eccoci qui con un altro argomento interessante....si parla sempre di sci...scarponi...caschi ecc...ecc....e quasi mai si parla di attacchi...
quando ho iniziato io (anni 90) gli attacchi erano svincolati dagli sci, si compravano a parte e si montavano in base ai propri gusti e desideri....solo dopo sono venuti fuori le piastre da comprare a parte (ricordo ancora le discussioni su questa strana appendice
)....poi le case hanno iniziato ad offrire il pacchetto completo, sci più attacchi...
ricordo anche che (ma qui posso essere smentito) alcuni attacchi richiedevano manutenzione (pulizia+lubrificazione), come i miei tyrolia, altri invece erano scatolati e privi di manutenzione, tipo i Salomon...altri marchi che ricordo erano i look e i Marker....
ora mi chiedo, come siamo messi oggi con gli attacchi? a parità di fascia, sono tutti equivalenti, oppure alcuni marchi sono più resistenti e sicuri di altri? insomma, il comprare sci+attacco, oltre ad un vantaggio estetico, offre anche una sicurezza in più? un accoppiata migliore fra i due attrezzi?
gli attacchi di oggi, richiedono manutenzione? pulizia...lubrificazione...ecc...ecc....
saggi del forum fatevi avanti...
"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.
E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."