Oggi è 19 settembre 2024, 22:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19 gennaio 2012, 7:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 aprile 2011
Messaggi: 886
Località: Pesaro
Sci utilizzati: Head SSSpeed
Ciao a tutti ,

forse sabato , tempo permettendo , salgo per la mia prima volta al Cimone .
Ho cercato informazioni sul forum , e ho alcune domande da porvi :

Considerando che provengo da Pesaro e sono uno scarso in progress :D sciisticamente parlando ...

-Quale strada e' la migliore o consiglitata per salire su
-Dove mi consigliate di sostare ( faccio una giornata e quindi salgo in macchina e non in camper ( x chi gia' mi conosce ) )
-Quali piste sono piu' difficili ( tralasciando le nere che tanto non faro' ) e quali tranquille/facili dove potrei continuare ad esercitarmi a migliorare i movimenti tecnici
-Dove mangiare
-varie ed eventuali
-situazione piste attuali ?

Ragazzi , qualsiasi vostro consiglio sara' per me molto utile

(Volevo salire a Madonna di Campiglio ma visto il tempo incerto , i soldi che ce ne vogliono un botto e mancano , preferisco spararmi le cartucce dei week-end piu' avanti.)

Grazie
Ciao

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 gennaio 2012, 8:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
ciao jack. sicuramente c'è chi puo darti un sacco di dritte. (vedi abe)
comunque sono oltre 10 anni che ci vado una settimana l'anno per cui un minimo posso aiutarti.Per la strada venendo tu da pesaro ed io da roma non c'azzecchiamo molto ma se passi per bologna allora prosegui per modena sud esci dall'A1 vai verso Vignola e poi prosegui per Sestola. per la base di appoggio sicuramente Passo del lupo. ricordati però che il sabato e la domenica per salire in macchina ci sono 4 euro di pedaggio. l'alternativa è quella di parcheggiare a Sestola, prendere la seggiovia fino a pian del falco e poi il servizio bus fino a passo del Lupo (tutto compreso nello skipass) ti dico passo del lupo perchè è baricentrico nel comprensorio. da li puoi andare nella zona del cimoncino, delle polle e di montecreto (chiuso per poca neve).
l'alternativa potrebbe essere passare per fanano e salire direttamente al cimoncino che essendo la parte più esposta al sole è meglio sciarci di mattina.
Per quanto riguarda le piste le nere potresti comunque fare tranquillamente la direttissima perchè alla fine si tratta di un solo muro la parte ripida. Le altre sono sicuramente più ripide ma nulla di non sciabile. quella che tutte le volte mi lascia perplesso prima di buttarmici è la 19 che hanno aperto tre anni fa. un muro ripido ed infinito lo considero con dei gradini nei quali se ti fermi e non ti sporgi non vedi giù. poi la faccio e mi sembra nulla di che! Poi quest'anno ho visto che la 6 e il primo tratto della 25 sono diventate nere!
Ma parliamo delle rosse.
Le rosse sono tutte tranquillissime. a me piacciono come rosse sicuramente le polle, la baggiolara rossa, la beccadella e il cimoncino. odio invece la 9 perchè l'ultimo tratto, essendo credo la pista più trafficata perchè ti porta dalla cima fino in fondo senza essere estremamente impegnativa ed è comunque in passaggio obbligato per spostarsi tra i vari comprensori, diventa da subito un insieme di cumuli e neve sfatta.
La beccadella invece ha pendenze non eccessive, la neve è buona perchè in ombra, è larga e c'è sempre poca gente. è l'ideale per fare esercizi e sciare in relax pensando ai movimenti.

Spero di averti aiutato e non incasinato ancora di più. Il problema è che se non nevica un po scierai in mezzo a lingue di neve con a lato il terreno.
Per mangiare di solito uso 2 luoghi. (cimoncino o passo del lupo)
a passo del lupo ( ma c'è sempre il caos) all'edelweiss dove mi prendo una tigella con quello che preferisco, oppure al self service esperia sempre a passo del lupo oppure ancora alla pizzeria lo chalet al primo piano del fabbricato di passo del lupo gestita fino allo scorso anno dai maestri di sci.
Però io spesso preferisco il rifugio La focaccina a a metà strada sulla pista del cimoncino e con il sole ti metti fuori (uova con pancetta!!!) ti fermi a metà pista poggi gli sci e mangi al sole. finito prendi un bombardino e riparti felice.


Un saluto
Marcello

Per le info vai qui:
http://www.cimonesci.it/

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 gennaio 2012, 9:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

ringrazio per la fiducia "alla cieca" di Marcello...ma sono ormai quasi 8 anni che non lavoro più da quelle parti....

comunque le info che ha dato sono tutte di prim' ordine (ci aggiungerei il Rifugio del Lago della Ninfa, per uscire un pò dal solito giro...ed il Ristoro dello Sciatore a Passo del Lupo, però un pò incasinato dalla tanta gente...)

le piste: descritte veramente bene da Marcello, purtroppo quest' anno risentono tantissimo della situazione neve.
Per fare esercizi, tranquillamente mi sembrerebbero buone anche le 7 fontane e la pista del lago nella zona Le Polle...

Buon divertimento...

|))

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 gennaio 2012, 9:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
grazie abe!
giusto dimenticato il lago della ninfa! carino perchè abbastanza in disparte!però pieno di tavolari!!! ahahahah
ci sono stato dopo una discesa nel bosco! quanti alberi!!!!!
ma per la pista del lago intendi la nera? quella che battono con il gatto agganciato al verricello??
ciaoooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 gennaio 2012, 11:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
maranso ha scritto:
...
ma per la pista del lago intendi la nera? quella che battono con il gatto agganciato al verricello??
ciaoooo


Aloha,

hai ragione: intendevo proprio quella....ma mi riferivo alla sola parte "bassa"...ci si arriva anche senza dover fare il muro iniziale...

ciauzzzz

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 gennaio 2012, 12:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
:o :pazzo: ah!!!!!!!!lo so! in fondo si lega alla baggiolara e puoi farla prendendo la 4 posti delle polle!!!!!!

sul muro ogni tanto ci fanno allenamenti di sl lo sci club
ciao!!!! :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 gennaio 2012, 13:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 aprile 2011
Messaggi: 886
Località: Pesaro
Sci utilizzati: Head SSSpeed
Grazie per le tante info :wink:

ora mi studio per benino il comprensorio tenendo conto dei consigli , tempo fa lessi che alle polle fanno un ottimo stinco di maiale a due soldi , quasi quasi la pauda pranzo mi sa che andro' a farla di la'.... :)

Se avete altre cose da dire....non fermatevi

ciaoooo

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2012, 21:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 aprile 2011
Messaggi: 886
Località: Pesaro
Sci utilizzati: Head SSSpeed
Grazie a tutti per i preziosi consigli :pollicesu:

Ho sostato al passo del lupo , sono andato li anche per vedere com'era la strada , questa estate in camper sono tornato indietro dopo essermi imbottigliato con altre macchine nel punto dove stringe a Sestola .
Appena arrivato mi sono scaldato un po' nelle piste facili al passo del lupo , poi sono andato al cimoncino ...fino alle polle come da vostro consiglio.
La neve c'era solo sulle piste , qualche pista era chiusa ma quelle aperte erano buone ed ho sciato bene fino alle 15:00 che sono venuto via .
In alto ha tirato un po' il vento scoprendo il ghiaccio , in basso era buono e teneva . La pista che mi e' piaciuta di piu'...la 7 fontane a le polle..bella lunga ...larga ...mi sembrava di stare in Trentino .
Lo stinco con patate a 8 euro mi tentava....ma poi per non lasciare gli sci incustoditi mi sono preso due tigelle ( solo 2 euro l'una ) ...quella con lardo e parmigiano...parlava ! :wink:

Mi sono divertito , il ginocchio e il fisico in generale hanno risposto bene , percorsi 500km al posto dei soliti 1000 circa che faccio di solito per salire su al nord , in giro da stamattina presto e' stato stancante ma ho risparmiato parecchi soldini |))

Bella esperienza , grazie a tutti .

Ciao

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 gennaio 2012, 15:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
:applauso: :applauso: :pollicesu: :pollicesu:

bravo jack!

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 gennaio 2012, 20:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Jack ha scritto:
Lo stinco con patate a 8 euro mi tentava....ma poi per non lasciare gli sci incustoditi mi sono preso due tigelle ( solo 2 euro l'una ) ...quella con lardo e parmigiano...parlava ! :wink:



8-o

non hai il safeman????!!!???

ahi...ahi....ahi...!!!!!

:dannazione:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 gennaio 2012, 23:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 aprile 2011
Messaggi: 886
Località: Pesaro
Sci utilizzati: Head SSSpeed
Chicco32 ha scritto:
8-o

non hai il safeman????!!!???

ahi...ahi....ahi...!!!!!

:dannazione:


Veramente ce lo avevo in tasca ....mi sentivo osservato :oops:

e poi non volevo perdere 1 ora , fuori c'erano quasi 15 gradi ..

ciaooo

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 gennaio 2012, 23:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Jack ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
8-o

non hai il safeman????!!!???

ahi...ahi....ahi...!!!!!

:dannazione:


Veramente ce lo avevo in tasca ....mi sentivo osservato :oops:


MA DAI!!!!! è quello il bello!!! STUPIRE!!!!

:wallhead: :wallhead: :wallhead:

a me hanno fotografato gli sci lo scorso anno!!!

:D

Cita:
e poi non volevo perdere 1 ora , fuori c'erano quasi 15 gradi ..

ciaooo


un'ora? ci vuole un nanosecondo a metterlo...almeno a me...Renn ci mette dai 15 ai 25 minuti per allacciarli...

:rotfl:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 gennaio 2012, 23:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 aprile 2011
Messaggi: 886
Località: Pesaro
Sci utilizzati: Head SSSpeed
Chicco32 ha scritto:

un'ora? ci vuole un nanosecondo a metterlo...almeno a me...Renn ci mette dai 15 ai 25 minuti per allacciarli...

:rotfl:


Intendevo a tavola a sbaghinare con lo stinco + patate + alcol sottoforma di vino |))

ciao :)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. head xrc vari

nikos

2

1220

15 dicembre 2006, 7:48

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CONSIGLI

ANDREABETTI

3

924

24 febbraio 2011, 16:01

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consigli sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

rossaribelle

16

2406

19 gennaio 2007, 11:52

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consigli per l'acquisto

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

andreandrea

40

3027

8 aprile 2008, 11:28

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CONSIGLI per sciatrice

Claudia79

10

1055

22 marzo 2010, 15:06

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike