LUCA SCI ha scritto:
“
la risposta dell'allenatore è stata " fate gli indiani ed infilatevi !"
”
Sono sorpreso !!!
ma che quello che hai raccontato ti sia forse sembrata una novità ...
Purtroppo tanti, troppi di questi personaggi fanno così ...
in barba a tutte le regole di buona educazione e rispetto per gli altri.
E non solo loro ma ahimè anche qualche papy con figli al seguito che si ritiene più fico di tutti gli altri pecoroni che stanno in fila ...
Ma quello che è peggio poi è che i ragazzi prendono questo malcostume non come una furbata fatta o da farsi una tantum ma bensì come la normalità ...
vanno a pensare che siccome loro sono di uno sci club possono arrogarsi il DIRITTO di passare davanti agli altri perchè LORO non hanno tempo da perdere e pertanto stà cosa ... la fanno sempre e comunque.
No ... così non funziona !
Anche perchè poi ci gioca il fatto che siamo tutti tolleranti, tutti buonisti, che stài trascorrendo una giornata di divertimento ed allora non è il caso di farsi venire cattivo sangue arrabbiandosi ...
ma qualche volta bisognerebbe ...
anzi si devono mettere i puntini sulle i
Se io faccio il possibile per rispettare gli altri (non solo in pista) e per trasmettere l'insegnamento a mia figlia, e credo di poter pretendere ciò anche dagli altri ...
quindi se e quando mi capita di vedere certi comportamenti, credo sia giusto farsi sentire, con educazione e/o anche con decisione se serve.
Solo così si combatte un malcostume oramai tanto ... troppo diffuso.
Ciaoooooooooooooooooo