranno tornarmi utili, soprattutto non avendo io esperienze dirette (ho iniziato a sciare da adulto)...

grazie...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike