Oggi è 20 settembre 2024, 7:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lindsey Vonn - Lake Louise
MessaggioInviato: 31 ottobre 2012, 14:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 novembre 2009
Messaggi: 35
Sci utilizzati: Atomic GS10 - Atomic D2 SL - Scarponi REDSTERWC150
Ciao a tutti, è da qualche giorno che leggo di questa idea della Vonn (alla quale non si può certo dir di no :P ) di partecipare alla libera di Vonn insieme ai maschi.... Ora leggo che la federazione statunitense ha inviato richiesta formale alla FIS...

Che ne pensate ?

Premetto che per me è sempre un piacere vedere la bellissima Lindsey ma questa cosa mi sembra strana...

I dubbi che ho sono:
1- trovata pubblicitaria Vonn ?
2- trovata pubblicitaria Head ? (Dani non volermene)
3- furbata utilizzata come allenamento visto che lei avrebbe una gara a Lake Louise settimana dopo ?

Marco


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lindsey Vonn - Lake Louise
MessaggioInviato: 31 ottobre 2012, 14:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
A quanto sembra, nessuna delle 3.
Tra l'altro c'é un rischio insito (infortunio) e dunque metterebbe a repentaglio la stagione, il che ovviamente è lontano anni luce dai suoi (legittimi) obiettivi, quindi è una cosa che si presume sia stata ponderata con una certa attenzione...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lindsey Vonn - Lake Louise
MessaggioInviato: 31 ottobre 2012, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 novembre 2009
Messaggi: 35
Sci utilizzati: Atomic GS10 - Atomic D2 SL - Scarponi REDSTERWC150
Ok... ma quale sarebeb a tuo avviso la motivazione quindi ??? Io sinceramente non la trovo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lindsey Vonn - Lake Louise
MessaggioInviato: 31 ottobre 2012, 15:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Portare la sfida ad un livello + elevato, cimentarsi su un tracciato "maschile", quantificare la differenza uomo/donna nello sci (velocità) che non è mai stato fatto prima d'ora...
La mia opinione è che, se mai la cosa si farà, la prestazione sarà bassa (molta la differenza di peso e muscolare), quindi ipotizzo un piazzamento fuori dai 50/60 (ripeto, mia opinione)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lindsey Vonn - Lake Louise
MessaggioInviato: 31 ottobre 2012, 15:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 novembre 2009
Messaggi: 35
Sci utilizzati: Atomic GS10 - Atomic D2 SL - Scarponi REDSTERWC150
Bhà... forse è come dici tu... Ma la vedo comunque come una stupidata unica...
Concordo con te sul piazzamento molto molto basso (tra l'altro, se dovesse accadere, spero che parta con l'ultimo pettorale disponibile e che non porti via posti a chi si fa il mazzo per guadagnare posizioni in classifica) e proprio per questo penso sia più una trovata pubblicitaria o una sorta di allenamento sulla stessa pista sulla quale correrebbe settimana dopo...

Ma, ripeto, questa è solo la mia opinione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lindsey Vonn - Lake Louise
MessaggioInviato: 31 ottobre 2012, 15:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
oilà...questa cosa non la sapevo...

:shock:

ma non è vietato dai regolamenti? (parlo da ignorante)

:?

cmq a me la cosa piacerebbe....

|))

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lindsey Vonn - Lake Louise
MessaggioInviato: 31 ottobre 2012, 15:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 novembre 2009
Messaggi: 35
Sci utilizzati: Atomic GS10 - Atomic D2 SL - Scarponi REDSTERWC150
Chicco anch'io lo credevo ma a quanto pare no....

La richiesta formale è stata inviata (tra l'altro ho letto che il presidente della federazione statunitense è vicepresidente della FIS... conflitto di interessi ?), quindi in teoria nessun articolo del regolamento lo vieta...

Dalle notizie che leggo sembra che la FIS stia decidendo e dia una risposta, con alcuni paletti, primo fra tutti il fatto che se partecipa alla libera maschile le impediranno (MOLTO GIUSTAMENTE A MIO PARERE) di partecipare a quella femminile, entro il 3 novembre


Chicco ma ti piacerebbe dal punto di vista sportivo o ......... |)) :P |))


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lindsey Vonn - Lake Louise
MessaggioInviato: 31 ottobre 2012, 15:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Marco_Roverbella ha scritto:
Chicco anch'io lo credevo ma a quanto pare no....

La richiesta formale è stata inviata (tra l'altro ho letto che il presidente della federazione statunitense è vicepresidente della FIS... conflitto di interessi ?), quindi in teoria nessun articolo del regolamento lo vieta...

Dalle notizie che leggo sembra che la FIS stia decidendo e dia una risposta, con alcuni paletti, primo fra tutti il fatto che se partecipa alla libera maschile le impediranno (MOLTO GIUSTAMENTE A MIO PARERE) di partecipare a quella femminile, entro il 3 novembre


Chicco ma ti piacerebbe dal punto di vista sportivo o ......... |)) :P |))


mi piacerebbe "a 360°"

:cool2:

:rotfl:

PS.non credo che si possa piazzare chissà quanto bene...tuttavia pensate se dovesse avvenire il miracolo di un piazzamento buono....

:smoking2:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lindsey Vonn - Lake Louise
MessaggioInviato: 31 ottobre 2012, 15:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Io non ho mai visto la Vonn dal vivo; ma se devo giudicare dai ragazzi e dalle ragazze che vedo dal vivo regolarmente, se la differenza e' quella, finisce tanti a pochi.
Quindi, sarebbe interessante finche' non lascia il cancelletto; poi sarebbe solo una depressione.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lindsey Vonn - Lake Louise
MessaggioInviato: 31 ottobre 2012, 17:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 22 gennaio 2011
Messaggi: 223
thefabius ha scritto:
ipotizzo un piazzamento fuori dai 50/60 (ripeto, mia opinione)


E' l'opinione anche della Ceccarelli. :wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lindsey Vonn - Lake Louise
MessaggioInviato: 31 ottobre 2012, 20:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Marco_Roverbella ha scritto:
Ciao a tutti, è da qualche giorno che leggo di questa idea della Vonn (alla quale non si può certo dir di no :P ) di partecipare alla libera di Vonn insieme ai maschi.... Ora leggo che la federazione statunitense ha inviato richiesta formale alla FIS...

Che ne pensate ?

Premetto che per me è sempre un piacere vedere la bellissima Lindsey ma questa cosa mi sembra strana...

I dubbi che ho sono:
1- trovata pubblicitaria Vonn ?
2- trovata pubblicitaria Head ? (Dani non volermene)
3- furbata utilizzata come allenamento visto che lei avrebbe una gara a Lake Louise settimana dopo ?

Marco

1. Non sarebbe male, meglio una pubblicità per lo sci in questi toni piuttosto che il libro dell'amica Maria...
2. - - -
3. Ha bisogno di ulteriori allenamenti su una pista che conosce molto bene? Oltretutto questa è stata la sparata dell'amica Maria, la quale dopo il battage pubblicitario del suo libro farebbe meglio a star zitta...

La verità è che Lindsey ha un sogno: quello di correre una gara con gli uomini prima di appendere gli sci al chiodo.
Lo vuole fare adesso perché è ancora nel pieno della forma fisica e tecnica.
Lo vuole fare a Lake Louise perché è una pista che conosce bene e, mi sembra logico, darle un vantaggio sul sesso forte piuttosto che volerla veder correre sulla Streiff (pista solo for real men).
Ma in lo farà perché, come ha detto giustamente qualcuno, il regolamento non permette allo stesso atleta di disputare due gare nella stessa disciplina e sulla stessa pista ad una settimana di distanza: e siccome Lindsey vuole fare il pieno (di punti) per conquistare l'ennesima Coppa Generale, suo principale obiettivo stagionale, non rinuncerà alla gara femminile per correre quella maschile.
Tutto questo è scritto nella sua prima intervista in proposito apparsa sul NYT (New Yorkshire Times) online qualche settimana fa e che ben pochi hanno letto...

Ci sono altri due fattori che nei numerosi interventi letti nel web non sono mai stati citati: il fattore stress e il fattore punti.
SE Lindsey dovesse ricevere il nullaosta dalla FIS senza dover rinunciare alle gare femminili, gli allenamenti per la DH maschile a Lake Louise inizierebbero mercoledì 21.11, 22.11 allenamento, 23.11 allenamento, 24.11 essere a Aspen per il GS donne (100 punti in palio), 25.11 esser nuovamente a Lake Louise per la DH e saltare l'SL femminile di Aspen (altri 100 punti in palio), 27.11 allenamento DH femminile (a Lake Louise), 28.11 allenamento, 29.11 allenamento, 30.11 DH (100 punti in palio), 01.12 2. DH (100 punti), 02.12 SG (100 punti).
A parte l'impossibilità di poter sostenere un ritmo del genere senza il rischio di infortunarsi (e adesso sapete anche il perché la FIS non lo permette), SE Lindsey dovesse ottenere il nullaosta dalla FIS per partecipare alla DH maschile con il divieto di partecipare a quella femminile, l'ipotetico bottino per ipotecare la Coppa Generale scenderebbe da 500 punti (GS+SL donne Aspen, 1.DH+2.DH donne Lake Louise, SG donne Lake Louise) a soli 100 punti (SG donne)...

;)


via iPad

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lindsey Vonn - Lake Louise
MessaggioInviato: 31 ottobre 2012, 20:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
Ciao a tutti.
Parto subito dicendo che sostengo lindsey. È forte, la più forte, e vuole battersi con gli uomini, forse x capire i propri limiti, per mettersi alla prova. Credo che potrebbe andar bene.
Dall'altra parte, come dice giustamente Dani, se l'obiettivo e ancora la coppa generale dovrà fare bene i suoi conti prima di accettare.
E se la fis dicesse si, e lei decidesse di non correre quest'anno, gli anni prossimo avrebbe comunque la possibilità di riprovare sapendo che non le diranno di no ;-)

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lindsey Vonn - Lake Louise
MessaggioInviato: 31 ottobre 2012, 22:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ora Lindsey ha l'appoggio della federazione americana, come richiesto dalla FIS: non resta che vedere come reagiranno...

;)


via iPad

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lindsey Vonn - Lake Louise
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 10:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 22 gennaio 2011
Messaggi: 223
dani1965 ha scritto:

La verità è che Lindsey ha un sogno: quello di correre una gara con gli uomini prima di appendere gli sci al chiodo.


Per vedere quanti maschietti riesce a mettere dietro?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lindsey Vonn - Lake Louise
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 16:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Quelli le stanno dietro comunque... :D


via iPhone

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. in diretta da lake louise

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

1951rs

17

1720

12 dicembre 2011, 8:17

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Increbile incidente lindsey vonn

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

antoniopao

79

4831

20 novembre 2013, 10:21

RobyMi1 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il filmato di Lindsey Vonn che rifà Basic Instinct

flak

8

797

22 novembre 2010, 12:46

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vonn - :-))))))

Brunoz

5

730

11 febbraio 2009, 22:40

sarina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Lindsey!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

mc124

105

3986

18 febbraio 2012, 22:14

mc124 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike