Oggi è 29 aprile 2024, 9:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 8:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Giorni fa mi è arrivato un messaggio inerente al forum che è poco frequentato ultimamente addirittura ce stato un giorno che nessuno era collegato.... io lo so che a volte ci osno new ingressi che andrebbero demoliti per come si presentano o NON presentano ma se andiamo avanti cosi a massacrare tutti quelli che arrivano e chiedono una info tra poco non esistiamo piu.

uno ha scritto : non era mai stato di un forum e penso non non ci staro piu !! non è proprio il massimo da leggere.......
Forse dovremmo fare un passo indietro e cerare di INSEGNARE ai nuovi iscritti o a chi si presenta come si fa a stare in un forum......... questo è il mio pensiero anche perche in un certo senso ne rispondo io visto che il nome del forum è il mio..si potrebbe anche cambiarlo ( manterrei sempre io il tutto con costi) e chiamarlo esempio "IL NOSTRO FORUM DI SCI " e creare un direttivo ma qusto sta a voi nel caso chiedermelo...

Oggi metto su FB un post che collega il forum nella pagina dei TEST di PMC perche molti mi chiedono delle recensioni e magari altri chiederenno delle info al merito

Buon week........... io torno ad inginocchiarmi a fare scarponi e sci!

Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 9:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 2 dicembre 2013
Messaggi: 536
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Salomon X Race Lab 175
Come non essere d'accordo...
Ultimamente ho assistito a discussioni sia qui che su altri forum proprio a causa di new entry...
Capisco benissimo che il forum ha delle regole (buona educazione in primis, ma questo vale nella vita non solo sui forum), però è penso anche che questo sia un luogo in cui una persona si iscrive e scrive pima di tutto per richiedere informazioni in merito ad un determinato argomento, se poi si trova bene facilmente lo frequenterà, ed è quello che è successo a me.
È normale però che se chiedo una info (prescindiamo per un attimo dal modo) e mi sento rimproverare perché non mi sono presentato, perché non potevo dire questo non potevo fare quest'altro....sinceramente vado a scrivere altrove...
A volte sarebbe sufficiente dare delle risposte al quesito posto e poi magari "invitarlo" ad una presentazione così da farsi conoscere meglio..
Con questo non mi permetto di insegnare proprio nulla a nessuno ma essere un pò più easy nella vita magari aiuta..
E questo bellissmo forum ne gioverebbe...
Ammetto anche che spesso ci sono alcuni che si approcciano con modi davvero da "sberle" ma non è sempre così...e teniamo conto che dalle parole scritte non è sempre facile capire qual è il tono che chi scrive intendeva realmente usare...il beneficio del dubbio a volte permette di andare oltre e chissà magari trovare un nuovo utente..ops..preferisco "amico del forum"..
Questo il mio pensiero..
Buona giornata a tutti!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 10:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Grande Mark hai detto benissimo

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 11:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
Hai ragione Mark, questo però non deve prescindere dalla buona educazione...
Se uno si presenta in modo un po "aggressivo" diciamo, non può ricriminare se riceve risposte a tono. Ho notato che ci sono nuovi iscritti ed a tutti viende dato il benvenuto e nel caso risposte alle varie domande che pongono, chi più chi meno.

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 11:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Vero tutto, ma almeno un minimo di educazione e toni civili sono un dovere da parte di chiunque e non quando si arriva su un forum, ma nella vita di tutti i giorni.

Io, come molti altri che scrivono qui, scrivo anche su altri forum di sci e di altri settori, in qualcuno viene richiesta la presentazione e prima che qualcuno ti risponda ti invitano a farla (cosa che sinceramente reputo inutile, ma mi adeguo) ed altri dove non sono richieste presentazioni o preamboli.

In ogni caso, cafoni, arroganti e millantatori difficilmente trovano comunque spazio o vita facile semplicemente perché vengono ignorate le loro richieste e spesso non ricevono addirittura nessuna risposta. Credo che dovremmo semplicemente adottare anche qui questo semplice criterio... Se incontro una persona per strada che mi dice "Buongiorno, gentilmente mi sa indicare la fermata dell'autobus?" mi faccio in quattro per spiegargli la strada, ma se mi si approccia, come ahimè spesso è successo anche qui, con un "Hey tu, dov'è la fermata dell'autobus?" nemmeno gli rispondo o gli dico che non lo so.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 12:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Come non essere concorde con le parole di Marco.

La discussione che abbiamo generato l’altro giorno è propedeutica alla crescita.
Infatti nel 3d successivo, di ieri, a fronte di alcune provocazioni, nessuno ci è cascato.
Ma cosa credete….., di fronte a delle incomprensioni pretestuose, a delle super-cazzole, del nuovo iscritto anche a me prudono le mani e davanti a delle insinuazioni, all’istigazione alla reazione, rivolte ad un mite forumista (Renny) anche a me viene spontaneo di lanciare, contro questo “novellino”, un frigorifero in testa. Ma poi, come ha giustamente fatto Renny, ci si deve auto-moderare, con la serenità di chi non cerca l’alterco, di chi rispetta a prescindere, di chi non ricerca l’esclusività nei rapporti, piuttosto, ecumenicità.

Non credo che ieri ci siamo trovati di fronte ad un Troll.
Un troll, non perde tempo a crearsi l’avatar, entra, “guasta” e scappa.
Piuttosto di un over 40 (a detta sua, ma sono incredulo per certe forme gergali proprie di un adolescente) che non comprende i meccanismi e le regole di un forum, testimoniati da un comportamento poco rispettoso nei confronti di un ambiente a lui sconosciuto. Di queste figure, oggigiorno, ci sono i bar, i tram, gli uffici, etc. pieni. Con, nel nostro caso, l’aggravante del stereotipato machismo da video. Basta andare su un qualsiasi sito online di quotidiani e leggere alcuni commenti agli articoli…… semplicemente una sottocultura imperante, unicamente disfattista e poco, molto poco, preparata, informata.
Come diceva Longanesi "La madre dei cretini è sempre incinta", In generale, ovviamente, non nello specifico.
Scrivo ciò non per moralismo, moralismo stantio e benpensante, ma per mera constatazione. Non ho attributi morali tali da elevarmi su questo ciarpame che mi appartiene, ci appartiene spesso involontariamente, anche se cerco di evitarlo.
Quanto sopra non deve essere equiparata alla normale, anche accesa, dialettica che un forum deve avere, ovviamente autolimitandosi, non nei contenuti, ma nell’espressione.
Del resto un forum senza la contrapposizione delle proprie esperienze di vita e delle conoscenze specifiche peculiari, soggettive, è solo una raccolta di autoreferenzialità che nulla aggiunge e nulla toglie alle nostre convinzioni ed alla fine stanca.

Ora, analizzare i comportamenti e le affermazioni altrui con il bilancino d’orefice, fare della dietrologia, che accade consequenzialmente, è uno sperpero di tempo credetemi. Questo perché ci omologhiamo ad altri forum, dove si passano le giornate a parlar male di tizio o di caio, proprio per cercare di trovare una coesione laddove non si hanno dei presupposti se non la solo iscrizione. Il senso d’appartenenza è il fondamento su cui regge alla lunga non solo un forum, ma persino una società.
L’uomo è un’animale sociale, senza l’appartenenza, l'identificazione, non evolve e più si amplia il cerchio della comunità più le esperienze, quindi conoscenze, aumentano (mi sembra di essere Catalano….).
Qui, molto raramente e solo per reazione abbiamo maltrattato altri siti.

Se poi all’esterno ci giudicano come “Ornello’s Boy”, ebbene si lo siamo, male non facciamo a nessuno, che vi piaccia o meno.
Volete farci passare per degli sprovveduti, per una setta, fatelo pure chissenefrega, ma siamo sempre pronti ad accogliere tutti, compresi gli “sciatori da tastiera” (magari invitandoli a consumare un po’ le solette…. e chissà che non lo facciano anche con noi).




In merito all’affermazione di Marco di modificare il forum, credo francamente che non ve ne sia alcuna necessità, ma se lui, a suo insindacabile giudizio, vede un’opportunità positiva in tal senso, ben venga. Partendo dal negozio, attraverso il forum, le bici, sino ad arrivare a PMC, sarà un successo, comunque, che piaccia o meno..... :wink:


PS: ma leggendo quest’ultima richiesta di modifica di Mark…… allora vuoi vedere che risponde a verità il fatto che Renny ha acquistato il forum con i soldi della liquidazione? :D

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 12:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
renntiger ha scritto:
Vero tutto, ma almeno un minimo di educazione e toni civili sono un dovere da parte di chiunque e non quando si arriva su un forum, ma nella vita di tutti i giorni.

Io, come molti altri che scrivono qui, scrivo anche su altri forum di sci e di altri settori, in qualcuno viene richiesta la presentazione e prima che qualcuno ti risponda ti invitano a farla (cosa che sinceramente reputo inutile, ma mi adeguo) ed altri dove non sono richieste presentazioni o preamboli.

In ogni caso, cafoni, arroganti e millantatori difficilmente trovano comunque spazio o vita facile semplicemente perché vengono ignorate le loro richieste e spesso non ricevono addirittura nessuna risposta. Credo che dovremmo semplicemente adottare anche qui questo semplice criterio... Se incontro una persona per strada che mi dice "Buongiorno, gentilmente mi sa indicare la fermata dell'autobus?" mi faccio in quattro per spiegargli la strada, ma se mi si approccia, come ahimè spesso è successo anche qui, con un "Hey tu, dov'è la fermata dell'autobus?" nemmeno gli rispondo o gli dico che non lo so.



Perfetto!
Ma qui abbiamo il nostro deputato: il molosso di Ferrara, Cri! :D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 13:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Come non quotarti Mark....lo sostengono da tempo e credo sia ora di cambiare direzione....

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 14:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Chicco32 ha scritto:
Come non quotarti Mark....lo sostengono da tempo e credo sia ora di cambiare direzione....

;)

Bravo gnariiiiiiiiiiiiiiiiii

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 14:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Mark, come non essere d'accordo conte?
Un atteggiamento più amichevole sarebbe auspicabile, anche perchè spesso i nuovi iscritti non conoscono le abitudini di qua e quindi è nostro compito fargliele conoscere, ma in maniera non aggressiva, anche se magari i primi ad essere attaccati siamo noi.
Una delle tante cose che rende unico questo posto è proprio la capacità di "automoderazione" da parte di tutti, chi arriva può non rendersene conto, ed è un qualcosa che si acquisisce con il tempo e la conoscenza del forum e dei suoi iscritti.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 15:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Sono d'accordo con Mark ma anche con Renn.
È bene accogliere ma ci vogliono anche dei filtri. Chi chiede senza investire un solo minuto per cercare prima le informazioni (che implica che lo sforzo di cercare lo deve fare chi risponde) è degno di una risposata come minimo interlocutoria. Se poi al secondo messaggio sono già imbufaliti perchè tu non hai speso mezz'ora per cercare, tagliar, incollare, riassumere, aggiornare al 2018 e mettere in versi... Beh a me viene anche abbastanza naturale ignorarli o fare ualche battuta di spirito.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 20:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
io sono dell'idea che chi si pone da subito in modo maleducato (e ne ho visti ben pochi), si auto esclude da solo....e cmq anche in questo caso non serve annulla aggredire...se non ottiene risposte alza i tacchi e se ne va....quale è il nostro guadagno? un immagine agli occhi degli esterni ben diversa rispetto a quella che ora trasmettiamo....

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 21:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Diamo per scontato anche che non sia più una specie di insulto se qualcuno chiede informazioni in merito a materiale non venduto da Ornello sport? Già, perché mi sembra che fino ad ora uno dei motivi principali per cui sì sono creati dei problemi sia proprio questo. La risposta "questo è il forum di un negozio..." è stata la risposta standard che è stata data a chi ha fatto l'errore di chiedere informazioni su qualcosa che non era nello store. Se non è così, invece, meglio mettere una bella avvertenza nel regolamento: non si può pretendere che chi arriva qui per la prima volta debba intuire che certi argomenti non possono essere trattati.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 21:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Il rapporto con il negozio, come dice giustamente renn, è uno degli aspetti più "delicati" e su cui è opportuno adottare una linea comune,magari anche su indicazione di Mark stesso. Probabilmente basta un po' di buon senso per coniugare il giusto rispetto per il lavoro del negozio con la buona educazione e l'accoglienza ai nuovi. Non credo che una soluzione sia cambiare nome al forum... Se Mark rimane proprietario del tutto, ci sarebbe poca trasparenza, il che non sarebbe simpatico.

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 21:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Temo che l'unico che possa e debba fare chiarezza su questo aspetto sia proprio Mark. Sì può confidare nel buon senso - e nel buon gusto - del prossimo, che dovrebbe evitare di toccare qui certi argomenti, ma non è nemmeno giusto "massacrare" chi magari in buona fede pone la domanda sbagliata, come è successo di recente a biciman, ed è solo l'ultimo della serie.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il forum e i suoi iscritti, una settimana di vacanza

RobyMi1

9

707

27 febbraio 2012, 20:38

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ma quanti iscritti negli ultimi giorni !

Morfy

10

752

25 marzo 2008, 17:25

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Forum OUT

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

WebMaster

31

2807

28 febbraio 2009, 10:13

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. Regolamento Forum

WebMaster

0

4933

29 novembre 2006, 15:34

WebMaster Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Forum sciaremag.it

dani1965

6

1731

29 giugno 2007, 16:44

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike