Chicco32 ha scritto:
“
Piccola curiosità…..…a Livigno ho fatto la mia prima settimana bianca, sono però ormai passati secoli….come è catalogabile oggi livigno per lo sci da pista?
”
Parere personale ?
a me piace moltissimo ... (ma ad inizio stagione e poi da metà Marzo a chiusura impianti)
piste per tutti i gusti, oltre la metà di difficoltà media e medio/alta ...
lunghezza piste già di un certo spessore ...
innevamento sempre d'eccellenza ...
qualità preparazione piste, discreta/buona...
rapporto qualità prezzo (skipass) discreto ...
insomma ... io che sono uno che si scoccia a stanziare in una locations per più di 3 gg. lì una settimana o quasi, riesco a trascorrerla (come ovviamente anche sul Sellaronda ...
)
Chicco32 ha scritto:
“
Negli anni si è rimodernata? Come sono le piste? (non ricordo molto)
”
....
gli impianti non sono proprio all'ultima moda ... anzi hanno oramai i loro anni ...
ma cmq non sfigurano troppo rispetto alla migliore concorrenza.
Per le piste vedi sopra ...
Chicco32 ha scritto:
“
Ho visto dalla Ski Map che mottolino e carosello 3000 sono ancora collegati solo da skibus….è in previsione un collegamento con impianto nei prossimi anni? E soprattutto, sarebbe realizzabile?
”
Premesso che il servizio skibus di Livigno io lo trovo encomiabile per frequenza e numero mezzi ...
Proprio lo scorso Aprile stanziavo in un HT che era anche il quartier generale del Sindaco uscente di Livigno e contestualmente del nuovo candidato sindaco in campagna elettorale per la loro lista.
Il Sindaco uscente per un paio di sera ci ha piacevolmente intrattenuti spiegandoci un pò il paese e gli sviluppi futuri ...
Per rispondere alla tua domanda ... ci spiegava che è stato finalmente approvato un progetto presentato da oltre 3 anni che prevede un grande parking multipiano sotto alla partenza della seggio Teola (pista Giorgio Rocca) al Mottolino. Da lì poi parte un trenino/funicolare con percorso tutto interrato che porta direttamente alla partenza della telecabina Carosello 3000 sull'altro versante e viceversa ... tempo di percorrenza 4/5 minuti.
(un pò tipo la funicolare del Seceda/S. Cristina, in Val Gardena)
Tempi di realizzazione ??? mah ... prossini 3/5 anni credo ...
ps.
e poi Livigno per la sua particolare "natura" extradoganale e per tutti i negozi che ha ... è sempre un bello ...
ma tu se pensi di andarci dovrai tenere sotto stretta sorveglianza la tua Claudietta ...
perchè potrebbe adoperarsi con piacere nello svuotarti la carta di credito ...
Ciaoooooooooooooooooooooooooo