Oggi è 20 settembre 2024, 11:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domandna serie...sci troppo stretti?
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 14:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
una volta tanto vorrei fare una domandina seria....

^^-)

stavo guardando un po' di filmati, ho notato questo filmato

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=h57l2VtogJo



e pur riconoscendo che sciano da Dio rispetto al sottoscritto, ho cmq una perplessità relativamente ai piedi, sulle curve a raggio più ampio, non dovrebbero tenere gli sci più distanti?


:lookaround:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 17:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Chicco32 ha scritto:
una volta tanto vorrei fare una domandina seria....

^^-)

stavo guardando un po' di filmati, ho notato questo filmato

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=h57l2VtogJo



e pur riconoscendo che sciano da Dio rispetto al sottoscritto, ho cmq una perplessità relativamente ai piedi, sulle curve a raggio più ampio, non dovrebbero tenere gli sci più distanti?


:lookaround:


Volevo risponderti sarcasticamente, peró cerco di trattenermi e ti rispondo seriamente :verylol:

Sicuramente sui raggi più ampi non hanno una grande distanza tra gli sci, ma penso che quella che hanno sia abbastanza per tirare ottime curve in conduzione, con pieghe mica male.

E chiccuzzo se noi sciassimo la metà di sta gente saremmo già tanta roba!!!

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 18:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
In linea di massima potrei dirti che soprattutto sull'arco lungo si, hanno i piedi molto stretti............però, però, però.
Stanno facendo un esercizio di curva, stanno in pratica facendo una sciata alla ricerca della massima precisione di curva e soprattutto di controllo della velocità, vale a dire mantenere la velocità costante (è quello che ti chiedono, ad es., all'esame di ammissione al corso nella sciata in campo libero) per cui l'atteggiamento e la postura sono quelli classici della sciata da maestro (che visto da chi non palleggia la tecnica sembra mostruosa, per chi invece è sciatore dire all'altro scii come un maestro equivale a dire: non sai sciare!)
:D :D :D
:wink:

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 18:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 27 aprile 2011
Messaggi: 179
Località: Bolzano
Sci utilizzati: Rossignol - Another Best Day
se posso, non mi soffermerei troppo su sci stretti o larghi... dipenderà quando il soggetto in questione ha imparato (anni80?)
L'importante è divertirsi e sciare tutto il giorno: dall'apertura all'ultimo controllo.... :)

E poi lo dicevano anche di Isolde Kostner che era inguardabile per la posizione che assumeva nelle discese libere (sci larghissimi, nel caso di specie!)...
il che tuttavia non le ha precluso qualche bel ferro olimpico...

:pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 18:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
ti posso dire per esperienza che dopo averci rotto gli zebedei tenendo gli sci larghi (era il periodo di reazione dopo anni di sci uniti) ora anche nell'agonismo giustamente ti suggeriscono di sciare con i piedi non più larghi del tuo bacino.

Prova a metterti in piedi, normale, ecco dovresti sciare sempre così.

La base troppo larga come prima cosa porta a sederti, ad avere uno sci interno poco efficace. Anche il peso viene distribuito male con poca efficacia dell'esterno. Il ribaltamento diventa anche più complicato. E' purtroppo questo uno dei miei principali difetti... :-|

Prova a vedere come scia Innerhofer. Ha una base d'appoggio molto stretta. Poi giustamente mi dirai Ligety (soprattutto) o altri gigantisti forti hanno una base molto larga... Lì è una questione anatomica.... non potresti fare quelle pighe mostruose se avessi lo sci interno troppo vicino all'esterno... :DD

;-)

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 18:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
valelura ha scritto:

Sicuramente sui raggi più ampi non hanno una grande distanza tra gli sci, ma penso che quella che hanno sia abbastanza per tirare ottime curve in conduzione, con pieghe mica male.

E chiccuzzo se noi sciassimo la metà di sta gente saremmo già tanta roba!!!


su questo non ci :pioggia: ...però il gesto tecnico corretto è il gesto tecnico corretto...se durante la lezione di sci, scendo conq uella larghezza, la maestra mi tira subito una racchettata sulle ginocchia....indipendentemente da quanto ho fatto correttamente tutto il resto...

B-)

giò ha scritto:
In linea di massima potrei dirti che soprattutto sull'arco lungo si, hanno i piedi molto stretti............però, però, però.
Stanno facendo un esercizio di curva, stanno in pratica facendo una sciata alla ricerca della massima precisione di curva e soprattutto di controllo della velocità, vale a dire mantenere la velocità costante (è quello che ti chiedono, ad es., all'esame di ammissione al corso nella sciata in campo libero) per cui l'atteggiamento e la postura sono quelli classici della sciata da maestro (che visto da chi non palleggia la tecnica sembra mostruosa, per chi invece è sciatore dire all'altro scii come un maestro equivale a dire: non sai sciare!)
:D :D :D
:wink:


:D

dai...mi vuoi dire che sono così tanto male?

:shock:

a me piacciono...tranne che per gli sci così stetti in curva a raggio largo...

SeKTronda ha scritto:
se posso, non mi soffermerei troppo su sci stretti o larghi... dipenderà quando il soggetto in questione ha imparato (anni80?)
L'importante è divertirsi e sciare tutto il giorno: dall'apertura all'ultimo controllo.... :)


questo è certo, ma ci vuole anche una bella tecnica...perchè più la tecnica è buona e più ci si diverte...altrimenti è inutile anche prendere lezioni di sci per fare progressi non trovi?

;)

per quanto riguarda i mostri sacri come non quotarti? ricordo ai tempi di Tomba quante gliene dicevano...poi ha inventato uno stile...

:D


fred68 ha scritto:
ti posso dire per esperienza che dopo averci rotto gli zebedei tenendo gli sci larghi (era il periodo di reazione dopo anni di sci uniti) ora anche nell'agonismo giustamente ti suggeriscono di sciare con i piedi non più larghi del tuo bacino.

Prova a metterti in piedi, normale, ecco dovresti sciare sempre così.


si...in effetti è quello che mi dicono le maestre...piedi larghi come il bacino....peccato che a me sembra di averli larghissimi e loro dicono sempre di più...ancora di più...e ti assicuro che non si riferiscono a momenti intimi....

:D

Cita:
La base troppo larga come prima cosa porta a sederti, ad avere uno sci interno poco efficace. Anche il peso viene distribuito male con poca efficacia dell'esterno. Il ribaltamento diventa anche più complicato. E' purtroppo questo uno dei miei principali difetti... :-|

Prova a vedere come scia Innerhofer. Ha una base d'appoggio molto stretta. Poi giustamente mi dirai Ligety (soprattutto) o altri gigantisti forti hanno una base molto larga... Lì è una questione anatomica.... non potresti fare quelle pighe mostruose se avessi lo sci interno troppo vicino all'esterno... :DD

;-)


:o

azzz...bellissima analisi... :applauso:


cmq ora rilancio un quesito....nella curva stretta, dal minuto 0:55 in poi, il tipo sbaglio o salta letteralmente da una parte all'altra con entrambi gli sci? o meglio, entrambi gli sci si sollevano da terra...corretto?

a me la maaestra lo ha fatto fare sulla nera della val stella alpina...e finalmente ho controllato la velocità per la prima volta in massima pendenza, nel filmato però non mi sembra che la pendenza sia così accentuata...

:libro:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 22:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
Mi hanno sempre detto che la larghezza dei piedi che hai da fermo e' quella che si dovrebbe tenere quando si scia. Quando ci penso tendo ad arretrare, quando scendo per cercare un po' di velocità, e quindi non ci penso, vado meglio...mi ricordo che alcuni amici agonisti quando c'è stato il cambio di sciancrature si allenavano con un pallone fra le ginocchia per acquisire la distanza.

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 22:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Gabrielevare ha scritto:
Mi hanno sempre detto che la larghezza dei piedi che hai da fermo e' quella che si dovrebbe tenere quando si scia. Quando ci penso tendo ad arretrare, quando scendo per cercare un po' di velocità, e quindi non ci penso, vado meglio...mi ricordo che alcuni amici agonisti quando c'è stato il cambio di sciancrature si allenavano con un pallone fra le ginocchia per acquisire la distanza.


È la minaccia della mia maestra...se non allargato,mi avrebbe fatto scendere con un pallone fra le ginocchia..

:)

Cmq lei dice...se pensi di avere i piedi sufficientemente larghi,allargato di più...è devo dire che funziona.. quando mi sentivo ridicolo,lei diceva che andava bene....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2013, 9:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
spero non vi facciano fare questi esercizi.... mi hanno rovinato ed ora tendo a tenere le gambe troppo larghe.... :( Ma al di la delle gambe strette e larghe secondo me bisognerebbe guardare l'efficacia del vincolo in tutta la curva. Se tenere gli sci più larghi aiuta perchè si ha l'esterno più solido, vincolato al terreno e "sotto", bene altrimenti secondo me è un esercizio puramente estetico e poco produttivo (mica dobbiamo passare le selezioni) ;-)

Chicco cmq se la tua allenatrice dice così allora ha ragione, cerca però di capire il perchè ti chiede questo nell'insieme della tua sciata :DD

Per quanto riguarda il video dal 55" in poi per me è un bellissimo corto raggio. Da manuale :o Non salta da una parte all'altra ma fa un lavoro di caviglie notevole. Si nota che appena esercita il vincolo sul terreno scappa via subito (a parte la seconda curva quando inizia lo slowmo - lì è più lento ad uscire). La neve viene solo pizzicata... Veramente bello! :DD

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2013, 9:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Vedi Chicco, tu vorresti fare una domanda seria ( heheheh) ma vai a tirar fuori delle cose e delle domande che non possono essere serie........ con tutto quello che potevi cercare per passare il tempo (hahhaha) propro una cosa del genere andando a giudicare uno sciatore di questi livelli se tiene troppo stretto o troppa largo gli sci?? speriamo che LUI non legga mai questo post!!!! hahahaha

gia eri fuori prima ora che sei diventato papa hai peggiorato.................sara cosi anche per me???? hahahha
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2013, 9:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
chicco mi sa che sei fuoriiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dormi poco vero?????
quei video sono quelli che sono all'interno dell'ultimo testo dello sci italiano e quelli che sciano sono istruttori nazionali!
sarà pure una sciata accademica ma io cerco di replicare (parola un po grossa vero?) quel gesto!
io di fronte a certe riprese non posso far altro che rimanere a........ 8-o 8-o :o e....... :applauso: :prega: :applauso: :prega:

Ciaoooooooo :wink:



i video completi dei vari nuovi livellisi trovano qua!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (gentilmente offerti all'epoca da giancarlo!)

varie-sci/nuovo-testo-sci-italiano-t3498.html

ariciaooooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2013, 11:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
fred68 ha scritto:

Prova a vedere come scia Innerhofer. Ha una base d'appoggio molto stretta. Poi giustamente mi dirai Ligety (soprattutto) o altri gigantisti forti hanno una base molto larga... Lì è una questione anatomica.... non potresti fare quelle pighe mostruose se avessi lo sci interno troppo vicino all'esterno... :DD

;-)


Secondo te, Fede, per Ligety, Hirscher e Pinturault ( 3 su tutti..) avere un appoggio così largo è una esigenza dettata da:

- Tipologia di sciata in gara
- Tipologia di sci
- Tutte e due
- Nessuna delle due

Perchè io mi sono guardato qualche video, e secondo me con questi sci nuovi hanno allargato molto la base rispetto agli anni passati, mentre se guardiamo per esempio una gara di Speciale, la base è "normale"...
Secondo me le esigenze di velocità e vincoli di curve in gara hanno portato a modificare la tipologia di sciata (in gara ovviamente)...

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2013, 12:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
markorny ha scritto:
Vedi Chicco, tu vorresti fare una domanda seria ( heheheh) ma vai a tirar fuori delle cose e delle domande che non possono essere serie........ con tutto quello che potevi cercare per passare il tempo (hahhaha) propro una cosa del genere andando a giudicare uno sciatore di questi livelli se tiene troppo stretto o troppa largo gli sci?? speriamo che LUI non legga mai questo post!!!! hahahaha

gia eri fuori prima ora che sei diventato papa hai peggiorato.................sara cosi anche per me???? hahahha
mark


caro Mark...preparati....

:D

proprio ieri ti pensavo....

:twisted:

esco dall'uffico alle 18:00 (dove mi annoiavo e guardavo i filmati analizzati)

arrivo a casa e consolo il piccolino dai mal di pancia (è una settimana che non fa popò autonomamente)

alle 22:00 per calmare la mamma andiamo al pronto soccorso pediatrico perchè Andrea non si regge più, è sofferente e piange da tanto.

:ciuccio:

alle 02:00 rientriamo a casa....3 ore di attesa...

alle 02:30 il bimbo finisce di mangiare, provo a farlo addormentare, mentre la mamma cade in catalessi...

alle 04:30 Andrea è ancora così: :rockband:

e visto che dopo 3 ore e mezzo dovrebbe suonare la sveglia per andare in ufficio, cerco di passare il fagotto alla mamma....che....non si sveglia dal suo stato comatoso....

:wallhead:

soluzione? quasi le ore 05:00 lancio nella metà del letto libero Andrea, che piagnucolando si prende 3/4 della mia metà, mi ritrovo a dormicchiare sul bordo letto per neppure 3 ore....mentre la Mamma ronfa e Andrea gioca da solo...

questo sono io in ufficio....

:caffe2:

e questa mattina devo anche fare affiancamento ad una nuova risorsa...

:verylol:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2013, 12:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
chicco mi sa che sei fuoriiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dormi poco vero?????
quei video sono quelli che sono all'interno dell'ultimo testo dello sci italiano e quelli che sciano sono istruttori nazionali!
sarà pure una sciata accademica ma io cerco di replicare (parola un po grossa vero?) quel gesto!
io di fronte a certe riprese non posso far altro che rimanere a........ 8-o 8-o :o e....... :applauso: :prega: :applauso: :prega:

Ciaoooooooo :wink:



i video completi dei vari nuovi livellisi trovano qua!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (gentilmente offerti all'epoca da giancarlo!)

varie-sci/nuovo-testo-sci-italiano-t3498.html

ariciaooooo


bisogna essere critici e costruttivi nella vita..... hehehehe....e non solo "passivi".....hehehe....ma so che te ami essere solo "passivo"....

:verylol:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2013, 13:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
valelura ha scritto:
fred68 ha scritto:

Prova a vedere come scia Innerhofer. Ha una base d'appoggio molto stretta. Poi giustamente mi dirai Ligety (soprattutto) o altri gigantisti forti hanno una base molto larga... Lì è una questione anatomica.... non potresti fare quelle pighe mostruose se avessi lo sci interno troppo vicino all'esterno... :DD

;-)


Secondo te, Fede, per Ligety, Hirscher e Pinturault ( 3 su tutti..) avere un appoggio così largo è una esigenza dettata da:

- Tipologia di sciata in gara
- Tipologia di sci
- Tutte e due
- Nessuna delle due

Perchè io mi sono guardato qualche video, e secondo me con questi sci nuovi hanno allargato molto la base rispetto agli anni passati, mentre se guardiamo per esempio una gara di Speciale, la base è "normale"...
Secondo me le esigenze di velocità e vincoli di curve in gara hanno portato a modificare la tipologia di sciata (in gara ovviamente)...


secondo me (lo sottolineo perchè non ho alcuna qualifica in merito e qualcuno mi può smentire in un nanosecondo) le basi d'appoggio con i nuovi materiali sono aumentate in GS in quanto si deve piegare di più.

Ligety ad esempio nel suo blog dice che ha dovuto aumentare l'inclinazione di 7 gradi... "You can pull the same radius on a 35-meter ski versus a 27-meter radius ski if you have like 7 degrees more" :o (cit. http://www.tedligety.com)

Nello Slalom penso sia diverso in quanto bisogna essere dei gatti. Se si avesse una base larga sarebbe molto più complicato avere quell'agilità richiesta da questa specialità.

Penso che per noi comuni mortali sia una cosa che non dobbiamo ricercare a meno che gli allenatori ci dicano che abbiamo una base troppo stretta. Quello che dobbiamo fare è trovare il giusto vincolo con lo sci esterno (che reggerà la maggior parte del carico) e quell'interno che io mi immagino sempre come il "navigatore" in un rally :)

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scelta sci gs fis: 11/12 fine serie o 12/13 con nuovi raggi?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Matt86

16

2964

5 aprile 2012, 17:52

Matt86 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. .. per la serie "Sono a cavallo"

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

18

1135

26 aprile 2008, 21:14

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Dopo 55 anni serie A

roberto67

5

775

23 giugno 2011, 20:18

roberto67 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TORNIAMO ALLE COSE SERIE........ AUGURI ORSO!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Voelkl

36

1733

6 marzo 2009, 16:24

cheguev Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. della serie: "SE NON SON MATTI NON LI VOGLIAMO"

sarina

9

1116

26 marzo 2010, 9:30

cirex Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike