Oggi è 28 novembre 2024, 20:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IL PASSIONARIO
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 10:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Bene l'ho conosciuto questo Mark.
Sarò lungo, doverosamente lungo.
Ho pensato 2 giorni se dovevo o non dovevo inviare questa discussione.
E' normale che quando si è ospiti in casa di qualche d'uno (forumista - forum d'Ornello) ci si comporti possibilmente bene, magari con involontaria affettata piaggeria, ma tant'è a costo di passare per un bacia pile devo dire quello che penso. Ora un invisibile o appena capitato sul forum, se la legge questa mia, potrà avere la sensazione di un messaggio pubblicitario. Questa era l'unica mia remora, per questo ho impiegato un po' di tempo a scriverla, ma se non l'avessi fatto mi sarei sentito peggio. Mark è una persona squisita, mi (ci, me e mio figlio) ha dedicato due orette del suo tempo per parlare di sci a 360° ed è stato un susseguirsi di ascolto, valutazioni, considerazioni, suggerimenti, che hanno sicuramente accresciuto, da parte mia e di mio figlio, simultaneamente sia le conoscenze sia i dubbi, ma per quest'ultimi comunque la certezza che verranno dissolti con Mark. La cosa che entrambi abbiamo capito perfettamente è che al di là della competenza, in Mark c'è la voglia d'ascoltare la voglia di scambiarsi opinioni, e le nostre problematiche sono state prese per quello che erano senza nessuna presupponenza da parte sua, del resto non sapeva e non ha neanche voluto sapere a che livello agonistico era mio figlio. Mi spiego meglio ho avuto (abbiamo avuto) la sensazione d'essere considerati. E qui s'innestano le analogie. Mi ero ripromesso di non sciverle, ma portate pazienza. Andando da presunti guru dello sci abbiamo sempre avuto la sensazione, stampata sulla faccia con un sorrisetto di sufficenza, che avevamo davanti una persona che pensasse "Si, si, parla, figurati io ho fatto sci per tizio, per caio, figurati che me ne puo' fregare di cosa mi dici!". Con Mark questo non esiste, il suo interesse è totale. Certo anche noi, ma anche il campione del mondo, possiamo dire sciocchezze, ma c'è modo e modo per far capire che magari si è fuori strada e comunque, se propositiva, ogni valutazione è degna di considerazione. Detto ciò è chiaro che il tutto è strettamente legato a due indubbie qualità di Mark: la professionalità e la passione. Ed è su questa ultima qualità, come da titolo, che vorrei mettere l'accento. Questa è difficilmente riscontrabile nelle persone oggigiorno, nella nostra società chi detta legge è il vil denaro, il resto è insignificante. I soldi piacciono a tutti, intendiamoci, ma esistono due modi per arrivarci: speculando o con passione. Il lato commerciale, economico, ha la sua importanza, oggi direi estrema importanza, ma la passione o la si ha o non la si compera al supermarket....... Molti di voi penseranno: "Alla buonora, io lo sapevo già delle qualità di Mark!". Bene ora lo so anch'io, meglio tardi che mai. Però vi dico quanti di voi forumisti vi siete sentiti spesso solo "mucche da mungere"? Bene alzi la mano a chi è capitato? Come ho detto prima se un "solo" lettore legge questa discussione penserà ad uno spottone, in termini giornalistici, magari, una marchetta, ma quando uno se lo merita, se lo merita......, non bisogna porsi delle limitazioni nell'evidenziarlo. Il resto............il resto è vita!
Grazie, a presto e ciao Mark.
Roby & Gianlu.

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 11:29 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Potrei scrivere una lunga cosiderazione su quello che hai scritto Santo ma...ci siamo capiti... e penso che basti un bel GRAZIE da parte mia.
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 12:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

La prima impressione che ho avuto di Mark è la stessa che ho tutt'ora e non è mai cambiata.
Mark è così la prima, la seconda, la terza volta che lo incontri e rimane tale.
Non fa come qualcuno che la prima volta ti fa la bella faccia per rifilarti un paio di sci e la seconda ... scusate il temine .. non ti caga nemmeno di striscio ...

Mark è bello perchè pur essendo dove è arrivato con la passione e la capacità, rimane un buon "nostranotto" come le parsone normali e non se la tira..

Scusa questo gergo metropolitano ma forse serviva meglio a farmi capire ..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 12:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Santo, la tua opinione non fa che confermare i pregi di Mark come persona qualificata nel mondo dello sci ma soprattutto come "persona" nel vero senso della parola!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 12:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

morfeosogna ha scritto:
... Non fa come qualcuno che la prima volta ti fa la bella faccia e la seconda ... scusate il temine .. non ti caga nemmeno di striscio ...

Scusa, ma hai conosciuto la mia ex?!?!?!!?

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 13:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Per quel poco che posso aver conosciuto mark credo che la prima molla che lo spinge a fare il suo lavoro è la passione, tutto il resto passa in secondo piano.
E penso di capirlo, alle volte un semplice grazie detto e pensato con il cuore (per aver trovato la soluzione ai propri problemi) vale di più e ti gratifica ancor più di qualsiasi denaro.
Marco è unico, dispiace solo che si trovi così lontano da me.

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 13:55 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

ok, adesso basta pero con queste smancerie...parliamo della ex di Pgfiore!!!!
io l ho conosciuta dal vivo insieme a lui!!!!
che personaggino hee pg???
mark

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 14:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Nessuna smanceria, mark, però concordo con te, parliamo di gnokka!

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 14:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Cita:
markorny ha scritto:
ok, adesso basta pero con queste smancerie...parliamo della ex di Pgfiore!!!!
io l ho conosciuta dal vivo insieme a lui!!!!
che personaggino hee pg???
mark

No Mark!
Quella è la mia ex-moglie con cui dopo 4/5 anni siamo in buona amicizia. Grande personaggio, grande carattere e grande intelligenza.
Con me non ha funzionato, ma una signora donna. Period.

Quella di cui mi è scappata una battuta cattiva è la "calendarina"!
Un giorno mi dice "aspettami" e quello dopo mi fa becco. Grande fica, ma non ti puoi distrarre un secondo... Lei tromba, chi c'è c'è!

Sicuro di non averla incontratata alla jam l'estate scorsa?

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 14:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Pgfiore ha detto:
"Grande fica, ma non ti puoi distrarre un secondo... Lei tromba, chi c'è c'è!"

Il mio caro nonno a proposito di queste cose diceva:" Caro Annibale, la vita è una tempesta......pigliarla in culo è un lampo"

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 15:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Bhe Anni, tuo nonno aveva ragione, ma mi permetto d'aggiungere:
l'importante comunque è non sentire il...........tuono!!!!!!!!!

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 15:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

E non ho ancora detto tutto, "molto vicino a noi" c'è chi la conosce bene...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 15:45 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Puo dfarsi che l abbia incontrata l anno scorso con l Jam.....ma chi lo sa!!!
chi è quello vicino a noi che sa????
heheheheh
Vai PG!!!!!
mark

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 15:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sa???? "Sapere" non è il verbo giusto ;), ma... si dice il peccato e non il peccatore giusto?

Eppoi adesso sono concentrato sullo SkiMen Day!!!! :-))))

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 21:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

santojonny ha scritto:
Bene l'ho conosciuto questo Mark.
Sarò lungo, doverosamente lungo.
Ho pensato 2 giorni se dovevo o non dovevo inviare questa discussione.
E' normale che quando si è ospiti in casa di qualche d'uno (forumista - forum d'Ornello) ci si comporti possibilmente bene, magari con involontaria affettata piaggeria, ma tant'è a costo di passare per un bacia pile devo dire quello che penso. Ora un invisibile o appena capitato sul forum, se la legge questa mia, potrà avere la sensazione di un messaggio pubblicitario. Questa era l'unica mia remora, per questo ho impiegato un po' di tempo a scriverla, ma se non l'avessi fatto mi sarei sentito peggio. Mark è una persona squisita, mi (ci, me e mio figlio) ha dedicato due orette del suo tempo per parlare di sci a 360° ed è stato un susseguirsi di ascolto, valutazioni, considerazioni, suggerimenti, che hanno sicuramente accresciuto, da parte mia e di mio figlio, simultaneamente sia le conoscenze sia i dubbi, ma per quest'ultimi comunque la certezza che verranno dissolti con Mark. La cosa che entrambi abbiamo capito perfettamente è che al di là della competenza, in Mark c'è la voglia d'ascoltare la voglia di scambiarsi opinioni, e le nostre problematiche sono state prese per quello che erano senza nessuna presupponenza da parte sua, del resto non sapeva e non ha neanche voluto sapere a che livello agonistico era mio figlio. Mi spiego meglio ho avuto (abbiamo avuto) la sensazione d'essere considerati. E qui s'innestano le analogie. Mi ero ripromesso di non sciverle, ma portate pazienza. Andando da presunti guru dello sci abbiamo sempre avuto la sensazione, stampata sulla faccia con un sorrisetto di sufficenza, che avevamo davanti una persona che pensasse "Si, si, parla, figurati io ho fatto sci per tizio, per caio, figurati che me ne puo' fregare di cosa mi dici!". Con Mark questo non esiste, il suo interesse è totale. Certo anche noi, ma anche il campione del mondo, possiamo dire sciocchezze, ma c'è modo e modo per far capire che magari si è fuori strada e comunque, se propositiva, ogni valutazione è degna di considerazione. Detto ciò è chiaro che il tutto è strettamente legato a due indubbie qualità di Mark: la professionalità e la passione. Ed è su questa ultima qualità, come da titolo, che vorrei mettere l'accento. Questa è difficilmente riscontrabile nelle persone oggigiorno, nella nostra società chi detta legge è il vil denaro, il resto è insignificante. I soldi piacciono a tutti, intendiamoci, ma esistono due modi per arrivarci: speculando o con passione. Il lato commerciale, economico, ha la sua importanza, oggi direi estrema importanza, ma la passione o la si ha o non la si compera al supermarket....... Molti di voi penseranno: "Alla buonora, io lo sapevo già delle qualità di Mark!". Bene ora lo so anch'io, meglio tardi che mai. Però vi dico quanti di voi forumisti vi siete sentiti spesso solo "mucche da mungere"? Bene alzi la mano a chi è capitato? Come ho detto prima se un "solo" lettore legge questa discussione penserà ad uno spottone, in termini giornalistici, magari, una marchetta, ma quando uno se lo merita, se lo merita......, non bisogna porsi delle limitazioni nell'evidenziarlo. Il resto............il resto è vita!
Grazie, a presto e ciao Mark.
Roby & Gianlu.

^^-) parole sante

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora